Console War Console vs PC

Pubblicità
Non avevo dubbi :trollface: l'erba del vicino è sempre più verde, ma se si va oltre al microcosmo del forum quei bundle vendono perché la gente vuole prendere i buffet pagando poco per la quantità a discapito della qualità (che li regalino poi magari giusto qua sul forum). La Fomo è da "possedere quanta più roba possibile senza giocarla solo perché la pago poco e ho paura di perdermi l'indie indiano che non conosce manco la madre degli sviluppatori". Se tu pensi che le persone ordinino the last of us 3 o intergalactic 2 appena aprono i preorder su semprini a 40 euro per FOMO direi che sei il merlo che dice al corvo quanto sei nero.
Secondo me un po' di differenza c'è dal prendere bundle di giochi (che poi che siano a scapito della qualità lo dici tu) a pochi euro al prenotare mesi prima un gioco mai annunciato ufficialmente.

La CWndi GF è vuota, i boxari scomparsi, Nintendari sono 4, pcisti meno presenti di me ai corsi sull'HACCP.
È un clima che "vi" siete alimentati tutto da soli a suon di repost di tweet e video di chi la CW ancora la vive male :asd:

Poi oh, se vivi bene alzo le mani.

Io la cw la vivo benissimo, rispondo a post piccati con post piccati e mi ritengo comunque lontano da chi la vive veramente male.

Il resto e la creazione di questa clima è una cosa che non è dipesa da me e di sicuro non sarà questa discussione a rivitalizzarla, quindi non capisco il citarla. :asd:

Non avevo dubbi :trollface: l'erba del vicino è sempre più verde, ma se si va oltre al microcosmo del forum quei bundle vendono perché la gente vuole prendere i buffet pagando poco per la quantità a discapito della qualità (che li regalino poi magari giusto qua sul forum). La Fomo è da "possedere quanta più roba possibile senza giocarla solo perché la pago poco e ho paura di perdermi l'indie indiano che non conosce manco la madre degli sviluppatori". Se tu pensi che le persone ordinino the last of us 3 o intergalactic 2 appena aprono i preorder su semprini a 40 euro per FOMO direi che sei il merlo che dice al corvo quanto sei nero.
MI sa che la comunità di steamgift tu non sappia cosa sia :asd:

E non vedi la differenza tra il ponderare un acquisto secondo i propri standard, aspettando il bundle per esempio, invece che essere tirati dentro ad uno schema Ponzi dove più acquisti più hai la sensazione di risparmiare. C'è proprio un concetto base che ti manca.
Il collezionare non è un reato, è come ti convincono a farlo che va valutato.

Non ho capito, quindi con Semprini si risparmia solo con i preorder in determinate date? Al D1 il prezzo è pieno o quasi?
:|

Io questa cosa non l' avevo mica capita, è esilarante :rickds:
Semprini vive di preorder. Li fa partire anche quando mancano anni all'uscita del gioco (vedi GTAVI o TW4). Effettivamente i prezzi sono molto convenienti (e grazie graziella, dietro ci sarà un simil schema Ponzi o quantomeno una frode fiscale), però non è come Amazon dove tu preordini e poi paghi al momento della spedizione. Con Semprini paghi al momento del preorder, ergo gli devi dare magari 40 euro 3-4 anni prima dell'uscita del gioco. Inoltre, i prezzi non sono sempre fissi, ma, man mano che l'uscita si avvicina, possono subire alcuni aumenti. In genere, una volta annunciata la data di uscita, il prezzo aumenta.
Ci sarebbe anche da aggiungere un dettaglio, che non so quanti clienti di Semprini conoscono: i preorder su G&M non sono inquadrati come vendita di un prodotto, quindi, secondo Semprini, può in qualunque momento annullare l'ordine. Ovviamente dietro rimborso, però...
Post day one, invece, ha poca roba. Rimane più conveniente rispetto agli altri store, però il magazzino mi sembra formato più che altro dai rimasugli dei preorder.

Ho letto più sotto che si è fatto anche un discorso sull'usato. Non è così semplice, visto che conta molto il tempismo. Ad esempio io ho comprato Metaphor al day one e, una volta finito, l'ho rivenduto. Mi era andata clamorosamente di culo, visto che un paio di giorni dopo lo misero in sconto. In altri casi questa fortuna non l'ho avuta, per vari motivi. Senza dimenticare che la differenza tra acquisto e vendita è di fatto il costo di noleggio del gioco.
Sul fronte acquisto gioco usato è più semplice, però anche qui entrano in scena altri fattori di rischio come la buona fede del venditore e del vettore (a meno di scambio a mano), se non si compra su piattaforme che offrono tutele.

Tutto questo per dire che sì, anche su console ci possono essere alcuni modi per risparmiare, però imparagonabili a quelli pc, inarrivabile sotto questo aspetto.

P.S. post scritto da un utente Playstation (per il 90%) che vorrebbe un giorno diventare utente pc :sisi:

Comunque mi fa piacere constatare che sono ancora bravo a farlo sto giochino.
Il tocco non si perde.

Secondo me un po' di differenza c'è dal prendere bundle di giochi (che poi che siano a scapito della qualità lo dici tu) a pochi euro al prenotare mesi prima un gioco mai annunciato ufficialmente.

Imperdibile effettivamente

Eppure quasi 7000 persone lo hanno preso pensa un po' :asd: (come ci saranno 700 fessi che avranno ordinato the last of us 3 a 40 euro)

Il mondo è bello perché vario.

Ci sarebbe anche da aggiungere un dettaglio, che non so quanti clienti di Semprini conoscono: i preorder su G&M non sono inquadrati come vendita di un prodotto, quindi, secondo Semprini, può in qualunque momento annullare l'ordine. Ovviamente dietro rimborso, però...
Lo sono. Sono vendita di cosa futura senza alea.

MI sa che la comunità di steamgift tu non sappia cosa sia :asd:

E non vedi la differenza tra il ponderare un acquisto secondo i propri standard, aspettando il bundle per esempio, invece che essere tirati dentro ad uno schema Ponzi dove più acquisti più hai la sensazione di risparmiare. C'è proprio un concetto base che ti manca.
Il collezionare non è un reato, è come ti convincono a farlo che va valutato.
Madonna come ti ha inacidito il Giappone comunque :asd: troppe brutte sorprese con le ragazze? Comunque non hai capito che io condanno entrambi i mondi, semplicemente ho l'oggettività di non trincerarmi dietro una barricata.

Eppure quasi 7000 persone lo hanno preso pensa un po' :asd: (come ci saranno 700 fessi che avranno ordinato the last of us 3 a 40 euro)

7000 su 130 mln.
Chi colleziona a fini enciclopedici non ha niente a che fare con chi si è ficcato nel tunnel dei preorder, la più grande piaga videoludica degli ultimi 10 anni.

Seh, sai quanti altri bundle ci sono stati o ci saranno nel mentre? Tutti merdosi secondo te?

Il mondo è bello perché è vario ma la tua critica ai bundle mi è sembrata troppo assolutista. Poi se mi sbaglio fammi sapere.

Haven a 8,80 + altra roba che potrebbe interessare non è male come affare :sisi:

Consiglio spassionato: non prendere esempi specifici quando si parla di bundle per giochi PC. Questo mondo è estremamente eterogeneo ed è un attimo che qualcuno che ne sa un attimo più di me e te ti fa 5 controesempi diversi.

Tipo l'altro bundle sui rythm game sullo stesso sito che ha Wandersong e Everhood tra gli altri.

Comunque mi fa piacere constatare che sono ancora bravo a farlo sto giochino.
Il tocco non si perde.

Boh, stavamo discutendo e adesso è tutto un piano malefico orchestrato fin dall'inizio per uscirne comunque in piedi, con tanto di risposta del bot fatto di gif e citazioni.

Non mi piace manco sta cw se me lo chiedi, se poi non posso parlare con persone autentiche. :asd:

Seh, sai quanti altri bundle ci sono stati o ci saranno nel mentre? Tutti merdosi secondo te?

Il mondo è bello perché è vario ma la tua critica ai bundle mi è sembrata troppo assolutista. Poi se mi sbaglio fammi sapere.
Mai detto che son tutti merdosi. Ma comunque almeno l'80% lo sarà :asd: e attenzione non ho criticato il bundle in se e per se che è pure conveniente ma l'acquisto compulsivo è da condannare tanto nei preorder quanto in questo per me. Fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro