Console War Console vs PC

Pubblicità
Il problema è che vengon presi come giochi di riferimento sempre quei 2, che su PC son stati svilupati ad hoc senza supporto Directx 9. E' ovvio che con schede vecchie questi non girino. Qui è un problema di scelte degli sviluppatori più che di schede che non riescono a far girar i giochi.Comunuqe sia un pc da 600€ li supera di netto quei requisiti.
Non so se si possa dire...ma crysis 3 in dx10...ci gira eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto questo per giocare a 720p con frame stabile (60) a crysis senza mod basta un dual core con una 9650m equivalente alla 9500 fissa. 4 gb Ram. E all'epoca windows vista :.bip: Esperienza personale.

Quindi non stiamocela a menare, si può fare alla grande.

I miei due pc attuali uno con i5 2500 8gb ram 6970 e l'altro i5 2400 4 gb gtx 560 reggono botta, non bene, di più. Ovvio, quando la "next gen" sarà entrata a pieno regime le schede video soffriranno, senza dubbio. Ma almeno IO sceglierò se avere dettagli bassi, res nativa e frame rate vsync oppure frame bassi (30) res 900p ma dettagli alti. Scelgo io. Tra due anni, un ritocchino alla ram di uno, una vga nuova e tanti saluti agli scatolotti da salotto. Senza contare l'incognita steam os.

Ma hai già avuto la risposta, almeno da me, poi se a te (o a qualcun'altro che magari non è d'accordo) non sta bene è un altro discorso e se ne discute. Una configurazione da 600€ oggi (ma proprio oggi) batte la PS4? Dati alla mano si. Ti ci puoi giocare la nextgen che inizia fra un mese? Si assolutamente. Te la puoi giocare meglio di PS4 per tutta la durata gen? Ni, dipende dalla corposità dell'ottimizzazione di cui ad oggi non si può dire nulla. Necessiterai di un aggiornamento HW? Sicuramente si, PC è anche aggiornamento e negarlo è stupido come lo è altrettanto ritenersi un Pcista e tenersi lo stesso Hw per 7 lunghissimi anni. Questo aggiornamento per giocarti i multi meglio che su PS4 ti costerà un braccio? No, nel range delle miriadi di schede video, processori, RAM etc ci sono configurazioni per tutti i gusti e tutti i prezzi, sta a te accontentare le tue esigenze. Il PC è un mondo libero, se vuoi ari le vecchie console, se no ti accontenti punto. C'è modo per rientrare da questa spesa? Si, online gratis e software oggettivamente meno caro.
con te ci siamo impantanati con il discorso della TV/monitor, per il resto avevo capito...

Non so se si possa dire...ma crysis 3 in dx10...ci gira eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti ho scritto 9 non 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono iniziate a uscire a fine 2006 le prime GPU compatibili con le 10.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che vengon presi come giochi di riferimento sempre quei 2, che su PC son stati svilupati ad hoc senza supporto Directx 9. E' ovvio che con schede vecchie questi non girino. Qui è un problema di scelte degli sviluppatori più che di schede che non riescono a far girar i giochi.Comunuqe sia un pc da 600€ li supera di netto quei requisiti.
ok..quindi tu mi stai dicendo che questi due giochi allo standard ps360 non possono girare nel 2005/2006 su un pc da 600 o più euro (non ho idea che pc è in grado di far girare nel 2005/6 quei due giochi,inteso come spesa,ma è ovvio che ne esistessero)

e mi dici che più che un problema di specifiche è un problema degli sviluppatori. ok,mi sta bene,ma in un certo senso il risultato finale non cambia.

è un po' il discorso che facevo con fifa 14...a me,da consumatore,non interessa se è una questione di potenza o una scelta tecnica o una strategia commerciale,quel che mi interessa è avere il miglior prodotto fatto e finito al minor costo.

qui è un po' la stessa cosa in un certo senso...a prescindere dalla motivazione di fondo nel 2005-2006 non esisteva PC da 600 euro in grado di far girare nel 2011-2012 giochi allo stesso livello delle console. sotto quel punto di vista scegliere in quel periodo una console,non è stata poi una scelta cosi stupida.

Posso pensare quindi che un pc da 600 euro oggi sia in grado di farmi girare giochi allo stesso livello di ps4 a inizio gen,ma che,col passare degli anni,se voglio tenere gli stessi standard di ps4 dovrò in ogni caso aggiornare. a questo punto spendere 400 euro per ps4 mi sembra senza ombra di dubbio la soluzione al momento più "comoda"

c'è una cosa che non capisco di tutta questa buffonata senza senso...

se mai si arriverà ad una risposta... e badate che non esiste una risposta all'amletico dubbio "pc o console", visto che si tratta di gusti personali, comunque... se mai si giungerà ad una risposta che succederà esattmante?

sentiremo dire...

le console hanno vinto... pcisti demmerda?

i pc hanno vinto... maledetti consolari?

no davvero perchè non capisco il perchè dover battagliare su una questione che non è nemmeno una questione.

arriveranno alcune ballerine brasiliane a fare il servizietto? o magari il papa benedice i vincitori e li unge con l'olio del grande mito?

io francamente non vi capisco...davvero. tante energie spese a scannarvi su cazzate senza senso quando comunque ognuno di voi gioca sul sistema che preferisce.....

se mai si arriverà ad una risposta... e badate che non esiste una risposta all'amletico dubbio "pc o console", visto che si tratta di gusti personali, comunque... se mai si giungerà ad una risposta che succederà esattmante?

sentiremo dire...

no davvero perchè non capisco il perchè dover battagliare su una questione che non è nemmeno una questione.

arriveranno alcune ballerine brasiliane a fare il servizietto? o magari il papa benedice i vincitori e li unge con l'olio del grande mito?

io francamente non vi capisco...davvero. tante energie spese a scannarvi su cazzate senza senso quando comunque ognuno di voi gioca sul sistema che preferisce.....
Dai ma questa e' la summa del qualunquismo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il foro esiste per questo. Per me oggi si e' chiarito un aspetto buttato li' in maniera imprecisa.

Per quanto l'asserzione di fondo sia sbagliata (e dunque avevo ragione) ho anche capito che al pc-ista vero non interessa nemmeno una discussione di questo tipo visto che le iniezione di collagene al sistema ce le ha nel dna e le compensera' con i soldi risparmiati sull'online e sul software...

Ultima modifica:

sentiremo dire...

Hai tagione. Tantissima. La penso come te. Ma la sezione console war non avrebbe senso. Invece c'è perchè scannarsi è divertente, badta scannarsi con la gente giusta.

---------- Post added at 17:23:34 ---------- Previous post was at 17:21:41 ----------

Dai ma questa e' la summa del qualunquismo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il foro esiste per questo. Per me oggi si e' chiarito un aspetto buttato li' in maniera imprecisa.

Per quanto l'asserzione di fondo sia sbagliata (e dunque avevo ragione) ho anche capito che al pc-ista vero non interessa nemmeno una discussione di questo tipo visto che le iniezione di collagene al sistema ce le ha nel dna e le compensera' con i soldi risparmiati sull'online e sul software...
Tu cmq hai chiesto di un pc del 2005 da 600€. Ma perchè tu giochi ancora con una 360 del 2005? Highlander, l'ultima immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Hai tagione. Tantissima. La penso come te. Ma la sezione console war non avrebbe senso. Invece c'è perchè scannarsi è divertente, badta scannarsi con la gente giusta. 

---------- Post added at 17:23:34 ---------- Previous post was at 17:21:41 ----------

Tu cmq hai chiesto di un pc del 2005 da 600€. Ma perchè tu giochi ancora con una 360 del 2005? Highlander, l'ultima immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
mai avuta una 360... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è da dire che la spesa grande per un pc la fai la prima volta,io credo che con un i5 o i7 tiri per tutta la gen,avere 8gb di ram idem,io credo che arrivato a metà gen si può cambiare la scheda video e la scheda madre a limite ma sui 400 euro prendi roba che ti fa giocare tutto a qualità alta

ok..quindi tu mi stai dicendo che questi due giochi allo standard ps360 non possono girare nel 2005/2006 su un pc da 600 o più euro (non ho idea che pc è in grado di far girare nel 2005/6 quei due giochi,inteso come spesa,ma è ovvio che ne esistessero)
e mi dici che più che un problema di specifiche è un problema degli sviluppatori. ok,mi sta bene,ma in un certo senso il risultato finale non cambia.

è un po' il discorso che facevo con fifa 14...a me,da consumatore,non interessa se è una questione di potenza o una scelta tecnica o una strategia commerciale,quel che mi interessa è avere il miglior prodotto fatto e finito al minor costo.

qui è un po' la stessa cosa in un certo senso...a prescindere dalla motivazione di fondo nel 2005-2006 non esisteva PC da 600 euro in grado di far girare nel 2011-2012 giochi allo stesso livello delle console. sotto quel punto di vista scegliere in quel periodo una console,non è stata poi una scelta cosi stupida.

Posso pensare quindi che un pc da 600 euro oggi sia in grado di farmi girare giochi allo stesso livello di ps4 a inizio gen,ma che,col passare degli anni,se voglio tenere gli stessi standard di ps4 dovrò in ogni caso aggiornare. a questo punto spendere 400 euro per ps4 mi sembra senza ombra di dubbio la soluzione al momento più "comoda"
No, il fatto è che non esiste un Crysis 3 o Battlefield 3 console comparabile con quello prodotto su PC perchè utilizzzano tecnologie diverse. Se su console decidono di fossilizzarli per anni non per forza significa che giocare su PC non sia conveniente perchè decidono di offrire qualcosa in più, sopratutto prendendo in considerazione 2 giochi di fine gen.

Se parliamo di comodità è un altro discorso ancora.

E sul fatto del miglior prodotto fatto al minor costo beh.... risponditi da solo...

Se vuoi parlar di costi giustamente non si può escludere il prezzo di un eventuale aggiornamento, ma non si può neanche escludere il prezzo dei giochi e gli eventuali contenuti accessori. Non puoi tirare le somme analizzando solo un aspetto apparentemente favorevole per una parte. Quello che knock non capisce...

Dopo come già detto, ognuno si fa i conti suoi e vede cosa preferisce o cosa gli conviene.

Io ancora non ho capito dove vuoi andare a parare. La maggioranza dei pcisti aggiorna il proprio pc. E allora ? Tu volevi far credere che a parità di soldi spesi fosse più conveniente e comoda una console (o almeno e quello che a loro volta vogliono farti credere de eoni sony&company) ma ti abbiamo più volte dimostrato che non c'è nessun risparmio, né tanto meno difficoltà nel giocare con un pc. Quindi, cosa vuoi dimostrare ?

No, il fatto è che non esiste un Crysis 3 o Battlefield 3 console comparabile con quello prodotto su PC perchè utilizzzano tecnologie diverse. Se su console decidono di fossilizzarli per anni non per forza significa che giocare su PC non sia conveniente perchè decidono di offrire qualcosa in più, sopratutto prendendo in considerazione 2 giochi di fine gen.Se parliamo di comodità è un altro discorso ancora.

E sul fatto del miglior prodotto fatto al minor costo beh.... risponditi da solo...

Se vuoi parlar di costi giustamente non si può escludere il prezzo di un eventuale aggiornamento, ma non si può neanche escludere il prezzo dei giochi e gli eventuali contenuti accessori. Non puoi tirare le somme analizzando solo un aspetto apparentemente favorevole per una parte. Quello che knock non capisce...

Dopo come già detto, ognuno si fa i conti suoi e vede cosa preferisce o cosa gli conviene.
:moia:

lo capisco benissimo... mi sono concentrato su quel'aspetto perche' in queste pagine e' stato lanciato con leggerezza ed imprecisione...

che ci sia dell'altro lo comprendo benissimo (qualche post poco piu' su)...

Onestamente e' stancante parlare con certuni di voi. Come faceva notare Rocker ognuna deviava dal nocciolo della questione aggiungendo considerazioni che non c'entravano nulla. Io sono abituato a discutere sul pezzo.

Di certo non nego che si possano fare considerazioni corollarie. Forse siete voi che dovreste imparare a relazionarvi.

---------- Post added at 17:35:35 ---------- Previous post was at 17:34:12 ----------

Io ancora non ho capito dove vuoi andare a parare. La maggioranza dei pcisti aggiorna il proprio pc. E allora ? Tu volevi far credere che a parità di soldi spesi fosse più conveniente e comoda una console (o almeno e quello che a loro volta vogliono farti credere de eoni sony&company) ma ti abbiamo più volte dimostrato che non c'è nessun risparmio, né tanto meno difficoltà nel giocare con un pc. Quindi, cosa vuoi dimostrare ?
io volevo far credere cosa...?

prego millantatori da quella parte... *indica l'uscita*

Dai ma questa e' la summa del qualunquismo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
vedila come vuoi ma sappi che state dibattendo di nulla e sul nulla, per giungere ad un nulla.

alla fine c'è sempre chi preferirà le console e chi il pc, ritenendo che la controparte stia sbagliando.

per me è una lotta non sense, forum o non forum.

e comunque... tra le mie birre preferite c'è la bulldog rossa.

Lo ha detto il dottore che uno per stare contento deve giocare a ultra in quad HD?

Questo sinceramente un pò da un lato e un pò dall'altro è un discorso che proprio non mi va giù

Sembra che se un gioco gira bene su PC ma non a ultra devo PER FORZA cambiarmi le componenti PC (che poi... fino ad ora certe schede esagerate o peggio SLI/crossfire sono giustificate si e no da una manciata di titoli, quasi tutti appartenenti al genere bellico o cmq sparacchino), come sembra che se la console non ha la grafica all'altezza del PC ha una grafica dimmerda . Mò che mi faccio la configurazione nuova a non punto all'entusiast ma ad una configurazione medio-alta... perchè francamente di brutalizzare cosi non me ne impipa una sega

Ultima modifica:
vedila come vuoi ma sappi che state dibattendo di nulla e sul nulla, per giungere ad un nulla.alla fine c'è sempre chi preferirà le console e chi il pc, ritenendo che la controparte stia sbagliando.

continui con il tuo stucchevole qualunquismo...

:moia:lo capisco benissimo... mi sono concentrato su quel'aspetto perche' in queste pagine e' stato lanciato con leggerezza ed imprecisione...

Onestamente e' stancante parlare con certuni di voi. Come faceva notare Rocker ognuna deviava dal nocciolo della questione aggiungendo considerazioni che non c'entravano nulla. Io sono abituato a discutere sul pezzo.

Di certo non nego che si possano fare considerazioni corollarie. Forse siete voi che dovreste imparare a relazionarvi.

---------- Post added at 17:35:35 ---------- Previous post was at 17:34:12 ----------

Scusa ma è come dire voglio comparare 2 auto, guardo se vanno ugualmente veloci e che prezzo hanno, però che carburante usano (e quindi dei prezzi aggiuntivi di quando le userò) non mi frega.

Ti sembra un ragionamento logico? Se per te lo è beh, allora possiam continuare a girarci all'infinito.

E non sono considerazioni corollarie, sono fondamentali, di una console senza giochi la uso come soprammobile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa ma è come dire voglio comparare 2 auto, guardo se vanno ugualmente veloci e che prezzo hanno, però che carburante usano (e quindi dei prezzi aggiuntivi di quando le userò) non mi frega.Ti sembra un ragionamento logico? Se per te lo è beh, allora possiam continuare a girarci all'infinito.

E non sono considerazioni corollarie, sono fondamentali, di una console senza giochi la uso come soprammobile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Buon *** queste sono considerazioni che giustificano abilmente la spesa odierna di 600 euro per un pc dedicato al gaming. E ci sta.

Ma non rendono vero l'asserzione secondo la quale spendendo oggi 600 euro mi faccio tutta la generazione meglio che su ps4. Sono cose differenti.

Ultima modifica:
continui con il tuo stucchevole qualunquismo...

hai ragione devo adattarmi meglio alla qualità di questa discussione.

allora per tenere alti i contenuti di questo illustre dibattito posso dire che da una settimana qualche idiota ha cagato sulla vetrina di un negozio qui vicino e la proprietà non si è sversata di pulire.

vedila come vuoi ma sappi che state dibattendo di nulla e sul nulla, per giungere ad un nulla.alla fine c'è sempre chi preferirà le console e chi il pc, ritenendo che la controparte stia sbagliando.

Occhio che un uso eccessivo di bulldog rossa(birra dimmerda tra l'altro:sard:)potrebbe farti diventare consolaro.:rickds:

Ti do una dritta da buon tedesco,birra non artigianale che puoi trovare anche in Italia.

Hb.jpg

Ultima modifica:
:moia:lo capisco benissimo... mi sono concentrato su quel'aspetto perche' in queste pagine e' stato lanciato con leggerezza ed imprecisione...

Allora palesa le tue intenzioni e indicaci dove vuoi dirottare il discorso, senza fare ricorso a sotterfugi di cui ne abbiamo piene le scatole. Sei tu che ti sei inserito nella diatriba cercando di dimostrare per assurdo che la console fosse, a parità di spesa, superiore ad un pc. Ora vuoi negarlo, ok. Allora dimmi tutte le tue elucubrazioni tra tv, cucina e comodità a cosa fossero finalizzate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro