Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per come sono schizzati i prezzi negli ultimi 3 anni, sì.
Con una sanatoria causata da condono generale (che arriverà eh, già il decreto salvacasa va in quella direzione), potrei rivendere al doppio questa casa.

Qua dove sono io, ho vinto con un cliente in REDACTED a 99k un bilocale con garage di 68mq commerciali (e farci lavori da 10-15k), mentre sono stati vinti sempre nello stesso condominio a 120k circa.
Un trilocale nuovo è in vendita sulla carta a 300/350k
Gran cifra, meno di 2k al metro quadro è utopia ormai già solo avvicinandosi ad un centro abitato qualunque.
La casa è, comunque, la cosa più bella e soddisfacente che si possa acquistare, quando ci vai dentro per la prima volta da proprietario è proprio una bella sensazione che cazz :asd:
Daje, tantissimi auguri :galliani6:

Il mattone continua a restare l'unico investimento con un roi dignitoso in italia, comprandola non si sbaglia praticamente mai.
Purtroppo al momento non è più così, a meno di determinate condizioni
Nei paesi vedi ville autonome (no appartamenti o condominii) di 120mq da 150k che vanno via a fatica a meno della metà, e gli annunci sono pieni da anni
La gente attualmente pur di vivere in città preferisce comprarsi un buco stile distopia cinese, pagandolo pure cifre completamente insensate:dsax:
Parlo per esperienza personale ahimè:asd:

Concordo, salvo che non si tratti di fortuna in aste o speculazione, quasi qualsiasi investimento finanziario scelto a random è più redditizio dell'immobiliare. Senza contare tutti gli sbatti e i costi di mantenimento che ci vanno dietro. Lo dico da proprietario che se non fosse un'enorme rottura di coglioni tornerebbe indietro e sceglierebbe l'affitto.
Però capisco benissimo quello che diceva Treno, il fattore psicologico di dire "sto mattone è mio e nessuno me lo leva (forse)" può essere determinante nella scelta e fanculo il ROI :asd:

Comunque bello come si passa da giochi a fashion a immobili in un attimo, rimanendo sempre in topic.

Concordo, salvo che non si tratti di fortuna in aste o speculazione, quasi qualsiasi investimento finanziario scelto a random è più redditizio dell'immobiliare. Senza contare tutti gli sbatti e i costi di mantenimento che ci vanno dietro. Lo dico da proprietario che se non fosse un'enorme rottura di coglioni tornerebbe indietro e sceglierebbe l'affitto.
Però capisco benissimo quello che diceva Treno, il fattore psicologico di dire "sto mattone è mio e nessuno me lo leva (forse)" può essere determinante nella scelta e fanculo il ROI :asd:

Comunque bello come si passa da giochi a fashion a immobili in un attimo, rimanendo sempre in topic.
Finché non estingui il mutuo, purtroppo il mattone è della banca :dsax:
Da me i bilocali arrivano anche a 180/200k. 200k. Nel profondo sud...

Finché non estingui il mutuo, purtroppo il mattone è della banca :dsax:
Da me i bilocali arrivano anche a 180/200k. 200k. Nel profondo sud...
Per quello ho scritto "forse" :rickds:
Ma se devi fare il mutuo il discorso non si pone, perché non avresti nulla da investire in altro modo, quindi ha senso comprare.

Son tentato anche io che non ci ho mai giocato, si sente tanto il peso degli anni?
Si sente un bel po almeno per me è così
Post automatically merged:

Magari per il 7 diventi il mio nuovo cucciolo e mi libero di Axwell.

Ma dinasty Warrior pare bellissimo anche a livello di trama ,😭
Nn mi convince solo la questione dell unico personaggio giocabile

Ultima modifica:
Boh io abito in montagna e qua da dopo covid gli appartamenti/case se le rubano come fosse il pane.
E comunque da 10 anni il mercato immobiliare è impazzito con costi di costruzione impossibili.
Ormai molti fanno affitto perchè non se lo possono permettere l'acquisto o la costruzione.

Nei paesi vedi ville autonome (no appartamenti o condominii) di 120mq da 150k che vanno via a fatica a meno della metà, e gli annunci sono pieni da anni
La gente attualmente pur di vivere in città preferisce comprarsi un buco stile distopia cinese, pagandolo pure cifre completamente insensate:dsax:
Parlo per esperienza personale ahimè:asd:
Eh ma dipende dove abiti.
Provincia di Brescia zona Franciacorta/prima zona sud è un battleroyale.

450 € per un monolocale, mansardato :asd:
E l'intercesso del mio capo agente immobiliare, sennò altrimenti erano 500 €

Eh ma dipende dove abiti.
Provincia di Brescia zona Franciacorta/prima zona sud è un battleroyale.
Provincia di Pavia, c'è una moltitudine di paesini con ville indipendenti ereditate dai vecchi più o meno ben tenute dove la gente inspiegabilmente non vuole vivere
Roba di qualche settimana fa vicino a dove abito, villa autonoma a due piani da 180mq (sopra e sotto venivano due appartamenti indipendenti) con giardino enorme in vendita da 5 anni a 200k trattabili, venduta dalla disperazione a dicembre a 80k a una famiglia di bulgari :asd:
Capisco che ognuno ha esigenze diverse, ma poi vedo gente comprare dei veri e proprio buchi in condominio in periferia di milano a 130k, dove magari sei pure con vicini molesti e con maranza che rischiano di darti un bel benvenuto affilato ogni volta che esci dal portone...:asd:

Provincia di Pavia, c'è una moltitudine di paesini con ville indipendenti ereditate dai vecchi più o meno ben tenute dove la gente inspiegabilmente non vuole vivere
Roba di qualche settimana fa vicino a dove abito, villa autonoma a due piani da 180mq (sopra e sotto venivano due appartamenti indipendenti) con giardino enorme in vendita da 5 anni a 200k trattabili, venduta dalla disperazione a dicembre a 80k a una famiglia di bulgari :asd:
Capisco che ognuno ha esigenze diverse, ma poi vedo gente comprare dei veri e proprio buchi in condominio in periferia di milano a 130k, dove magari sei pure con vicini molesti e con maranza che rischiano di darti un bel benvenuto affilato ogni volta che esci dal portone...:asd:
Tra Pavia e Brescia ballano probabilmente 400 €/mq.
Non dico 800 €/mq perchè ci sono Iseo e Garda che influiscono in positivo, ma la provincia Bresciana è tra le più costose.

Vai in Sicilia e ti buttano le case a 80k :asd:
Vai a Roma e non trovi neanche uno scantinato oggi.

Tra Pavia e Brescia ballano probabilmente 400 €/mq.
Non dico 800 €/mq perchè ci sono Iseo e Garda che influiscono in positivo, ma la provincia Bresciana è tra le più costose.

Vai in Sicilia e ti buttano le case a 80k :asd:
Vai a Roma e non trovi neanche uno scantinato oggi.
Duoende dove in Sicilia, prendi casa a Catania o provincia e con il ciuffolo le trovi a 80k (a parte catapecchie o case nei quartieri piu' ridenti della citta')

Nuovo bundle su Fanatical con vari FPS vecchio stile e non.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro