Ciao a tutti... spero che questo sia il posto giusto dove porre i miei dubbi e avere qualche consiglio su cosa fare, ma veniamo al dunque. Ho finalmente deciso che prenderò una console di ultima generazione (non considero il Wii che ho già) e naturalmente l'indecisione si è fatta veramente forte tra la cocca di casa sony e la console di microsoft. Primo punto naturalmente kinect e ps move, le due periferiche aprono a due mondi diversi ma a dire il vero se ho sentito parlare molto bene del move lo stesso non posso dire di kinect (che per la verità mi ispirava molto di più).La potenza delle due console non si discute... tutti sanno che almeno in teoria ps3 è più potente ma sta di fatto che spesso e volentieri nel multipiattaforma la 360 riesce a suonargliele. L'online per me rimane un mistero, tutti dicono che xbox live non abbia paragoni... ma per me che non sono uno di quelli che ama gli sparatutto in prima persona l'online si restringerebbe a qualche partita di pes o fifa? Le esclusive in teoria pendono verso casa sony basta pensare ad HR o God of war... ma devo dire che fable mi stuzzica non poco. A quel punto pagare per pagare potrei dirottare i soldi su dcu online (la qualità non sarà eccelsa ma non avendo la contro-parte marvel da lettore accanito non mi resta altro) e passarmi un capriccio. La cosa che mi ha fatto riflettere parecchio sulla questione è che praticamente tutti quelli che conosco e che possiedono entrambe le console mi suggeriscono sempre di prendere xbox... ma in teoria la ps3 non dovrebbe avere ancora grossi margini di miglioramento mentre come si dice la xbox è stata ormai spremuta all'osso? I programmatori hanno intenzione di sfruttare nel futuro questa potenza o dobbiamo aspettarci sempre di vedere una ferrari che viene realmente usata solo per poche esclusive? Naturalmente non mancheranno i giochi multipiattaforma nel mio carnet degli acquisti, come assassin's creed o dmc o, ancora, qualche gioco ispirato a manga o comics, soltanto che valutando tutti i fattori sinceramente mi trovo davanti ad un quesito che non riesco a risolvere, spero di riuscirci sfruttando la vostra esperienza. Thanks!
p.s. spero di aver imbroccato il posto giusto questa volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png