Console War Console vs PC

Pubblicità
Belli i confronti a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora facciamone uno così:

Per queste differenze di sicuro non ti devi fare l'upgrade dell'hardware PC.

image_uncharted_drake_s_fortune-6688-1065_0002.jpg

image_uncharted_drake_s_fortune-6688-1065_0009.jpg

image_uncharted_drake_s_fortune-6688-1065_0013.jpg

Versus :

uncharted32012022700443.jpg~original

UC3b.jpg~original

uncharted32012022921251.jpg~original

uncharted32012022921185.jpg

uncharted32012022921200.jpg

Minchia hai preso un gioco che più brutto e sconosciuto non potevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora pure io prendo Hello Kitty e faccio il compare con Crysis 3 per far vedere che la grafica è migliorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Metà 2006:

Ma che discorso state facendo!? La grafica su console è cambiata SENZA FARE ALCUN UPGRADE, su PC mica passi da Hello Kitty a Crysis 3 mantenendo la tua uber GPU Intel HD2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai su io sto parlando seriamente, se volete parlare seriamente ok, se volete trollare allora è un altro discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Oppure preferite

image_uncharted_drake_s_fortune-6688-1065_0015.jpg

Versus :

ellie_eyestcodv.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che discorso state facendo!? La grafica su console è cambiata SENZA FARE ALCUN UPGRADE, su PC mica passi da Hello Kitty a Crysis 3 mantenendo la tua uber GPU Intel HD2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai su io sto parlando seriamente, se volete parlare seriamente ok, se volete trollare allora è un altro discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Qui nessuno vuole trollare, sono i tuoi confronti che son fatti a caso, vuoi far credere che c'è stato sto passo colossale prendendo un gioco che tecnicamente fa schifo, quando ce ne son altri di molto superiore di quello usciti in quel periodo.

Ottimizzazione console=taglia e cuci

Oppure preferite

image_uncharted_drake_s_fortune-6688-1065_0015.jpg
2007

Versus :

ellie_eyestcodv.gif
2013

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qui nessuno vuole trollare, sono i tuoi confronti che son fatti a caso, vuoi far credere che c'è stato sto passo colossale prendendo un gioco che tecnicamente fa schifo, quando ce ne son altri di molto superiore di quello usciti in quel periodo.
Ma scusa che importa? Indipendentemente dalla SH, si è partiti ANCHE con giochi di quel livello, per arrivare a giochi di ben altro livello, e come ti hanno già mostrato, la differenza c'è stata anche partendo dallo stesso brand, ovvero Uncharted, dal primo al terzo capitolo il salto qualitativo c'è ed è innegabile, se poi guardiamo TLOU o Beyond, ciao proprio.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E allora ? Credi che su pc un motore grafico nuovo non posso farlo partire una scheda vecchia di 5 anni ?

Basta tagliuzzare in maniera opportuna

E allora ? Credi che su pc un motore grafico nuovo non posso farlo partire una scheda vecchia di 5 anni ?

Wow e quindi? Uno si fa un PC per giocare cosi? Woooow .... Utile allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Tra l'altro non vedo cosa c'entri col mio discorso il quale era atto a delucidare i qui presenti riguardo alla differenza grafica tra i giochi di inizio generazione e fine della stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Beh se Naughty Dog nel 2007 riesce a farsi superare in qualità da un Activision con COD io darei sì la colpa alle SH.

State discutendo sul fatto che più si va avanti nel tempo e più la grafica in generale migliora?

Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

State discutendo sul fatto che più si va avanti nel tempo e più la grafica in generale migliora? Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, sul fatto che migliora su console, senza fare upgrade, mentre su PC bisognerà fare upgrade se si parte con un hardware che ha un valore pari al costo di una consolle oggi. Almeno, io parlavo di questo e questo soltanto, gli altri non so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimizzazione console=taglia e cuci
Significa la somma di più cose. Una è ANCHE il taglia è cuci

Anche tenere le prestazioni bloccata ad una situazione accettabile con una programmazione mirata a non strafare gestita scena per scena (risoluzioni dinamiche, filtri AA che spariscono e riappaionono)

C'è però una parte fondamentale che deriva dal non dipendere da delle librerie preconfezionate (basti pensare a tutta l'effettistica su PS360 gestita con GPU che montate su PC manco se piangi in aramaico) e di ottimizzare i lavori pensando ad un motore che sfrutti fino all'osso tutto l'hw

Ogni volta che se ne parla arriva il negazionista ma pare se ne stiano interessando anche i produttori di GPU per il mondo PC: un motivo ci sarà

Ultima modifica:
Beh se Naughty Dog nel 2007 riesce a farsi superare in qualità da un Activision con COD io darei sì la colpa alle SH.
Wut?

No, sul fatto che migliora su console, senza fare upgrade, mentre su PC bisognerà fare upgrade se si parte con un hardware che ha un valore pari al costo di una consolle oggi. Almeno, io parlavo di questo e questo soltanto, gli altri non so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarà per quello che con la mia 8800 GTX ci ho fatto 6 anni pisciando le console con ogni gioco :O

Wow e quindi? Uno si fa un PC per giocare cosi? Woooow .... Utile allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Tra l'altro non vedo cosa c'entri col mio discorso il quale era atto a delucidare i qui presenti riguardo alla differenza grafica tra i giochi di inizio generazione e fine della stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Parlo di evoluzione grafica. Dove sta questo boost prestazionale ? Quante volte durante questa gen la tua amata console è riuscita far girare giochi a 1080p ? Anzi, a 720p ? Non mi risulta ad esempio che siano stati usati filtri antialiasing 8x.

Una cosa sono la qualità delle texture e una cosa la risoluzione e gli effetti grafici. Su pc ci sono giochi con texture pessime che girano da schifo, e giochi con texture eccellenti che filano lisci, con la stessa configurazione.

Significa la somma di più cose. Una è ANCHE il taglia è cuciAnche tenere le prestazioni bloccata ad una situazione accettabile con una programmazione mirata a non strafare gestita scena per scena (risoluzioni dinamiche, filtri AA che spariscono e riappaionono)

C'è però una parte fondamentale che deriva dal non dipendere da delle librerie preconfezionate (basti pensare a tutta l'effettistica su PS360 gestita con GPU che montate su PC manco se piangi in aramaico) e di ottimizzare i lavori pensando ad un motore che sfrutti fino all'osso tutto l'hw
Ma guarda sul fatto dell'ottimizzazione niente da dire, è vero che c'è e ci sarà sempre è inutile negarlo, ma venire a fare confronti a cazzum tra un gioco che sembra fatto con 5 poligoni e texture slavate tanto per far sembrare che c'è stato un salto generazionale... beh su questo ho da ridire.... Allora come detto prendo che so Mcpixel e faccio il confronto con crysis --> Salto generazionale! Miracolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro