Console War Console vs PC

Pubblicità
hai ragione devo adattarmi meglio alla qualità di questa discussione.allora per tenere alti i contenuti di questo illustre dibattito posso dire che da una settimana qualche idiota ha cagato sulla vetrina di un negozio qui vicino e la proprietà non si è sversata di pulire.
nessuno ti obbliga a partecipare... :moia:

Occhio che un uso eccessivo di bulldog rossa(birra dimmerda trall'altro:sard:)potrebbe farti diventare consolaro.:rickds:
dobbiamo cominciare a discutere della bulldog?

io la pago 3 euro a gallone e non devo upgradare il bicchiere.

sei in grado di bere una birra analoga usando una ciotola del 1200?

io spendo solo 6 euro di cavatappi ma ho le prestazioni di una bottieglieria professionale.

io invece sono passato da tappo di sughero 1.0 a tappo di plastica 2.0 perchè sono pro e voglio le uber prestazioni della schiumetta.

dobbiamo cominciare a discutere della bulldog?io la pago 3 euro a gallone e non devo upgradare il bicchiere.

io spendo solo 6 euro di cavatappi ma ho le prestazioni di una bottieglieria professionale.

io invece sono passato da tappo di sughero 1.0 a tappo di plastica 2.0 perchè sono pro e voglio le uber prestazioni della schiumetta.
Di contro stai dimostrando con questo post che nella bulldog ci mettono le sostanze stupefacenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dobbiamo cominciare a discutere della bulldog?io la pago 3 euro a gallone e non devo upgradare il bicchiere.

Ma è una birra inglese sauron,è risaputo che gli inglesi sono capaci solo di creare risse ecomprare milioni di copie di cod su console.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:

Finisco con l'ot con un consiglio per rimanere sulla retta via.

Hb.jpg

:rickds:

Ultima modifica:
Ragazzi pensavo che avessimo trovato un punto di incontro ma siete tornati alla carica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concetto che esprimevo e' chiaro e basta rileggersi i post nelle pagine precedenti. Purtroppo ci vedete un attacco al mondo pc e questo non vi fa discutere in maniera serena.

Il tutto e' partito da un assolutismo lanciato su queste pagine, che mi sono preoccupato di esplorare e confutare. La confutazione ha trovato l'appoggio di alcuni stessi utenti Pc. A corredo sono state fornite considerazioni che spiegano l'approccio pc-ista al gaming.

Di piu' non so che dirvi... siamo caduti in un pericoloso loop, tanto per cambiare.

Comunque si diceva che con 600 euro si può assemblare un PC superiore a Ps4(oltre che a X1 ma vabbe:rickds:).

Hanno postato la configurazione quindi sulla carta si può fare.

Se poi si parla di futuri aggiornamenti per star dietro a determinati giochi, quanti saranno poi? e soprattutto quando usciranno? e normale che l'utenza valuti anche il risparmio per gli stessi giochi, canone vario ecc ecc.

Ok ok ci sono.

Capito.

Allora con 600€ ti fai un pc che ti regge mezza gen, al quale modificare poi la vga quando sarà alla frusta. Facciamo 900€ in tutto di pc per farti la generazione. Ok? Ok. Quindi con 600€ non ti fai tutta la generazione, almeno credo, meglio che su ps4 (questo era sicuramente vero nel 2005, meno nel 2007, adesso le console partono decisamente più in svantaggio dei loro predecessori in confronto ai pc del periodo e cmq visibilmente dietro ai pc già adesso disponibili in fascia non enthusiast, quindi boh)

Risultato. 600€ per tutta la gen ti bastano solo se ti accontenti e il paragone con una ps4 non sarà scontato.

Ma se mettiamo sulla bilancia tutti i costi di mantenimento e procacciamento software con il pc non solo giochi meglio ma ci porti la fidanzata in vacanza.

Scusa ma è come dire voglio comparare 2 auto, guardo se vanno ugualmente veloci e che prezzo hanno, però che carburante usano (e quindi dei prezzi aggiuntivi di quando le userò) non mi frega.Ti sembra un ragionamento logico? Se per te lo è beh, allora possiam continuare a girarci all'infinito.

E non sono considerazioni corollarie, sono fondamentali, di una console senza giochi la uso come soprammobile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A quanto pare Sauron ha portato i suoi kamikaze in questa discussione :morris82:

Mi piacciono i CAPIMOD d'assalto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi giusto per non dover girare su internet per comparare prezzi e prestazioni. Mi consigliate 2 schede video da mettere in SLI che siano bombe ma non a prezzi esagerati? ;p

Ultima modifica da un moderatore:
che poi bo,si parla di far girare giochi come su ps4 e xboxone,ma su pc almeno girano in fullhd (sempre e comunque) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

se dovessi giocare a 720p o 900p una gtx 670 mi dura fino al 2020 :patpat:

Offtopic

Ragazzi giusto per non dover girare su internet per comparare prezzi e prestazioni. Mi consigliate 2 schede video da mettere in SLI che siano bombe ma non a prezzi esagerati? ;p
Offtopc anche tu

budget, altrimenti come ti consihliamo?

Comunque si diceva che con 600 euro si può assemblare un PC superiore a Ps4(oltre che a X1 ma vabbe:rickds:).
Hanno postato la configurazione quindi sulla carta si può fare.

Se poi si parla di futuri aggiornamenti per star dietro a determinati giochi, quanti saranno poi? e soprattutto quando usciranno? e normale che l'utenza valuti anche il risparmio per gli stessi giochi, canone vario ecc ecc.
Pensa che per sorpassare sulla carta X1 basta e avanza la mia configurazione di due anni fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Regà non mi piace come si sta sviluppando la discussione da qualche post a questa parte con velati attacchi a parte dello staff e OT vari. Ritorniamo a parlare di console vs PC, senza deviare dal discorso...

intendo i tuoi moderatori...sto scherzando ovviamente :rickds:

Offtopc anche tu
budget, altrimenti come ti consihliamo?
sì scusa chiedo nell'apposita sezione. Ho chiesto qui perchè voglio poter giocare gran parte della generazione ai massimi dettagli se possibile...anche se con la velocità estrema con cui cambia la tecnologia mi sembra impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il discorso che facevo io era questo: Spendo 400€ ora, e i giochi li vedrò sempre meglio (grazie all'ottimizzazione). Su PC spendo 400€ ora, ed i giochi li vedrò sempre peggio (la scheda video arrancherà pian piano). Poi ovvio che su PC grazie al costo ridotto dei giochi, anche cambiando scheda video, il ritorno economico a lungo andare lo si avrà, e si otterranno risultati grafici migliori al cambio della GPU ecc... Ma per un discorso di base, con una ti godi i miglioramenti anno dopo anno, con l'altro invece ti godi il degrado visto che dovrai fare upgrade col passare degli anni anche se ciò ti porterà ad avere risultati migliori e non sarà una vera e propria spesa visto il ritorno economico grazie al prezzo irrisorio del software. Questa era la mia osservazione. Poi IO personalmente resto su console per un discorso di esclusive che preferisco e di "ambiente di gioco" nel quale mi trovo più "a mio agio". Questa la mia osservazione, anzi, la mia arringa finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso che facevo io era questo: Spendo 400€ ora, e i giochi li vedrò sempre meglio (grazie all'ottimizzazione). Su PC spendo 400€ ora, ed i giochi li vedrò sempre peggio (la scheda video arrancherà pian piano). Poi ovvio che su PC grazie al costo ridotto dei giochi, anche cambiando scheda video, il ritorno economico a lungo andare lo si avrà, e si otterranno risultati grafici migliori al cambio della GPU ecc... Ma per un discorso di base, con una ti godi i miglioramenti anno dopo anno, con l'altro invece ti godi il degrado visto che dovrai fare upgrade col passare degli anni anche se ciò ti porterà ad avere risultati migliori e non sarà una vera e propria spesa visto il ritorno economico grazie al prezzo irrisorio del software. Questa era la mia osservazione. Poi IO personalmente resto su console per un discorso di esclusive che preferisco e di "ambiente di gioco" nel quale mi trovo più "a mio agio". Questa la mia osservazione, anzi, la mia arringa finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non esattamente, su pc li vedi sempre uguali, supponiamo di partire a 1080p e di tener quelli per tutta la generazione, i giochi su PC probabilmente man mano che passa il tempo includeranno nuove tecnologie e migliore che su console tutt'ora non ci sono e non ci saranno. Non utilizzando queste tecnologie teoricamente riuscirò comunque a far girare i nuovi giochi alla stessa res e con la stessa qualità di prima, come succede su console. L'ottimizzazione non stravolge un gioco, al massimo può aumentarne le performance, ma se nel 2005 si è partiti con un brutto anatroccolo non ti ritrovi sicuramente nel 2013 con un cigno...

Non esattamente, su pc li vedi sempre uguali, supponiamo di partire a 1080p e di tener quelli per tutta la generazione, i giochi su PC probabilmente man mano che passa il tempo includeranno nuove tecnologie e migliore che su console tutt'ora non ci sono e non ci saranno. Non utilizzando queste tecnologie teoricamente riuscirò comunque a far girare i nuovi giochi alla stessa res e con la stessa qualità di prima, come succede su console. L'ottimizzazione non stravolge un gioco, al massimo può aumentarne le performance, ma se nel 2005 si è partiti con un brutto anatroccolo non ti ritrovi sicuramente nel 2013 con un cigno...
Perfect Dark Zero (2005)

Beh insomma, a me la differenza sembra ci sia, eccome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro