Console War Console vs PC

Pubblicità
no ma io dicevo nella sua frase :asd: le ovvie ragioni sono che in un dvd non ci entra :asd: poi il resto del tuo discorso è anche condivisibile :sisi:
si ma allora se dibattiamo le frasi allora la risposta ad ocelot non è molto inerente.

Mica ha detto che deve stare tutto su 1 cd con mgs...penso che tutti sappiamo che di sti tempi non è possibile che ci stia tutto in 1 dvd.

Che poi mi pare che anche su console a volte stanno in piu di 1 blu ray no?

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque personalmente ora che ho la 100 mega sarei curioso di sapere se per, ad esempio, un gta V faccio prima a installarlo da supporto o a scaricarlo da steam :asd:

no aspettaLe ovvie ragioni sono solo per i publisher,cioè per risparmaire ...ma non giustifichiamoli perche allora non mi spiego gli stronz* che invece si sbattono e ci ficcano 4-5 cd...

Metterci un cd con solo il launcher o peggio un codice per me è da presa per il cul* e non ci sono scusanti di alcuna sorta :asd:
Capirai da solo che il capitale di Rockstar ( e i guadagni che prevedono ) permettono di creare una versione retail con determinati standard cosa che per ovvie ragioni altri giochi e altre SH non possono fare perché se un DVD da amazon tu lo paghi 1 euro al pezzo loro lo pagheranno si 10c ma devi moltiplicare la cifra per MILIONI e MILIONI di pezzi ( che neanche venderai tutti ) :unsisi: ti dico che sto giustificando la cosa? Assolutamente no ma questo è il mondo reale e non quello delle favole, l'installer è assolutamente ingiustificabile ma quei titoli che ti fanno trovare un DVD pieno e il restante da scaricare ( tipo Nier ) non lo fanno per prenderti per il **** ma per contenere i costi, se ti sta bene lo compri altrimenti lo prendi in digitale e con la procedura segretissima detta prima ti troverai il gioco disponibile sempre e comunque ( meglio ancora che avere un disco dato che le patch sono comprese ) pagando pure meno, bisognerebbe imparare a guardare un po' più in la del proprio naso :unsisi: con il tuo ragionamento su Switch invece di farti comprare una SD e di farti scaricare mezzo gioco dovrebbero usare direttamente cartucce da 32gb ma l'accoppiata più costi e meno guadagno ( su titoli dal dubbio successo poi ) capisci che non può funzionare, nessuno lavora per la gloria quindi la tua lamentela da consumatore è sacrosanta ma stiamo parlando di qualcosa che alla prova pratica è un po più complessa del "mi prendono per il **** gne gne"

Capirai da solo che il capitale di Rockstar ( e i guadagni che prevedono ) permettono di creare una versione retail con determinati standard cosa che per ovvie ragioni altri giochi e altre SH non possono fare perché se un DVD da amazon tu lo paghi 1 euro al pezzo loro lo pagheranno si 10c ma devi moltiplicare la cifra per MILIONI e MILIONI di pezzi ( che neanche venderai tutti ) :unsisi: ti dico che sto giustificando la cosa? Assolutamente no ma questo è il mondo reale e non quello delle favole, l'installer è assolutamente ingiustificabile ma quei titoli che ti fanno trovare un DVD pieno e il restante da scaricare ( tipo Nier ) non lo fanno per prenderti per il **** ma per contenere i costi, se ti sta bene lo compri altrimenti lo prendi in digitale e con la procedura segretissima detta prima ti troverai il gioco disponibile sempre e comunque ( meglio ancora che avere un disco dato che le patch sono comprese ) pagando pure meno, bisognerebbe imparare a guardare un po' più in la del proprio naso :unsisi: con il tuo ragionamento su Switch invece di farti comprare una SD e di farti scaricare mezzo gioco dovrebbero usare direttamente cartucce da 32gb ma l'accoppiata più costi e meno guadagno ( su titoli dal dubbio successo poi ) capisci che non può funzionare, nessuno lavora per la gloria quindi la tua lamentela da consumatore è sacrosanta ma stiamo parlando di qualcosa che alla prova pratica è un po più complessa del "mi prendono per il **** gne gne"
si vabbe ora non pariamo di capitale per titoli venduti a 70 euro (rispetto al dd su pc piazzato a 59 e spesso lo si trova a molto meno) :asd:

E non mi pare che quelli d fallout4 o konami o EA siano dei poveracci eh :asd:

Cmq voglio precisare una cosa: un conto è mettere 4 dvd e poi scaricare il restante ,un conto metterne uno con solo il launcher :asd:

Per i primi non mi lamento ,per i secondo ovviamente non lo trovo un comportamento corretto

PS ...citi switch:

La mia situazione è questa:

retaiL: zelda,xenoverse2,arms,mk8d,splatoon2,mario rabbids + digital steamworld dig2 + thumper+snipperclips + demo di pokken + demo di octopath + forse ancora uno splatfest ...

Beh ho ancora 19 gb liberi...(ma non so se era questo il punto...)

E cmq per nba infatti mica li ho appoggiati e non ci penso minimanente di comprarlo (al di la che poi il genere mi fa cagare....)..anzi se guardi il topic di nba su switch qualche pagina fa quando uscirono tutte ste notizie di certo non spesi parole di elogio,anzi :asd:

Cioè in definitiva posso anche accettare dei compromessi ma che siano a Metà tra consumatore e venditore (tipo doom sp nella cartuccia + online da scaricare)...e non: devi scaricarlo tutto e fine pure su retail

Discorso simile per sti retail su pc (che per fortuna cmq sono casi LIMITATI al momento) ...fammi 3-4 dvd e se poi non ci sta tutto amen: alemno pero mi hai "agevolato cmq con gia 4 cd installabili da supporto ottico o se un collezionista diciamo che il boccone è meno amaro)

si vabbe ora non pariamo di capitale per titoli venduti a 70 euro (rispetto al dd su pc piazzato a 59 e spesso lo si trova a molto meno) :asd:E non mi pare che quelli d fallout4 o konami o EA siano dei poveracci eh :asd:

Cmq voglio precisare una cosa: un conto è mettere 4 dvd e poi scaricare il restante ,un conto metterne uno con solo il launcher :asd:

Per i primi non mi lamento ,per i secondo ovviamente non lo trovo un comportamento corretto
Si il solo launcher è veramente una stronzata :sisi: a sto punto mettete solo il seriale per l'attivazione su steam che è meno presa il **** :sad2:

si vabbe ora non pariamo di capitale per titoli venduti a 70 euro (rispetto al dd su pc piazzato a 59 e spesso lo si trova a molto meno) :asd:E non mi pare che quelli d fallout4 o konami o EA siano dei poveracci eh :asd:

Bravo, e io concordo con te :sisi: il solo launcher non ha scusanti e va boicottato fino alla morte comprando la chiave di gioco nella peggior bettola dell'internet ma quando iniziamo a parlare di edizioni come quella di GTAV o QB bisogna mettere un limite tra ciò che vorremmo e ciò che effettivamente ci si può aspettare

ma comunque tutti i titoli devono sempre scaricare qualcosa(le patch al D1 le hanno tutti i titoli), quindi anche se il titolo su dvd non è completo alla fine cambia pochissimo:loris:

Bravo, e io concordo con te :sisi: il solo launcher non ha scusanti e va boicottato fino alla morte comprando la chiave di gioco nella peggior bettola dell'internet ma quando iniziamo a parlare di edizioni come quella di GTAV o QB bisogna mettere un limite tra ciò che vorremmo e ciò che effettivamente ci si può aspettare
ma io edizioni come gtav le appoggio

Premesso che io non sono un amante di gta e non ce l'ho

Pero l' ho giocato da un amico su pc e mi pare che l'edizione retail fosse ottima...sia come materiali/design che come contenuti (piu cd)...se poi tutti i cd non bastavano pazienza,pero cmq si vedeva che almeno c'era la volontà di assecondare il pubblico retail,per quello che "possibile", e non di fregarsene al 100%

ma comunque tutti i titoli devono sempre scaricare qualcosa(le patch al D1 le hanno tutti i titoli), quindi anche se il titolo su dvd non è completo alla fine cambia pochissimo:loris:
Per chi ha la fibra si, per i barboni come me c'è ancora una sensibile differenza in termini di tempo tra l'installare e scaricare uno stesso gioco :asd:

ma infatti un conto se non è completo ma ha cmq della ciccia

Un conto se ti piazzano solo un launcher o 1 misero cd con 6gb...vedersi un edizione retail con il codice ,ad esempio, e nessun foglietto penso sia una delle cose piu tristi :asd:

Per fortuna poi ci sono pure sh/publisher lodevoli in tal senso eh

Ti svelo un segreto, i giochi RETAIL su PC sono su DVD quindi ne vien da se che un gioco odierno non può in nessun modo entrarci :unsisi: in sostanza o parliamo di edizioni con più dischi ( e di conseguenza anche molto più belle e curate della scatolina di plastica che trovi su console ) oppure per ovvie ragioni dopo averlo installato sei obbligato a scaricare la restante parte, detto questo siccome mi sento "chiaccherone" ti svelo anche un secondo segreto, indipendentemente dal client che vai a usare per il download una volta terminato hai la semplicissima opzione di fare un backup dei dati ( backup completo di patch ) che puoi conservare su un comunissimo HD ( 2T adatti a un lavoro del genere li pagherai 60/70 euro ) e ogni volta che vorrai installare il gioco ti basterà ripristinare tale backup, in pratica finito di scaricare il gioco non solo non hai più bisogno di scaricarlo nuovamente ma potrai installarlo tutte le volte che vorrai senza più nemmeno dover scaricare le patch ( in parole povere diventa un RETAIL molto più immediato che su console dove dopo aver inserito il disco dovrai scaricarti gb e gb di patch aggiuntive ogni volta )
E io ti svelo un terzo segreto: se fanno le edizioni Retail su plurimi DVD, gli costerebbe di meno buttar tutto su un Blu-Ray unico :thorin: Dai su è solo una pezzentissima strategia di risparmio sul tempo di masterizzazione dei DVD in fase di produzione :asd:

E io ti svelo un terzo segreto: se fanno le edizioni Retail su plurimi DVD, gli costerebbe di meno buttar tutto su un Blu-Ray unico :thorin: Dai su è solo una pezzentissima strategia di risparmio sul tempo di masterizzazione dei DVD in fase di produzione :asd:
Non credo siano molto diffusi i lettori bd su pc
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

diciamo che in questo le console sono piu avanti dei pc,lato supporto ottico

Una cosa di cui magari i consolaeri si possono "vantare" rispetto ai picciari :asd:

ma io edizioni come gtav le appoggioPremesso che io non sono un amante di gta e non ce l'ho

Pero l' ho giocato da un amico su pc e mi pare che l'edizione retail fosse ottima...sia come materiali che come contenuti (piu cd)...se poi tutti i cd non bastavano pazienza,pero cmq si vedeva che almeno c'era la volontà di assecondare il pubblico retail,per quello che "possibile", e non di fregarsene al 100%
Bastavano perché sono ben 8 dvd e si, è un'edizione BASE che asfalta parecchia ( ma parecchia eh ) roba che su console viene venduta come LIMITED però è appunto GTAV e parliamo di Rockstar :unsisi: quell'investimento si è stra-stra-stra ripagato sia in termini di soldi che di pubblicità ma non possiamo però pensare che tutti abbiano tale possibilità ( o prodotti dal cosi grande appeal ), in parole povere se parliamo di inserire un codice nella confezione vanno segati senza pietà ma nei restanti casi si tratta semplicemente di "compromessi", se accettarli o no dipende da persona a persona ma definire il RETAIL su PC inutile è sbagliato ( anche perche non sono mica cosi tanti i casi in cui trovi un codice e quando succede la shitstorm che ne consegue non è certo buona pubblicità)

Bastavano perché sono ben 8 dvd e si, è un'edizione BASE che asfalta parecchia ( ma parecchia eh ) roba che su console viene venduta come LIMITED però è appunto GTAV e parliamo di Rockstar :unsisi: quell'investimento si è stra-stra-stra ripagato sia in termini di soldi che di pubblicità ma non possiamo però pensare che tutti abbiano tale possibilità ( o prodotti dal cosi grande appeal ), in parole povere se parliamo di inserire un codice nella confezione vanno segati senza pietà ma nei restanti casi si tratta semplicemente di "compromessi", se accettarli o no dipende da persona a persona ma definire il RETAIL su PC inutile è sbagliato ( anche perche non sono mica cosi tanti i casi in cui trovi un codice e quando succede la shitstorm che ne consegue non è certo buona pubblicità)
ma infatti io parlo dei casi in cui mettono 1 cd solo con 6 miseri gb, o peggio 1 vd con il solo launcher o il solo codice :asd:

Il resto è accettabile ,chi piu chi meno

Il BD su PC non se lo caga nessuno :sisi: fare una cosa del genere significherebbe vendere 1/100 delle copie che venderesti con un solo DVD

Scherzi a parte, mi sa che entro due anni passero anch'io alla Mastahrrais seguendo la politica collezionistica di TheTrain... sei stato d'ispirazione :mah:

Per chi ha la fibra si, per i barboni come me c'è ancora una sensibile differenza in termini di tempo tra l'installare e scaricare uno stesso gioco :asd:
ma anche per me che ho una 20 mega c'è differenza sensibile, però i titoli dove bisogna andare oltre le 2-3h di download si contano sulle dita di una mano(uno è GTA V che sono 65 GB di download, e ho dovuto farlo andare tutto il pomeriggio, ma per una volta amen:asd:), quindi alla fine non la vedo come una cosa troppo fastidiosa

ma anche per me che ho una 20 mega c'è differenza sensibile, però i titoli dove bisogna andare oltre le 2-3h di download si contano sulle dita di una mano(uno è GTA V che sono 65 GB di download, e ho dovuto farlo andare tutto il pomeriggio, ma per una volta amen:asd:), quindi alla fine non la vedo come una cosa troppo fastidiosa
Io ho una 7mb quindi fai tu :asd: alla fine qui parliamo di scaricare UNA VOLTA il gioco quindi il problema non esiste, come scarichi le patch scarichi il gioco , io lascio il portatile a scaricare di notte quando la banda è completamente libera e la mattina il gioco nel 90% dei casi è pronto, nei peggiori casi invece devo attendere fino al primo pomeriggio ma finisce li, potrei capire dovessi scaricarlo OGNI volta che lo vuoi installare ma fatto il backup la prima volta è come avere un BD completo di patch che installi in 20min

Ma avete notato quanto sia diventato più civile il thread dopo che Omegashin si è cancellato? :trollface:

Appena trovo una configurazione che asflaterà l'XboxOneX con meno di 8-900€ passerò anch'io al lato oscuro :mah:
Più che altro il thread diventa civile ( e pure piacevole ) quando prima di postare si usano almeno due neuroni :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro