Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Eh lo so...Non costa poco però posso dirti che li vale tutti :stema:
Mmh.. Però io ho messo solo all'inizio del post. Lo considero basso il prezzo (non in un valore assoluto, ma sul prodotto in questione), visto che sarebbe il 50% circa del prezzo iniziale.

Ultima modifica da un moderatore:
Mmh.. Però io ho messo solo all'inizio del post. Lo considero basso il prezzo (non in un valore assoluto, ma sul prodotto in questione), visto che sarebbe il 50% circa del prezzo iniziale.
Esatto.

Un mio amico l'ha preso al lancio a ben 150€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha rosicato quando io neanche un anno dopo ho preso la medesima edizione per la metà dei soldi xD

Che goduria :rickds:

Io ho il Box in metallo e l'ho pagato 110 euro, qualche annetto fa... è una goduria, però costicchia parecchio.

Comunque vendono anche i DVD Platinum sciolti, senza tutto il Box.

Se acquisti Evangelion prenditi assolutamente il Platinum Box che contiene tutta la saga in director's cut e speciali vari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ..

Questo : http://www.amazon.it/Neon-Genesis-Evangelion-Platinum-01-26/dp/B00423B00K/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1313441053&sr=8-6

5167.jpg
Devo averla al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ieri ho visto i vari film e... sono rimasto paralizzato per tutta la durata. Quando diavolo escono gli ultimi due? :tragic: fine anno?

Quando diavolo escono gli ultimi due? :tragic: fine anno?

magari amico mio , magari :tragic:

Il 3.0 quasi sicuramente lo vedremo nel corso del 2012 mentre per l'ultimo film se ne parlerà come minimo tra 2 o addirittura 3 anni... :cry:

Ti basti pensare che l'uscita del secondo movie ha distanziato il primo di ben 2 anni mentre per il terzo siamo già a quota 3 ...

A 20€ l'uno @_@
Eh lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari li prendi un po' alla volta, piano piano.

Che poi non so sei nei singoli DVD vengano tratti gli episodi in Director's Cut o solamente quelli andati in onda in TV ...
Dovrebbero essere gli stessi del Box

Qualcuno può aiutarmi?:morristend:

In pratica,mi sono guardato su popcorn tv l'anime "La malinconia di Haruhi Suzumiya". Ok, lo finisco e poi dopo un'ultimo episodio abbastanza pietoso vengo a sapere che c'è anche una seconda serie...ottimo quindi!

Solo che da quello che ho letto in giro...io avrei già visto l'episodio finale...ovvero "Someday in the rain" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Veramente oh, ci sono rimasto di mèrda :tragic:, mi confermate che questo era veramente l'ultimo episodio?

Seconda cosa: è prevista una terza serie?

La situazione degli episodi di Haruhi è un po' complicata XD infatti l'ordine cronologico è volutamente mischiato tra prima e seconda serie.

Una terza serie è possibile in quanto non hanno ancora coperto la trama di tutti i romanzi (in quanto tratto da una serie di libri) ma non è ancora uscita, in compenso c'è il film "La sparizione di Haruhi Suzukiya" (inedito in Italia per ora).

Ti posto uno schema dell'ordine CRONOLOGICO degli episodi

l'asterisco * indica la seconda serie

(se qualcuno ha correzioni mi dica, ma dovrebbe essere giusto) l'ho trovato tempo fa su un sito inglese perciò i titoli sono in inglese, ma penso sia capibile.

04/02 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 01

04/09 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 02

04/16 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 03

04/23 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 04

04/30 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 05

05/07 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 06

05/14 The Boredom of Haruhi Suzumiya

05/21 Bamboo Leaf Rhapsody *

05/28 Mysterique Sign

06/04 Remote Island Syndrome I

06/11 Remote Island Syndrome II

06/18 Endless Eight *

06/25 The Sigh of Haruhi Suzumiya 1 new story *

07/02 The Sigh of Haruhi Suzumiya 2 new story *

07/09 The Sigh of Haruhi Suzumiya 3 new story *

07/16 The Adventures of Mikuru Asahina Episode00

07/23 Live Alive

07/30 The Day of Sagittarius

08/07 Someday in the Rain

08/14 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 1 *

08/21 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 2 *

08/28 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 3 *

09/03 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 4 *

09/10 Hitomebore LOVER *

09/17 Snow Mountain Syndrome I *

09/24 Snow Mountain Syndrome II *

10/01 Where Did The Cat Go? *

10/08 "Later in the disappearance" *

NOTA INUTILE! Se guardi la seconda serie, come ti consiglio, salta pure in blocco gli 8 episodi dellaEndless Eight, sono tutti e 8 uguali! Al massimo guarda il primo e l'ultimo, e poi vai con gli altri XD

La situazione degli episodi di Haruhi è un po' complicata XD infatti l'ordine cronologico è volutamente mischiato tra prima e seconda serie.Una terza serie è possibile in quanto non hanno ancora coperto la trama di tutti i romanzi (in quanto tratto da una serie di libri) ma non è ancora uscita, in compenso c'è il film "La sparizione di Haruhi Suzukiya" (inedito in Italia per ora).

Ti posto uno schema dell'ordine CRONOLOGICO degli episodi

l'asterisco * indica la seconda serie

(se qualcuno ha correzioni mi dica, ma dovrebbe essere giusto) l'ho trovato tempo fa su un sito inglese perciò i titoli sono in inglese, ma penso sia capibile.

04/02 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 01

04/09 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 02

04/16 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 03

04/23 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 04

04/30 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 05

05/07 The Melancholy of Haruhi Suzumiya 06

05/14 The Boredom of Haruhi Suzumiya

05/21 Bamboo Leaf Rhapsody *

05/28 Mysterique Sign

06/04 Remote Island Syndrome I

06/11 Remote Island Syndrome II

06/18 Endless Eight *

06/25 The Sigh of Haruhi Suzumiya 1 new story *

07/02 The Sigh of Haruhi Suzumiya 2 new story *

07/09 The Sigh of Haruhi Suzumiya 3 new story *

07/16 The Adventures of Mikuru Asahina Episode00

07/23 Live Alive

07/30 The Day of Sagittarius

08/07 Someday in the Rain

08/14 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 1 *

08/21 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 2 *

08/28 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 3 *

09/03 The Disappearance of Haruhi Suzumiya 4 *

09/10 Hitomebore LOVER *

09/17 Snow Mountain Syndrome I *

09/24 Snow Mountain Syndrome II *

10/01 Where Did The Cat Go? *

10/08 "Later in the disappearance" *

NOTA INUTILE! Se guardi la seconda serie, come ti consiglio, salta pure in blocco gli 8 episodi dellaEndless Eight, sono tutti e 8 uguali! Al massimo guarda il primo e l'ultimo, e poi vai con gli altri XD
Ok, grazie mille da quello che dici non ho ancora visto l'episodio finale... non puoi immaginare quanto sia contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

@MagnaManga: Mi ero scordato di chiederti una cosa. Come mai mi sconsigliasti RG Veda a morte? X°° mi ha incuriosito..
beh , per prima cosa la storia non mi ha attirato per nulla . L'ho trovata abbastanza scialba e priva di mordente , si legge con piacere certo ma manca quello spirito che ti fa saltare dalla sedia o che ti lascia del tutto a bocca aperta.

Insomma è un manga che scorre via liscio senza lasciare alcuna emozione ; la storia di fondo non era neanche male ma è il modo in cui è stata narrata che non gli rende affatto giustizia.

Ecco , questo secondo me è il motivo principale che mi ha spinto a considerare RG veda ( di cui ammetto mi sono fermato al volume 6 ) una delle poche opere Clampesche evitabili.

Se vuoi provarlo fai pure ma a mio avviso c'è di molto meglio in giro.

Qualcuno può aiutarmi?:morristend:In pratica,mi sono guardato su popcorn tv l'anime "La malinconia di Haruhi Suzumiya". Ok, lo finisco e poi dopo un'ultimo episodio abbastanza pietoso vengo a sapere che c'è anche una seconda serie...ottimo quindi!

Solo che da quello che ho letto in giro...io avrei già visto l'episodio finale...ovvero "Someday in the rain" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Veramente oh, ci sono rimasto di mèrda :tragic:, mi confermate che questo era veramente l'ultimo episodio?

Mari ti ha già risposto prima di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per la terza stagione spero vivamente pure io che venga annunciata anche se purtroppo non si sa ancora nulla in proposito.

PS: dopo esserti visto la seconda serie non dimenticare di guadarti l'OAV " The Disappearance Of Haruhi Suzumiya" , un film davvero eccellente dopo la batosta (in senso negativo) della ripetitiva second season

beh , per prima cosa la storia non mi ha attirato per nulla . L'ho trovata abbastanza scialba e priva di mordente , si legge con piacere certo ma manca quello spirito che ti fa saltare dalla sedia o che ti lascia del tutto a bocca aperta.Insomma è un manga che scorre via liscio senza lasciare alcuna emozione ; la storia di fondo non era neanche male ma è il modo in cui è stata narrata che non gli rende affatto giustizia.

Ecco , questo secondo me è il motivo principale che mi ha spinto a considerare RG veda ( di cui ammetto mi sono fermato al volume 6 ) una delle poche opere Clampesche evitabili.

Se vuoi provarlo fai pure ma a mio avviso c'è di molto meglio in giro.
Um.. ho capito, grazie.. Il mio amico ha appena preso il primo volume, magari scrocco da lui e mi regolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

C'è anche da dire che RG Veda è la prima opera lunga delle Clamp (prima avevano fatto solo storie brevi) disegnata a fine anni '80/inizio '90, forse è anche per quello che non è eccezionale (condivido in effetti il pensiero di MagnaManga, anche se io l'ho letto fino alla fine e il finale mi ha lasciato così O_O perchè c'è un colpo di scena). L'opera peggiore delle Clamp secondo me il volume "Mi piaci perchè mi piaci" (pubblicato dalla Star Comics) in effetti antecedente anche a Rg Veda; meno male che dopo sono molto migliorate XD

Ragazzi consigliate Sanctuary di Buroson??? ho letto la trama ed è interessante e anche i voti delle recensioni sono abbastanza alti

Qualcuno può aiutarmi?:morristend:In pratica,mi sono guardato su popcorn tv l'anime "La malinconia di Haruhi Suzumiya". Ok, lo finisco e poi dopo un'ultimo episodio abbastanza pietoso vengo a sapere che c'è anche una seconda serie...ottimo quindi!

Devi considerare due cose sull'anime di Haruhi Suzumiya: La prima è che gli episodi sono stati trasmessi (in Giappone) in ordine sparso, senza seguire il classico iter cronologico; e la seconda (cosa più importante), è che l'anime è tratto da una Light Novel della quale sono usciti se non sbaglio 11 volumi, e come tutti gli anime tratti da questa tipologia di "romanzi", il rischio è sempre di rimanere incompleti.

Probabilmente la cosa migliore è quella di gurdarsi gli episodi in ordine cronologico, ma avendoli ormai tu gia visti... te attacchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per altro la seconda serie, che non ho capito se l'hai gia vista, comprende episodi presi da alcuni volumi della Light Novel, quindi anche qui tutto in ordine sparso. Diciamo che è una prerogativa di questa serie puntare su diversi elementi piuttosto che sulla "classicità".

Io lo adoro come anime, e non ho avuto nessun problema a seguire la storia così come gli avvenimenti... e probabilmente sono uno dei pochi che ha apprezzato quegli episodi "maledetti" della seconda serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bon, a 'sto punto consiglio... anzi, stra-consiglio il film, probabilmente la punta più alta di tutta la produzione su Haruhi Suzumiya. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bon, a 'sto punto consiglio... anzi, stra-consiglio il film, probabilmente la punta più alta di tutta la produzione su Haruhi Suzumiya. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo in pieno :stema:

Sicuramente il movie è il migliore .

Ah e una cosa , tralasciate il manga per carità :morristend:

---------- Post added at 10:40:24 ---------- Previous post was at 10:39:39 ----------

C'è anche da dire che RG Veda è la prima opera lunga delle Clamp (prima avevano fatto solo storie brevi) disegnata a fine anni '80/inizio '90, forse è anche per quello che non è eccezionale (condivido in effetti il pensiero di MagnaManga, anche se io l'ho letto fino alla fine e il finale mi ha lasciato così O_O perchè c'è un colpo di scena). L'opera peggiore delle Clamp secondo me il volume "Mi piaci perchè mi piaci" (pubblicato dalla Star Comics) in effetti antecedente anche a Rg Veda; meno male che dopo sono molto migliorate XD
Mai letto onestamente ..

RG Veda mi è bastato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 10:43:57 ---------- Previous post was at 10:40:24 ----------

Ragazzi consigliate Sanctuary di Buroson??? ho letto la trama ed è interessante e anche i voti delle recensioni sono abbastanza alti
Assolutamente si se ti piace il genere poliziesco e drammatico.

Sanctuary è un'opera sicuramente da tenere in considerazione poichè narra degli avvenimenti sotto due punti di vista totalmente opposti fra loro ( un politico e uno yakuza ) e per questo scoprire man mano le loro sfacettature e i loro intrecci emotivi risulta assai interessante.

Personalmente te lo consiglio e ancor di più se questo mix di drammatica criminalità e corruzione possa risultarti congeniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Assolutamente si se ti piace il genere poliziesco e drammatico.

Sanctuary è un'opera sicuramente da tenere in considerazione poichè narra degli avvenimenti sotto due punti di vista totalmente opposti fra loro ( un politico e uno yakuza ) e per questo scoprire man mano le loro sfacettature e i loro intrecci emotivi risulta assai interessante.

Personalmente te lo consiglio e ancor di più se questo mix di drammatica criminalità e corruzione possa risultarti congeniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
OK grazie difatti cercavo qualcosa di piu serio...

Concordo in pieno :stema:Sicuramente il movie è il migliore .

Ah e una cosa , tralasciate il manga per carità :morristend:

Spero solo che un giorno la Mondadori, che sono sbaglio ha acquistato i diritti della Light Novel, la pubblichi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro