Console War Console vs PC

Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vero...infatti da quel lato è allucinante,intendevo solo dire che il discorso dell'ottimizazione va poi a scontrarsi sempre con i limiti hardware...la solita storia della coperta che se tiri da una parte scopri dell'alltra ecc...

Avrei preferito,come diceva anche qualcuno nel topic della grafica,un'illuminazione meno spinta ma un reparto grafico più omogeno...ma sono opinioni.

Ultima modifica da un moderatore:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vero...infatti da quel lato è allucinante,intendevo solo dire che il discorso dell'ottimizazione va poi a scontrarsi sempre con i limiti hardware...la solita storia della coperta che se tiri da una parte scopri dell'alltra ecc...Avrei preferito,come diceva anche qualcuno nel topic della grafica,un'illuminazione meno spinta ma un reparto grafico più omogeno...ma sono opinioni.
Ma per quello c'è Uncharted. Last of Us lo preferisco nettamente proprio per via dell'impatto che va a creare un'illuminazione di questo livello... ormai senza quelle sfumature e milioni di ombre tutti gli altri giochi mi sembrano letteralmente piatti.

Sono contento sapendo che utilizzeranno lo stesso motore su PS4, senza downgrade necessari ne vedremo delle belle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per quello c'è Uncharted. Last of Us lo preferisco nettamente proprio per via dell'impatto che va a creare un'illuminazione di questo livello... ormai senza quelle sfumature e milioni di ombre tutti gli altri giochi mi sembrano letteralmente piatti.Sono contento sapendo che utilizzeranno lo stesso motore su PS4, senza downgrade necessari ne vedremo delle belle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Contento di avere un motore old gen sulla next gen(quando cod è stato smerdato fino allo stremo per questo),fotorealismo in tlou e grafica della pixar in uncharted 3,credevo di aver letto di tutto,ma mi sbagliavo di grosso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:

Ultima modifica:
Contento di avere un motore old gen sulla next gen(quando cod è stato smerdato fino allo stremo per questo),fotorealismo in tlou e grafica della pixar in uncharted 3,credevo di aver letto di tutto,ma mi sbagliavo di grosso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:
REU_RTR19RE4--marinai.jpg

Ma per quello c'è Uncharted. Last of Us lo preferisco nettamente proprio per via dell'impatto che va a creare un'illuminazione di questo livello... ormai senza quelle sfumature e milioni di ombre tutti gli altri giochi mi sembrano letteralmente piatti.Sono contento sapendo che utilizzeranno lo stesso motore su PS4, senza downgrade necessari ne vedremo delle belle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi hanno fatto benissimo a farlo con un gioco del genere secondo me, perché ha un setting che non deve impressionare così tanto come fanno quelli di Uncharted. Cioè Uncharted ha bisogno di farti dire continuamente WOW, TLoU può farne benissimo a meno. Se la sono studiata alla perfezione i ND:asd:

Che poi hanno fatto benissimo a farlo con un gioco del genere secondo me, perché ha un setting che non deve impressionare così tanto come fanno quelli di Uncharted. Cioè Uncharted ha bisogno di farti dire continuamente WOW, TLoU può farne benissimo a meno. Se la sono studiata alla perfezione i ND:asd:
Senza quell'illuminazione non mi avrebbe preso così tanto, lo dico sinceramente. Ha avuto ripercussioni a livello proprio di Gameplay, l'esplorazione di quelle stanze non sarebbe mai stata così piacevole e coinvolgente, a prescindere dalla sublime caratterizzazione degli ambienti, senza l'impressione di "vero" dovuto alla GI.

Credo intendesse su console...in ogni caso articolo molto interessante.

...cmq,aldilà delle preferenze che si possono avere per il pc o per le console, è impressionante la mole di lavoro che c'è dietro ai giochi

Dopo aver finito TLOU posso assicurarti che con quel motore arano culi a manetta. Considerando quello che hanno fatto girare su quel roito di PS3 deve essere pure leggero quindi mi sa che ti ricrederai

Dopo aver finito TLOU posso assicurarti che con quel motore arano culi a manetta. Considerando quello che hanno fatto girare su quel roito di PS3 deve essere pure leggero quindi mi sa che ti ricrederai
Ma tu sogni,giochi come crysis 3 e battlefield 4 sono 3 gen avanti tecnicamente/graficamente parlando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma tu sogni,giochi come crysis 3 e battlefield 4 sono 3 gen avanti tecnicamente/graficamente parlando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me già TLOU portato su un hardware più perfrmante con 2 limatine qua e là, 60 FPS, un risoluzione più alta è al livello di quei titoli che hai citato + una cura maniacale dei dettagli... perchè è quello che più impressiona di TLOU. La bravura c'è Old, se stai pensando ad un lavoro come Uncharted 3 ti sbagli, TLOU è molto più complesso.

In un certo senso quanto a cura dei dettagli è la cosa più vicina a shenmue che ho visto, sempre contestualizzando ovviamente

Ultima modifica:
Certo che siete pesanti. Non si può fare un elogio che si viene assaliti dai "eh, ma crysis e battelfield sono avanti!111!!11!!1!!"

Intanto oltre a perdervi un titolo che graficamente e tecnicamente spacca, vi perdete anche un titolo che ogni persona che si consideri un videogiocatore doverebbe giocare, una pietra miliare. E chissà quanti altri titoli vi siete persi con sti ragionamenti...

Certo che siete pesanti. Non si può fare un elogio che si viene assaliti dai "eh, ma crysis e battelfield sono avanti!111!!11!!1!!"Intanto oltre a perdervi un titolo che graficamente e tecnicamente spacca, vi perdete anche un titolo che ogni persona che si consideri un videogiocatore doverebbe giocare, una pietra miliare. E chissà quanti altri titoli vi siete persi con sti ragionamenti...
Nah, Planescape Torment l'ho giocato, quello si che era una pietra miliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se proprio devo essere sincero quelli pesanti mi sembrano proprio i sonari che ad ogni esclusiva riempiono per mesi decine di discussioni per dire che spacca tutto e che è il meglio del meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok un po' perché ad esempio The last of US merita, ma poi basta.

Nah, Planescape Torment l'ho giocato, quello si che era una pietra miliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds::rickds::rickds:

Miglior risposta non la si poteva dare :rickds::rickds::rickds:

Certo che siete pesanti. Non si può fare un elogio che si viene assaliti dai "eh, ma crysis e battelfield sono avanti!111!!11!!1!!"Intanto oltre a perdervi un titolo che graficamente e tecnicamente spacca, vi perdete anche un titolo che ogni persona che si consideri un videogiocatore doverebbe giocare, una pietra miliare. E chissà quanti altri titoli vi siete persi con sti ragionamenti...
ma falli (anzi fallo) stare a segarsi su chip e schede video. ognuno fa quel che può. poi se il gioco in questione è orrendo poco importa, l'importante è la texturina definita.

Ma più che altro , il motore dei ND non è stato ottimizzato completamente per ps3 ? Come fanno a portarlo allo stesso livello su ps4 , hanno architetture simili ?

ma falli (anzi fallo) stare a segarsi su chip e schede video. ognuno fa quel che può. poi se il gioco in questione è orrendo poco importa, l'importante è la texturina definita.
E la RAM,non dimentichiamoci la RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro