Console War Console vs PC

Pubblicità
Per un appassionato lo sono, dal punto di vista metafisico di irrinunciabile c'è solo l'acqua, il cibo e l'ossigeno.
- - - Aggiornato - - -

Ps4 a fine gen come esclusive di livello avrà bloodborne, uncharted 4, horizon, spider man, the Last guardian, ratchet e clank, god of war 4, tlou 2, death standing. e sono quelle sicure ad oggi. Non mi sembrano così poche sinceramente. Ovviamente anche il PC ha le sue e Nintendo non ne parliamo. Le esclusive sono meno che in passato, ma sono ancora abbastanza numerose
ma no dai al di là dei costi non puoi definire un gioco "irrinunciabile", ci stà che uno si prenda tutte le piattaforme per godersi tutto ma al di là di quello è più che comprensibile che qualcuno non voglia spendere 400 euro per giocarsi 3 titoli, si d`accordo 3 titoloni ma quei 400 euro non sono bruscolini, non dico che uno possa finire per strada spendendo quella cifra ma è abbastanza comprensibile che li investa in altro ( ad esempio un`upgrade al PC, la console gli dà 4 giochi in più ma con quei 400 euro se ne gioca meglio altri 50 nel corso dell`anno), poi chiaro se i soldi crescessero sugli alberi tutti prenderebbero tutto ma perlomeno A ME spendere 400 euro qui o lì fà una certa differenza, non ci fosse mio fratello le console non le avrei neanche più per il tempo che ci gioco perchè li avrei investiti in altro, ciò non significa che non posso comprarla ma piuttosto che 400 euro prima di spenderli ci penso due volte dato che sono quasi 1/3 dei soldi che guadagno in un mese, per rendere meglio l`idea mi costa quasi 10 giorni di vita che non potrò mai più ricomprare :rickds: :rickds: insomma se una cosa mi ingolosisce la compro a prescindere altrimenti me ne sbatto le palle indipendentemente dal titolo che ci gira perchè pur sempre di 1/2/3/4 titoli parliamo, dal MIO punto di vista qualsiasi siano questi titoli non valgono certo i 400 euro richiesti per comprare una console che poi non userei più o quasi

ma no dai al di là dei costi non puoi definire un gioco "irrinunciabile", ci stà che uno si prenda tutte le piattaforme per godersi tutto ma al di là di quello è più che comprensibile che qualcuno non voglia spendere 400 euro per giocarsi 3 titoli, si d`accordo 3 titoloni ma quei 400 euro non sono bruscolini, non dico che uno possa finire per strada spendendo quella cifra ma è abbastanza comprensibile che li investa in altro ( ad esempio un`upgrade al PC, la console gli dà 4 giochi in più ma con quei 400 euro se ne gioca meglio altri 50 nel corso dell`anno), poi chiaro se i soldi crescessero sugli alberi tutti prenderebbero tutto ma perlomeno A ME spendere 400 euro qui o lì fà una certa differenza, non ci fosse mio fratello le console non le avrei neanche più per il tempo che ci gioco perchè li avrei investiti in altro, ciò non significa che non posso comprarla ma piuttosto che 400 euro prima di spenderli ci penso due volte dato che sono quasi 1/3 dei soldi che guadagno in un mese, per rendere meglio l`idea mi costa quasi 10 giorni di vita che non potrò mai più ricomprare :rickds: :rickds: insomma se una cosa mi ingolosisce la compro a prescindere altrimenti me ne sbatto le palle indipendentemente dal titolo che ci gira perchè pur sempre di 1/2/3/4 titoli parliamo, dal MIO punto di vista qualsiasi siano questi titoli non valgono certo i 400 euro richiesti per comprare una console che poi non userei più o quasi
A parte che non sono solo 3 titoli, ci sono anche tutti i multi eh. È una questione di scelte, tu preferisci spendere 700 euro per giocarti i multi al massimo, e le esclusive PC, c'è chi, come me, scambia volentieri la fluidità con le esclusive console e spende quelle 250/300 euro (non 400) per giocarle.

Per un appassionato lo sono, dal punto di vista metafisico di irrinunciabile c'è solo l'acqua, il cibo e l'ossigeno.
- - - Aggiornato - - -

Ps4 a fine gen come esclusive di livello avrà bloodborne, uncharted 4, horizon, spider man, the Last guardian, ratchet e clank, god of war 4, tlou 2, death standing. e sono quelle sicure ad oggi. Non mi sembrano così poche sinceramente. Ovviamente anche il PC ha le sue e Nintendo non ne parliamo. Le esclusive sono meno che in passato, ma sono ancora abbastanza numerose
Ma intanto adesso arrivano pure quelli su PSNow :preside2:

A parte che non sono solo 3 titoli, ci sono anche tutti i multi eh. È una questione di scelte, tu preferisci spendere 700 euro per giocarti i multi al massimo, e le esclusive PC, c'è chi, come me, scambia volentieri la fluidità con le esclusive console e spende quelle 250/300 euro (non 400) per giocarle.
bè certo io ti facevo un ragionamento dando per scontato che il PC lo si abbia già, in quel caso te ne puoi sbattere bellamente di quei 3/4/5 ? titoli dato che per i multy non accenderesti di certo la console, in fin dei conti era proprio questo il perno del discorso, comprarsi una piattaforma aggiuntiva per una manciata di titoli, se poi tu preferisci le console alla base è più che lecito ma non esiste neanche un discorso, Giuppy fà come ***** gli pare e io pure, abbiamo interessi/gusti diversi e stop, nessuno di noi due è più furbo o intelligente dell`altro :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
bè certo io ti facevo un ragionamento dando per scontato che il PC lo si abbia già, in quel caso te ne puoi sbattere bellamente di quei 3/4/5 ? titoli dato che per i multy non accenderesti di certo la console, in fin dei conti era proprio questo il perno del discorso, comprarsi una piattaforma aggiuntiva per una manciata di titoli, se poi tu preferisci le console alla base è più che lecito ma non esiste neanche un discorso, Giuppy fà come ***** gli pare e io pure, abbiamo interessi/gusti diversi e stop, nessuno di noi due è più furbo o intelligente dell`altro :sisi:
Fossero 3-4-5 titoli potresti ignorare. Ma la roba che io considero irrinunciabile tra le esclusive console (di una sola console) non mi bastano 4 mani per contarla :asd:

Fossero 3-4-5 titoli potresti ignorare. Ma la roba che io considero irrinunciabile tra le esclusive console (di una sola console) non mi bastano 4 mani per contarla :asd:
Allora facci una lista di 20 titoli PS4 che puoi definire "irrinunciabili" :sisi:

Ma infatti io non dico che esiste una piattaforma migliore dell'altra, al netto di costi, potenza e il resto, finché esistono esclusive non ci potrà mai essere un discorso oggettivo, almeno per me

E allora si ripartirebbe col discorso che con le compravendite di Retail non solo si gioca gratis ma si guadagna.Tutta roba trita e ritrita insomma :ahsisi:

Quindi di che parliamo? :asd:
mio CCuGGino ha smesso di lavorare ed ora vive con la compravendita di retail...fa anche dei video in cui urla "oggi sono veramente euforico!" :stema:

Allora facci una lista di 20 titoli PS4 che puoi definire "irrinunciabili" :sisi:
1) Bloodborne

2)Driveclub

3)God of War 3 Remastered

4)Horizon Zero Dawn

5)Killzone: Shadow Fall

6)Kingdom Hearts 1

7)Kingdom Hearts 2

8)Ratchet & Clank

9)Resogun

10) Dead Nation

11) Alienation

12) The Last Of Us

13) Uncharted 4

14) Uncharted 2

15) Uncharted 3

16) Crash / Uncharted 1

17) RDR2 / Wipeout / Qualcuno potrebbe dire The Last Guardian

18) Infamous Second Son

19) Heavy Rain

20) Tearaway

Tutto questo restando nel solo 2017, guardando al futuro la lista probabilmente crescerà prima della fine del ciclo vitale di PS4.

E prima che parta la cantilena di contestazione, vorrei far notare che nel post originale ho scritto "Ma la roba che io considero irrinunciabile" AKA IMHO :sisi:

Mi risulta che tutto ciò su pc non ci sia, se ho cannato qualcosa me ne scuso :fiore:

- - - Aggiornato - - -

mio CCuGGino ha smesso di lavorare ed ora vive con la compravendita di retail...fa anche dei video in cui urla "oggi sono veramente euforico!" :stema:
Tu ridi, ma tiro su qualche centinaio al mese e fanno sempre comodo per arrotondare :asd:

MioCCuGGino!!11!!!

Gli RPG ormai non arrivano più o meno tutti anche su console? Al di là delle features extra per PC (m+k, mod ecc.), intendo.
Pillars of Eternity, Age of decadence, Legend of Grimrock I e II, Underrail, gli shadowrun(giusto per citare la roba rpg più quotata negli ultimi anni) non ci sono

e per quanto ne so le versioni console dei titoli inxile sono abbastanza indegne, quindi non saprei se contarli o meno:loris:

comunque questo il listone dei migliori rpg degli ultimi anni(compresi gli rpg jap)

15468.jpg
la maggior parte è esclusiva

Tra l'altro prima mi sono dimenticato ma mancano anche le avventure grafiche, genere totalmente scoperto su console a parte poca roba(tipo l'ultimo broken sword o un paio di deponia se non ricordo male)

La metà dei giochi che hai citato però sono remaster... esclusive Sony sì, ma PS4 non proprio.Comunuque nella mia ignoranza mi chiedo, come fai a guadagnarci?
Si ma è roba che posso giocare acquistando una ps4.

Si tratta di esclusive console, non di esclusive della singola console. E' un discorso pratico e non teorico.

Esempio banale: Ieri ho comprato fifa 17 ps3 usato a 13 euro, oggi l'ho dato al Gamestop per 24€ (cash, perchè prendendo credito sarebbero stati 30).

Sempre ieri ho comprato Andromeda a 20€ usato, so che su ebay si vende tranquillamente a 35 + spedizione.

L'altro giorno ho comprato una wiiu usata a 70€, venduta a 120 + spedizione.

Pagherò Uncharted Lost Legacy 10 euro perchè ho comprato GTA V ps3 usato a 5€ + MK XL a 5 euro ed entrambi mi sono stati valutati 20€ da GS.

Quando venderò Lost Legacy a 25 avrò guadagnato 15 euro.

E avanti così fino a fine mese :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti io non dico che esiste una piattaforma migliore dell'altra, al netto di costi, potenza e il resto, finché esistono esclusive non ci potrà mai essere un discorso oggettivo, almeno per me
Concordo :sisi: Almeno considerato il numero di esclusive, se si riducessero a 2-3 sarebbe un altro discorso.

1) Bloodborne2)Driveclub

3)God of War 3 Remastered

4)Horizon Zero Dawn

5)Killzone: Shadow Fall

6)Kingdom Hearts 1

7)Kingdom Hearts 2

8)Ratchet & Clank

9)Resogun

10) Dead Nation

11) Alienation

12) The Last Of Us

13) Uncharted 4

14) Uncharted 2

15) Uncharted 3

16) Crash / Uncharted 1

17) RDR2 / Wipeout / Qualcuno potrebbe dire The Last Guardian

18) Infamous Second Son

19) Heavy Rain

20) Tearaway

Tutto questo restando nel solo 2017, guardando al futuro la lista probabilmente crescerà prima della fine del ciclo vitale di PS4.

E prima che parta la cantilena di contestazione, vorrei far notare che nel post originale ho scritto "Ma la roba che io considero irrinunciabile" AKA IMHO :sisi:

Mi risulta che tutto ciò su pc non ci sia, se ho cannato qualcosa me ne scuso :fiore:

- - - Aggiornato - - -

Tu ridi, ma tiro su qualche centinaio al mese e fanno sempre comodo per arrotondare :asd:
e questa sarebbe una lista di giochi irrinunciabili? che coraggio :asd: non ho ben capito però di che si stà discutendo, tu citi roba di DUBBISSIMA qualità, remaster e roba proprio mezza immonda per poi specificare "Ma la roba che io considero irrinunciabile", si ok ma allora di che parliamo? se per te quella è roba irrinunciabile è lecitissimo, se però vieni qui e pretendi di fare un discorso sul perchè e il per come uno dovrebbe preferire la console citando stà roba la cosa prende una piega alquanto stupida

e questa sarebbe una lista di giochi irrinunciabili? che coraggio :asd: non ho ben capito però di che si stà discutendo, tu citi roba di DUBBISSIMA qualità, remaster e roba proprio mezza immonda per poi specificare "Ma la roba che io considero irrinunciabile", si ok ma allora di che parliamo? se per te quella è roba irrinunciabile è lecitissimo, se però vieni qui e pretendi di fare un discorso sul perchè e il per come uno dovrebbe preferire la console citando stà roba la cosa prende una piega alquanto stupida
Ok :fiore:

Io la lista l'ho fatta, se per te é spazzatura é un "problema" tuo.

E no, non pretendo di fare nessun discorso, te hai chiesto una lista e io l'ho fatta :asd:

Vuoi dire che la metá sono spazzatura? Ok, rimangono 10\12 titoli + tutti quelli che ancora devono uscire contrariamente ai 3-4-5 titoli che erano stati indicati. E si, non é esattamente la stessa cosa :ahsisi:

Che poi mezza immondizia per chi? Hanno tutti recensioni ottime mi risulta (killzone a parte perché il MP non é stato recensito).

Ok che non ti piacciano, ma questo non vuol dire che siano titoli di dubbia qualitá.

Giusto i titoli Housemarque sono a basso budget ma certamente non immondizia.

E si, le remastered fanno parte del parco titoli della ps4 come qualunque altro gioco se consideri solo la ps4 escludendo le altre console. GOW é meno figo solo perché originariamente é uscito su ps3? Ne risente la qualitá? Boh..

Remastered e multy a parte, PS4 allo stato attuale ha cmq diversi titoli particolarmente validi, non so se irrinunciabili o meno: Uncharted 4, Bloodborne, Horizon, Nioh, Ratchet & Clank, The Last Guardian, Yakuza 0. Tutti titoli presenti solo su Ps4 (a dire il vero Yakuza 0 è presente anche su PS3 però solo in Giappone).

Cmq rimango dell'idea che un sistema di gioco non si sceglie solo per un pugno di titoli ma per l'offerta globale.

Remastered e multy a parte, PS4 allo stato attuale ha cmq diversi titoli particolarmente validi, non so se irrinunciabili o meno: Uncharted 4, Bloodborne, Horizon, Nioh, Ratchet & Clank, The Last Guardian, Yakuza 0. Tutti titoli presenti solo su Ps4 (a dire il vero Yakuza 0 è presente anche su PS3 però solo in Giappone).Cmq rimango dell'idea che un sistema di gioco non si sceglie solo per un pugno di titoli ma per l'offerta globale.
Ecco, questa mi sembra una "lista" ben più ragionevole di giochi "irrinunciabili" o che comunque possono valere una piattaforma, io ci toglierei TLG da sostituire con Horizon ma piu o meno ci siamo, come dicevo una manciata di titoli ( che non sono pochi, in fin dei conti parliamo di roba "irrinunciabile" ) ma infilarci Resogun, Deadnation, Heavy rain e via discorrendo è quasi un'insulto all'intelligenza umana in sede di discussione :asd:

- - - Aggiornato - - -

Allora con queste premesse puoi fare un monologo :sisi:

Ecco, questa mi sembra una "lista" ben più ragionevole di giochi "irrinunciabili" o che comunque possono valere una piattaforma, io ci toglierei TLG da sostituire con Horizon ma piu o meno ci siamo, come dicevo una manciata di titoli ( che non sono pochi, in fin dei conti parliamo di roba "irrinunciabile" ) ma infilarci Resogun, Deadnation, Heavy rain e via discorrendo è quasi un'insulto all'intelligenza umana in sede di discussione :asd:
- - - Aggiornato - - -

Allora con queste premesse puoi fare un monologo :sisi:
Come ti ho detto la lista é personale, l'ho premesso ancor prima che mi chiedessi il nome dei 20 titoli quindi non capisco di cosa ti lamenti :asd:

Inoltre il tuo discorso si riferiva ad un intero ciclo vitale di una console, e noi siamo a metá. Ergo sono almeno 2 manciate di titoli :fiore:

Gow e TLOU irrinunciabili insulto all'intelligenza? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Se mi avessi chiesto una lista di roba oggettivamente irrinunciabile ci pensavo 2 volte prima di mettere gli Housemarque ovviamente :sisi:

Se avessi chiesto titoli esclusivi ps4 se ne andavamo le remastered.

Ma se mi chiedi 20 titoli su ps4 per me sono quelli :sisi:

Remastered e multy a parte, PS4 allo stato attuale ha cmq diversi titoli particolarmente validi, non so se irrinunciabili o meno: Uncharted 4, Bloodborne, Horizon, Nioh, Ratchet & Clank, The Last Guardian, Yakuza 0. Tutti titoli presenti solo su Ps4 (a dire il vero Yakuza 0 è presente anche su PS3 però solo in Giappone).Cmq rimango dell'idea che un sistema di gioco non si sceglie solo per un pugno di titoli ma per l'offerta globale.
Persona 5 dove cazz lo lasciate :bruniii:

Yakuza 0 e NiOh comunque li devo ancora recuperare, maledetti giappi che in sti mesi hanno tirato fuori troppi troppi giochi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro