Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Non sò se è il thread giusto ma sapete consigliarmi siti dove vendere fumetti?

Oltre il mercatino qui sul forum e il sito "mercatino del fumetto".

Grazie in anticipo a tutti

Non sò se è il thread giusto ma sapete consigliarmi siti dove vendere fumetti?Oltre il mercatino qui sul forum e il sito "mercatino del fumetto".

Grazie in anticipo a tutti
non ne conosco molti altri, se non il solito ebay o Subito oltre che al mercatino del fumetto

considerando che questa settimana sono finiti a silent voice e wet moon, e che incrociando dita e pregando santi anche la fine di kiseiju non è lontana, consiglio su una serie manga che potrei iniziare?

ho ancora qualche serie da finire di recuperare e buchi da riempire, ma non mi dispiacerebbe iniziare qualcosa con cadenza più o meno mensile. mi interessa quindi che la serie sia iniziata da non troppi numeri e che sia vagamente regolare nelle uscite (la j-pop in questo senso come lavora? potrebbe interessarmi peep hole e ho già preso il primo de la scuola senza pudore, ma non mi sembra che il 2 sia in vista...). non ho particolari preferenze di genere, ma giusto perché sopra si parlava de l'emblema di roto dico che il setting fantasy non è proprio quello che preferisco, ma se si tratta veramente di una roba bellissimissima imperdibilissimissima magari faccio uno strappo alla regola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

considerando che questa settimana sono finiti a silent voice e wet moon, e che incrociando dita e pregando santi anche la fine di kiseiju non è lontana, consiglio su una serie manga che potrei iniziare? ho ancora qualche serie da finire di recuperare e buchi da riempire, ma non mi dispiacerebbe iniziare qualcosa con cadenza più o meno mensile. mi interessa quindi che la serie sia iniziata da non troppi numeri e che sia vagamente regolare nelle uscite (la j-pop in questo senso come lavora? potrebbe interessarmi peep hole e ho già preso il primo de la scuola senza pudore, ma non mi sembra che il 2 sia in vista...). non ho particolari preferenze di genere, ma giusto perché sopra si parlava de l'emblema di roto dico che il setting fantasy non è proprio quello che preferisco, ma se si tratta veramente di una roba bellissimissima imperdibilissimissima magari faccio uno strappo alla regola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prima domanda: Shonen o Seinen?

- - - Aggiornato - - -

ma si può leggere "l'emblema di roto" da solo..? è collegato a "DAI la grande avventura" ?
Come detto, devi conoscere la LORE dei DQ. Se ne hai giocato uno, allora stai tranquillo. Se sei nerd come me che ne ha giocati 5, sei ancora più tranquillo. :rickds:

Prima domanda: Shonen o Seinen?
giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'unica cosa che eviterei sono i battle shonen, per il resto mi è indifferente. direi seinen per cercare una maggiore maturità, ma per dirne uno a silent voice mostra bene come uno shonen drammatico possa anche dimostrare una buona dose di maturità, quindi non ho troppi pregiudizi verso il target.

giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'unica cosa che eviterei sono i battle shonen, per il resto mi è indifferente. direi seinen per cercare una maggiore maturità, ma per dirne uno a silent voice mostra bene come uno shonen drammatico possa anche dimostrare una buona dose di maturità, quindi non ho troppi pregiudizi verso il target.
Seienne c'è Death Co. (primo numero Star uscito da un mese) e Soil (sei numeri Planet all'attivo tutti recuperabili, ottima edizione, serie conclusa in JAP con 12 numeri se non sbaglio) sempre di Kaneko che sono eccellenti. Poi hai letto qualcosa di Urasawa? Se no, prendi Billy Bat e godi goDI GODI (anche se è ancora in uscita purtroppo e l'autore si sa, è molto lento; l'ultimo arco narrativo comunque sarà nel 2016, quindi avrai tempo di recuperare tutta la serie). Per adesso, Billy Bat è la miglior serie di Urasawa e ti consiglio a prescindere da tutto di recuperarla. Sempre della Planet c'è una serie diddio Un marzo da leoni, geniale e poetica (nominati da molti siti autorevoli miglior manga del 2015). Molto femminile però, il target infatti è post-adolescenti o donne adulte (Josei, nello specifico).

Prova questi, a dire il vero un po' povero di Seinen questo 2015. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io ho finito di leggere questa mattina A Silent Voice, lascio metabolizzare un po' i miei pensieri e stasera ci faccio un commento, posso già anticipare che è un ottimo manga che però non mi ha fatto gridare al capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Ma quindi è uno shonen? Sulla costina della sovraccoperta la Star lo ha bollato come seinen. Non che me ne importi nulla di queste classificazioni dei jappi, è solo una mia curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Per rispondere alla tua richiesta, la J-Pop sta pubblicando dei seinen veramente interessanti e maturi, come ad esempio Innocent, Peep Hole, Soul Keeper o Historie. I primi tre sono tutti conclusi e a cadenza bimestrale (che io sappia oramai la J-Pop non pubblica più nulla mensilmente), l'ultimo era bimestrale fino a poco tempo fa ma adesso che siamo a ridosso delle uscite giapponesi (è ancora in corso LENTISSIMO in patria) è inevitabilmente diventato irregolare. Ah, l'autore è lo stesso di Kiseiju //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Personalmente, se non lo segui già, consiglio Soul Keeper, che reputo il miglior manga inedito pubblicato qui da noi nel 2015.

Se i battle shonen e il setting fantasy non ti piacciono allora L'Emblema di Roto evitalo (nonostante per me sia molto bello) perché si basa proprio su quelle due cose :rickds: .

Se sei nerd come me che ne ha giocati 5, sei ancora più tranquillo. :rickds:
Boia complimenti ;p !

Seienne c'è Death Co. (primo numero Star uscito da un mese) e Soil (sei numeri Planet all'attivo tutti recuperabili, ottima edizione, serie conclusa in JAP con 12 numeri se non sbaglio) sempre di Kaneko che sono eccellenti. Poi hai letto qualcosa di Urasawa? Se no, prendi Billy Bat e godi goDI GODI (anche se è ancora in uscita purtroppo e l'autore si sa, è molto lento; l'ultimo arco narrativo comunque sarà nel 2016, quindi avrai tempo di recuperare tutta la serie). Per adesso, Billy Bat è la miglior serie di Urasawa e ti consiglio a prescindere da tutto di recuperarla. Sempre della Planet c'è una serie diddio Un marzo da leoni, geniale e poetica (nominati da molti siti autorevoli miglior manga del 2015). Molto femminile però, il target infatti è post-adolescenti o donne adulte (Josei, nello specifico). Prova questi, a dire il vero un po' povero di Seinen questo 2015. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
denghiù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora deathco l'ho iniziato sulla fiducia, e direi che posso iniziare anche soil sempre sulla fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

di urosawa sfruttando la recente ristampa ho iniziato il recupero di monster (per ora sono a 5 volumi recuperati, piano piano prenderò il resto), e certo anche qua credo di potere andare sulla fiducia per quanto e come se ne parla. certo billy bat sono non pochi volumi, magari me lo segno e tengo d'occhio eventuali blocchi a buon prezzo.

discorso analogo per un marzo da leoni, segno segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io ho finito di leggere questa mattina A Silent Voice, lascio metabolizzare un po' i miei pensieri e stasera ci faccio un commento, posso già anticipare che è un ottimo manga che però non mi ha fatto gridare al capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Ma quindi è uno shonen? Sulla costina della sovraccoperta la Star lo ha bollato come seinen. Non che me ne importi nulla di queste classificazioni dei jappi, è solo una mia curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
stessa cosa che ha fatto j-pop con welcome to the nhk, ma sì in patria sono shonen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse perché in molti hanno in testa che uno shonen è per forza immaturo mentre un seinen è per forza maturo. certo in questo modo non si fa altro che promuovere il luogo comune.

Per rispondere alla tua richiesta, la J-Pop sta pubblicando dei seinen veramente interessanti e maturi, come ad esempio Innocent, Peep Hole, Soul Keeper o Historie. I primi tre sono tutti conclusi e a cadenza bimestrale (che io sappia oramai la J-Pop non pubblica più nulla mensilmente), l'ultimo era bimestrale fino a poco tempo fa ma adesso che siamo a ridosso delle uscite giapponesi (è ancora in corso LENTISSIMO in patria) è inevitabilmente diventato irregolare. Ah, l'autore è lo stesso di Kiseiju //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Personalmente, se non lo segui già, consiglio Soul Keeper, che reputo il miglior manga inedito pubblicato qui da noi nel 2015.

Se i battle shonen e il setting fantasy non ti piacciono allora L'Emblema di Roto evitalo (nonostante per me sia molto bello) perché si basa proprio su quelle due cose :rickds: .

Boia complimenti ;p !
historie potrebbe sì essere interessante, non seguendo nessun manga di stampo storico. proverò a informarmi su innocent e soul keeper, che non conosco minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soul Keeper l'ho provato da un mio amico, non m'è piaciuto sia "registicamente" (vignette troppo grandi e troppo profonde, che distruggono il ritmo di lettura rendendolo troppo veloce e poco immersivo) sia di trama. Io comunque sono un lettore particolare, so che il manga è apprezzato. Sono più vicino ad un tipo di fumetto inteso "alla Rucka", potente e veloce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Innocent ho visto solo i disegni e...:morristend::morristend::morristend: WOW!

L'altro non lo conosco. Historie mi dicono parecchi che è molto bello, ma non l'ho iniziato altrimenti devo chiedere un mutuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanto consigliate da 1 a 10 Gantz prima edizione per uno che ormai legge per la maggior parte comics americani/indipendenti/image //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ??
gantz è un bel fumetto anche se si smerda un pò nel finale, imho un 8 pieno glielo darei comunque.

in ogni caso perchè la prima edizione? sta per cominciare a breve la nuova edizione, prendi quella se sei interessato

Quanto consigliate da 1 a 10 Gantz prima edizione per uno che ormai legge per la maggior parte comics americani/indipendenti/image //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ??
Non riesco a capire se la vuoi comprare o ce l'hai già e la vuoi vendere.

Ragazzi sto recuperando il materiale che mi avete fornito qualche pagina fa, vedo cosa può piacermi e cosa no.

Ho fatto un passo indietro sul vedere solo i doppiati perchè mi è capitato tra le mani Bakuman e dopo le prime due puntate non ho resistito, un capolavoro degno dei maestri di Death note, tutt'altro genere ma realizzato perfettamente.

Ancora mi chiedo come abbiano fatto con un'idea così semplice a non farmi sentire la ripetitività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Anch'io ho finito di leggere questa mattina A Silent Voice, lascio metabolizzare un po' i miei pensieri e stasera ci faccio un commento, posso già anticipare che è un ottimo manga che però non mi ha fatto gridare al capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Ma quindi è uno shonen? Sulla costina della sovraccoperta la Star lo ha bollato come seinen. Non che me ne importi nulla di queste classificazioni dei jappi, è solo una mia curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
"A Silent Voice" è pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine che è, come dice il nome, una rivista shounen. Dato che la classificazione è data solo ed esclusivamente dalla rivista e non dai contenuti, è ufficialmente shounen.

Sbagliate però a pensare che gli shounen siano solo i manga di botte, se ci pensi i protagonisti sono adolescenti e si parla di temi come il bullismo che capita solitamente nel periodo delle scuole, perciò l'indirizzo è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi sto recuperando il materiale che mi avete fornito qualche pagina fa, vedo cosa può piacermi e cosa no.Ho fatto un passo indietro sul vedere solo i doppiati perchè mi è capitato tra le mani Bakuman e dopo le prime due puntate non ho resistito, un capolavoro degno dei maestri di Death note, tutt'altro genere ma realizzato perfettamente.

Ancora mi chiedo come abbiano fatto con un'idea così semplice a non farmi sentire la ripetitività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
C'è il topic di Bakuman per palarne, questo è quello del manga http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=266893

Il topic dell'anime di Bakuman c'era ma è stato cancellato, però puoi riaprirlo nella zone Jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

"A Silent Voice" è pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine che è, come dice il nome, una rivista shounen. Dato che la classificazione è data solo ed esclusivamente dalla rivista e non dai contenuti, è ufficialmente shounen.Sbagliate però a pensare che gli shounen siano solo i manga di botte, se ci pensi i protagonisti sono adolescenti e si parla di temi come il bullismo che capita solitamente nel periodo delle scuole, perciò l'indirizzo è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si infatti, di tutto questo ne sono al corrente, alla fine è solo colpa di questi giapponesi che devono sempre classificare tutto anche quando non ce n'è bisogno ;p . Io fossi nelle case italiane non la metterei proprio questa classificazione, come fa la Planet Manga ad esempio, figuriamoci poi se viene cambiata così a caso come per A Silent Voice o, per fare un esempio più noto, Tokyo Ghoul (che è un seinen e NON uno shonen come scritto sull'edizione J-Pop).

D'accordissimo sul fatto che le classificazioni dovrebbero sparire! A parte l'indicatore di età, che in effetti ci vuole, io toglierei proprio "shounen" "shoujo" e via dicendo, tanto oramai le opere moderne sono oramai molto un misto di generi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi potreste consigliare un anime o film o un oav con tematiche mature (non per adulti) diciamo tipo Ergo Proxy? Anche datati
Non per adulti intendi rivolti a un pubblico più giovanile? Perché se è così allora mi sa che è dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Comunque i primi che mi vengono in mente affini a Ergo Proxy sono Psycho Pass e Ghost in The Shell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Non per adulti intendi rivolti a un pubblico più giovanile? Perché se è così allora mi sa che è dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
No, scusate mi sono espresso male, volevo dire per adulti ma non nel senso di hentai o erotici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro