Console War Console vs PC

Pubblicità
certo che no, semplicemente perchè quello che hai detto non centra nulla col mio discorso. io parlo di esclusive di "marca", mica di retrocompatibilità.... anche perchè se entriamo in questo campo potrei dirti che su pc esistono emulatori per tutte le console esistenti dal '700 ad oggi (escluse ps3 e 360) quindi comunque il tuo discorso non reggerebbe... ma in questo caso mi muoverei in un terreno troppo delicato per proseguire il discorso.
Ah, far girare un gioco concepito per Windows 95 non è retrocompatibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, far girare un gioco concepito per Windows 95 non è retrocompatibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
???

no davvero... mi stai pigliando in giro o cosa?

ripeto:

il mio discorso rigurda le esclusive, non la retrocompatibilità che non centra nulla. sono due concetti giusto un pelo diversi... ma giusto un pelo e di certo non li spiego qui perchè mi pare siano cose abbastanza ovvie.

e per esclusive intendo mario per nintendo, halo e gears per xbox, uncharted o god of war per playstation.... hai presente?

ecco... queste.

???no davvero... mi stai pigliando in giro o cosa?

ripeto:

il mio discorso rigurda le esclusive, non la retrocompatibilità che non centra nulla. sono due concetti giusto un pelo diversi... ma giusto un pelo e di certo non li spiego qui perchè mi pare siano cose abbastanza ovvie.

e per esclusive intendo mario per nintendo, halo e gears per xbox, uncharted o god of war per playstation.... hai presente?

ecco... queste.
tu -> le esclusive console vanno divise per produttori, sono diversi.

io -> le esclusive pc vanno divise per OS, sono macchine diverse.

Mi fa strano dover spiegare il parallelismo, pensavo si capisse subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi ti sei appena risposto sulla questione delle esclusive.hai fatto una scelta... ha la console sony, ti godi le sue esclusive ma non godi delle esclusive nintendo e microsoft; quindi che confronto è mai 3console contro il pc quando, tu stesso hai una sola console?

dici che il pc ne esce con le ossa rotte dalle console ma difatto nemmeno tu puoi godere di tutte le esclusive console... e come te chiunque altro possiede una sola console.

questo discorso semplicemente per dire che non hanno mai senso questi tipi di confronti perchè si basano su somme di sistemi quando non è così e tu stesso ne sei una prova in base alle tue scelte personali, come chiunque altro del resto. le console... anche se si chiamano così sono 3 sistemi diversi... di 3 marche diverse e con 3 parchi titoli in esclusiva diverse.

a meno che un utente non abbia tutte e tre... di base non può avere tutte le esclusive.
mi prendi in giro? :morris82:

Io penso che in questo topic si dovrebbe parlare piu' dell'approccio differente che ha l'utente verso il pc-gaming ed il console-gaming, tralasciando considerazioni tecnologiche ed i singoli giochi in uscita per queste piattaforme (sarebbe meglio parlare di generi domananti), anche perche' mi sembra un po' ingeneroso verso il PC che si troverebbe a battagliare su piu' fronti e se si considerassero le esclusive di peso delle tre console non ne uscirebbe con le ossa rotta, di piu'. D'altra parte ogni discorso tecnologico umilia le console.

tu -> le esclusive console vanno divise per produttori, sono diversi.io -> le esclusive pc vanno divise per OS, sono macchine diverse.

Mi fa strano dover spiegare il parallelismo, pensavo si capisse subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora scusami ma hai detto una boiata,non ha nessun senso dividere i giochi in base a che windows girava ai tempi,visto che tranne rari casi quasi tutti i giochi esistenti girano su OS recenti,sia grazie a GOG che steam e affini,oltre al fatto che molte volte basta impostare la compatibilità da windows ed il gioco gira...ripeto,personalmente non mi sono mai trovato di fronte a questi problemi...

visto che alla fine avere un i7 o un p3 a livello di concetto è lo stesso,ovvero si parla sempre di un pc,non di una console sony e di una nintendo(con le ovvie diversità)

Ultima modifica da un moderatore:
da quando in qua i giochi pc vanno divisi per SO? :rickds:

ed io che credevo di averle sentite tutte....

la ps2 legge i giochi di psx. tu hai spyro per psx.. lo ficchi nella ps2 giochi. retrocompatibilità.

un gioco uscito anni fa su xp si installa anche su win7. giochi più vecchi vanno lo stesso basta impostare la compatibilità di sistema.

queste due frasi spiegano il concetto di compatiblità.

tu hai l'xbox ed il gioco di spyro. metti spyro nell'xbox e... magia delle magie.... non funziona. e come mai? perchè sono sistemi diversi..... abbiamo scoperto il segreto.... un segreto che porta il nome di ESCLUSIVA.

shogun total war... esclusiva pc... girerà sempre su pc a prescindere dal SO ma magicamente non girerà mai su ps3, 360, wii, wiiu, polystation, 3do, jaguar, atari2600, etc....

e con queste due frasi si spiega il concetto di ESCLUSIVA....

un'analisi logica dei concetti ci porta a capire che compatiblità o retrocompatibilità non centrano nulla con esclusiva.......

le console future (a discrezione della casa produttrice) potranno essere o meno retrocompatibili, ma solo con se stesse, non certamente con la concorrenza. anche perchè un titolo "compatibile" con varie console si dice essere multipiatta....mentre un gioco che gira solo sulla console di un unico produttore si definisce esclusiva.

non so proprio in che altro modo spiegarlo.... mi sembra abbastanza ovvio.

allora scusami ma hai detto una boiata,non ha nessun senso dividere i giochi in base a che windows girava ai tempi,visto che tranne rari casi quasi tutti i giochi esistenti girano su OS recenti,sia grazie a GOG che steam e affini,oltre al fatto che molte volte basta impostare la compatibilità da windows ed il gioco gira...ripeto,personalmente non mi sono mai trovato di fronte a questi problemi...
visto che alla fine avere un i7 o un p3 a livello di concetto è lo stesso,ovvero si parla sempre di un pc,non di una console sony e di una nintendo(con le ovvie diversità)
Certo, però in quel caso (compatibilità) andrebbe considerata anche la retrocompatibilità delle console. In realtà era lì che, in modo tortuoso, volevo portare il discorso. Se con un PC comprato oggi vale tutto il parco titoli dagli albori ad oggi allora con un WiiU sto comprando una macchina che legge tutte le esclusive nintendo dal NES a oggi.

Certo, però in quel caso (compatibilità) andrebbe considerata anche la retrocompatibilità delle console. In realtà era lì che, in modo tortuoso, volevo portare il discorso. Se con un PC comprato oggi vale tutto il parco titoli dagli albori ad oggi allora con un Wii sto comprando una macchina che legge tutte le esclusive nintendo dal NES a oggi.
si ma la cosa non funziona per tutte le console(vedi 360) e da quanto ho letto le prossime console in uscita non avranno la retrocompatibilità(se non tramite dd o forse manco quello)...se consideri che poi molti la ps360 la riporteranno al gamestop di turno per avere uno sconto sulla prossima in uscita...

Certo, però in quel caso (compatibilità) andrebbe considerata anche la retrocompatibilità delle console. In realtà era lì che, in modo tortuoso, volevo portare il discorso. Se con un PC comprato oggi vale tutto il parco titoli dagli albori ad oggi allora con un WiiU sto comprando una macchina che legge tutte le esclusive nintendo dal NES a oggi.
verò ma qui si parlava di esclusive mica di compabilità. con il wiiu oggi giochi ai titoli snes e nes ma di certo non giochi e non giocherai mai ai titoli sony e microsoft.

stesso discorso si fa sulle altre console.

se poi vogliamo parlare di retrocompatibilità va bene... ma non centra nulla con tutto quello che ci siamo detti fino ad ora.

mi prendi in giro? :morris82:
no.

ho semplicemente detto che non ha mai senso fare il classico discorso "esclusive console vs esclusive pc" quando l'unico confronto serio sarebbe "esclusive microsoft vs esclusive sony vs esclusive nintendo vs esclusive pc".

questo sarebbe l'unico logico e reale confronto, non altri.

si ma la cosa non funziona per tutte le console(vedi 360) e da quanto ho letto le prossime console in uscita non avranno la retrocompatibilità(se non tramite dd o forse manco quello)...se consideri che poi molti la ps360 la riporteranno al gamestop di turno per avere uno sconto sulla prossima in uscita...
X360 è retrocompatibile con buona parte del parco giochi Xbox, ma non tutto visto che un'emulazione software. Sulle nuove boh, il WiiU di nuovo ha emulazione-retrocompatibilità con tutte le console Nintendo (al momento manca il GC ma dovrebbe essere questione di tempo), PS4 è retrocompatibile con PS1 mntre per PS2 e PS3 dicono di sì ma devono anccora spiegare concretamente il come... resta solo X1 come console completamente non retrocompatibile.

---------- Post added at 17:37:24 ---------- Previous post was at 17:35:48 ----------

verò ma qui si parlava di esclusive mica di compabilità. con il wiiu oggi giochi ai titoli snes e nes ma di certo non giochi e non giocherai mai ai titoli sony e microsoft.stesso discorso si fa sulle altre console.
Allora avrò interpretato male il post in cui separavi le console; l'avevo interpretato, appunto, come una sperazione tra le singole console, anziché la case. My bad.

Allora avrò interpretato male il post in cui separavi le console; l'avevo interpretato, appunto, come una sperazione tra le singole console, anziché la case. My bad.
no no... non parlavo di generazioni ma proprio di case produttrici. non entro nel merito della compatibilità tra console nuove e vecchie... il discorso verteva solo sui giochi esclusivi per microsoft, piuttosto che sony, piuttosto che nintendo... e questo vale che si parli di wiiu-boxone-ps4 ma anche wii-ps3-360 o cubo-ps2-xbox, etc.,etc., etc...

Si è virato il discorso sulle esclusive?Ormai è noto come al consolaro medio non interessa il comparto grafico/tecnico,infatti il topic grafica ha solo un milione e mezzo di visite con un utenza al 99% consolara.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:

Inoltre il 99% di chi ha preordinato ps4,l'ha fatto per le gddr5 e la PRESUNTA superiorità tecnica della console sony,credo che uno su un milione abbia guardato i giochi ed esclusive.

[video=youtube_share;GI_2IbSFXpY]

La demo è priva di ottimizzazione prima che spariate sui 2 frame in alto a destra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Fifa quando avrà un erba del genere?????

Mai perchè se la fumano tutta in studio..............

Si è virato il discorso sulle esclusive?Ormai è noto come al consolaro medio non interessa il comparto grafico/tecnico,infatti il topic grafica ha solo un milione e mezzo di visite con un utenza al 99% consolara.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:Inoltre il 99% di chi ha preordinato ps4,l'ha fatto per le gddr5 e la PRESUNTA superiorità tecnica della console sony,credo che uno su un milione abbia guardato i giochi ed esclusive.

Sembra che il tuo post voglia far passare la mia "citazione" come falsa :moia:

? discutevo semplicemente sulla questione sollevata da knock.

dell'anti pc-ista, non credo di essermelo ancora preso (ma è anche vero che c'è sempre una prima volta).
Vabbé, tu ti sei giocato The Witcher a 5 frame e The Witcher 2 su 360, definirti anti-PCista è un complimento.

Si è virato il discorso sulle esclusive?Ormai è noto come al consolaro medio non interessa il comparto grafico/tecnico,infatti il topic grafica ha solo un milione e mezzo di visite con un utenza al 99% consolara.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:Inoltre il 99% di chi ha preordinato ps4,l'ha fatto per le gddr5 e la PRESUNTA superiorità tecnica della console sony,credo che uno su un milione abbia guardato i giochi ed esclusive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sillogismo

Vabbé, tu ti sei giocato The Witcher a 5 frame [800x600] e The Witcher 2 su 360, definirti anti-PCista è un complimento.
fix doveroso

Beh, a questo punto potrei risponderti dicendo che lo sto facendo pure comprando il PC, almeno per le console fino al Wii:asd:

Questi link intelligenti falli a qualcun'altro.Non serve mica un documento speciale per dimostrare che crysis 3 ha scene abbastanza più articolate di quella demo in video,basta guardare i due video che ho postato.
Veramente era sul nesso tra come secondo te volere una buona grafica esclude il voler giocare su console. Oppure come una demo non ottimizzata dimostra l'efficenza del cryengine in uno stress test. O che dimostra adirittura che un prodotto basato sullo stesso motore di una dimostrazione ha per forza di cose un determinato tipo di caratteristiche.

Sono nessi logici che non tengono e non dimostrano che il PC viene incontro ad ogni tipo di esigenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro