Ufficiale [Consigli per gli Acquisti]

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scusate ma non sò proprio dove chiedere -.- mi hanno regalato 40 euro di buono shopping gamestop, stò provando ad usarli sul sito di Gamestop, ma non mi fà completare l'acquisto. Inserisco i codici coupon ma poi non mi fà andare avanti.

-.-

Scusate se torno a rompere le scatole... buttando nella mischia anche Metaphor e Shin Megami Tensei (oltre alla già discussa serie Persona), quale titolo vedreste come più meritevole?
Mi rendo conto che probabilmente parliamo di titoli accomunati dal solo fatto di essere prodotti da Atlus, ma vorrei capire quale potrebbe rappresentare il più meritevole, avendo probabilmente tempo per uno solo.

Scusate se torno a rompere le scatole... buttando nella mischia anche Metaphor e Shin Megami Tensei (oltre alla già discussa serie Persona), quale titolo vedreste come più meritevole?
Mi rendo conto che probabilmente parliamo di titoli accomunati dal solo fatto di essere prodotti da Atlus, ma vorrei capire quale potrebbe rappresentare il più meritevole, avendo probabilmente tempo per uno solo.
Ti sconsiglio SMT se non sei pratico della serie, delle sue meccaniche, del suo folklore. Se è la tua prima volta con i jrpg Atlus vai sereno con Persona o Metaphor.

Non è possibile metterli in ordine meritocratico, dipende tanto dal tuo background con il genere e che tipo di atmosfere apprezzi di più.

Giusto per chiudere la faccenda, volevo dirvi che oggi alla Games Week mi sono fatto prendere un po' la mano e ho recuperato sia Persona 5 Royal che Metaphor :rickds:
In realtà il mio piano era prendere solo quest'ultimo, ma dopo aver provato Persona 3 Reload in uno degli stand per 10-15 minuti ho trovato le scene di vita scolastica più gradevoli/gestibili di quanto pensassi. Da qui la scelta di recuperarne l'ultimo capitolo.
Ora devo solo trovare il tempo per giocarli. :asd:

Grazie ancora per il supporto!

Con gli sconti del black friday ho deciso di farmi un regalo. Il problema è che tutti quelli che avevo in lista sono in sconto e non so quale scegliere.
Premesso, si tratta anche di giochi di genere completamente diverso, mi piace giocare a qualsiasi cosa, tuttavia mi rendo conto di essere anche un collezionista piuttosto che un giocatore, compro ma se il gioco non mi prende completamente lo abbandono.
Detto questo, ho appena finito Eyuden Choronicle dopo quasi 70 ora (mi è piaciuto molto, ho perso tante ore a cazzeggiare). Ho finito anche Nier Automata e il primo Spider man, quindi spero che questo possa farvi capire meglio i miei gusti.
I giochi papabili sono:

- spider man 2. Il primo l'ho finito ma con vari lascia prendi, il morales iniziato ma boh, il gioco di per sé mi piace ma mi sa tanto di monotono

- metaphor refantazio. Persona 5 ci ho perso tantissime ore ma poi abbandonato ad oltre metà per sfinimento, prima o poi lo riprendo. Shin Megami Tensei V iniziato ma abbandonato prima ancora di persona 5. Mi ispira tantissimo il gioco ma la trama degli altri due mi ha preso poco e il gameplay dopo un po mi sa di tanto pesante

- stellar blade. Mi ispira tantissimo, non capisco se si avvicina a nier e in quel caso potrebbe essere la mia prima scelta ma ho paura che si avvicini di più a wukong, in quel caso abbandonato a metà perché la troppa difficoltà mi stressa

- dragon dogma 2. Mentalmente è la mia prima scelta ma in realtà è andato spesso in sconto e mai preso. Non so, da una parte mi ispira però non minconvince del tutto. Essendo più legato ai jrpg classici ho la sensazione che non possa piacermi. Non so perché ma mi sono fatto un'idea di poca profondità generale

- scelta bonus: ultimo ma non ultimo Final Fantasy 7 rebirth. Ho iniziato il remake, non mi è dispiaciuto, poi mi ha scoraggiato la trama spezzatino nel dover aspettare le varie uscite per il completamente. Inoltre ho un po di pregiudizi verso remeka e remastered, nonostante io abbia iniziato la saga dall'8 ho la sensazione che abbia meccaniche vecchie. Il remeka praticamente ho fatto solo il prologo, dove attacchi la prima base insomma, non so se dopo si stravolge completamente come gameplay aprendosi ma questa fase iniziale, trama a parte, mi ha stuzzicato poco.

Consigli e pareri?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Avete dei buoni giochi co-op online da consigliare per me e mio fratello da fare su PS5? Ecco qualche guida:

• Abbiamo giocato già A Way Out e It Takes Two che ci sono piaciuti, specie il secondo. Stiamo valutando Helldivers 2 ma non so quanto gusterebbe da fare in 2 invece che in 3 o 4 (tenderemmo a non giocare coi random). Per i giochi indie abbiamo già giocato al primo Overcooked e diciamo che al fratello è bastato quello (quindi no giochi paragonabili).
  • Lascerei stare anche i free to play o comunque giochi con progressione marcatamente gaas. Per intenderci, Helldivers 2 va bene, Xdefiant assolutamente no
  • Favorirei i giochi ad avventura o comunque che hanno un inizio ed una fine, ma senza elementi RPG

Avete dei buoni giochi co-op online da consigliare per me e mio fratello da fare su PS5? Ecco qualche guida:

• Abbiamo giocato già A Way Out e It Takes Two che ci sono piaciuti, specie il secondo. Stiamo valutando Helldivers 2 ma non so quanto gusterebbe da fare in 2 invece che in 3 o 4 (tenderemmo a non giocare coi random). Per i giochi indie abbiamo già giocato al primo Overcooked e diciamo che al fratello è bastato quello (quindi no giochi paragonabili).
  • Lascerei stare anche i free to play o comunque giochi con progressione marcatamente gaas. Per intenderci, Helldivers 2 va bene, Xdefiant assolutamente no
  • Favorirei i giochi ad avventura o comunque che hanno un inizio ed una fine, ma senza elementi RPG
Ghost Recon Breakpoint e più in generale anche gli ultimi Far Cry, in coop sono molto divertenti se vi piace il genere :sisi:

Se vi piacciono le avventure nel senso letterale del termine, quindi in zaino in spalla e si parte alla scoperta di un mondo pericoloso, vi consiglio assolutamente Outward. Piccola perla passata fin troppo sotto traccia, ancora oggi forse il titolo che mi ha dato il senso migliore di avventura al netto di un comparto tecnico da quattro soldi (ma l'art design compensa) e un cs molto basico. Ha delle componenti rpg ma nulla di troppo complesso, non siete voi a livellare, infatti la cosa importante è trovare l'equipaggiamento adatto per il vostro pg. Può risultare abbastanza ostico inizialmente per via delle sue meccaniche, ma una volta che vi prende è la fine :asd:

Per qualcosa di invece molto più caciarone e "ignorante", vi consiglio Dead Island 2. A mio parere lo zombie game più divertente attualmente e con poche menate rpg :sisi:

Sackboy già provato?

Ghost Recon Breakpoint e più in generale anche gli ultimi Far Cry, in coop sono molto divertenti se vi piace il genere :sisi:

Se vi piacciono le avventure nel senso letterale del termine, quindi in zaino in spalla e si parte alla scoperta di un mondo pericoloso, vi consiglio assolutamente Outward. Piccola perla passata fin troppo sotto traccia, ancora oggi forse il titolo che mi ha dato il senso migliore di avventura al netto di un comparto tecnico da quattro soldi (ma l'art design compensa) e un cs molto basico. Ha delle componenti rpg ma nulla di troppo complesso, non siete voi a livellare, infatti la cosa importante è trovare l'equipaggiamento adatto per il vostro pg. Può risultare abbastanza ostico inizialmente per via delle sue meccaniche, ma una volta che vi prende è la fine :asd:

Per qualcosa di invece molto più caciarone e "ignorante", vi consiglio Dead Island 2. A mio parere lo zombie game più divertente attualmente e con poche menate rpg :sisi:

Sackboy già provato?
Grazie, potremmo valutare Far Cry (immagino il 5 e il 6, so che il 4 ha un multiplayer dove i progressi non sono sincronizzati e praticamente un giocatore è ospite della partita single player dell'altro) e forse Outward. La vedo dura per Dead Island 2, mio fratello non apprezza i zombie game più tradizionali... e sopratutto non apprezza molto i giochi con grafica cartoonesca e stile spensierato, quindi niente Sackboy e simili (con mio dispiacere :dsax:).

Breakpoint ci può stare? Ne avevo lette di cotte e di curde su quel gioco nel primo anno da quando era uscito :O

Grazie, potremmo valutare Far Cry (immagino il 5 e il 6, so che il 4 ha un multiplayer dove i progressi non sono sincronizzati e praticamente un giocatore è ospite della partita single player dell'altro) e forse Outward. La vedo dura per Dead Island 2, mio fratello non apprezza i zombie game più tradizionali... e sopratutto non apprezza molto i giochi con grafica cartoonesca e stile spensierato, quindi niente Sackboy e simili (con mio dispiacere :dsax:).

Breakpoint ci può stare? Ne avevo lette di cotte e di curde su quel gioco nel primo anno da quando era uscito :O
Ops perdonami, ho scritto Breakpoint ma intendevo Wildlands, il prequel, che ho trovato molto più a fuoco :sisi:

Ad oggi è migliorato pure BP in realtà, specialmente con la modalità "non-rpg" che punta al realismo senza neanche una minima traccia di roba gdr-esca :asd: Però se vi mancano entrambi, ti consiglio comunque di partire da Wildlands

Potresti dare un'occhiata anche a The Forest e a Green Hell se vi piacciono i survival

Raga, è in offertona The Texas Chain Saw Massacre x PS5. Vorrei recuperarlo.

Sapete dirmi se è ancora ben popolato online?
Le partite le trova agilmente?

Ragazzi vorrei prendere Leisure Suit Larry - Wet Dreams Saga a 6,49 €. ma comprende tutti e due i giochi ovvero Leisure Suit Larry: Wet Dreams Don't Dry + Leisure Suit Larry: Wet Dreams Dry Twice ?
Ho visto c'è anche un altra versione ovvero la Happy ending edition di uno dei due giochi ha un finale diverso ? quale conviene comprare ?

Consiglio, ho un buono amazon di 15 euro e posso prendere solo uno di questi 3 giochi quale consigliereste?:

• gran turismo 7 ps5 25 euro
  • gow ragnarok ps5 25 euro
  • helldivers 2 ps5 13 euro

Consiglio, ho un buono amazon di 15 euro e posso prendere solo uno di questi 3 giochi quale consigliereste?:

Se non l'hai ancora giocato ma hai giocato il primo, direi God of Wars Ragnarok senza nemmeno pensarci un secondo.

Se non l'hai ancora giocato ma hai giocato il primo, direi God of Wars Ragnarok senza nemmeno pensarci un secondo.
Concordo, tanto più che tra i 3 Ragnarok è quello che non rischi di trovare in sconto o usato a quel prezzo nel breve periodo

Grazie a tutti, pensavo che gt7 fosse quello più difficile a trovare a poco visto i prezzi stellari a cui è proposto ancora

Buonasera a tutti ho visto su ebay vende le key di silent hill a 44.99€, voi dite che vale come prezzo o meglio aspettare che si abbassi?

Buonasera a tutti ho visto su ebay vende le key di silent hill a 44.99€, voi dite che vale come prezzo o meglio aspettare che si abbassi?
Spendi qualche euro in più o Attendi un offerta e prenditelo direttamente su disco, così puoi rivenderlo e non buttare tutti quei soldi.

Migliori jrpg per trama per giochi usciti negli ultimi 5 anni.
Cosa consigliate? Magari qualche nominativo in più per evitare quelli che ho già giocato

Migliori jrpg per trama per giochi usciti negli ultimi 5 anni.
Cosa consigliate? Magari qualche nominativo in più per evitare quelli che ho già giocato

Dicci prima quelli che hai giocato, altrimenti partono subito i persona e ff.

Dicci prima quelli che hai giocato, altrimenti partono subito i persona e ff.
Octopath traveler 1 e 2
FF dal 8 in su compreso 7 remeke che lo sto finendo ora
Persona 5
Shin Megami Tensei V
Tales of Arise
Dragon Quest XI

Poi qualche tattico (triangle etc..) e qualche action tipo Nier se lo si vuole includere nella categoria ma diciamo che cerco un jrpg di tipologia classica.

Ah, deve essere almeno sub Ita. Non dico doppiato ma almeno la traduzione dei testi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro