Quote doveroso.il tuo ragionamento è molto ristretto, in quanto non tieni conto di tre fattori fondamentali.
A. Con un PC puoi fare decisamente molto di piu di una console. Anche se le console si stanno avvicinando ad essere dei media player di tutto rispetto,siamo ancora ben lontani da quello che si può fare con un pc.
B. Il mercato PC cambia ad una velocità impressionante rispetto a quello console. I price cut son veramente nell'ordine di ogni settimana dei vari pezzi. Ricordo che quando feci il preventivo per il mio PC di fascia alta nel 2011, il preventivo era di circa 1400 euri, non potendoli prelevare secchi ho dovuto aspettare quei 3/4 giorni per averli,e al pagamento ho notato 150 euro in meno rispetto al preventivo totale.
Quindi si arriverà ad un punto in cui anche un PC di 350/400 euro sarà molto performante,probabilmente anche piu di una console, considerando anche il punto C che adesso ti spiego.
C. Generalmente il PC non si compra nuovo come le console,ma si upgrada una versione che gia si possiede. Ergo, la spesa grande è la prima,poi sono solo una serie di upgrade negli anni che di certo non ti fanno spendere cifre abissali ogni volta che bisogna farsi un pc "nuovo".
Convergo con te sul fatto che se uno ogni anno vuole avere il PC definitivo di quell'anno e rimanere sempre aggiornato,spenderebbe migliaia di euro,ma li è da stupidi in quanto nel mercato PC spesso quello che si compra "appena uscito" non viene minimamente sfruttato ma è una spesa che guarda piu al futuro che al presente.
Io stesso mi sono "pentito" di aver speso 500 euri di processore intel i7 nel 2011 quando tutt'ora oggi non è ancora per niente sfruttato(e gia ora lo pagherei sui 300,non oso immaginare quando sarà veramente sfruttato al 100%)
C'è da tenere in conto che anche un i5 e 8 gb di ram,ovvero la configurazione del pcista medio da ormai 2-3 anni non ha bisogno di upgrade. Quello che è "necessario" cambiare con le nuove console sono se proprio le schede video.. e ci sono nVidia 760 che stanno a 249$ di listino.
Poi è chiaro,se non hai neanche mezzo case da riciclare comprare un PC ex novo risulta un mezzo salasso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ultima modifica da un moderatore: