Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
A parte Romanzo Criminale e American Horror Story ho seguito/seguo tutte quelle da te elencate (compreso Boardwalk Empire) quindi suppongo di avere gusti simili ai tuoi, se non l'hai vista indubbiamente ti consiglio Sherlock della BBC, migliore serie in assoluto Imho anche se spesso non la considero nemmeno una vera e propria serie Tv visto che si tratta di 3 episodi di 1 ora e 30 per ogni stagione (2 stagioni attualmente) quindi è quasi catalogabile come una esalogia di film. A seguire ti consiglio anche Prison Break (concluso 5 stagioni), Fringe (stasera esce il series finale 5 stagioni in totale :tragic: ) e Revenge (seconda stagione in corso).Le ho dette in ordine di priorità dalla migliore alla ""peggiore"" anche se sono tutte e 4 molto molto belle.

Se ti interessano anche le serie/sit-com da 20 minuti (vedo che non ne hai nemmeno una in lista) assolutamente vanno guardate My Name Is Earl, The Big Bang theory e How I Met Your Mother (quest'ultima non la seguo ma la conosco per fama)
Ti ringrazio, vado a cercare info su Sherlock, Prison Break, Fringe e Revenge... ho dimenticato di scrivere che a suo tempo aveva abbandonato Alcatraz, Revolution e Arrow (qualora ci fossero punti di contatto con quelle consigliate).

Ti ringrazio, vado a cercare info su Sherlock, Prison Break, Fringe e Revenge... ho dimenticato di scrivere che a suo tempo aveva abbandonato Alcatraz, Revolution e Arrow (qualora ci fossero punti di contatto con quelle consigliate).
Mah, Revolution e Alcatraz le considero serie di "serie B" (scusa la ripetizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), diciamo che le uniche che hanno qualche tematica vagamente in comune sono Prison break e Alcatraz ma è anche vero Prison Break sta ad Alcatraz come Breaking Bad sta a Revolution :rickds: Arrow invece è bella ma secondo me un po' sopravvalutata, nel topic ne parlano tutti stra bene ma a me non fa impazzire (seppur la seguo volentieri), oggettivamente non si può considerare di "serie B" ma comunque la reputo inferiore a quelle che ti ho consigliato quindi vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tieni conto che di quelle 4 Fringe è l'unica che parte un pò a rilento ma va sempre migliorando in seguito (diciamo verso la fine della prima stagione la trama vera e propria finalmente comincia a delinearsi)... mentre le altre 3 Se non ti piacciono i primi 2/3 episodi è difficile che dopo cambi idea perchè partono già a bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, Revolution e Alcatraz le considero serie di "serie B" (scusa la ripetizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), diciamo che le uniche che hanno qualche tematica vagamente in comune sono Prison break e Alcatraz ma è anche vero Prison Break sta ad Alcatraz come Breaking Bad sta a Revolution :rickds: Arrow invece è bella ma secondo me un po' sopravvalutata, nel topic ne parlano tutti stra bene ma a me non fa impazzire (seppur la seguo volentieri), oggettivamente non si può considerare di "serie B" ma comunque la reputo inferiore a quelle che ti ho consigliato quindi vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tieni conto che di quelle 4 Fringe è l'unica che parte un pò a rilento ma va sempre migliorando in seguito (diciamo verso la fine della prima stagione la trama vera e propria finalmente comincia a delinearsi)... mentre le altre 3 Se non ti piacciono i primi 2/3 episodi è difficile che dopo cambi idea perchè partono già a bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piccola correzione:

Fringe sembra partire a fine stagione 1, ma in realtà la seconda stagione è ancora peggio, diciamo che si inizia a ragionare sul serio nella parte finale della seconda stagione.

Anche Revenge ingrana lentamente, i primi 5-6 episodi sembrano avere uno schema fisso che si ripete, poi tutto va a donnine e le carte si mischiano divinamente!

Piccola correzione:Fringe sembra partire a fine stagione 1, ma in realtà la seconda stagione è ancora peggio, diciamo che si inizia a ragionare sul serio nella parte finale della seconda stagione.

Anche Revenge ingrana lentamente, i primi 5-6 episodi sembrano avere uno schema fisso che si ripete, poi tutto va a donnine e le carte si mischiano divinamente!
Su fringe se ne era già discusso nel topic apposito ed io come anche altri discordavamo sul fatto che la seconda stagione fosse migliore o peggiore della prima ,per quel che mi ricordo è parecchio superiore alla prima, non gli resta che giudicare da solo se deciderà di vederla... In ogni caso Non iniziamo un dibattito su fringe in questo topic please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif eventualmente ne parliamo nel topic apposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su revenge invece si, sono d'accordo che i primi episodi danno l'idea sbagliata di avere uno schema fisso me lo ero dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in ogni caso si lasciano vedere volentiri, sono comunque ben fatti.

Su fringe se ne era già discusso nel topic apposito ed io come anche altri discordavamo sul fatto che la seconda stagione fosse migliore o peggiore della prima ,per quel che mi ricordo è parecchio superiore alla prima, non gli resta che giudicare da solo se deciderà di vederla... In ogni caso Non iniziamo un dibattito su fringe in questo topic please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif eventualmente ne parliamo nel topic apposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSu revenge invece si, sono d'accordo che i primi episodi danno l'idea sbagliata di avere uno schema fisso me lo ero dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in ogni caso si lasciano vedere volentiri, sono comunque ben fatti.
Su Revenge: sì, restano ottimi episodi, era giusto per precisare in caso Samurai si facesse una strana idea dai primi.

Su Fringe: c'era chi come me la ricordava inferiore, ad ogni modo, io la seconda la ricordo noiosissima (e lessi tantissimi commenti anche sul web che la ritenevano un bel passo indietro, non qui, non frequentavo ancora la sezione), tra episodi filler (troppi, nonostante la trama avviata a fine prima stagione) scialbi, personaggi introdotti, ma poi dimenticati (la poliziotta dei primi episodi) e puntate girate nella prima stagione e poi mandate in onda come puntate della seconda (facepalmai di brutto alla visione dell'episodio 2x11). Insomma, buoni 3/4 di stagione potrebbero anche essere comodamente saltati, imho! Ma è giusto per mettere in guardia Samurai, nel complesso la serie la trovo fenomenale, quindi merita di essere portata avanti nonostante tutto!

Io consiglio alla grande ragazzi Spartacus, sto vedendo la prima stagione e mi sta piacendo tantissimo. È tamarra al punto giusto, sangue, tette e (non credevo) una gran bella trama che ti tiene incollato allo schermo. Purtroppo l'attore che faceva Spartacus nella prima stagione, come ben saprete, è morto, quindi forse la seconda stagione (e la miniserie in mezzo) non sono altrettanto belle (non lo so perche non le ho viste) ma questa prima serie è consigliatissima. Finito Spartacus, oltre al fatto che il 10 febbraio ricomincia the walking dead, voglio iniziare ovviamente una nuova serie. Revenge devo dire che non mi attira ma vedendo che tanti ne parlano bene forse potrebbe valerne la pena. Mi direste in breve di cosa parla e se vale davvero la pena iniziarla? Perche altrimenti, dopo tanto tempo che ho intenzione di guardarla, inizierei six feet under. Anche prison break mi ispira ma praticamente tutti dicono che le prime due stagioni sono pazzesche, le altre meglio lasciar stare... Voi che dite? Insomma si come l'utente di qualche post prima cerco una serie che non pretendo sia al livello di BrBa (troppo alto) ma mi piacerebbe le vette delle prime due stagioni di dexter, della prima e della terza (finora) di walking dead, della prima di Spartacus, della seconda di the killing, delle prime quattro di lost, ci siamo capiti insomma:) Non proponetemi fringe, non mi ispira proprio..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io consiglio alla grande ragazzi Spartacus, sto vedendo la prima stagione e mi sta piacendo tantissimo. È tamarra al punto giusto, sangue, tette e (non credevo) una gran bella trama che ti tiene incollato allo schermo. Purtroppo l'attore che faceva Spartacus nella prima stagione, come ben saprete, è morto, quindi forse la seconda stagione (e la miniserie in mezzo) non sono altrettanto belle (non lo so perche non le ho viste) ma questa prima serie è consigliatissima. Finito Spartacus, oltre al fatto che il 10 febbraio ricomincia the walking dead, voglio iniziare ovviamente una nuova serie. Revenge devo dire che non mi attira ma vedendo che tanti ne parlano bene forse potrebbe valerne la pena. Mi direste in breve di cosa parla e se vale davvero la pena iniziarla? Perche altrimenti, dopo tanto tempo che ho intenzione di guardarla, inizierei six feet under. Anche prison break mi ispira ma praticamente tutti dicono che le prime due stagioni sono pazzesche, le altre meglio lasciar stare... Voi che dite? Insomma si come l'utente di qualche post prima cerco una serie che non pretendo sia al livello di BrBa (troppo alto) ma mi piacerebbe le vette delle prime due stagioni di dexter, della prima e della terza (finora) di walking dead, della prima di Spartacus, della seconda di the killing, delle prime quattro di lost, ci siamo capiti insomma:) Non proponetemi fringe, non mi ispira proprio..
Vai di prison break, merita tantissimo... A me son piaciute tutte le stagioni, non ho notato grossi cali anche se la prima stagione è insuperabile... Forse la terza è un po' sottotono ma nel complesso resta ad un buon livello..

The wire già visto. In tanti mi hanno consigliato anche battlestar Galactica. L'ha vista qualcuno? E sfu l'ha vista qualcuno? Prison break può essere un'ottima idea

Ok...grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Appena mi metto in pari con OUAT 2 mi vedo uno tra questi due e Last Resort...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifcon tutti i consigli che mi hai dato ti devo almeno 3 pizze :rickds:
La cosa bella è che si potrebbe fare....sei siciliano dopotutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW di niente, anzi mi piace consigliare serie tv.

E' la prima volta che scrivo in questo topic (:lucatm:): attualmente sto guardando Smallville, sono alla prima stagione episodio 13. Chi ha visto tutte e 10 le stagioni può dirmi, senza spoilerare nulla ovviamente, se la serie non delude andando avanti?

Ultima modifica:
E' la prima volta che scrivo in questo topic (:lucatm:): attualmente sto guardando Smallville, sono alla prima stagione episodio 13. Chi ha visto tutte e 10 le stagioni può dirmi, senza spoilerare nulla ovviamente, se la serie non delude andando avanti?
A me Smallville ha rotto le palle dopo 4 stagioni circa ma conosco gente che se l'è vista tutta senza problemi, in ogni caso imho dopo le prime stagioni diventa una noia mortale.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non l'avete mai visto, guardate ASSOLUTAMENTE How I Met Your Mother.

A me Smallville ha rotto le palle dopo 4 stagioni circa ma conosco gente che se l'è vista tutta senza problemi, in ogni caso imho dopo le prime stagioni diventa una noia mortale.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo e sottoscrivo, ma io l'ho mollata ben prima, già alla seconda...cribbio che noia la struttura da Monster of the Week...se Arrow è così, me ne tengo ampiamente alla larga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo e sottoscrivo, ma io l'ho mollata ben prima, già alla seconda...cribbio che noia la struttura da Monster of the Week...se Arrow è così, me ne tengo ampiamente alla larga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
smallville migliora dopo la quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

The wire già visto. In tanti mi hanno consigliato anche battlestar Galactica. L'ha vista qualcuno? E sfu l'ha vista qualcuno? Prison break può essere un'ottima idea

battlestar galactica merita di brutto, personalmente dopo lost, non sono mai stato così preso da un telefilm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi vabbè son stato preso anche da fringe, breaking bad e adesso da person of interest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif la cosa buffa è che battlestar galactica mi son fermato alla seconda stagione e nn ho più ripresto a vederla xkè boh, mancanza di tempo....xò appena mi rimetto a vedere qualche episodio son completamente preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se vi va su youtube c'è una nuova serie interattiva, uno Sci-fi che ricorda Lost e Left 4 Dead per il fatto che puoi scegliere il personaggio con cui vedere la serie. Si chiama Days the crossmovie.

sapreste consigliarmi gentilmente una seria "legal" che non sia boston legal, suits e the defenders che ho già visto? magari che sia almeno degli anni duemila in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png grazie

ps se magari c'è un unica trama per ogni stagione tanto meglio ma mi va bene anche a singoli episodi con poca trama generale

sapreste consigliarmi gentilmente una seria "legal" che non sia boston legal, suits e the defenders che ho già visto? magari che sia almeno degli anni duemila in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png grazie
ps se magari c'è un unica trama per ogni stagione tanto meglio ma mi va bene anche a singoli episodi con poca trama generale
White Collar se non erro è una serie legal (se ho capito cosa intendi), è relativamente recente (4° o 5° season al momento) ed ho letto buone cose a riguardo.

grazie! leggevo in giro c'è buona probabilità che la guarderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png per legal intendo che vi sono avvocati che si scontrano in tribunale su dei casi o storie varie, roba così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro