Ciao Jigsaw: Six Feet Under è una cosa mooolto diversa dai crime che ci piacciono tanto...è molto lento e parla di situazioni estremamente comuni che potrebbero sembrare noiose..invece non è così...a patto che ti piacciano da subito i personaggi, da seguire in tutto il loro percorso durante le 5 stagioni (trama completamente orizzontale) ...io li amati questi personaggi, con le loro debolezze, i loro difetti, le loro qualità... ti prendono il cuore...essendo io un gran sentimentale l' ho molto apprezzata!! Si dice che sia la serie TV con il miglior finale di tutti i tempi....E' ottima per cambiare un po dal solito crime. E poi c'è il favoloso Michael C. Hall....che però vorrei specificare che ho visto prima in SFU e poi in Dexter..magari ne rimani deluso guardandolo DOPO Dexter....è molto diverso come personaggio, fisicamente e come carattere.
Quanto a Spartacus vai sul sicuro: trama orizzontale ottima, colpi di scena e tanti personaggi eccezionali. Io ho visto finora la 1 stagione e 3 puntate del prequel e sono coinvoltissimo. Considera che io sono uno che detesta i combattimenti, lo splatter, i film tipo 300 e cose simili...eppure il mondo proposto è talmente ben caratterizzato che guardo volentieri anche i duelli, anzi mi piacciono molto perchè ti fanno vivere la sofferenza e lo "sfogo" dei personaggi...bisogna vederlo per capire... Inoltre in Spartacus (ne Gli Dei Dell'Arena) c'è Lila di Dexter...sempre un bel vedere.
---------- Post added at 16:57:50 ---------- Previous post was at 16:50:48 ----------
Altra cosa: se vedi Oz non commettere il mio errore di paragonarlo a Prison Break!!! Io avevo appena finito Prison Break e vedendo Oz all' inizio non mi era piaciuto per nulla...completamente diverso e grezzissimo dal punto di vista stilistico....ma dopo qualche giorno ho cambiato ottica e ho iniziato ad amare tutti i personaggi e quel carcere!! Ci sono situazioni che Prison Break non si sarebbe mai sognato, anche se PB ha altre qualità. Ti dico solo una cosa: se come me hai amato T-Bag, in Oz di personaggi simili a lui ne troverai a dozzine....Ma poi ci sono un sacco di personaggi di Dexter: James Doakes, Maria Laguerta, Angel Batista, Mc Namara.
In merito a Homeland: se leggi la trama e magari non ti piacciono le serie con la CIA, lo spionaggio, il terrorismo, ecc VAI TRANQUILLO: a me hanno sempre annoiato questi argomenti (giudicandoli troppo complicati e difficili da seguire) eppure Homeland è SEMPLICISSIMO nella sua trama ed è tutto comprensibilissimo. Poi la cosa fantastica è che si basa tutto sull' AMBIGUITA' del protagonista...vedrai che ti rapirà subito perchè non capisci che cakkio abbia in testa quest'uomo e fa buon viso e cattivo gioco con tutti....