Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
io l'ho trovato una palla assurda...ma stiamo parlando di...boh...14 anni fa? :rickds: magari se lo riguardo cambio idea :paura: ma non ho lo sbatti :asd:

io l'ho trovato una palla assurda...ma stiamo parlando di...boh...14 anni fa? :rickds: magari se lo riguardo cambio idea :paura: ma non ho lo sbatti :asd:
Un mio amico mi presterebbe i bd, vederlo bello pulito a 1080p sarebbe una goduria per gli occhi, ma solo se non fa schifo come il peccato. Quindi chiedo qualche parere, visto che non so quasi che sia.

I cieli di escaflowne com'è? lo consigliate?
Abbastanza carino, molto JRPG con party, villaggi e avventure più spensierate. Mi aspettavo di più ma alla fine non è male come serie.

Abbastanza carino, molto JRPG con party, villaggi e avventure più spensierate. Mi aspettavo di più ma alla fine non è male come serie.
Era un po' quello che cercavo, quell'atmosfera anime di fine anni novanta senza tutto quel fanservice degli anime simili odierni.

Bon dai, nelle prossime settimane lo inizierò allora.

Vorrei recuperare Trigun.

Meglio anime o manga?

Manga ho letto che c'è Trigun e Trigun Maximum, se non ho capito male dovrei recuperarli entrambi per avere la storia completa.

Ciao a tutti. Avete dei consigli su qualche bell'anime da seguire? Vi elenco quelli che ho visto:
-Berserk

-One Piece

-Naruto

-Dragon Ball

-Hunter Hunter

-Sword Art Online

-Full Metal Alchemist

-Full Metal Panic

-Orange Road

-Il mistero della pietra azzurra

-Saint Seiya

-Lady Oscar

-Video Girl Ai

-Gantz

-Death Note

-Detective Conan

-Le bizzarre avventure di Jojo

...

e tanti altri, penso che ci starei troppo a elencarli.

Premetto subito che odio gli anime coi robottoni, non ce la faccio a seguirli. Ho apprezzato Full Metal Panic per il rapporto tra i due protagonisti, per le scene comiche, non di certo per i combattimenti. Adoro gli anime coinvolgenti, quelli che presentano personaggi interessanti, quelli che hanno anche un po' di mistero. Vorrei vedere qualcosa che sia completo, che non sia troppo filleroso. E che abbia uno sviluppo della trama, non episodi autoconclusivi :)
Ok, ho visto Higurashi, Erased, Shiki, Steins-Gate. Ho anche visto Monster, ve lo consiglio di cuore, è davvero coinvolgente. A questo punto sto provando a vedere Ano Hana e Black Butler (che però non mi sta convincendo), poi passerò a Psycho Pass. Avete altri bei consigli? Alla fine l'importante è che siano grosso modo autoconclusivi e che coinvolgano :)

Ok, ho visto Higurashi, Erased, Shiki, Steins-Gate. Ho anche visto Monster, ve lo consiglio di cuore, è davvero coinvolgente. A questo punto sto provando a vedere Ano Hana e Black Butler (che però non mi sta convincendo), poi passerò a Psycho Pass. Avete altri bei consigli? Alla fine l'importante è che siano grosso modo autoconclusivi e che coinvolgano :)
te ne sparo qualcuno di sempreverde che non vedo nell'elencod: steins gate, gurren lagan, ergo proxy, code gess, l'attacco dei gitanti, kill la kill,samurai champloo, welcome to nhk, cowboy bebop (assolutamente da vedere se ti manca), spice and wolf.. di roba ce ne sarebbe davvero tanta :asd:

te ne sparo qualcuno di sempreverde che non vedo nell'elencod: steins gate, gurren lagan, ergo proxy, code gess, l'attacco dei gitanti, kill la kill,samurai champloo, welcome to nhk, cowboy bebop (assolutamente da vedere se ti manca), spice and wolf.. di roba ce ne sarebbe davvero tanta :asd:
Steins Gate, Code Geass, L'attacco dei giganti liho visti. Per gli altri ok, devo vedere come sono. Ma in generale non riesco a vedere (mi addormento), salvo qualche rarissima eccezione, anime coi robottoni. Per questo motivo non potrei mai vedere Gurren Lagan :)

Re:ZERO :predicatore:

Mi pare che ti consigliai Basilisk, e vedo che non lo citi quindi probabilmente non l'hai ancora visto. In tal caso con quello e Psycho Pass sei a posto per un bel po' :ahsisi:

Steins Gate, Code Geass, L'attacco dei giganti liho visti. Per gli altri ok, devo vedere come sono. Ma in generale non riesco a vedere (mi addormento), salvo qualche rarissima eccezione, anime coi robottoni. Per questo motivo non potrei mai vedere Gurren Lagan :)
guarda, gurren lagan presenza una parte assai marginale di robottoni, non è il gundam di turno, ti consiglio di dargli una possibilità comunque perchè è davvero tanta roba :)

guarda, gurren lagan presenza una parte assai marginale di robottoni, non è il gundam di turno, ti consiglio di dargli una possibilità comunque perchè è davvero tanta roba :)
Esatto, anch'io non amo i robottoni, ma non amare i robottoni non c'etra niente con Gurren visto che è come non vedersi Evangelion perché ci sono (passatemela) i robottoni, sono 2 serie che esulano e vanno oltre questo discorso e possono essere visti da tutti, amanti ma (sopratutto) non :sisi:

vedendo la tua lista prevalentemente di shonen ti direi assolutamente Kill la Kill (lascia perdere GurrenLagan), Claymore ed Accel World(che non si autoconclude però), poi Mawaru Penguindrum, Grimgar, Ergo Proxy (come tutto un pò il genere cyber punk) che sono un pò più psicologiche e "lente"

Non ti vedere l'anime di Claymore, per carità, c'entra quasi un catzò col manga se non le prime puntate poi diventa veramente atroce e rushatissimo.

Non ti vedere l'anime di Claymore, per carità, c'entra quasi un catzò col manga se non le prime puntate poi diventa veramente atroce e rushatissimo.
Perfettamente d'accordo, all'epoca il manga era ancora in corso e gli hanno dato un finale anime original (da quel che ricordo), se ti ispira vai assolutamente di quello :sisi:

Vi ringrazio, come sempre, per i vostri consigli. Nei prossimi giorni analizzerò uno per uno gli anime che mi avete consigliato, sono certo che tra questi ce ne saranno diversi in grado di appassionarmi. In generale, comunque, anche se ho inserito molti shonen io sono più per le trame complesse e i personaggi non banali. Preferisco gli anime che hanno una fine, o che comunque non mi obbligano ad aspettare il seguito. Odio profondamente i robottoni, ho provato a vedere Evangelion tre volte e Gurren Lagann due volte. In tutti e cinque i casi mi sono addormentato dieci minuti dopo l'inizio della prima puntata. E' più forte di me :asd:

Odio profondamente i robottoni, ho provato a vedere Evangelion tre volte e Gurren Lagann due volte. In tutti e cinque i casi mi sono addormentato dieci minuti dopo l'inizio della prima puntata. E' più forte di me :asd:
Io ti direi di insistere con Gurren Lagann SE ti interessa vedere qualcosa di bello, appassionante e sopra le righe sopportando i robbottoni, se invece cerchi solo trame complesse girati dall'altra parte che fai prima:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che odia i robottoni e preferisce le trame complesse e articolate, direi che Gurren Lagann non fa proprio per lui :asd: Oh mica può piacere a tutti! :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro