FalcoPelle
Signore
- Iscritto dal
- 12 Gen 2010
- Reazioni
- 0
Fantastica Broadchurch..... ma mi chiedo la seconda stagione ...... ci sarà sempre un omicidio nel paesino? ci sarà sempre il detective Alec?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti anche Lost ad un certo punto caca fuori dal vaso...ma lo fa alla quinta stagione, non alla prima! Non so, io iniziai Misfits senza aspettarmi nulla, sembrava sorprendermi per poi smettere di guardarla a metà della stagione 2 tanto mi stava disgustando. Se si aggiunge che so che tutti o quasi dicono che poi peggiora ad oltranza, io evito di consigliarla, semplice!Capirai, proprio nella prima stagione sono 2 in croce e manco così rilevanti. Poi se la mettiamo così allora spernacchiamo anche Lost dato che ci siamo.Secondo me iniziare a guardarlo non costa nulla, poi uno decide se proseguire o meno, anche perchè i fattori che rendono brutta una serie agli occhi di uno non è detto che suscitino lo stesso effetto in un altro.
Si, se poi si aggiunge che anche io ho ammesso che peggiora a oltranza ma che in tantissimi, oltre me, reputano le prime due stagioni eccezionali (e chissene se i VT sono poco curati, ha tanti altri pregi) io lo straconsiglio senza pensarci 2 volte.Infatti anche Lost ad un certo punto caca fuori dal vaso...ma lo fa alla quinta stagione, non alla prima! Non so, io iniziai Misfits senza aspettarmi nulla, sembrava sorprendermi per poi smettere di guardarla a metà della stagione 2 tanto mi stava disgustando. Se si aggiunge che so che tutti o quasi dicono che poi peggiora ad oltranza, io evito di consigliarla, semplice!
Me lo chiedevo anche io. Inizialmente ero convinto che la seconda stagione sarebbe stata incentrata sempre su un omicidio, ma in un altro paesino. Ma poi pensandoci bene ho escluso l'ipotesi perchè se così fosse dovrebbero cambiargli titolo. Quindi è un grosso punto interrogativo.Fantastica Broadchurch..... ma mi chiedo la seconda stagione ...... ci sarà sempre un omicidio nel paesino? ci sarà sempre il detective Alec?
Punti di vista, ti pare che io che non ho molto apprezzato nemmeno le prime due, mi metta a consigliare una serie che poi va sempre più peggiorando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi, se poi si aggiunge che anche io ho ammesso che peggiora a oltranza ma che in tantissimi, oltre me, reputano le prime due stagioni eccezionali (e chissene se i VT sono poco curati, ha tanti altri pregi) io lo straconsiglio senza pensarci 2 volte.
È un capolavoro di serie, senza dubbio tra le migliori degli ultimi anni.Che ne dite di Boardwalk Empire? Tanta roba o semplicemente buona serie tv? Visto che è Hbo, visto il periodo storico e soprattutto i nomi associati ad essa sono molto tentato
Straquoto!!È un capolavoro di serie, senza dubbio tra le migliori degli ultimi anni.
La seconda è in linea con la prima, ritmo serrato e non annoia mai. La terza è stata esplosiva come stagione, un crescendo di azione.Ho letto che le ultime due stagioni di BE sono particolarmente lente. È vero?
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngLa seconda è in linea con la prima, ritmo serrato e non annoia mai. La terza è stata esplosiva come stagione, un crescendo di azione.Quindi no, direi che il pericolo lentezza è scongiurato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì infatti non avrebbe senso chiamarla broadchurch se non succede nulla lì... A meno che ci si sposta dove lavora Tennant ma non credo... magari rimettono pure in gioco la detectiveMe lo chiedevo anche io. Inizialmente ero convinto che la seconda stagione sarebbe stata incentrata sempre su un omicidio, ma in un altro paesino. Ma poi pensandoci bene ho escluso l'ipotesi perchè se così fosse dovrebbero cambiargli titolo. Quindi è un grosso punto interrogativo.L'importante è che non mi tolgano David Tennant.
Dai una chance a Dexter (imperdibile) ed hai Soprano come si deve. Son pietre miliari, o le vedi o le vedi. Poi, mi sembra di aver capito che tu non ami molto i serial con puntate indipendenti (House e CSI lo confermano), quindi eviterò di nominartele. Altre pietra miliare del passato è Twin Peaks, ma sappi che è styato cancellato alla seconda stagione, quindi ha un finale cliffhanger...ma ***** se MERITA (almeno meritano tanto le puntate fino alla scoperta del killer e l'ultima manciata)! Anche se ha una struttura ad episodi verticali, dai una chance anche ad X-Files. Poi c'è Lost (tutta trama orizzontale, quindi vai sicuro) che ti farà fare pipponi mentali su pipponi. Se queste ti van bene, stai apposto per un anno almeno (tra le 9 stagioni di X-Files, le 8 di Dexter, le 6 di Lost e Soprano e le 2 di TP)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifVolevo consigli su serie tv da guardare.
Metto i miei gusti in modo tale che se qualcuno si riconosce affine puo' consigliarmi meglio.
serie che mi sono piaciute, in ordine di gradimento
Breaking bad
Roma
oz
the shield
games of throne
band of brothers
spartacus (prima e seque, la seconda una *****)
misfits (prime 2 serie poi non l'ho piu' visto)
the pacific
esempio serie che ho provato a guardare ma mi non mi sono piaciute
CSI (la prima ancora ancora, poi lammerda)
true blood (terribile)
dr house
poi ho guardato i sopranos un po', serie carina ma non mi entusiasma molto
dexter mai vista ma non mi attira, prima o poi ci daro' un'occhiata
cmq avete consigli? anche serie vecchie, Roma ad esempio avra' 15 anni e non ci avrei scommesso un penny, invece è stupenda....
grazie
da quello che hai scritto ti consiglio:Volevo consigli su serie tv da guardare.
Metto i miei gusti in modo tale che se qualcuno si riconosce affine puo' consigliarmi meglio.
serie che mi sono piaciute, in ordine di gradimento
Breaking bad
Roma
oz
the shield
games of throne
band of brothers
spartacus (prima e seque, la seconda una *****)
misfits (prime 2 serie poi non l'ho piu' visto)
the pacific
esempio serie che ho provato a guardare ma mi non mi sono piaciute
CSI (la prima ancora ancora, poi lammerda)
true blood (terribile)
dr house
poi ho guardato i sopranos un po', serie carina ma non mi entusiasma molto
dexter mai vista ma non mi attira, prima o poi ci daro' un'occhiata
cmq avete consigli? anche serie vecchie, Roma ad esempio avra' 15 anni e non ci avrei scommesso un penny, invece è stupenda....
grazie
Ma non sono affatto d'accordo. A parte che le stagioni ottime, imho, restano 4 (1°, 2°, 4° e 7°) e potrebbero essere 5, se l'8° non fa cazzate, di veramente mediocre, secondo me, ne ha una, cioè la 5°. La 6° la reputo sufficiente/discreta, senza arte né parte, ma godibilissima. Quindi sì, imho (anche solo per l'originalità intrinseca, libro a parte) è imperdibile!Lo dico da fan, Dexter non è imperdibile... Ha tre stagioni ottime, ma il resto è mediocre, molto mediocre.
Eh mi dispiace dirlo perché ripeto, le prime due stagioni di Dexter mi avevano folgorato. Ma per il resto non mi ha convinto, ha una scrittura con tanti buchi, soprattutto dalla quinta stagione in poi. Sarà che a me ha iniziato a stufare il serial killer di ogni stagione, ma la polizia di Miami non riesce a catturarne neanche uno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi come hanno gestito il nerd o Isaac (che avevano grandissime potenzialità) non mi è piaciuto e altre cose che non posso dire perché sono spoiler. Certo è che Dexter è una serie tv importante e una possibilità glie va dataMa non sono affatto d'accordo. A parte che le stagioni ottime, imho, restano 4 (1°, 2°, 4° e 7°) e potrebbero essere 5, se l'8° non fa cazzate, di veramente mediocre, secondo me, ne ha una, cioè la 5°. La 6° la reputo sufficiente/discreta, senza arte né parte, ma godibilissima. Quindi sì, imho (anche solo per l'originalità intrinseca, libro a parte) è imperdibile!Per il resto dei consigli, concordo, per quel che ho visto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Concordo solo su alcune cose, ma le considero tutte piccolezze che non scalfiscono particolarmente il quadro generale della serie. Voglio dire, tu idolatri Lost che ha MOLTO più magagne di un qualsiasi altro serial, mentre qui sembri vedere qualsiasi cavillo. La struttura del Big Bad io invece l'ho amata, ogni volta esplorava una tematica diversa ed alla fine a noi serviva prima di tutto conoscere Dexter e vederle evolvere, non vedere se e come l'avrebbero preso. Buchi particolari non ne vedo, salve forse il fatto che la polizia di Miami non chiude un vero caso da anni, ma fondamentalmente, se si fa mente locale, vediamo cheEh mi dispiace dirlo perché ripeto, le prime due stagioni di Dexter mi avevano folgorato. Ma per il resto non mi ha convinto, ha una scrittura con tanti buchi, soprattutto dalla quinta stagione in poi. Sarà che a me ha iniziato a stufare il serial killer di ogni stagione, ma la polizia di Miami non riesce a catturarne neanche uno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi come hanno gestito il nerd o Isaac (che avevano grandissime potenzialità) non mi è piaciuto e altre cose che non posso dire perché sono spoiler. Certo è che Dexter è una serie tv importante e una possibilità glie va data
I difetti le ha, come le hanno anche le serie capolavoro, ma io nell'olimpo delle serie la inserisco senza troppi problemi (dopotutto, MOLTI vi inserisco un Lost a caso). Soprattutto se molti di quelli che tu chiami "problemi" per me non lo sono (e su te l'ho spiegato a grandi linee)! :kep88:No io non idolatro lost anche perché l'ho seguito puntata per puntata in contemporanea dalla prima all'ultima stagione e onestamente adesso mi ricordo poco, infatti se avessi tempo mi farei un bel rewatch. Mi ricordo le prime stagioni come ottime ma senz'altro ci sono tanti buchi che emergono nelle ultime stagione. Però lost mi è sempre piaciuto, anche coi buchi. In Dexter alcune cose mi danno fastidio invece e ormai mi sembra sempre lo stesso canovaccio, anche se ci sono nuove aggiunte. Sarà solo la mia opinione, non c'è problema, ma io la vedo così. Avessero fatto solo stagioni a livello di prima, seconda e quarta sarebbe nell'olimpo delle serie tv. Invece non lo è e spero che almeno su questo sia d'accordo. Se poi definirla ottima, buona, mediocre quello credo sia soggettivo, ma ha dei difetti che non le consentono di essere definita capolavoro al pari di altre serie