Console War Console vs PC

Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Per testare i processori nei giochi, devi stare basso di risoluzione, perchè a risoluzioni alte hanno meno lavoro

Che poi tra l'altro nel tuo grafico le prestazioni cambiano solo per un gioco, in cui fai gia' 100 e passa fps :rickds:
Più che altro è un discorso di giochi.Ci sono giochi che si appoggiano più alla cpu come lavoro di rendering e altri che ne usano poche risorse e fanno carico prevalentemente alla gpu come battlefileld 3.

Comunque se guardate quel grafico da perfettamente ragione a me.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Per testare i processori nei giochi, devi stare basso di risoluzione, perchè a risoluzioni alte hanno meno lavoro

Che poi tra l'altro nel tuo grafico le prestazioni cambiano solo per un gioco, in cui fai gia' 100 e passa fps :rickds:
Ah perché 1680x1050 che va ben oltre il 720p é bassa come risoluzione, scusa non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png poi io ho mai detto l'i3 fa defecare? Ma non é certo migliore di i5...

---------- Post added at 15:47:53 ---------- Previous post was at 15:46:02 ----------

Più che altro è un discorso di giochi.Ci sono giochi che si appoggiano più alla cpu come lavoro di rendering e altri che ne usano poche risorse e fanno carico prevalentemente alla gpu come battlefileld 3.
Quindi se un gioco poggia prevalentemente sulla GPU come Battlefield 3 allora sono a posto, se ne becco uno che poggia prevalentemente sulla CPU mi arrangio in sostanza? Questo é il beneficio di farsi un PC da 400 euro? Bello.....

Sì anche, ma nei giochi del grafico, forse solo dirt fa' lavorare il procio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sì anche, ma nei giochi del grafico, forse solo dirt fa' lavorare il procio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto.

In tutti gli altri giochi la differenza di procio è irrilevante,proprio perchè i quad core non vengono sfruttati.

Esatto.In tutti gli altri giochi la differenza di procio è irrilevante,proprio perchè i quad core non vengono sfruttati.
E GTA IV, FarCry 2 e Bad Company 2 che sfruttano bene da 3 core in su dove li mettiamo?

E GTA IV, FarCry 2 e Bad Company 2 che sfruttano bene da 3 core in su dove li mettiamo?
Bad company 2 c'è nel grafico che hai postato e la differenza è di 3 fps, quindi trascurabile...:morris82:

Bad company 2 c'è nel grafico che hai postato e la differenza è di 3 fps, quindi trascurabile...:morris82:
Sicuramente, ma se giá questi giochi non recentissimi sfruttano o meglio ci provano (eccezzion fatta per GTA IV che ha una resa maggiore sui quad core effettiva) a sfruttare i quad core, che senso ha prendere un dual core oggi? Per poi cambiarlo domani?

Mi piace perchè ognuno di voi posta un paio di grafici a post per avvalorare la propria tesi ...e ne scarta altri che direbbero il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Metro.png

Skyrim.png

SC2.png

Se volete ne metto altri dove la CPU non conta quasi per nulla :morris82:

Dipende dal gioco :l4gann:

Però è possibile che grazie alle future console vengano sfruttati più core fisici anche su PC.

Sicuramente, ma se giá questi giochi non recentissimi sfruttano o meglio ci provano (eccezzion fatta per GTA IV che ha una resa maggiore sui quad core effettiva) a sfruttare i quad core, che senso ha prendere un dual core oggi? Per poi cambiarlo domani?
Perchè il discorso è nato sulla questione che non è possibile farsi un PC da 400 €.

Mi piace perchè ognuno di voi posta un paio di grafici a post per avvalorare la propria tesi ...e ne scarta altri che direbbero il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Metro.png

Skyrim.png

SC2.png

Però è possibile che grazie alle future console vengano sfruttati più core fisici anche su PC.
Questo non é vero, nel grafico postato da me si vede che la differenza non é tanta anzi forse anche trascurabile nella maggior parte dei casi, io volevo solo far vedere che la differenza c'é e ho cercato un grafico imparziale... al contrario di altri magari... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Metro.png

Skyrim.png

SC2.png

E' già stato detto,a fail siamo uno pari palla al centro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Metro.png

Skyrim.png

SC2.png

Dove direbbero il contrario?

Continuano anche questi grafici a dimostrare che con un i3 ci si puo' giocare benissimo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' già stato detto,a fail siamo uno pari palla al centro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi ora potresti cambiare il tuo nick di Steam da AlienwarePower a "Ci provo ad avvalorare il mio e ad omettere il resto Power"

---------- Post added at 16:09:11 ---------- Previous post was at 16:08:23 ----------

Continuano anche questi grafici a dimostrare che con un i3 ci si puo' giocare benissimo
Con 18 frame minimi giochi benissimo tu? Beato te...

Con 18 frame minimi giochi benissimo tu? Beato te...
Che magari ci sono stati solo per un secondo ma il programma li ha registrati comunque come minimi? :rickds:

Di solito si guarda la media
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non esagerare adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il tuo di oggi valeva doppio, c'era il bonus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

...e comunque sì, l'hai detto ma subito dopo ti sei ripreso la ragione mentre dovevi dire che avevi comunque postato un risultato di parte.

Certo che si può giocare benissimo ma che non si faccia passare che la CPU non conta niente nei giochi, perchè a volte è vero ed altre no.

Ma poi, perchè sono intervenuto? :moia:

Che magari ci sono stati solo per un secondo ma il programma li ha registrati comunque come minimi? :rickds:
Di solito di guarda la media
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
di solito io guardo a casa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif la media non é mai stabile comunque sono scelte, io sotto i 60 su PC cerco sempre di non andarci mai e con quelle medie/minime un i3 lo scarterei, scelta personale.

Certo che si può giocare benissimo ma che non si faccia passare che la CPU non conta niente nei giochi, perchè a volte è vero ed altre no.
Chiaro, ma ripassando i punti del discorso:

1° : Utente che dice che con 400 € non si puo' giocare a giochi pompati graficamente

2°: utente che posta una configurazione da 400€

3° : altro utente che dice che con un i3 è impossibile ottenere quegli FPS

4°: altro utente che posta un grafico del gioco in questione smentendolo...

1° : Utente che dice che con 400 € non si puo' giocare a giochi pompati graficamente

Bisognava fermarsi lì, non credo che ci fosse bisogno di rispondergli.

2°: utente che posta una configurazione da 400€

3° : altro utente che dice che con un i3 è impossibile ottenere quegli FPS

4°: altro utente che posta un grafico del gioco in questione smentendolo...
Il punto 3 l'ho perso, mi puoi mostrare dove questo utente dice che é impossibile fare quei frame con un i3? Io avevo letto solo una precisazione riguardo al fatto che i bench postati non fossero stati fatti con un i3 (cosa vera) e che se processori piú costosi vengono spesso scelti in ambito gaming rispetto ad un i3 un motivo ci sará. Non leggo la parola IMPOSSIBILE in questo messaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro