Console War Console vs PC

Pubblicità
...che poi bo,parlando di caratteristiche tipiche pc,che differenze ci sono col mondo console?
- su pc installi i giochi,su console anche

- su console esiste il DD e su pc anche

- su console puoi giocare con il pad,su pc anche

- su pc scarichi le patch e su console anche

le uniche differenze sono che su pc praticamente non esiste il mercato dell'usato,ma vedendo l'andazzo anche su console finirà così...e che il pc puoi fare upgrade ogni volta che vuoi\se vuoi mentre su console ti trovi su un sistema chiuso e immutabile(e scusate se è poca differenza)...la tanto famosa immediatezza console mi sembra sia andata un po scemando nell'ultimo periodo,o sbaglio?
Se parliamo di PS3 e 360 sicuramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

...che poi bo,parlando di caratteristiche tipiche pc,che differenze ci sono col mondo console?
- su pc installi i giochi,su console anche

- su console esiste il DD e su pc anche

- su console puoi giocare con il pad,su pc anche

- su pc scarichi le patch e su console anche

le uniche differenze sono che su pc praticamente non esiste il mercato dell'usato,ma vedendo l'andazzo anche su console finirà così...e che il pc puoi fare upgrade ogni volta che vuoi\se vuoi mentre su console ti trovi su un sistema chiuso e immutabile(e scusate se è poca differenza)...la tanto famosa immediatezza console mi sembra sia andata un po scemando nell'ultimo periodo,o sbaglio?
C'è però una importante differenza...la retrocompatibilità completa, che sia ufficiale o grazie al lavoro dei fan..

Macché, il mio PC pagato 800 euro nel 2011 lo fa girare così tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ci credo nemmeno se lo vedo guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è però una importante differenza...la retrocompatibilità completa, che sia ufficiale o grazie al lavoro dei fan..
ah esatto,questo me l'ero scordata...

---------- Post added at 12:03:08 ---------- Previous post was at 12:02:38 ----------

Non ci credo nemmeno se lo vedo guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
con 800€ ti potevi fare anche un i5 e gtx 670-680(se non butti soldi in case da 100e ultrafighi etc)...quindi,credici

Ultima modifica da un moderatore:
Appena mi arriva la scheda di acquisizione faccio il video, che vuoi che ti dica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah esatto,questo me l'ero scordata... 

---------- Post added at 12:03:08 ---------- Previous post was at 12:02:38 ----------

con 800€ ti potevi fare anche un i5 e gtx 670-680(se non butti soldi in case da 100e ultrafighi etc)...quindi,credici
Si ok, ma lui non ha la 680 :morristend:

---------- Post added at 12:08:21 ---------- Previous post was at 12:07:51 ----------

Appena mi arriva la scheda di acquisizione faccio il video, che vuoi che ti dica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La 570 fa si e no 20 fps in full hd .

E cosa?Vedendo questi grafici:

http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,7.html

con la tua scheda il gioco al massimo del dettaglio non gira assolutamente tranquillo, scendendo a compromessi sicuro la situazione migliora ma come nel video che mi hai mostrato non ci puoi giocare ad un frame rate decente.
ok ma senza andare a spulciare nei peli di benny cmq una 570 lanciata alla risoluzione console nativa ti dura per due generazioni e mezza. Se oltre a quello metti anche i dettagli come su console (cosa che con crysis 3 è impossibile, anche a low è molto più ricco della versione console) ce ne fai tre di gen.

e poi non vedo come questo discorso possa andare a favore delle console. Con 800€ ti fai un pc con le palle, che ti dura ben più di una console e puoi usarlo anche per studio/lavoro. Ok, non ci credo neanche io che per lavorare servano 800€ di pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, non ci credo neanche io che per lavorare servano 800€ di pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne possono servire anche di più eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok ma senza andare a spulciare nei peli di benny cmq una 570 lanciata alla risoluzione console nativa ti dura per due generazioni e mezza. Se oltre a quello metti anche i dettagli come su console (cosa che con crysis 3 è impossibile, anche a low è molto più ricco della versione console) ce ne fai tre di gen.e poi non vedo come questo discorso possa andare a favore delle console. Con 800€ ti fai un pc con le palle, che ti dura ben più di una console e puoi usarlo anche per studio/lavoro. Ok, non ci credo neanche io che per lavorare servano 800€ di pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si si ma il discorso ora non era quello.. per quello che hai detto hai ragione fino ad un certo punto...i titoli nex g non credo che le schede video come la 570 li potranno giocare a dettagli paragonabili alle nuove console con frame rate accettabili.

Io Crysis 3 l'ho giocato su una 5870, maxato con SMAA+FXAA. Feel the Balance.

Basta dare qualche aggiustatina tramite cvar ed il gioco è fatto.

Si si ma il discorso ora non era quello.. per quello che hai detto hai ragione fino ad un certo punto...i titoli nex g non credo che le schede video come la 570 li potranno giocare a dettagli paragonabili alle nuove console con frame rate accettabili.
Credo che la stai un po' sottovalutando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perché è vero che Battlefield 4 andrà a 60 FPS su console, ma con quali settaggi?

Io Crysis 3 l'ho giocato su una 5870, maxato con SMAA+FXAA. Feel the Balance. Basta dare qualche aggiustatina tramite cvar ed il gioco è fatto.
Per giocare un gioco e godere di un esperienza accettabile sopratutto da un fps servono almeno 30 fps costanti, i benchmark non vanno sempre presi come la parola di *** ma ci indicano a grandi linee come può essere l'esperienza del gioco x con una determinata configurazione. Senza scendere nei dettagli di modifiche del registro per ottimizzare le prestazioni si nota che schede video che possano dare un esperienza di gioco ottimale con crysis 3 in full hd vanno dalla 7950 in su...sotto si deve scendere a compromessi con il frame rate se si vuole giocare con tutto a ultra.

Ultima modifica:
Per giocare un gioco e godere di un esperienza accettabile sopratutto da un fps servono almeno 30 fps costanti, i benchmark non vanno sempre presi come la parola di *** ma ci indicano a grosse linee come può essere l'esperienza del gioco x con una determinata configurazione. Senza scendere nei dettagli di modifiche del registro per ottimizzare le prestazioni si nota che schede video che possano dare un esperienza di gioco ottimale con crysis 3 in full hd vanno dalla 7950 in su...sotto si deve scendere a compromessi con il frame rate se si vuole giocare con tutto a ultra.
Scusa, per Full HD che risoluzione intendi nello specifico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per giocare un gioco e godere di un esperienza accettabile sopratutto da un fps servono almeno 30 fps costanti, i benchmark non vanno sempre presi come la parola di *** ma ci indicano a grandi linee come può essere l'esperienza del gioco x con una determinata configurazione. Senza scendere nei dettagli di modifiche del registro per ottimizzare le prestazioni si nota che schede video che possano dare un esperienza di gioco ottimale con crysis 3 in full hd vanno dalla 7950 in su...sotto si deve scendere a compromessi con il frame rate se si vuole giocare con tutto a ultra.
I compromessi, nel mio caso, si riducono al ridurre il LoD da 30km a 20km, in un titolo che vanta aree che non vanno mai oltre i 15 visibili.

FullHD obv.

Parli di non pigliare i bench come parola di *** e finisci facendo intendere che oltre quelle quattro righe di Bench è impossibile andare lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro