Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Salve, ragazzi. Probabilmente vi ricorderete di me visto che un 2-3 annetti fa, prima di iniziare l'università, frequentavo assiduamente questa sezione e il mondo dei fumetti in generale. La passione è andata via via affievolendosi, tuttavia mi rimangono parecchi albi Bonelli e Marvel che sarei curioso di sapere quanto valgono al giorno d'oggi. C'è un topic dove fare questo genere di richieste?

Qualche must da vedere che sia sconosciuto o poco conosciuto?
Te ne cito alcuni che trovi comodamente su VVVVID: Ping Pong The Animation, Basilisk, Mushishi, Ergo Proxy. Vanno visti assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Te ne cito alcuni che trovi comodamente su VVVVID: Ping Pong The Animation, Basilisk, Mushishi, Ergo Proxy. Vanno visti assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Mi manca solo Basilisk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GGrazie

Ping Pong in effetti ce l'hai in firma, non me ne sono accorto LOL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Mi manca solo Basilisk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' un capolavoro, uno dei migliori anime a tema samurai/ninja, nonché uno dei pochissimi che mi ha fatto piangere fiumi di lacrime nell'episodio finale (e ce ne vuole per far piangere il sottoscritto), quindi occhio se sei troppo sensibile ;p .

Ping Pong in effetti ce l'hai in firma, non me ne sono accorto LOL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

E' un capolavoro, uno dei migliori anime a tema samurai/ninja, nonché uno dei pochissimi che mi ha fatto piangere fiumi di lacrime nell'episodio finale (e ce ne vuole per far piangere il sottoscritto), quindi occhio se sei troppo sensibile ;p .
Non importa se il finale sia felice o triste, basta che sappia farmi emozionare e son felice.

Anche se immagino già che tipo di finale sia leggendo ciò che hai scritto ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Anche se immagino già che tipo di finale sia leggendo ciò che hai scritto ;p
In effetti è un po' uno spoiler ;p . Ma si intuisce già dalle prime puntate come andrà a finire, quindi non ti ho rovinato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

In effetti è un po' uno spoiler ;p . Ma si intuisce già dalle prime puntate come andrà a finire, quindi non ti ho rovinato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Mi hai confermato ciò che pensavo :rickds:

Lo guarderò, grazie ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi potreste consigliare un anime o film o un oav con tematiche mature (non per adulti) diciamo tipo Ergo Proxy? Anche datati
Mi veniva in mente "Black Lagoon", anche se non è proprio un argomento "maturo". "Dead Parade" lo hai già visto invece (su VVVID)? Sicuramente una storia matura.

Altra storia interessante e sicuramente non proprio leggera IMHO è "Tokyo Magnitude 8.0".

Salve, ragazzi. Probabilmente vi ricorderete di me visto che un 2-3 annetti fa, prima di iniziare l'università, frequentavo assiduamente questa sezione e il mondo dei fumetti in generale. La passione è andata via via affievolendosi, tuttavia mi rimangono parecchi albi Bonelli e Marvel che sarei curioso di sapere quanto valgono al giorno d'oggi. C'è un topic dove fare questo genere di richieste?
Se non sono albi speciali con cover variant o cose così non penso valgano troppo, magari prova anche a chiedere in sezione comics che c'è qualche appassionato più navigato di me coi prezzo dei marvel. Se poi sono cicli di storie complete prova a vedere a quanto stanno in blocco su ebay per farti un'idea

ebay può essere utile, ma anche dare l'idea sbagliata. nel senso che i prezzi vengono fin troppo spesso pompati, e quindi a meno che ti becchi il boccalone di turno rischi di tirare avanti con la vendita per una vita senza concludere nulla, o al contrario anche se il prezzo che fai è onesto ricevere offerte imbarazzanti.

considera anche che per le serie in spillato vale molto la generale reperibilità, se ovvero è roba ristampata in altre edizioni e formati. per questo la roba marvel credo valga poco, già discorso diverso per certi spillati dc esauriti quando ancora era sotto planeta (di recente sono riuscito a piazzare sinestro corps e la notte più profonda a prezzi decenti, per dire).

i bonelli credo non valgano veramente nulla :kep88:

Com'è Knights of Sidonia? La prima stagione è autoconclusiva o è solo la prima parte di un racconto più lungo?

Com'è Knights of Sidonia? La prima stagione è autoconclusiva o è solo la prima parte di un racconto più lungo?
Bello ma non imperdibile, anche se ti piacciono le opere di fantascienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . No la prima stagione non è autoconclusiva, la storia prosegue nella seconda e molto probabilmente ne faranno anche una terza per coprire tutto il manga da cui è tratto.

Finito di leggere Eyeshield 21, devo ammettere che l'ho letto tutto di un fiato quindi magari non me lo sono goduto appieno.

Che dire, che dire... si vede che è una colonna portante del genere insieme o dopo a slum dunk.

Questo manga riesce sempre a stupirti riuscendoti a non farti mai capire quale sarà il risultato di una partita, nulla è scontato, la vittoria è la diretta conseguenza degli allenamenti.

Ma per tutta la trama vuole sempre comunicare il messaggio : Le persone che riescono a rialzarsi dopo una caduta è ciò che differenzia un campione da un perdente.

Sì, è un concetto che riassunto in una frase può far pensare a Fairy Tail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma che in questo manga ha veramente senso.

Va letto, va letto

P.S Ho imparato le regole del football americano ;p

Finito di leggere Eyeshield 21, devo ammettere che l'ho letto tutto di un fiato quindi magari non me lo sono goduto appieno.Che dire, che dire... si vede che è una colonna portante del genere insieme o dopo a slum dunk.

Questo manga riesce sempre a stupirti riuscendoti a non farti mai capire quale sarà il risultato di una partita, nulla è scontato, la vittoria è la diretta conseguenza degli allenamenti.

Ma per tutta la trama vuole sempre comunicare il messaggio : Le persone che riescono a rialzarsi dopo una caduta è ciò che differenzia un campione da un perdente.

Sì, è un concetto che riassunto in una frase può far pensare a Fairy Tail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma che in questo manga ha veramente senso.

Va letto, va letto

P.S Ho imparato le regole del football americano ;p
confermo, imho (e purtroppo) hai già letto gli unici due capisaldi degli spoken.

anche se non c'è moltissimo sport ti consiglio di provare con REAL, sempre di Inoue

Eyeshield 21 è davvero un bel manga, avvincente, disegnato benissimo (Murata :dajee: ) e spiega perfettamente le regole del football americano (proprio come Slam Dunk fa col basket), peccato solo per l'ultima parte (leggi: gli ultimi tre volumi) evitabilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Eyeshield 21 è davvero un bel manga, avvincente, disegnato benissimo (Murata :dajee: ) e spiega perfettamente le regole del football americano (proprio come Slam Dunk fa col basket), peccato solo per l'ultima parte (leggi: gli ultimi tre volumi) evitabilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Se intendi tutta la parte dopo aver vinto il christmas bowl e quindi tutta la storia che vanno in america, l'idea mi è fiera, cioè quella di far scontrare i migliori del giappone con il resto del mondo.

Semplicemente come è stato realizzato non mi è piaciuto troppo, per esempio il giappone che sfonda facilmente ogni squadra e arriva in finale in circa 5 capitoli :rickds:

Questi 5 capitoli poteva essere sviluppati in 40 per dire :rickds: per essere sviluppati approfonditamente.

Anche la partita Giappone contro America non mi è piaciuta molto, cioè si bello vedere il ritorno del dragonfly con tutte le tecniche ecc ecc, però io volevo vedere un serio scontro tra panther e sena, è quello che mi premeva di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Volevo qualcosa alla Shin vs Sena, però siccome sono solo 3 volumi Murata non poteva fare più di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

O sbaglio? Cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro