- Iscritto dal
- 4 Gen 2010
- Reazioni
- 966
Non so se si possa dire...ma crysis 3 in dx10...ci gira eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl problema è che vengon presi come giochi di riferimento sempre quei 2, che su PC son stati svilupati ad hoc senza supporto Directx 9. E' ovvio che con schede vecchie questi non girino. Qui è un problema di scelte degli sviluppatori più che di schede che non riescono a far girar i giochi.Comunuqe sia un pc da 600€ li supera di netto quei requisiti.
Detto questo per giocare a 720p con frame stabile (60) a crysis senza mod basta un dual core con una 9650m equivalente alla 9500 fissa. 4 gb Ram. E all'epoca windows vista :.bip: Esperienza personale.
Quindi non stiamocela a menare, si può fare alla grande.
I miei due pc attuali uno con i5 2500 8gb ram 6970 e l'altro i5 2400 4 gb gtx 560 reggono botta, non bene, di più. Ovvio, quando la "next gen" sarà entrata a pieno regime le schede video soffriranno, senza dubbio. Ma almeno IO sceglierò se avere dettagli bassi, res nativa e frame rate vsync oppure frame bassi (30) res 900p ma dettagli alti. Scelgo io. Tra due anni, un ritocchino alla ram di uno, una vga nuova e tanti saluti agli scatolotti da salotto. Senza contare l'incognita steam os.