Console War Console vs PC

Pubblicità
Il benchmark che hai preso in considerazione tu di Tom's Hardware non é certo stato fatto con le RAM che ti sei messo te in lista e sopratutto non con un i3, dai ragazzi se bastasse la sola GPU a fare tutto il lavoro nessuno comprerebbe degli i5 o i7 per giocare ne tanto meno investirebbe su RAM che costano anche il quintuplo di quelle selezionate da te.
Eccotelo, conosci l' utente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il benchmark che hai preso in considerazione tu di Tom's Hardware non é certo stato fatto con le RAM che ti sei messo te in lista e sopratutto non con un i3, dai ragazzi se bastasse la sola GPU a fare tutto il lavoro nessuno comprerebbe degli i5 o i7 per giocare ne tanto meno investirebbe su RAM che costano anche il quintuplo di quelle selezionate da te.
Io ancora non riesco a vedere la parola IMPOSSIBILE, io vedo solo chiaramente che: Il Benchmark che hai preso in considerazione tu di Tom's Hardware non é certo stato fatto con le RAM che ti sei messo in lista e sopratutto non con un i3. IL BENCHMARK CHE HAI PRESO IN CONSIDERAZIONE TU NON E' STATO FATTO ecc... Non dico, IL RISULTATO DEL BENCHMARK con un i3 é impossibile da ottenere, ma che di fatto, con un i3, non si ottengono gli stessi risultati, quanto siano piú o meno rilevanti i frame che si vanno a perdere é un altro discorso, i risultati non sono IDENTICI e piú grafici lo dimostrano, chiaro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Impariamo a leggere bene quel che viene scritto anziché dare le nostre interpretazioni. Grazie.

Ultimo post e poi basta, perchè mi sono stufato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non prendiamoci per i fondelli, dal tuo post si capisce chiaramente che sostenevi che un i3 non poteva ottenere quegli FPS, invece oldgamer ti ha chiaramente smentito postandoti un grafico in cui addirittura andava meglio di un i7.

Ora se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure, ma io chiudo qui il discorso. :bye:

---------- Post added at 19:12:15 ---------- Previous post was at 19:09:20 ----------

Aggiungo solo che ti ricordo che si parlava di BF3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ri - :bye:

Ultimo post e poi basta, perchè mi sono stufato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Non prendiamoci per i fondelli, dal tuo post si capisce chiaramente che sostenevi che un i3 non poteva ottenere quegli FPS, invece oldgamer ti ha chiaramente smentito postandoti un grafico in cui addirittura andava meglio di un i7.

Ora se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure, ma io chiudo qui il discorso. :bye:

---------- Post added at 19:12:15 ---------- Previous post was at 19:09:20 ----------

Aggiungo solo che ti ricordo che si parlava di BF3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ri - :bye:
E il post dell'altro utente dove mostra l'i3 surclassato non viene preso in considerazione ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai abbiamo capito che aria tira va :bye:

PS: Uno non si fa un PC solo per Battlefield 3 suppongo. :bye:

Allora molto intelligente chi lo fa :rickds:
ma saranno cazz.i suoi no? :morris82:

cortesemente, vediamo di smetterla di portare avanti questa polemica sterile.

ma saranno cazz.i suoi no? :morris82:
cortesemente, vediamo di smetterla di portare avanti questa polemica sterile.
Tra l'altro non è molto diverso da chi compra una PS3 o una Xbox solo per giocare a Fifa/Pes o COD....e ne conosco che lo hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro non è molto diverso da chi compra una PS3 o una Xbox solo per giocare a Fifa/Pes o COD....e ne conosco che lo hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma mica son pochi... però devo dire che il prezzo è più basso di un PC che giri bf3 bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto per mettere le cose in chiaro.

Sembra leggendo le ultime 3 pagine che comprando un pc da 400 euro si eguagli una ps360..........

Comprare un pc con quei componenti equivale a passare ad una generazione successiva,altro che eguagliare ps360.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preso come riferimento battlefield 3 perchè possiede un motore già next gen,per farvi capire il paragone.

La differenza come ho già detto è di una generazione e per soli 400 euro ci può stare.

Battlefield 3 pc=1080p nativo(con la configurazione postata),50 frame di media,dettagli ultra,filtri antialiasing multipli msaa 4x e fxaa,zero pop up di fondali e texture,effetti dx 11 attivi sia in multy che nella campagna.

Battlefield 3 xbox=720p nativo,frame rate variabile da 30 a 23 frame,antialiasing assente,shader dell'età di mia nonna,pop up marcato di texture e fondali poligonali,multy limitato a 12 vs 12(su pc si gioca in 64),texture e modelli poligonali nettamente inferiori.

Se con un pc da 400 euro che mi fa girare questo spettacolo sai che caxxo mi frega se dirt 2 fa 10 frame in meno grazie al dual core?:rickds:

Ultima modifica:
ma mica son pochi... però devo dire che il prezzo è più basso di un PC che giri bf3 bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, però allora diciamo anche che con il PC ci puoi fare un sacco di altre cose e che se sei uno che gioca molto, recuperi la spesa in più in fretta, visto che i giochi li paghi uno sputo.

Ok, però allora diciamo anche che con il PC ci puoi fare un sacco di altre cose e che se sei uno che gioca molto, recuperi la spesa in più in fretta, visto che i giochi li paghi uno sputo.
Certo,poi b3 su pc lo paghi 20 euro e su steam i giochi te li tirano dietro.

Facendo un calcolo veloce ecco cosa spunta fuori.

xbox 360=250 euro,b3 70 euro,altri 2 giochi nuovi 140 euro.Totale spesa 460 euro.(a questo aggiungete pure il servizio xbox live gold a pagamento)

Pc con configurazione postato sopra: 400 euro,b3 20 euro,altri 2 giochi su steam presi al day one 80 euro.Totale spesa 500 euro,ma per giocare con un hardware 10 volte superiore credo che 40 euro di differenza siano giustificabili,non trovate?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine inutile aggiungere che il risparmio nell'arco vitale di 3 anni sia spropositato confronto ad una console.

Ultima modifica:
Ma avere più di 60 fps stabili è inutile vero? Cioè se io mi faccio 3000 euro di pc e (prendiamo esempio BF3 visto che è nextgen) faccio 150 fps, è inutile perchè il mio occhio non nota i 90 fps in più?

Ultima modifica:
Ma avere più di 60 fps stabili è inutile vero? Cioè se io mi faccio 3000 euro di pc e (prendiamo esempio BF3 visto che è nextgen) faccio 150 fps, è inutile perchè il mio occhio non nota i 90 fps in più?
Puoi giocarlo a 2560x1600 di res,tutto ad ultra,60 frame fissi con v-sync attivo e tutti i filtri attivati.(msaa 4x e fxaa)

La differenza abissale c'è.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potresti giocarlo anche a 1080p nativo a 120 frame con v-sync,ma dopo svariate prove vi dico che non c'è differenza tra 60 frame e 120,quindi preferisco di gran lunga la prima opzione.

3000 euro sono troppi,te ne bastano 1700 euro per sparare tutto a 2560x1600 a 60 frame fissi.

Ultima modifica:
Puoi giocarlo a 2560x1600 di res,tutto ad ultra,60 frame fissi con v-sync attivo e tutti i filtri attivati.(msaa 4x e fxaa)La differenza abissale c'è.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potresti giocarlo anche a 1080p nativo a 120 frame con v-sync,ma dopo svariate prove vi dico che non c'è differenza tra 60 frame e 120,quindi preferisco di gran lunga la prima opzione.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif capito! a 2560x1600 non ci ho mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi piacerebbe però! C'è tanta differenza rispetto al 1080?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif capito! a 2560x1600 non ci ho mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi piacerebbe però! C'è tanta differenza rispetto al 1080?
Abbastanza netta direi,ora sono curioso di provare un pannello 4k.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
La differenza non si "vede" ma si "sente", entra in gioco l'input lag che in alcuni generi è fondamentale (racing, fps, action).

No, è inutile perchè il tuo schermo non li visualizza.

La spesa hardware per avere oltre i 60 fps al secondo (compreso monitor adatto) ora come ora neanche secondo me vale la candela.

Per quanto riguarda l'imput lag so che a 60fps in genere è intorno ai 60-70ms se non ricordo male,nell'ipotesi dei 120 ci sono delle misurazioni? (Pura curiosità)

Onestamente gli unici giocatori che ho visto preferire framerate altissimi sono i professionisti di Counter Strike //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro