In Rilievo Consigli ed assistenza per l'acquisto di console, giochi & gadget videoludici | Import compreso | Elenco dei negozi online affidabili, anche esteri

Pubblicità
Non ho ricevuto ancora niente e ormai sembra essersi bloccato in qualche modo, ho contattato DHL e anche Amazon USA ma non ho ancora ricevuto risposte.

Dite che ho almeno qualche possibilità di rivedere i miei soldi spesi?

ragazzi ho bisogno assistenza per l'acquisto di un account fortnite, è il posto giusto? 
dipende dalla piattaforma di cui si parla, tieni presente che tranne su console MS la condivisione account è considerata pratica illegale  ;)  in ogni caso a seconda del tipo di account sicuramente nella sezione relativa sapranno darti le eventuali informazioni più specifiche!

dipende dalla piattaforma di cui si parla, tieni presente che tranne su console MS la condivisione account è considerata pratica illegale  ;)  in ogni caso a seconda del tipo di account sicuramente nella sezione relativa sapranno darti le eventuali informazioni più specifiche!
grazie per avermi risposto, io sono ignorante in materia, mio figlio gioca col suo account su PS4 e voleva comprarne un'altro per giocare su PC

grazie per avermi risposto, io sono ignorante in materia, mio figlio gioca col suo account su PS4 e voleva comprarne un'altro per giocare su PC
Contatta in privato un mod della sezione SpazioPC, se c'è la possibilità di parlarne potrai chiedere direttamente nella loro sezione. Noi di GamesDome non avalliamo questa pratica che, seppure non illegale, è contraria agli EULA (i contratti che accettiamo quando creiamo un account) e se scoperta può condurre anche al ban dell'account acquistato.

Ragazzi, ma acquistando da Amazon usa ci sono anche tasse doganali da pagare? Perché dovrebbe arrivarmi domani un prodotto ordinato e in teoria pensavo che il totale pagato fosse già incluso anche di tasse, invece dal sito DHL vedo che mi appare "richiesta di pagamento" come se al momento della consegna dovessi pagare altro, sono le tasse doganali quindi? Quanto potrebbero essere nel caso?
Non ho mai preso nulla da amazon us ma ho comprato moltissimo da amazon jp e non ho mai dovuto pagare nulla alla consegna e neanche nessun problema alla dogana. Inoltre con dhl massimo in 7 dalla spedizione mi arrivava la merce dal Giappone 

Ho scoperto una cosa che mi ha lasciato basito .

Mi è arrivato ieri Ys Origin per PS4 preso da Amazon UK , il prezzo sul sito comprensivo di IVA e compresa la spedizione era di 23 euro , oggi ho casualmente controllato lo spam dell'email e ci ho trovato un sacco di email Amazon ,la cosa mi ha incuriosito perchè di solito Amazon arriva sulla principale , invece ho scoperto che sulla principale ce ne va solo la metà , l'altra metà sono email di notifica ed emai pubblicitarie .

Ebbene fra le email di notifica c'era quella dell'avvenuto sdoganamento di Ys Origin con l'addebito di circa 6 euro di IVA e del suo prezzo finale di 29 euro e spicci , che era lo stesso prezzo di Amazon.it , però nell'estratto conto della carta figurano solo 23 Euro in uscita , delle tasse doganali non c'è traccia

Incuriosito sono andato a vedere altri acquisti UK masolo Amazon mi ha notificato la cosa , ho anche scoperto luscita di altri 7 euro per il Boxset con le 6 stagioni di The Americans che costava 32 euro di listino ma me ne ano addebitate 39 con l'IVA doganale , anche in questo caso l'addebito non compare sull'estratto dove invece è riportato il prezzo di listino di 32 euro e spicci

I miei molti acquisti da Base.com non riportano niente del genere, ma non vuol dire, se loro non mi notificano l'addebito aggiuntivo e non mi compare sull'estratto io non ho modo di sapere che c'è stato

E anche andato in dogana un acquisto Ebay sempre da UK con spedizione espressa , notificatomi da Ebay, merce di origine Francese non ha pagato IVA aggiuntiva

Al momento dell'acquisto su Amazon c'è l'opzione spedizione Prime veloce con arrivo in 2 giorni e spedizione Prime ordinaria con arrivo in 6 giorni , dato che non riportava alcuna specifica circa la differenza tra le due a parte i tempi ho sempre preso quella veloce , ma temo che la veloce viaggia per corriere e passa sempre in dogana mentre l'ordinaria segue i canali postali e non lo fa ed è forse per questo che base.com forse in dogana non ci passa mentre anche il privato Francese col corriere c'è passato.

Piccola cosa , in Dogana applicano l'IVA sul prezzo dichiarato senza tenere conto che è già comprensivo della VAT ovvero dell'IVA Britannica , in praticano fan pagare l'IVA sull'IVA :ooo:

Quindi in sostanza la dogana sugli acquisti UK è entrata ufficialmente in vigore?

Che tristezza. Io sarò da 4-5 anni che non compro dagli store stranieri, causa un vecchio pishing, ma prima o poi sarei ritornato sicuramente. Con le spese di dogana però sparisce tutta la convenienza, mannaggia.

Che tristezza. Io sarò da 4-5 anni che non compro dagli store stranieri, causa un vecchio pishing, ma prima o poi sarei ritornato sicuramente. Con le spese di dogana però sparisce tutta la convenienza, mannaggia.
Anche perché ieri ho potuto constatare che il cambio euro-sterlina si è assestato su livelli notevoli, siamo tipo a 1 sterlina per 1.11 € :unsisi: già mi leccavo i baffi pensando a base.com :dsax:

Quindi in sostanza la dogana sugli acquisti UK è entrata ufficialmente in vigore?
I dazi no, ma l'IVA si

E comunque a quanto ho capito solo i corrieri espressi passano in dogana le spedizioni normali no, gli acquisti Base.com spediti con posta ordinaria ,sembrano regolari non trovo aumenti di sorta
Base.com al momento sembra a posto , non usa corrieri espressi è ancora conveniente

Allora mi sono arrivati dei giochi da base.com senza spese aggiunte e ho due spedizioni ebay per corriere espresso partite entrambe dall'Inghiltera il 26 e 28 ottobre che non sono ancora arrivate il tracking parla di sdoganamento, ho un'altro pacco in arrivo senza corriere espresso dal Canada che però è previsto per fine mese , vi terrò aggiornati

la cosa eclatante è che un gioco pagato 20 euro all'asta di ebay , di riffa e di raffa è già arrivato a 36 euro fino ad ora oltre al fatto che è una spedizione espressa pagata 13 euro che sta tardando parecchio siam già a 9 giorni e ancora non è arrivato , sull'estratto ho prezzi diversi per la stessa spedizione una riferita IT da 13 Euro ed un'altra riferita GB da 23 euro , non è chiaro cosa siano esattamente i codici dicono solo ebay ma in quella data io ho fatto un solo acquisto su ebay.uk , niente dall'Italia .
Da notare che io l'ho preso su ebay per il prezzo 20 euro , altri ebayers lo vendevano ad un prezzo minimo di 50 euro , solo che alla fine lo vado a pagare uguale forse...

Qualcuno sa se sono affidabili o ha precedenti con loro?

I prezzi scontati del 60% a fronte di qualche mese di attesa (pure su PS5, Xbox Serie X, ecc.) fanno gola, ma non m'ispirano per niente fiducia...

Qualcuno sa se sono affidabili o ha precedenti con loro?

I prezzi scontati del 60% a fronte di qualche mese di attesa (pure su PS5, Xbox Serie X, ecc.) fanno gola, ma non m'ispirano per niente fiducia...
È un sito tipo il vecchio sistema di girada (un sito che poi chiuse) può funzionare all'inizio per qualche anno ma poi è destinato a chiudere battenti, se vuoi prendere qualcosa ti conviene ora poi è impossibile ricevere l'ordine visto che si crea un imbuto

È un sito tipo il vecchio sistema di girada (un sito che poi chiuse) può funzionare all'inizio per qualche anno ma poi è destinato a chiudere battenti, se vuoi prendere qualcosa ti conviene ora poi è impossibile ricevere l'ordine visto che si crea un imbuto
Magari più tardi mi guardo il video tutorial sul sito. Intanto chiedo se è legale e cosa intendi con "è impossibile ricevere l'ordine"? Perché vedo una Switch a 150 euro con 120 giorni di attesa ed un pensierino mi viene. Ma poi come funzionerebbe con la garanzia?

Magari più tardi mi guardo il video tutorial sul sito. Intanto chiedo se è legale e cosa intendi con "è impossibile ricevere l'ordine"? Perché vedo una Switch a 150 euro con 120 giorni di attesa ed un pensierino mi viene. Ma poi come funzionerebbe con la garanzia?
Di legale è legale sennò non facevano nemmeno aprire la partita iva e non gli facevano creare il sito (a quest'ora era già bello chiuso) il problema sta poi dopo tot di ordini il sistema va in blocco visto che si allungano l'attesa visto la mola di ordini (se si faranno sempre). La garanzia dovrebbe essere un anno con loro una anno con la casa madre, ma cmq credo che se ci sono problemi la casa madre se ne occuperà sempre

Di legale è legale sennò non facevano nemmeno aprire la partita iva e non gli facevano creare il sito (a quest'ora era già bello chiuso) il problema sta poi dopo tot di ordini il sistema va in blocco visto che si allungano l'attesa visto la mola di ordini (se si faranno sempre). La garanzia dovrebbe essere un anno con loro una anno con la casa madre, ma cmq credo che se ci sono problemi la casa madre se ne occuperà sempre
Cavolo. A questo punto sarei davvero tentato di prendere le Switch e di saltare i miei piani di attesa per un eventuale nuovo modello il prossimo anno :paura:

Cavolo. A questo punto sarei davvero tentato di prendere le Switch e di saltare i miei piani di attesa per un eventuale nuovo modello il prossimo anno :paura:
Però io avevo fatto due acquisit non su questo sito ma 3 anni fà sul sito girada la ps4 ci riusci a prendere a 89.99€ (ordine completato in 3 giorni) la xbox one x non ci riusci per fortuna l'acquistai a prezzo pieno una 30ina in più rispetto al prezzo di listino 530€ ma ricevetti entrambe le console. Purtroppo ancora alcuni aspettano ordini mai ricevuti da quel sito, ecco perchè non prendo più niente da questi siti, visto che ho perso la fiducia, può darsi che sei fortunato come a me è in qui 120 giorni riesci a prendere la console

Però io avevo fatto due acquisit non su questo sito ma 3 anni fà sul sito girada la ps4 ci riusci a prendere a 89.99€ (ordine completato in 3 giorni) la xbox one x non ci riusci per fortuna l'acquistai a prezzo pieno una 30ina in più rispetto al prezzo di listino 530€ ma ricevetti entrambe le console. Purtroppo ancora alcuni aspettano ordini mai ricevuti da quel sito, ecco perchè non prendo più niente da questi siti, visto che ho perso la fiducia, può darsi che sei fortunato come a me è in qui 120 giorni riesci a prendere la console
Ti ringrazio, sei riuscito a farmi desistere da un acquisto compulsivo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro