Console War Console vs PC

Pubblicità
in effetti a fare un rapporto console pc direi che la divisione maggiore di esclusive si basa su sony-pc perchè ora come ora il parco titoli xbox è tranquillamente assorbito per un buon 75% dai pc....

penso che se dovessi fare una scelta di console, punterei comunque su sony che ha molte esclusive non pcizzabili, rispetto ad una 360.... divenuta oramai un'ombra di se stessa....

castlevania: in arrivo anch'esso su pc...sperando abbiano risolto i problemi di crollo dei frame
Puntiglio: Lords of Shadow è uscito da un mese e mezzo e sì, hanno risolto ottimamente i problemi di frame rate. Tiene i 60 fissi senza tentennamento alcuno, e questo anche su macchine tutt'altro che recenti.

Puntiglio: Lords of Shadow è uscito da un mese e mezzo e sì, hanno risolto ottimamente i problemi di frame rate. Tiene i 60 fissi senza tentennamento alcuno, e questo anche su macchine tutt'altro che recenti.
ah ecco,sì non ho seguito bene la vicenda visto che l'ho già giocato e non ero sicuro di riprenderlo,grazie della precisazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

in effetti a fare un rapporto console pc direi che la divisione maggiore di esclusive si basa su sony-pc perchè ora come ora il parco titoli xbox è tranquillamente assorbito per un buon 75% dai pc....
penso che se dovessi fare una scelta di console, punterei comunque su sony che ha molte esclusive non pcizzabili, rispetto ad una 360.... divenuta oramai un'ombra di se stessa....
Per la next gen ho l'impressione stia succedendo l'opposto, ci sono un sacco di multy Pc-PS4, soprattutto li indie! Giusto oggi hanno annunciato SOMA dei Frictional!

Comunque ultimamente giocare su PC per me è causa di stress... il mio PC comincia a sentire il peso degli anni e non potendomi più permettere di giocare tutto al massimo perdo ORE a settare gli ultimi giochi... con Tomb Raider credo di aver passato più tempo nel menu che nel gioco!

Sono malato, ho bisogno di aiuto :morris82:

Per come la vedo io comunque pc e console sono complemetari, non posso rinunciare alle esclusive console, ma neppure alla libertà del pc, nei gdr per esempio per me le mod sono una droga alla quale non posso rinunciare!

non hai capito...

se adesso io me ne esco con: "vabbhè, Apple è *****" e qualcuno mi dice "uhm?" è perché la mia, è una sparata gratuita, senza nesso logico. Sauron e Benny, scherzando ci su, hanno semplicemente confermato le perplessità di Train e cioè: "cosa significherebbe sto post?".

Boh, più chiaro di così, non credo potrei essere. E non prenderlo come un richiamo... è un semplice post di chiarimento. Figurati se vengo a dirvi cosa dovete postare (però, come dicevo, non lamentatevi se la qualità delle discussioni ne risente).
si, forse ho interpretato troppo velocemente ed approsimativamente

e nintendo? che volendo è quella rimasta più "vecchia scuola intransigente"...

Nintendo meglio che non ne parliamo, nel 2013 offrire dei servizi online così merdosi è da compagnia di serie Z. Per giocare a Mario Kart 7 online devi pregare, il sistema di amicizie fa schifo al cazzò, non c'è una cribbio di chat... Non so come sia su WiiU ma il 3DS a livello di servizi fa schifo.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Nintendo meglio che non ne parliamo, nel 2013 offrire dei servizi online così merdosi è da compagnia di serie Z. Per giocare a Mario Kart 7 online devi pregare, il sistema di amicizie fa schifo al cazzò, non c'è una cribbio di chat... Non so come sia su WiiU ma il 3DS a livello di servizi fa schifo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Sì ma si parlava di esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la next gen ho l'impressione stia succedendo l'opposto, ci sono un sacco di multy Pc-PS4, soprattutto li indie! Giusto oggi hanno annunciato SOMA dei Frictional!
Concordo infatti personalmente credo che andrò di PC e One e poi a metà gen prendo ps4 slim XD.

Basta dai, buttate quei catorci di console che con questo si chiude proprio baracca
PwlPi.gif

Io penso che in questo topic si dovrebbe parlare piu' dell'approccio differente che ha l'utente verso il pc-gaming ed il console-gaming, tralasciando considerazioni tecnologiche ed i singoli giochi in uscita per queste piattaforme (sarebbe meglio parlare di generi domananti), anche perche' mi sembra un po' ingeneroso verso il PC che si troverebbe a battagliare su piu' fronti e se si considerassero le esclusive di peso delle tre console non ne uscirebbe con le ossa rotta, di piu'. D'altra parte ogni discorso tecnologico umilia le console.

Io penso che in questo topic si dovrebbe parlare piu' dell'approccio differente che ha l'utente verso il pc-gaming ed il console-gaming, tralasciando considerazioni tecnologiche ed i singoli giochi in uscita per queste piattaforme (sarebbe meglio parlare di generi domananti), anche perche' mi sembra un po' ingeneroso verso il PC che si troverebbe a battagliare su piu' fronti e se si considerassero le esclusive di peso delle tre console non ne uscirebbe con le ossa rotta, di piu'. D'altra parte ogni discorso tecnologico umilia le console.
Lol?

Ma il pc con la libreria cui può avere accesso (esclusi problemi di compatibilità) non ne esce proprio con le ossa rotte su. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro Knock se non sbaglio questo discorso è uscito qualche tempo fa proprio con te e hai ammesso di conoscere poco la libreria pc, vedo che la cosa non è cambiata, senza offesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
il fatto è che il discorso "esclusive" viene sempre affrontato in modo errato in quanto si tende a sommare le esclusive console per raffrontarsi con quelle pc quando le stesse console sono 3 sistemi diversi con le proprie esclusive.

anciarted esce su ps3 non su 360 o wii

mario esce su wii non su 360 o ps3

halo esce su 360 non su ps3 o wii

quindi le "esclusive" console sono tali se riferite ad ogni singola piattaforma di gioco. già un consolaro fa una scelta comprando una console rispetto ad un'altra quindi si evita giocoforza alcune esclusive, a meno che non sia un utente multipiatta che si compra tutte e 3 ed in quel caso ha comprato tutto quello che poteva.

dire che in un confornto tra pc e console su esclusive il pc esce con le ossa rotte non solo è impreciso ma è proprio errato come concetto in quando si confronta un sistema contro la somma di 3.

fino ad ora non ho letto di utenti che fanno un confronto serio di esclusive console e pc mettendo tutti e 4 i sistemi sul piatto ed analizzandone pregi e difetti.

Ma il pc con la libreria cui può avere accesso (esclusi problemi di compatibilità) non ne esce proprio con le ossa rotte su. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tra l'altro Knock se non sbaglio questo discorso è uscito qualche tempo fa proprio con te e hai ammesso di conoscere poco la libreria pc, vedo che la cosa non è cambiata, senza offesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non riesco a capire il tuo appunto...

quello a cui mi riferisco nel mio post precedente e' appunto definire i limiti della discussione altrimenti il tutto si riduce a postare i trailer del prossimo gioco in uscita su pc/console...

Guardando il titolo del topic l'unico discorso che abbia un senso e' quello che metta a confronto la filosofia del pc-gaming e quella relativa all'intrattenimento da salotto.

Se consideriamo le librerie di giochi per un confronto diretto allora dobbiamo stabilire dei limiti, anche solo temporali.

Non ha senso il discorso della libreria si titoli a cui posso avere liberamente accesso perche' comunque fa riferimento ad acquisti spalmati in lustri se non decenni che hanno uguale dignita' dei miei acquisti su SNES che volendo posso usufruirne in ogni momento (senza probelmi di compatibilita').

Per me il confronto console (PS3,360,WII) vs PC e' impietoso. Anche ammettendo una discreta ignoranza riguardo al panorama PC, dal 2006 ad oggi su console ci sono stati giochi esclusivi di portata clamorosa che coprono un ventaglio di generi sicuramente piu' ampio di quanto fatto dal PC.

Ti sfido a smentirmi.

Possiamo discutere sul fatto che il confronto sia ingiusto (sono stato il primo a dirlo) ma allora dobbiamo provare a dare un senso alla discussione.

Postare il trailer di Civilization N e ammonire i consolari di buttare quei catorci non ha senso, a meno che non ci si accontenta del boxaro che rilancia con le versioni migliori di RDR e Bayonetta, del sonaro che sponsorizza TLoU e del nintendaro che "manda tutti a casa" con un videogameplay di Super Mario Galaxy.

io condivido il pensiero di knock invece.

Nell'intento iniziale del topic, se la memoria non mi inganna, c'era il confronto tra le due filosofie di gaming: mod o non mod, compatibilità, personalizzazione, ecc...

A livello numerico, pur non vedendo la situazione tragicamente come knock, anch'io ritengo che il panorama console conti più titoli.

solo con le avventure grafiche doppio o triplico le esclusive ps360,e ne sono certo di questo...senza andare indietro di lustri ma di qualche anno,se poi ci infilo anche rts e gestionali vi saluto...la console con più esclusive resta nintendo che però a mio modo di vedere è un mondo a parte ed un universo "chiuso" con cui però giustamente si può fare lo stesso un confronto

Ultima modifica da un moderatore:
si, ma anche le console hanno una storia passata. E per ogni punta e clicca, ci sono 2 platform (specie se prendi in esame una console anni '90). Idem con i picchiaduro o con il jrpg (forse più prolifico del GDR).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro