Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Mmmh molti ne parlano bene ma mi sembra un po' troppo "occidentale" come stile.....vabbò proverò i primi volumi per vedere se mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vorrei fare una domanda,magari sarà banale ma mi piacerebbe avere una risposta,possibilmente senza spoilerarmi nulla...ho iniziato da qualche tempo a vedere naruto,quindi l'anime(sono circa oltre la metà della pirma serie)e volevo chiedere a voi che sicuramente sarete più avanti di me(magari seguite il manga che è decisamente più avanti all'anime),se secondo voi manca molto al termine della saga e se credete o meno che ci sarà un seguito dopo shippuden perchè sento molti dire che ormai la fine è vicina...grazie

Mmmh molti ne parlano bene ma mi sembra un po' troppo "occidentale" come stile.....vabbò proverò i primi volumi per vedere se mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Provalo , vedrai che ti piacerò fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

e comunque andando avanti migliora di molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 16:57:52 ---------- Previous post was at 16:53:53 ----------

vorrei fare una domanda,magari sarà banale ma mi piacerebbe avere una risposta,possibilmente senza spoilerarmi nulla...ho iniziato da qualche tempo a vedere naruto,quindi l'anime(sono circa oltre la metà della pirma serie)e volevo chiedere a voi che sicuramente sarete più avanti di me(magari seguite il manga che è decisamente più avanti all'anime),se secondo voi manca molto al termine della saga e se credete o meno che ci sarà un seguito dopo shippuden perchè sento molti dire che ormai la fine è vicina...grazie
Si , secondo me la serie di Naruto è molto prossima alla sua conclusione defintiva.

Grosso modo dove sei arrivato tu ora è poco più di 1/4 della storia fino a dove è giusto finora il manga .

Con la serie Shippuden molte cose cambiano ( non mi dilungo ad elencartele ma spero vivamente che tu possa apprezzarne gli sviluppi poichè per molti la serie migliora per altri cala drasticamente ).

Comunque il mio consiglio è di leggerti il manga che rende molto meglio l'esperireza

Se hai altri quesiti sull'edizione italiana di Nauto puoi chiedere QUI.

In questl'altro topic invece trovi la discussione dell'edizione Spoiler dell'anime e del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Provalo , vedrai che ti piacerò fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gife comunque andando avanti migliora di molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 16:57:52 ---------- Previous post was at 16:53:53 ----------

Si , secondo me la serie di Naruto è molto prossima alla sua conclusione.

Grosso modo dove sei arrivato tu ora è poco più di 1/4 della storia fino a dove è giusto finora il manga e con la serie Shippuden molte cose cambiano ( non mi dilungo ad elencartele ma spero vivamente che tu possa apprezzarne gli sviluppi poichè per molti la serie migliora per altri cala drasticamente ).

Comunque il mio consiglio è di leggerti il manga che rende molto meglio l'esperireza
capisco,grazie mille della risposta,comunque grosso modo da come ho capito mi restano molti episodi da vedere(se si considerano anche i molti filler)quindi per ora non c'è il pericolo che lo finisca troppo velocemente!

capisco,grazie mille della risposta,comunque grosso modo da come ho capito mi restano molti episodi da vedere(se si considerano anche i molti filler)quindi per ora non c'è il pericolo che lo finisca troppo velocemente!
si si vai tranquillo.

Ti resta ancora molto da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lascia perdere i filler e punta dritto agli episodi trasposti dal manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lascia perdere i filler e punta dritto agli episodi trasposti dal manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io che sono un purista direi addirittura :lascia perdere l'anime e leggi direttamente il manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono intenzionato a vedere neon genesis evangelion, solo che sono indeciso tra vedere i 26 episodi+finale, oppure seguire la tetralogia cinematografica.. voi che consigliate?

sono intenzionato a vedere neon genesis evangelion, solo che sono indeciso tra vedere i 26 episodi+finale, oppure seguire la tetralogia cinematografica.. voi che consigliate?
Tutte e due, i rebuild sono quasi dei riassunti quindi ti perdi abbastanza, e cambiano anche alcune cose se ben ricordo. Meritano di essere visti entrambi, e poi per adesso siamo ancora al 2.0 nella tetralogia, dovresti aspettare molto per vederne la conclusione ^^

Tutte e due, i rebuild sono quasi dei riassunti quindi ti perdi abbastanza, e cambiano anche alcune cose se ben ricordo. Meritano di essere visti entrambi, e poi per adesso siamo ancora al 2.0 nella tetralogia, dovresti aspettare molto per vederne la conclusione ^^
allora adesso mi vedo la serie tv, quando usciranno tutti i e 4 i film li vedrò insieme, grazie ^^

Concordo con quanto detto da finalXIV .

Dovresti vederti prima di tutto la serie regolare Neo Genesis Evangelion ( 26 Ep ) , poi il film The End of Evangelion della Dynit ( che va a sostituire gli ultimi due episodi della serie regolare ) e solamente dopo dedicarsi ai rebuilt of .

per ora sono usciti l'1.11 e il 2.22 ; purtroppo l'attesa per il 3.00 si preannuncia ancora abbastanza lunga.

Pertanto il mio consiglio è quello di vederti questi due ottimi film subito dopo il film "The End of" così da apprezzarne appieno le differenze narrative tra le due versioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Concordo con quanto detto da finalXIV .Dovresti vederti prima di tutto la serie regolare Neo Genesis Evangelion ( 26 Ep ) , poi il film The End of Evangelion della Dynit ( che va a sostituire gli ultimi due episodi della serie regolare ) e solamente dopo dedicarsi ai rebuilt of .

per ora sono usciti l'1.11 e il 2.22 ; purtroppo l'attesa per il 3.00 si preannuncia ancora abbastanza lunga.

Pertanto il mio consiglio è quello di vederti questi due ottimi film subito dopo il film "The End of" così da apprezzarne appieno le differenze narrative tra le due versioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
in che senso The End of evangelion va a sostituire gli ultimi due episodi? è una specie di finale alternativo?

in che senso The End of evangelion va a sostituire gli ultimi due episodi? è una specie di finale alternativo?
Esattamente.

Il film The End of Evangelion ( nome assegnato da Panini Video ma che serve per farci capire di che film stiamo parlando ) tratta un finale alternativo.

Esso ripropone gli ultimi due episodi della serie sotto una prospettiva diversa ( e assai più incasinata aggiungerei ) .

Dunque la migliore cosa da fare sarebbe la seguente :

prima di tutto vedersi la saga originale e poi il film rimasterizzato da Dynit ( che prende il nome di "FEATURE FILM" e che contiene il doppiaggio italiano originale ) e solo poi dedicarsi ai film cinematografici d'ultima generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Esattamente.
Il film The End of Evangelion ( nome assegnato da Panini Video ma che serve per farci capire di che film stiamo parlando ) tratta un finale alternativo.

Esso ripropone gli ultimi due episodi della serie sotto una prospettiva diversa ( e assai più incasinata aggiungerei ) .

Dunque la migliore cosa da fare sarebbe la seguente :

prima di tutto vedersi la saga originale e poi il film rimasterizzato da Dynit ( che prende il nome di "FEATURE FILM" e che contiene il doppiaggio italiano originale ) e solo poi dedicarsi ai film cinematografici d'ultima generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
va bene, grazie mille per le info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Qualcuno di voi ha letto Blue exorcist edito dalla Panini? Sapete dirmi com'è? ^^
Copio e incollo il mio modesto parere da qualche pagina fa:

Beh, dopo la lettura devo dire che il primo capitolo mi ha schifato, però il resto del volume non è male. Il disegno è gradevole. Decidi un po' te al momento che vai in fumetteria/edicola. Non ti perderai un capolavoro, se decidi di non prenderlo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non leggerò il n.2 a breve, percui non saprei darti conferme delle sensazioni provate con il primo volume.

Onestamente non saprei dirti ..Io non mi sono fidato ad acquistarlo ma c'è mio cugino più giovane che lo trova interessante.

Spero che qualcun altro possa darti ulteriori chiarimenti

Copio e incollo il mio modesto parere da qualche pagina fa:
Beh, dopo la lettura devo dire che il primo capitolo mi ha schifato, però il resto del volume non è male. Il disegno è gradevole. Decidi un po' te al momento che vai in fumetteria/edicola. Non ti perderai un capolavoro, se decidi di non prenderlo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non leggerò il n.2 a breve, percui non saprei darti conferme delle sensazioni provate con il primo volume.
Grazie ad entrambi, vedrò di dargli una chance ^^

Stavo pensando di inziare il manga di Fairy Tail, me lo consigliate o meglio Bleach (anche questo mai letto)? E' facile reperire tutti i numeri? Pensavo di prenderne 2 a settimana dal mio negoziante di fiducia tanto di più poi non riesco a leggerne. In 11 settimane quindi dovrei recuperare tutta la serie e rimettermi al paro. Qualcuno di voi lo segue e può darmi dei pareri? Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Stavo pensando di inziare il manga di Fairy Tail, me lo consigliate o meglio Bleach (anche questo mai letto)? E' facile reperire tutti i numeri? Pensavo di prenderne 2 a settimana dal mio negoziante di fiducia tanto di più poi non riesco a leggerne. In 11 settimane quindi dovrei recuperare tutta la serie e rimettermi al paro. Qualcuno di voi lo segue e può darmi dei pareri? Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Fairy Tail è un manga della Star Comics dunque si , sono tutti di facilissima reperibilità.

Anche la qualità del manga è molto elevata soprattutto nelle prime fasi ( i primo 13-14 volumi sono davvero stupendi ma andando avanti la storia perde molto a mio avviso ).

Tra Bleach e Fairy Tail non so ..

Non è una scelta facile.

Opterei per Bleach presumibilmente ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro