Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Se lo prendi solo per collezione, e quindi non lo aprirai per giocarci, come è messo il gioco dell'altro venditore?
Nuovo, pal ita?
E se non ci sono etichette attaccate, io spenderei 3-4€ in più perchè quell etichetta con la scritta"gioco in italiano" a me personalmente irrita non poco
E poi il numero di feedback e il 100% positivi parlano da soli
Hmm dipende, la presenza di certe etichette rende anche il prodotto più autentico. Come ad esempio in questo caso:

1683418844860.png

L'etichetta in questo caso è applicata sulla scatola (non sul cellophane), quindi la sua presenza ci aiuta anche a capire se la scatola è stata cambiata con quella di un altro gioco oppure se è proprio la sua originale.
Ancora meglio quando è applicata direttamente sul cellophane, che ci permette di capire se è stato risigillato o meno. A seconda della piattaforma, a volte è più o meno facile risigillare un gioco e spacciarlo per nuovo.
Quindi se dovessi scegliere, ma è un'opinione personale, preferirei sempre i giochi nelle versioni in cui presentano un'etichetta sulla scatola o sul cellophane, se la confezione lo prevedeva in origine si intende, ovviamente. Ma sono gusti anche.

Hmm dipende, la presenza di certe etichette rende anche il prodotto più autentico. Come ad esempio in questo caso:

Visualizza allegato 8685

L'etichetta in questo caso è applicata sulla scatola (non sul cellophane), quindi la sua presenza ci aiuta anche a capire se la scatola è stata cambiata con quella di un altro gioco oppure se è proprio la sua originale.
Ancora meglio quando è applicata direttamente sul cellophane, che ci permette di capire se è stato risigillato o meno. A seconda della piattaforma, a volte è più o meno facile risigillare un gioco e spacciarlo per nuovo.
Quindi se dovessi scegliere, ma è un'opinione personale, preferirei sempre i giochi nelle versioni in cui presentano un'etichetta sulla scatola o sul cellophane, se la confezione lo prevedeva in origine si intende, ovviamente. Ma sono gusti anche.
Sono contrario a quel tipo di adesivo, con quella scritta, "gioco in italiano" che probabilmente sarà stato applicato dal venditore per la vendita in negozio fisico
Come odio quei adesivi applicati di solito sul retro delle custodie, adesivi grossi, bianchi con tanto di prezzo e che se provassi a rimuovere rovineresti il celophane

Mentre sono normali, credo, quelli come Halifax che se non sbaglio è (era) il distributore in Italia e di cui non mi lamento, ne ho molti con questi adesivi

s-l500.jpg

Brutta bestia quando il collezionismo ti impone di prendere quella delusione Lords of Shadow 2 :sadfrog:

Brutta bestia quando il collezionismo ti impone di prendere quella delusione Lords of Shadow 2 :sadfrog:
Hai perfettamente ragione, ma ho il primo e vorrei proprio avere anche il secondo per collezione, poi inizia a costare già parecchio (in altre inserzioni) e sono sicuro che aumenterà di prezzo :unsisi:
Rispondo anche agli altri : il bollino non mi da alcun fastidio, l' importante è che la custodia non abbia bollini, o peggio che arrivi crepata ! :azz: L' altro è in versione U.K. mi pare, però ha audio ita, certi giochi PS3 iniziano ad essere difficili da trovare, soprattutto nuovi in versione Ita, quindi li compro U.K. dato che si trovano ancora a prezzi decenti.L' altro venditore è questo :
Aggiornamento : il venditore mi ha mandato un bel p'ò di foto con un foglio con il suo nome, sembra tutto ok, comprato con Paypal :morris2: spero che imballi bene e arrivi intatto.

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, ma ho il primo e vorrei proprio avere anche il secondo per collezione, poi inizia a costare già parecchio (in altre inserzioni) e sono sicuro che aumenterà di prezzo :unsisi:
Rispondo anche agli altri : il bollino non mi da alcun fastidio, l' importante è che la custodia non abbia bollini, o peggio che arrivi crepata ! :azz: L' altro è in versione U.K. mi pare, però ha audio ita, certi giochi PS3 iniziano ad essere difficili da trovare, soprattutto nuovi in versione Ita, quindi li compro U.K. dato che si trovano ancora a prezzi decenti.L' altro venditore è questo :
Aggiornamento : il venditore mi ha mandato un bel p'ò di foto con un foglio con il suo nome, sembra tutto ok, comprato con Paypal :morris2:spero che imballi bene e arrivi intatto.
Non preoccuparti. Se acquisti su ebay con Paypal sei coperto dalla garanzia clienti ebay e se il gioco non corrisponde alla descrizione o alle foto contenute nell'inserzione, puoi sempre attivare una procedura di restituzione chiedendo un rimborso parziale o totale con restituzione dell'oggetto.

Non so se sia la sezione giusta per fare questa domanda : ma voi con i retrogames poi ci giocate ? Perchè io non ci giocherei mai :ahsisi: Ho series X e quanto prima prenderò PS5, già i giochi PS3 e Xbox360 per me sono invecchiati male :asd: l' idea di giocare in 720p a 30 fps o meno non mi attira per niente, se compro dei giochi vecchi è solo per collezione e solo se li trovo a poco prezzo, non li pagherei mai più di un gioco nuovo (60€) infatti alcuni ormai costano troppo e lascio perdere ( giusto per dirne un paio : Fable, Fable 2, Conker Bad Fur Day Xbox360, Forza Motorspot 1, Project Gotham 2)

Non so se sia la sezione giusta per fare questa domanda : ma voi con i retrogames poi ci giocate ? Perchè io non ci giocherei mai :ahsisi: Ho series X e quanto prima prenderò PS5, già i giochi PS3 e Xbox360 per me sono invecchiati male :asd: l' idea di giocare in 720p a 30 fps o meno non mi attira per niente, se compro dei giochi vecchi è solo per collezione e solo se li trovo a poco prezzo, non li pagherei mai più di un gioco nuovo (60€) infatti alcuni ormai costano troppo e lascio perdere ( giusto per dirne un paio : Fable, Fable 2, Conker Bad Fur Day Xbox360, Forza Motorspot 1, Project Gotham 2)
Considera che su Xbox i giochi retrocompatibili sono migliorati graficamente. Questo aiuta molto. Su molti giochi il vero problema sono i controlli

Ragazzi ma esiste un monitorino/schermo ideale per attaccarci vecchie console (quinta e sesta generazione diciamo), che sia 480p ma non sia una tv a tubo catodico (troppo troppo ingombrante )?

Giocato qualche mese fa a Lightning Returns su PS3 sul mio TV 4K :asd:
E gira sostanzialmente come dici tu, 720 30fps, però era l'unico modo di giocarci. Lo avrei potuto ricomprare su PC, ma è in una posizione più scomoda. Quindi alla fine l'ho giocato su un tv con una risoluzione molto più alta, ma alla fine si fa giocare dai. Sono invecchiati male, ok, però alla fine si riesce a passarci sopra. Per quanto riguarda i Fable, a questo punto giocali su PC, dovrebbero essere leggeri e (spero) che almeno lì si possano giocare a 1080p 60fps

Li gioco, assolutamente. Compro per giocare e collezionare. Ci sono davvero poche eccezione di giochi che compro solo per collezione.

Giocato qualche mese fa a Lightning Returns su PS3 sul mio TV 4K :asd:
E gira sostanzialmente come dici tu, 720 30fps, però era l'unico modo di giocarci. Lo avrei potuto ricomprare su PC, ma è in una posizione più scomoda. Quindi alla fine l'ho giocato su un tv con una risoluzione molto più alta, ma alla fine si fa giocare dai. Sono invecchiati male, ok, però alla fine si riesce a passarci sopra. Per quanto riguarda i Fable, a questo punto giocali su PC, dovrebbero essere leggeri e (spero) che almeno lì si possano giocare a 1080p 60fps
Come dicevo per me sono invecchiati male, non solo per risoluzione e frame-rate, ma anche per tutto il resto :unsisi: i giochi che sto recuperando per PS3 e Xbox360 li compro solo per collezione :asd: la Xbox360 presa al Day1 e fatta riparare 2 volte da Microsoft e una volta da un amico mi pare che non funzioni nemmeno più :facepalm2: mi toccherà comprarne una nuova.

Salve a tutti! Ormai sono lontano dal mondo videoludico, ed oggi un ragazzo mi ha chiesto di acquistare i seguenti giochi e console, mi dareste una mano a trovare un prezzo? Ho visto su ebay e subito, e mi sembra siano prezzi piuttosto alti per giochi così vecchi! -Console 3DS blu (comprata al D1, tenuta benissimo)

Giochi 3ds:
-Super Mario Kart 7
-Super Mario 3D Land
-Zelda Ocarina of Time
-Inazuma Eleven

Giochi DS:
  • Pokemon HeartGold (edizione deluxe)
  • Pokemon Bianco - Pokemon Nero 2
  • Pokemon Mistery Dungeon Squadra Blu
  • Mario Kart DS

Solo per i giochi, ho visto in totale sarebbe sui 130/150, ma mi sembra esagerato. Mi sbaglio?

Salve a tutti! Ormai sono lontano dal mondo videoludico, ed oggi un ragazzo mi ha chiesto di acquistare i seguenti giochi e console, mi dareste una mano a trovare un prezzo? Ho visto su ebay e subito, e mi sembra siano prezzi piuttosto alti per giochi così vecchi! -Console 3DS blu (comprata al D1, tenuta benissimo)

Giochi 3ds:
-Super Mario Kart 7
-Super Mario 3D Land
-Zelda Ocarina of Time
-Inazuma Eleven

Giochi DS:
  • Pokemon HeartGold (edizione deluxe)
  • Pokemon Bianco - Pokemon Nero 2
  • Pokemon Mistery Dungeon Squadra Blu
  • Mario Kart DS

Solo per i giochi, ho visto in totale sarebbe sui 130/150, ma mi sembra esagerato. Mi sbaglio?
Alcuni titoli, anche quelli più recenti per 3DS, hanno raggiunto cifre importanti per svariati motivi (rarità, versioni fisiche limitate solo a determinate regioni...). Per quanto riguarda i tuoi giochi provo a darti qualche consiglio:

3DS:
-Mario Kart 7: 15-20 euro
-Super Mario 3D Land: 15-20 euro
-Ocarina of Time: 20-25 euro
-Inazuma Eleven: qui molto dipende dalla versione. Ad esempio, per un Inazuma Eleven 3 lampo folgorante/fuoco esplosivo 15-20 euro, mentre per un Ogre all'Attacco e un Go Chrono Stones il prezzo può salire, fai un 40-50 euro.

DS:
-HeartGold: per edizione deluxe intendi quella con la scatola che contiene anche il Pokewalker? Se sì, hai in mano un titolo che ha il suo bel valore, 100-120 euro se completo ed in ottime condizioni. Ne ho visti venduti anche a prezzi più alti, ma mi sono sempre sembrati un po' eccessivi.
-Bianco: 30-40 euro - Nero 2: 50-60 euro
-Mystery Dungeon squadra blu: 20 euro
-Mario Kart DS: 15-20 euro

ma voi con i retrogames poi ci giocate ?
Ovvio, magari non rispolvero la PSX per giocare LoD ma sfrutto la re-release di qualche mese fa ma certo che ci gioco.
Alcuni titoli, anche quelli più recenti per 3DS, hanno raggiunto cifre importanti per svariati motivi (rarità, versioni fisiche limitate solo a determinate regioni...). Per quanto riguarda i tuoi giochi provo a darti qualche consiglio:

3DS:
-Mario Kart 7: 15-20 euro
-Super Mario 3D Land: 15-20 euro
-Ocarina of Time: 20-25 euro
-Inazuma Eleven: qui molto dipende dalla versione. Ad esempio, per un Inazuma Eleven 3 lampo folgorante/fuoco esplosivo 15-20 euro, mentre per un Ogre all'Attacco e un Go Chrono Stones il prezzo può salire, fai un 40-50 euro.

DS:
-HeartGold: per edizione deluxe intendi quella con la scatola che contiene anche il Pokewalker? Se sì, hai in mano un titolo che ha il suo bel valore, 100-120 euro se completo ed in ottime condizioni. Ne ho visti venduti anche a prezzi più alti, ma mi sono sempre sembrati un po' eccessivi.
-Bianco: 30-40 euro - Nero 2: 50-60 euro
-Mystery Dungeon squadra blu: 20 euro
-Mario Kart DS: 15-20 euro
Sempre impeccabile sulle valutazioni Vincent :eee:

Quale potrebbe essere un prezzo giusto per Canis Canem Edit per PS2, Pal Ita e sigillato?

Quale potrebbe essere un prezzo giusto per Canis Canem Edit per PS2, Pal Ita e sigillato?
Non conosco bene il gioco, ma vedendo un po' i prezzi direi un 90-100 euro per la prima stampa e un 50-60 euro per il Platinum. :hmm:

Ciao a tutti, questo venditore su Amazon mi ha venduto la versione Essential nuovo (in italiano) invece di quella prima stampa ! Ho quasi 50 giochi tutti tenuti come nuovi imbustati e questo l' ho preso soltanto per collezione, non lo aprirò nemmeno, cosa faccio ? Chiedo il rimborso ? Ho visto che si fa fatica a trovarlo nuovo prima stampa anche su Ebay :hmm:
battlefield.jpg

Allegati

• battlefield essential.jpg
    battlefield essential.jpg
    58.9 KB · Visualizzazioni: 10
Ciao a tutti, questo venditore su Amazon mi ha venduto la versione Essential nuovo (in italiano) invece di quella prima stampa ! Ho quasi 50 giochi tutti tenuti come nuovi imbustati e questo l' ho preso soltanto per collezione, non lo aprirò nemmeno, cosa faccio ? Chiedo il rimborso ? Ho visto che si fa fatica a trovarlo nuovo prima stampa anche su Ebay :hmm:
Visualizza allegato 8840
Dipende da te quanto tieni a non avere versioni economiche. Puoi chiedere un rimborso, visto che nella pagina non era specificato fosse essentials.

fai prima a chiamare amazon e spiegargli il problema, probabilmente ti manderanno un corriere a spese loro a ritirartelo e successivamente ti faranno il rimborso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro