Cosa c'è di nuovo?

Consigli ed assistenza per l'acquisto di console, giochi & gadget videoludici | Import compreso | Elenco dei negozi online affidabili, anche esteri

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,002
Reazioni
4,415
Medaglie
10

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Qualcuno conosce questo sito? Dite che è affidabile?

Mai usato, ma lo conosco. E' tra gli sponsor di MyFigureCollection, un database e community globale di collezionisti di statuine ed action figure, quindi dovrebbe essere legit.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Mai usato, ma lo conosco. E' tra gli sponsor di MyFigureCollection, un database e community globale di collezionisti di statuine ed action figure, quindi dovrebbe essere legit.

Ho preso un artbook da 10 dollari ( scontato , veniva più o meno 24) dici che pagherò anche la dogana? Ho provato a pagarla ma in altri siti e i prodotti erano molto più costosi.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Ho preso un artbook da 10 dollari ( scontato , veniva più o meno 24) dici che pagherò anche la dogana? Ho provato a pagarla ma in altri siti e i prodotti erano molto più costosi.
Che io sappia come regola generale sotto i 25€ (di valore dichiarato del pacco inclusa spedizione) non si dovrebbe pagare la dogana, ma forse sono poco aggiornato
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Ho preso un artbook da 10 dollari ( scontato , veniva più o meno 24) dici che pagherò anche la dogana? Ho provato a pagarla ma in altri siti e i prodotti erano molto più costosi.

Che io sappia come regola generale sotto i 25€ (di valore dichiarato del pacco inclusa spedizione) non si dovrebbe pagare la dogana, ma forse sono poco aggiornato
Fino a non molto tempo fa era così. Adesso l'IVA si paga su tutte le merci (mentre i dazi restano solo per i prodotti oltre una certa soglia).
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Fino a non molto tempo fa era così. Adesso l'IVA si paga su tutte le merci (mentre i dazi restano solo per i prodotti oltre una certa soglia).
Quindi devo aspettarmi molto? Per 10 euro di prodotto penso siano pochi no?

Il problema di queste cose è che lo solo a pacco arrivato, molto scomodo.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Vorrei comprare da fangamer la collector di Undertale per Switch e vedo che offrono due tipi di spedizione: DHL senza customs e duty (ships DDU) e Fedex che include tot euro (22% credo sia la nostra IVA?) in customs prepagate e tipicamente include customs e duty prepagate.

Io per le pochissime volte che ho acquistato fuori UE ho sempre scelto l'opzione dove viene prepagato tutto ma in questo caso si tratta di 100 euro di differenza che un pochino mi pesano (anche se probabilmente poi saranno meno per via delle tasse ecc), dovessi scegliere la spedizione con DHL cosa dovrei aspettarmi? Come dovrei poi muovermi quando il pacco arriva in dogana?

Saranno domande banali ma sono completamente ignorante :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Vorrei comprare da fangamer la collector di Undertale per Switch e vedo che offrono due tipi di spedizione: DHL senza customs e duty (ships DDU) e Fedex che include tot euro (22% credo sia la nostra IVA?) in customs prepagate e tipicamente include customs e duty prepagate.

Io per le pochissime volte che ho acquistato fuori UE ho sempre scelto l'opzione dove viene prepagato tutto ma in questo caso si tratta di 100 euro di differenza che un pochino mi pesano (anche se probabilmente poi saranno meno per via delle tasse ecc), dovessi scegliere la spedizione con DHL cosa dovrei aspettarmi? Come dovrei poi muovermi quando il pacco arriva in dogana?

Saranno domande banali ma sono completamente ignorante :asd:
Dovresti pagare i costi doganali (IVA + imposte) al corriere al momento della consegna.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Dovresti pagare i costi doganali (IVA + imposte) al corriere al momento della consegna.
Quindi di solito si paga direttamente al corriere e non su qualche sito o roba simile? Sarebbe molto comodo così.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Non tocco il genere picchiaduro da anni (dai tempi di Budokai Tenkaichi 2). In realtà non mi ci sono mai dedicato troppo e quindi vorrei un po' capire se possa piacermi o meno. Con quale gioco mi consigliate di iniziare ad approcciarmi a questo genere?
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Non tocco il genere picchiaduro da anni (dai tempi di Budokai Tenkaichi 2). In realtà non mi ci sono mai dedicato troppo e quindi vorrei un po' capire se possa piacermi o meno. Con quale gioco mi consigliate di iniziare ad approcciarmi a questo genere?
Secondo me in questo topic hai molta più probabilità di trovare risposta:

 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Avrei bisogno di un consiglio: un mio amico ha acquistato per il figlio su Amazon delle cuffie con microfono per PS4. Marchio Pacrate modello GH1, ma giocando online con gli amici il ragazzino non li sente ma ascolta in cuffia sempre e solo se stesso. Qualche idea su come risolvere il problema? Potrebbe essere qualche configurazione? Grazie
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,810
Reazioni
2,419
Medaglie
19
Qualcuno ha esperienza con gli acquisti online su Unieuro? Stavo valutando la possibilità di comprare un gioco che è stato segnalato in saldo qui nel forum in sezione PS4; per motivi personali avevo bisogno di fare il Ritiro in Negozio non potendomelo fare spedire in questo periodo da nessuna parte (oltre al fatto che ci risparmio 5 euro :asd: ), ma nel carrello con la selezione dei negozi per il ritiro pare che non ci sia praticamente nessun negozio in tutta Italia per cui è abilitato il ritiro in negozio.

È normale e semplicemente per un prodotto attempato come questo (CoD Infinity Warfare) la disponibilità è minima o inesistente se non tramite spedizione, o dovrei poter scegliere qualunque negozio e c'è qualcosa che non va? Domanda stupida ma sono estremamente ignorante in merito, quindi mi rivolgo a voi dato che google non mi aiuta :dsax:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Qualcuno ha esperienza con gli acquisti online su Unieuro? Stavo valutando la possibilità di comprare un gioco che è stato segnalato in saldo qui nel forum in sezione PS4; per motivi personali avevo bisogno di fare il Ritiro in Negozio non potendomelo fare spedire in questo periodo da nessuna parte (oltre al fatto che ci risparmio 5 euro :asd: ), ma nel carrello con la selezione dei negozi per il ritiro pare che non ci sia praticamente nessun negozio in tutta Italia per cui è abilitato il ritiro in negozio.

È normale e semplicemente per un prodotto attempato come questo (CoD Infinity Warfare) la disponibilità è minima o inesistente se non tramite spedizione, o dovrei poter scegliere qualunque negozio e c'è qualcosa che non va? Domanda stupida ma sono estremamente ignorante in merito, quindi mi rivolgo a voi dato che google non mi aiuta :dsax:
Mai fatto il ritiro in negozio da loro.
Sulle spedizioni, invece, posso dire solo cose buone. A Natale 2021 presi delle cuffie intorno al 20 dicembre e mi arrivarono in due giorni lavorativi, impensabile per quel periodo dell'anno.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Mi occorrerebbe del credito per il PSN, stavo pensando ad Instant gaming ma non ho mai acquistato in questo modo.
Come funziona, è affidabile?
Ci sono siti tramite i quali posso spendere anche di meno?
Il codice lo inviano istantaneamente?
Non è che mi arriva un codice inutilizzabile?
 
Top