Qualcuno può aiutarmi?:morristend:In pratica,mi sono guardato su popcorn tv l'anime "La malinconia di Haruhi Suzumiya". Ok, lo finisco e poi dopo un'ultimo episodio abbastanza pietoso vengo a sapere che c'è anche una seconda serie...ottimo quindi!
Solo che da quello che ho letto in giro...io avrei già visto l'episodio finale...ovvero "Someday in the rain" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
Veramente oh, ci sono rimasto di mèrda :tragic:, mi confermate che questo era veramente l'ultimo episodio?
Seconda cosa: è prevista una terza serie?
Devi considerare due cose sull'anime di
Haruhi Suzumiya: La prima è che gli episodi sono stati trasmessi (in Giappone) in ordine sparso, senza seguire il classico iter cronologico; e la seconda (cosa più importante), è che l'anime è tratto da una
Light Novel della quale sono usciti se non sbaglio 11 volumi, e come tutti gli anime tratti da questa tipologia di "romanzi", il rischio è sempre di rimanere incompleti.
Probabilmente la cosa migliore è quella di gurdarsi gli episodi in ordine cronologico, ma avendoli ormai tu gia visti... te attacchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per altro la seconda serie, che non ho capito se l'hai gia vista, comprende episodi presi da alcuni volumi della Light Novel, quindi anche qui tutto in ordine sparso. Diciamo che è una prerogativa di questa serie puntare su diversi elementi piuttosto che sulla "classicità".
Io lo adoro come anime, e non ho avuto nessun problema a seguire la storia così come gli avvenimenti... e probabilmente sono uno dei pochi che ha apprezzato quegli episodi "maledetti" della seconda serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bon, a 'sto punto consiglio... anzi, stra-consiglio il film, probabilmente la punta più alta di tutta la produzione su Haruhi Suzumiya. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif