Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
p.s.

mari, ho visto il primo DvD di berserk.

Spacca,ma...

è normale che mi ricordo molto, ma moltooo kenshiro? XD
Sì XD normale XD

Mi è venuto in mente cosa altro puoi guardare: gli oav di Kenshin Samurai Vagabondo, soprattutto la serie di oav intitolata "Memorie del passato".

Spacca,ma...è normale che mi ricordo molto, ma moltooo kenshiro? XD
no.

assolutamente no.

Io ho capito che era una battuta per le scene di sangue, difatti Kenshiro divenne famoso anche per le "esplosioni", che anche Berserk non lesina, non di certo per la trama e il tipo di anime che è molto diverso!

Allora per come la vedo io FMA è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi si continua a comprarlo anche perchè fino al 10 volumi non hai visto una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Per quanto riguarda Soul Eater dipende, è un manga carino ma niente di più il mio consiglio è questo, recupera tutto FMA e poi dedicati ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella giornata di ieri ci ho pensato, Soul Eater lo droppo, è troppo uguale all'anime, e mi dicono che la storia cambia solo dopo la battaglia per il BREW.

Penso che prenderò i primi due di Welcome to NHK, l'anime mi è piaciuto, e dicono che il manga sia meglio. FMA lo continuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'anime di Soul Eater me lo consigliate?
E' carino, ci sono anche delle sparate assurde che fanno crepare delle risate ( "Sensei, credo che Kid sia morto" "Ok, lascialo lì." ) se non ti aspetti un capolavoro e vuoi passarti il tempo guardalo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nella giornata di ieri ci ho pensato, Soul Eater lo droppo, è troppo uguale all'anime, e mi dicono che la storia cambia solo dopo la battaglia per il BREW.
Penso che prenderò i primi due di Welcome to NHK, l'anime mi è piaciuto, e dicono che il manga sia meglio. FMA lo continuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non devi minimamente considerare di droppare FMA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Soul Eater puoi anche farlo se hai già visto l'anime, io lo seguo cmq perchè mi hanno spoilerato una cosa e sono curioso di vederlo

Non devi minimamente considerare di droppare FMA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Soul Eater puoi anche farlo se hai già visto l'anime, io lo seguo cmq perchè mi hanno spoilerato una cosa e sono curioso di vederlo
onestamente fma manga non mi sta piacendo molto soprattutto perchè a suo tempo mi appassionò tantissimo l'anime che vidi tutto insieme anche al film e il manga è troppo discontinuo nelle uscite e come trama preferivo l'anime, nonostante ciò continuo a seguirlo ora fra 1 settimana mi sembra esce il 23 finamenlte...

detto questo, vorrei consigliato qualche manga nuovo ma non so su cosa orientarmi onestamente XD vi dico quelli che seguo attualmente sono : bleach ,naruto,one piece,fairy tail,fma,eyeshield 21,d-gray.man,soul eater,gantz,psyren(anche se non è uscito in italia) e basta credo.... mi interesserebbe un manga con una bella trama, diverso da quelli che seguo attualmente magari più sullo stile "death note" che sullo stile combattimenti a palla XD ah evitate di consigliarmi manga usciti da secoli e difficili da recuperare.. preferirei qualcosa di attuale e facile da riprendere per poi seguire le uscite mensili regolarmente

Io dico che se uno cerca un manga tattico allora dovrebbe assolutamente leggere Hunter X Hunter.

Le vere botte da shonen si vedono dopo un bel po' di volumi dall'inizio.

onestamente fma manga non mi sta piacendo molto soprattutto perchè a suo tempo mi appassionò tantissimo l'anime che vidi tutto insieme anche al film e il manga è troppo discontinuo nelle uscite e come trama preferivo l'anime, nonostante ciò continuo a seguirlo ora fra 1 settimana mi sembra esce il 23 finamenlte...
detto questo, vorrei consigliato qualche manga nuovo ma non so su cosa orientarmi onestamente XD vi dico quelli che seguo attualmente sono : bleach ,naruto,one piece,fairy tail,fma,eyeshield 21,d-gray.man,soul eater,gantz,psyren(anche se non è uscito in italia) e basta credo.... mi interesserebbe un manga con una bella trama, diverso da quelli che seguo attualmente magari più sullo stile "death note" che sullo stile combattimenti a palla XD ah evitate di consigliarmi manga usciti da secoli e difficili da recuperare.. preferirei qualcosa di attuale e facile da riprendere per poi seguire le uscite mensili regolarmente
La trama dell'anime della prima serie è ottima, ma il manga sta ad un altro livello, sinceramente non ho mai letto un numero noioso in FMA, poi va bè discontinuo da fastidio perchè ci voglio minimo 4 mesi per un volume e mi da fastidio però non posso farci nulla.

Più che manga mi verrebbe da consigliarti l'anime di Code Geass che punta moltissimo sulla trama, per ora mi viene in mente solo quell'anime. Se invece vuoi rimanere sul genere che stai leggendo ci sono Blazer Drive, 666 Satan, Hunter X Hunter (uno dei migliori shonen di sempre IMHO). Se vuoi provare qualcosa di diverso c'è Bakuman che è cominciato giusto giusto questo mese, che è appunto dagli autori di Death Note.

Io te ne butto un po' :-) trama presa dal sito dell'editore.

Hell Girl - uscito il primo numero proprio questo mese Star Comics (9 numeri, in corso di pubblicazione in Giappone) - Che cosa fareste se foste tormentanti da qualcuno oltre i limiti dell'umana sopportazione? Vorreste che i vostri aguzzini morissero fra atroci tormenti? O vorreste vederli precipitare negli abissi dell'inferno? Se è così, esiste un modo semplice e diretto per esaudire i vostri desideri. Basta visitare il sito web di Ai Enma, indicare il nome di chi vi ha fatto soffrire, e procurargli così un biglietto di sola andata per la terra delle fiamme eterne… Facile, no? Fatto questo, non vi resterà che pagare il servizio…Con la vostra stessa anima!

Mushishi - Star Comics (appena uscito il Italia il numero 6, terminato in Giappone con il 10) - Vivono nel buio profondo dietro le palpebre. Alcuni mangiano il silenzio. Altri uccidono senza rendersene conto. Alcuni semplicemente rimangono inerti. I Mushi sono forme di vita primordiale che vivono accanto a noi senza che ce ne rendiamo conto. Potremmo definirli spiriti, entità, esseri non classificabili. L'unica cosa certa è che di loro si sa ben poco. Ginko è un Mushishi, un uomo che conosce bene i Mushi e potrebbe avere le competenze adatte per aiutare chi entra in contatto con queste creature soprannaturali...

Vinland Saga - Star Comics, appena uscito il 2 numero (in corso di pubblicazione in Giappone, siamo a 8 volumi finora) - Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi...

Claymore va beh sono un po' di parte perchè è uno dei miei manga preferiti, Star Comics, appena uscito il 17 volume (in corso di pubblicazione in Giappone, siamo a quota 19) - Le claymore sono impavide guerriere semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma e comandate da una misteriosa e potente organizzazione. Claire è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Claire nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori...

Darren Shan tratto da una saga di libri dello scrittore irlandese Darren O'Shaughnessy, Star Comics, appena uscito il numero 2 (terminato in Giappone con il 12 volume) - Darren e il suo amico Steve sono due normali ragazzini con la passione per ragni e mostri. Un giorno scoprono l’esistenza di uno spettacolo in cui, a quanto pare, vengono mostrati degli esseri mostruosi in carne e ossa: il Cirque du Freak. Lo spettacolo è davvero entusiasmante, ma qualcosa sembra aver turbato Steve. Al termine dello show Darren perde di vista l’amico, e si mette a cercarlo… Steve è stato morso da una tarantola, e ora è in pericolo di vita! L'unico modo per salvarlo è chiedere aiuto ad uno degli artisti, l’addestratore Crepsley, ma questi gli chiede in cambio qualcosa di sconvolgente, che potrebbe cambiare per sempre la sua vita…

mi rendo conto solo ora che ho detto solo roba della Star O__o ^^

La trama dell'anime della prima serie è ottima, ma il manga sta ad un altro livello, sinceramente non ho mai letto un numero noioso in FMA, poi va bè discontinuo da fastidio perchè ci voglio minimo 4 mesi per un volume e mi da fastidio però non posso farci nulla.
Più che manga mi verrebbe da consigliarti l'anime di Code Geass che punta moltissimo sulla trama, per ora mi viene in mente solo quell'anime. Se invece vuoi rimanere sul genere che stai leggendo ci sono Blazer Drive, 666 Satan, Hunter X Hunter (uno dei migliori shonen di sempre IMHO). Se vuoi provare qualcosa di diverso c'è Bakuman che è cominciato giusto giusto questo mese, che è appunto dagli autori di Death Note.
code geass l'ho già visto tutto, molto bella la prima serie , non tanto la seconda anche se il finale mi è piaciuto molto.

bakuman ho letto i primi capitoli quando era appena uscito ma non mi piace affatto il genere... degli altri 3 hunter x hunter mi ha sempre un pò attirato ma penso siano usciti ormai troppi numeri per poterlo riprendere.. gli altri 2 devo informarmi XD

x mari chan: così su due piedi quello che mi attira è sicuramente claymore del quale avevo già sentito parlare bene , gli altri non so ma non mi attirano particolarmente leggendo le trame però devo dare un occhiata anche ai disegni prima di giudicare XP

ah ho dimenticato di dire che io non riesco a leggere un manga se non mi piacciono il tipo di disegni e lo stile generale, quindi a prescindere prima di scegliere qualcosa devo anche vederlo per poter decidere... comunque grazie dei consigli !

code geass l'ho già visto tutto, molto bella la prima serie , non tanto la seconda anche se il finale mi è piaciuto molto.bakuman ho letto i primi capitoli quando era appena uscito ma non mi piace affatto il genere... degli altri 3 hunter x hunter mi ha sempre un pò attirato ma penso siano usciti ormai troppi numeri per poterlo riprendere.. gli altri 2 devo informarmi XD
Lo so Hunter X Hunter è una bestia nera da recuperare, considera che io sono stato fortunato perchè quando mi sono interessato era appena cominciata la ristampa e quindi gli ho recuperati tutti in 2 anni circa. Gli altri due sono manga dello stesso autore Seishi kishimoto (il gemello di Masashi autore di Naruto) hanno uno stile di disegno simile ma a causa di quello che è diventato Naruto preferisco Seishi ora come ora. Ovviamente parliamo sempre di shonen relativamente classici. Ah ora mi è venuto in mente un altro manga Deadman Wonderland molto interessante secondo me, ottimo anche lo stile di disegno (gli autori sono quelli di Eureka Seven il manga)

Lo so Hunter X Hunter è una bestia nera da recuperare, considera che io sono stato fortunato perchè quando mi sono interessato era appena cominciata la ristampa e quindi gli ho recuperati tutti in 2 anni circa. Gli altri due sono manga dello stesso autore Seishi kishimoto (il gemello di Masashi autore di Naruto) hanno uno stile di disegno simile ma a causa di quello che è diventato Naruto preferisco Seishi ora come ora. Ovviamente parliamo sempre di shonen relativamente classici. Ah ora mi è venuto in mente un altro manga Deadman Wonderland molto interessante secondo me, ottimo anche lo stile di disegno (gli autori sono quelli di Eureka Seven il manga)
che mi dici invece del manga che hai in firma? è hitman reborn giusto? ho il primo numero che ho preso insieme al primo di "nagami neuro" solo che non li ho continuati perchè avendo sovraccopertina costavano un botto e in quel periodo seguivo troppi manga

che mi dici invece del manga che hai in firma? è hitman reborn giusto? ho il primo numero che ho preso insieme al primo di "nagami neuro" solo che non li ho continuati perchè avendo sovraccopertina costavano un botto e in quel periodo seguivo troppi manga
seguo solo l'anime che trovo molto bello per ora, il manga non l'ho mai letto però da quanto ho capito quest'ultimo è nettamente migliore rispetto alla controparte animata. Te lo consiglio vivamente, parte come un manga/anime umoristico pieno di gag, successivamente iniziano i vari combattimenti interessanti e coinvolgenti.

Sì XD normale XD
Mi è venuto in mente cosa altro puoi guardare: gli oav di Kenshin Samurai Vagabondo, soprattutto la serie di oav intitolata "Memorie del passato".
Mmm guarderò cara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

no.assolutamente no.
ma è uguale! Lui ha molto in comune col charachter di ken.

La scena iniziale del primo oav sembra la classica scena in cui kenshiro si ritrova a riposare dentro una dogana e spacca il tipo che infastidice la bambina.

Tra l'altro con lo stesso tempismo. Gatsu picchia gli assilatori dopo che ormai hanno picchiato il padre e stanno per alzare le mani sulla figlia, Kenshiro fa sempre la sua comparsa quando stanno per ammazzare qualcuno, ma sempre all'ultimo.

Poi c'è l'amico di Gatsu quello coi capelli bianchi che mi ricorda molto un misto tra Rei e toki.

Il disegno è molto simile.

Oh sono uguali U.U xD

cmq tra Gantz-Berserk-Inferno e paradiso

indubbiamente quello che mi prende di più è l'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Il disegno è moderno, come piace a me, i personaggi sono belli muscolosi, ma nei limiti dell'umano, chakra mosse speciali e cose simili sono all'ordine del giorno...

Anche questo però pecca nella: durata ( sono a metà e sò che sono tipo 26 episodi ), nei combattimenti troppo brevi e con pochi colpi di scena. A me piacciono le scazzottate stile Bleach e Naruto che durano un 3-4 puntate

piene di colpi di scena e mosse fighe che sembrano ribaltare la situazione.

Comunque mi sto per rassegnare, credo che come Bleach e Naruto, ora come ora, non ci sia niente di simile :'(

Mmm guarderò cara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma è uguale! Lui ha molto in comune col charachter di ken.

La scena iniziale del primo oav sembra la classica scena in cui kenshiro si ritrova a riposare dentro una dogana e spacca il tipo che infastidice la bambina.

Tra l'altro con lo stesso tempismo. Gatsu picchia gli assilatori dopo che ormai hanno picchiato il padre e stanno per alzare le mani sulla figlia, Kenshiro fa sempre la sua comparsa quando stanno per ammazzare qualcuno, ma sempre all'ultimo.

Poi c'è l'amico di Gatsu quello coi capelli bianchi che mi ricorda molto un misto tra Rei e toki.

Il disegno è molto simile.

Oh sono uguali U.U xD

cmq tra Gantz-Berserk-Inferno e paradiso

indubbiamente quello che mi prende di più è l'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Il disegno è moderno, come piace a me, i personaggi sono belli muscolosi, ma nei limiti dell'umano, chakra mosse speciali e cose simili sono all'ordine del giorno...

Anche questo però pecca nella: durata ( sono a metà e sò che sono tipo 26 episodi ), nei combattimenti troppo brevi e con pochi colpi di scena. A me piacciono le scazzottate stile Bleach e Naruto che durano un 3-4 puntate

piene di colpi di scena e mosse fighe che sembrano ribaltare la situazione.

Comunque mi sto per rassegnare, credo che come Bleach e Naruto, ora come ora, non ci sia niente di simile :'(
Leggiti il manga di inferno e paradiso, l'anime non vale nulla a confronto.

Sì XD normale XD
Quotissimo...io adoro Rurouni Kenshin..:tragic: ho anche fatto il diavolo a quattro per riuscire a procurarmi il videogioco per PS2 sulla saga di Shishio, in giapponese of course..

Ho quasi finito gantz. Ultimo episodio visto: 22.

Allora. l'inizio è veramente palloso. Poi man mano diventa più interessante fino ad arrivare agli episodi 20-21 in cui rimani a bocca aperta e ti assale un po' di malinconia.

Ho la terribile impressione che questo anime non 'finirà' dato che ho letto esistono ancora molti capitoli del manga.

Quindi sono doverose alcune domande.

1- Seconda serie in programma?

2- Chi è o cosa è gantz? Soprattutto... qual'è il suo scopo?

3- per qual motivo i gantzer cacciano alieni che, come si può notare, non voglio far male a nessuno?

4- solo a me è venuta la bizzarra idea di prendere gantz dalla bolla e saccagnarlo di botte fino ad ucciderlo?

Forse è meglio che lo stesso messaggio che hai scritto qua lo copi e incolli nel topic di Gantz ^_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro