Console War Console vs PC

Pubblicità
Parliamo di cose serie ...il 4k e il PC :morris82:

C'è già in circolazione una TV 4k da 39" a 699$ e probabilmente dall'anno prossimo arriveranno diversi monitor PC 4k a prezzi alti ma decenti, inoltre inizierà a diffondersi l'HDMI 2.0, necessaria per i 60hz a quella risoluzione.

Con un risoluzione di 3840x2160 per avere delle performance per pixel di una PS4 a 1080p servono circa 7,4TFLOPs, il che vuol dire più o meno il 50% in più rispetto alla futura top AMD (~5TFLOPs, o almeno così pare). Questo vuol dire non prima di fine 2014/metà 2015 per avere una scheda singola a quel livello.

4k we are coming.

Parliamo di cose serie ...il 4k e il PC :morris82:C'è già in circolazione una TV 4k da 39" a 699$ e probabilmente dall'anno prossimo arriveranno diversi monitor PC 4k a prezzi alti ma decenti, inoltre inizierà a diffondersi l'HDMI 2.0, necessaria per i 60hz a quella risoluzione.

Con un risoluzione di 3840x2160 per avere delle performance per pixel di una PS4 a 1080p servono circa 7,4TFLOPs, il che vuol dire più o meno il 50% in più rispetto alla futura top AMD (~5TFLOPs, o almeno così pare). Questo vuol dire non prima di fine 2014/metà 2015 per avere una scheda singola a quel livello.

4k we are coming.
E 700 euro per la sola VGA.

Così male? Non l'ho ancora preso, ma Revelations era ottimizzato benissimo.
Non è il massimo in effetti (a occhio ~25-40 frame a seconda della "densità" della zona su una 6970), ma il peggio è che non sfrutta minimamente SLI/Crossfire. Sapere che si potrebbero avere 60 frame senza problemi e doverci rinunciare è seccante.

Insomma, è pure una ***** visivamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Revelations? È l'episodio più meh, ma graficamente è il pinnacolo della serie, soprattutto con l'ENB. In attesa di Black Flag.

Non è il massimo in effetti (a occhio ~25-40 frame a seconda della "densità" della zona su una 6970), ma il peggio è che non sfrutta minimamente SLI/Crossfire. Sapere che si potrebbero avere 60 frame senza problemi e doverci rinunciare è seccante.
A me non da particolari problemi di fps con una 570.

Revelations? È l'episodio più meh, ma graficamente è il pinnacolo della serie, soprattutto con l'ENB. In attesa di Black Flag.
Alla faccia del pinnacolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A me non da particolari problemi di fps con una 570.

Alla faccia del pinnacolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Definisci "non da particolari problemi", significa che ti viaggia sui 60? Perché così dò per assodata l'ottimizzazione a c*zzo per AMD e bon.

Comunque, se per te questo è visivamente brutto mi sa che sei un po' troppo schizzinoso, ragazzo mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

enb2012_11_5_23_32_41yfolm.jpg
Tecnicamente non è l'avanguardia ed è di certo indietro rispetto al III, se non altro per l'uso delle DX11, ma il confronto tra Istanbul e New York e Boston dell'era coloniale (per quanto queste mi abbiano fatto meno schifo di quanto pensassi) è impietoso.

Per me vincono a mani basse le console, i motivi?

Eccoli:

1) Il comparto tecnico, è indubbiamente superiore sui PC che sulle console, però per avere un PC capace di far girare i giochi come cristo comanda (tutto al MAX) devi spendere dai 1000 euro in su. E quindi qui se contiamo il prezzo, le console le compri ad 1/3 , di quello che spendi per un PC.

2) Le Console , hanno esclusive che il PC se le sogna. (dato che su quest'ultimo escono la maggior parte sono solo giochi MULTI PIATTA.)

Questi sono i due motivi principali, per il quale mi fanno dire che le console sono migliori del PC. (E non parlo di specifiche tecniche ovviamente)

Ma parlo per quanto riguarda il parco giochi che hanno a disposizione.

Magari qualitativamente se li metti a confronto, ne escono con le ossa rotte però..

per permettere ciò devi sborsare un bel pò di euro.. in più rispetto a quanti ne sborsi per una console.

Ovviamente ho escluso le console portatili... (dato che tutti i giochi che escono qui, sul PC non vedranno mai la luce.)

In conclusione:

1 punto a favore del PC (caratteristiche tecniche (e prestazioni) superiori.)

2 punti a favore delle console (parco giochi, prezzo a favore delle console.)

Per me vincono a mani basse le console, i motivi? Eccoli:

1) Il comparto tecnico, è indubbiamente superiore sui PC che sulle console, però per avere un PC capace di far girare i giochi come cristo comanda (tutto al MAX) devi spendere dai 1000 euro in su. E quindi qui se contiamo il prezzo, le console le compri ad 1/3 , di quello che spendi per un PC.

2) Le Console , hanno esclusive che il PC se le sogna. (dato che su quest'ultimo escono la maggior parte sono solo giochi MULTI PIATTA.)

Questi sono i due motivi principali, per il quale mi fanno dire che le console sono migliori del PC. (E non parlo di specifiche tecniche ovviamente)

Ma parlo per quanto riguarda il parco giochi che hanno a disposizione.

Magari qualitativamente se li metti a confronto, ne escono con le ossa rotte però..

per permettere ciò devi sborsare un bel pò di euro.. in più rispetto a quanti ne sborsi per una console.

Ovviamente ho escluso le console portatili... (dato che tutti i giochi che escono qui, sul PC non vedranno mai la luce.)

In conclusione:

1 punto a favore del PC (caratteristiche tecniche (e prestazioni) superiori.)

2 punti a favore delle console (parco giochi, prezzo a favore delle console.)
Il prezzo dei giochi nettamente a favore del pc dove lo mettiamo come punto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Il prezzo dei giochi nettamente a favore del pc dove lo mettiamo come punto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se lo paragoni alle console portatili non regge il confronto.

I giochi per il 3DS escono al prezzo di 39/45 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un gioco nuovo sul PC, è inferiore ai 60 euro si, ma è paragonabile a quello delle console portatili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarò fortunato io che ho speso 800 euro e saremo scemi noi che giochiamo anche esclusive PC, che sono in numero molto più di quelle console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se lo paragoni alle console portatili non regge il confronto. I giochi per il 3DS escono al prezzo di 39/45 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un gioco nuovo sul PC, è inferiore ai 60 euro si, ma è paragonabile a quello delle console portatili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma cosa stai dicendo?su pc dopo poche settimane si trovano i giochi a sconti del 50% e il prezzo di partenza è quasi sempre inferiore ai 50 euro, poi nel primo post mi dici teniamo fuori le console portatili dalla questione e ora me le tiri in ballo?

Sarò fortunato io che ho speso 800 euro e saremo scemi noi che giochiamo anche esclusive PC, che sono in numero molto più di quelle console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quali esclusive ha il PC? di cosi tanto successo? a parte starcraft 2 o wow ?

---------- Post added at 12:30:34 ---------- Previous post was at 12:29:01 ----------

Ma cosa stai dicendo?su pc dopo poche settimane si trovano i giochi a sconti del 50% e il prezzo di partenza è quasi sempre inferiore ai 50 euro, poi nel primo post mi dici teniamo fuori le console portatili dalla questione e ora me le tiri in ballo?
Si però mi sono reso conto, che il titolo del topic dice Console vs PC (quindi ci rientrano benissimo anche le console portatili) errore mio non averle inserite subito.

Per quanto riguarda i prezzi, ci sono sconti anche sulle console.

Ultima modifica:
Se lo paragoni alle console portatili non regge il confronto. I giochi per il 3DS escono al prezzo di 39/45 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a prescindere dai gusti personali in fatto di sistemi di gioco, il mio consiglio è di informarti meglio sul mercato dei giochi pc perchè di media i giochi vengono presi a non più di 10 euro.

spesso... molto spesso anche meno.

per un istante ho immaginato si potesse discutere in modo costruttivo e ragionato ma dopo questi due interventi

Quali esclusive ha il PC? di cosi tanto successo? a parte starcraft 2 o wow ?

I generi predominanti sul PC quali sono?GDR , FPS e strategici. ?

Di GDR cosa c'è di esclusivo? FPS?
mi rendo conto che ho perso tempo anche solo a formulare questo post.

il mio secondo consiglio, come per i prezzi dei giochi pc, è di informarti in generale sull'intero mondo pc prima di parlare a vanvera... altrimenti è tutto tempo perso sia per te dicendo cose a caso, sia per noi a leggere cose a caso.

Si avete ragione, ho fatto male a postare qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tolgo il disturbo e vado ad informarmi meglio.

PS: Sarei curioso cmq di sapere le esclusive per quanto riguarda il PC.

Ultima modifica:
I generi predominanti sul PC quali sono?GDR , FPS e strategici. ?
Tutti i generi sono presenti su PC.

Poi basta cercare e si trova di tutto.

Di GDR cosa c'è di esclusivo? FPS?
The Elders Scroll 1, 2 e 3

Baldur's Gate 1 e 2

Neverwinter Nights 1 e 2

Icewind Dale 1 e 2

Arcanum

Gothic 1, 2, 3, 4

Risen

The Witcher

Fallout 1, 2

Legend of Grimrock 1 e 2

Ultima 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Wasteland 1 e 2

Project Eternity

Deus Ex

Divinity 1 e 2

Might and Magic 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

System Shock 1 e 2

Planescape Torment and Tides of Numenera

The Temple of Elemental Evil

Anachronox

Divine Divinity

Ultima Underworld 1 e 2

Vampire the Masquerade: Redemption

Nox

Spterra Core

Sacred

Tutti questi in una ricerca di 2 minuti. Su un solo sito (in effetti son tutti vecchiotti e classici).

il fatto che i giochi console siano semplicemente più chiacchierati e pubblicizzati non è sinonimo di qualità maggiore...il divertimento poi è molto relativo,in definitiva è un discorso senza senso quello fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro