Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
School Rumble è una delle serie più divertenti in assoluto... qualche gradino sotto ad Azumanga Daiho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
School Rumble è una delle serie più divertenti in assoluto... qualche gradino sotto ad Azumanga Daiho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Azumanga .. :rickds:

Mio *** quante risate mi ha fatto fate questo anime ..

Stupendo :rickds:

Azumanga .. :rickds:Mio *** quante risate mi ha fatto fate questo anime ..

Stupendo :rickds:
Non ho mai riso così tanto quanto con Azumanga... ha una comicità unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Geniale come pochi.

Basterebbe anche solo il personaggio di Osaka per tenere da sola l'intera serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mai riso così tanto quanto con Azumanga... ha una comicità unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGeniale come pochi.

Basterebbe anche solo il personaggio di Osaka per tenere da sola l'intera serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ommiddio ... :rickds:

dopo questa fine OT però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi consigliate uchu Kyodai fratelli nello spazio della star comics?? ho letto la trama e non dovrebbe essere male ho visto anche qualche recensione e ha tutti voti alti e ho letto che ha anche vinto il premio kodasha del 2010

Ultima modifica:
Ragazzi consigliate uchu Kyodai fratelli nello spazio della star comics?? ho letto la trama e non dovrebbe essere male ho visto anche qualche recensione e ha tutti voti alti e ho letto che ha anche vinto il premio kodasha del 2010
E' ottimo manga, molto particolare e un po' fuori dai classici schemi.

A me devo essere sincero non mi ha preso moltissimo, ma riconosco essere un mio limite, probabilmente quando l'ho inziato a leggere ero poco predisposto... però ripeto, è un ottimo manga.

Anime sull'impronta di GTO?

Se non hai visto/letto quello che accadde prima di GTO, c'è l'anime Shonen Junai Gumi che racconta gli albori di Onizuka.

Poi sicuramente sulla scia di questo genere c'è Due Come Noi e, ora non mi viene il titolo, un'anime che parla di un insegnante (ragazza) molto timida ed imbranata, ma che in realtà è la figlia di un grosso Boss della Yakuza... molto simpatico come anime, ricalsca la struttura di GTO.

Fratelli nello Spazio è un buon manga diverso dal solito.

Sono arrivato appena al secondo volumetto quindi non posso darti un giudizio esaustivo però dimostra sicuramente un grande potenziale.

TI consiglio di provarlo

---------- Post added at 10:12:52 ---------- Previous post was at 10:08:04 ----------

Come dice Cat prova col manga Shonan Junai Gumi oppure se prediligi gli anime tenta con School Rumble o con l'eccellente Golden Boy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non sono propriamente simili a GTO però rendono bene lo spirito scolastico in salsa sarcastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Provali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho trovato tra i box di mia sorella anche Eureka Seven. Com'è? Me lo consigliate?
Bellissimo.

A me è piaciuto molto... ci sono un po' di cose riprese qui e li da anime mecha storici, come Gundam o Evangelion tanto per dirne un paio, ma è uno tra i migliori anime mecha degli ultimi anni.

Per quanto mi riguarda 50 episodi sono decisamente eccessivi, alcuni decisamente superflui e riempitivi che potevano essere tagliati senza problemi.

Ma merita veramente molto.

Ok letto il primo capitolo di fratelli nello spazio e devo dire che mi potrebbe piacere misa'

che mi prendo i primi 2

Ultima modifica:
Bellissimo.A me è piaciuto molto... ci sono un po' di cose riprese qui e li da anime mecha storici, come Gundam o Evangelion tanto per dirne un paio, ma è uno tra i migliori anime mecha degli ultimi anni.

Per quanto mi riguarda 50 episodi sono decisamente eccessivi, alcuni decisamente superflui e riempitivi che potevano essere tagliati senza problemi.

Ma merita veramente molto.
Eh infatti anch'io quando ho visto 50 episodi mi sono sembrati un po' troppi, visto che ormai mi sono abituato a serie da 25 circa. Comunque ho iniziato ora a vederlo sono al secondo episodio

Ho trovato tra i box di mia sorella anche Eureka Seven. Com'è? Me lo consigliate?
Guardalo assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Avere in casa i box di Eureka senza averci sborsato una lira e non averli visti è un crimine .

Sappi che parte piuttosto lentamente Eureka 7 ma dopo un pò di tempo ti appassionerai ai protagonisti e non potrai che seguire le vicende con maggior enfasi e immedesimazione.

Vedrai che ti piacerà ma come detto devi avere un pochina di pazienza all'inizio .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mh, sarei interessato a recuperare qualcosa di Taniguchi, credo di aver capito che fa solo volumi unici, cosa mi consigliate?

Mh, sarei interessato a recuperare qualcosa di Taniguchi, credo di aver capito che fa solo volumi unici, cosa mi consigliate?
I volumi di Taniguchi che ho apprezzato maggiormente sono "Al tempo di Papà" e "L'uomo che cammina" .

Ammetto di averne letti pochi altri ( 5 in tutto ) ma questi 2 secondo me sono i migliori attualmente disponibili.

Tra l'altro ti consiglio di provare a vedere se sono ancora disponibili su Amazon poichè mancano pochi giorni all'esaurimento delle offerte.

Comunque si, Taniguchi fa prevalentemente volumi unici dal forte gusto autobiografico .

Al tempo di papà

L'unico ricordo del padre che il protagonista ha riguarda il suo lavoro di barbiere, quando il nostro, ancora bambino, giocava nella sua bottega mentre lui serviva i clienti.E' una figura enigmatica e sfuggente, una presenza confusa ed eterea, quella del padre, per il protagonista del fumetto. Amato da tutti, meno che dal figlio, l'uomo cela innumerevoli sentimenti di cui il protagonista non è a conoscenza.

La morte del genitore sarà l'occasione per far ritorno al paese natale per partecipare alla cerimonia funebre.

Così, tra inediti racconti del parentado e ricordi che credeva ormai sepolti, scoprirà nuovi e inaspettati risvolti della storia del defunto, e comincerà a comprenderne, finalmente, la grandezza.
L'uomo che cammina

L'opera è una raccolta di 17 piccole storie che raccontano gli avvenimenti quotidiani di Yukichi Fukujima, abitante di una cittadina dell'entroterra giapponese.

Ho bisogno di un parere.

Sto gironzolando su amazon italia e vedo che i prezzi dei fumetti sono mooolto più bassi rispetto a quelli da fumetteria.

Ora, visto che sono un semi maniaco delle cose tenute bene, i vari fumetti in che condizioni arrivano?

Cioè come li impacchettano? I libretti che ti mandano sono in condizioni ottime oppure come a volte succede in fumetteria hanno la copertina un po' "smangiata"?

Nell'imballo si rovinano?

Grazie mille per l'aiuto!

Ho bisogno di un parere.Sto gironzolando su amazon italia e vedo che i prezzi dei fumetti sono mooolto più bassi rispetto a quelli da fumetteria.

Ora, visto che sono un semi maniaco delle cose tenute bene, i vari fumetti in che condizioni arrivano?

Cioè come li impacchettano? I libretti che ti mandano sono in condizioni ottime oppure come a volte succede in fumetteria hanno la copertina un po' "smangiata"?

Nell'imballo si rovinano?

Grazie mille per l'aiuto!
Su Amazon i fumeti sono tenuti BENISSIMO.

Vengono imballati per bene e spediti con all'interno della carta in modo che non subiscano urti di alcun tipo.

E anche i tempi di consegna sono veramente ridotti e sempre rispettati con grande puntualità e precisione.

Insomma gli acquisti su Amazon io li consiglio sempre.

Ah una cosa... Ti conviene affrettarti nell'acquisto poichè le offerte su tutti i libri e fumetti che vedi (che arrivano anche ad oltre il 40%) dureranno fino al 31 agosto .

Dopodichè , dal primo settembre, entrerà in vigore la Legge Levi che tra i vari provvedimenti del caso andrà ad impedire gli sconti su tutti i libri superiori al 15%

ommioddio!Ho finito di vedere School Days, anime che sinceramente mi è piaciuto molto, solo che il finale potevano farlo un po piu dolce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ommioddio!Ho finito di vedere School Days, anime che sinceramente mi è piaciuto molto, solo che il finale potevano farlo un po piu dolce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho visto circa due anni fa e anche a me il finale mi ha lasciata di stucco XD Non me lo aspettavo proprio! Pero è un'anime molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro