Console War Console vs PC

Pubblicità
E grazie, tutti vino e tarallini così :asd:
Ma a parte gli scherzi, mi viene difficile pensare che sceglieresti ancora l’opzione risoluzione in un’epoca ad almeno 60 fps inchiodati, ma devono essere lo standard totale o non vale
Bravo, esatto. Se lo standard fosse 4k 60 fps sarei più che contento anch’io, ma siccome quegli standard vengono raggiunti quando serve (penso a fh4 o a sf5 e dmc5), per tutto il resto sto apposto così. :asd:

Peró I 60 fps esistevano già allora. Solo che evidentemente erano qualcosa di sacrificabile in favore di tutto il resto, e girare ad un terzo del framerate di quake era pure sopportabile. Se non fosse una caratteristica descrivibile numericamente a questo punto c'è ne staremmo fregando tutti. Se un domani DF dovesse trovare il modo di contare in tempo reale le scintille che escono ogni volta che un pg lancia magie, spara o tira una spadata a quest'ora staremmo qui ad sfottere questo o quel titolo sulla base del numero di scintille su schermo in nome dell'oggettività e degli standard minimi di decenza :asd:

questa è un'argomentazione debolissima se ci pensi bene però, immagina uno che ti dice "bah le mail, tutto sommato con le vecchie care lettere mi trovavo bene, alla fine la gente le ha usate per secoli":asd:

gli standard aumentano col progresso e viceversa, sarebbe strano e preoccupante il contrario

che su console si fanno pagare dici:trollface:?
Yes, da quel che ho capito hanno avuto anche successo.

Ma speriamo :asd: Finché per aggiornarti devi spendere solo 50 euro mi va più che bene :asd:
Se ti aggiorni ogni due anni però va meno bene :asd: Ogni midgen frega soldi a chi la compra e frega soddisfazione a chi non la compra, ergo si stava meglio con le scatole chiuse, che tanto sta potenza extra manco la stiamo usando per le cose davvero game changing :asd:

​​​​​​

Se ti aggiorni ogni due anni però va meno bene :asd: Ogni midgen frega soldi a chi la compra e frega soddisfazione a chi non la compra, ergo si stava meglio con le scatole chiuse, che tanto sta potenza extra manco la stiamo usando per le cose davvero game changing :asd:

​​​​​​
Vabbè, non dico che dobbiamo fare come i cellulari, cioè una console nuova ad ogni anno. Ma le midgen ti farebbero allungare una generazione. Ergo, più supporto, retrocompatibilità e dopo 7/8 anni non sei ricostretto a spendere di nuovo 400 euro di console :asd:

Poi per quanto mi riguarda, 4K ed HDR sono stati un buon incentivo per farmi passare a Pro ed X.

Vabbè, non dico che dobbiamo fare come i cellulari, cioè una console nuova ad ogni anno. Ma le midgen ti farebbero allungare una generazione. Ergo, più supporto, retrocompatibilità e dopo 7/8 anni non sei ricostretto a spendere di nuovo 400 euro di console :asd:

Poi per quanto mi riguarda, 4K ed HDR sono stati un buon incentivo per farmi passare a Pro ed X.
Il problema sussiste se nella stessa generazione mi ritrovo con la prima console con un gioco tipo mordor versione 360/ps3:asd:

Il problema sussiste se nella stessa generazione mi ritrovo con la prima console con un gioco tipo mordor versione 360/ps3:asd:
E questo problema non sussiste, come si è visto con Pro ed X :asd: Non sono scemi da abbandonare gli utenti del D1.

Una midgen non è tabù? Proviamo con due. Nessun mal di pancia particolare per due midgen? Forse ce ne stanno 3... e via così fino a fare come i cellulari. Se la gente non sbrocca ad un certo punto quelli mica si fermano da soli. Già MS non vuole più usare il concetto di gen e imho renderà la console upgradabile a piacimento stile PC (con soli pezzi brandizzati chiaramente overprezzati su cui farà pesante campagna marketing tutto l'anno, quindi destinati a non passare inosservati)

E questo problema non sussiste, come si è visto con Pro ed X :asd: Non sono scemi da abbandonare gli utenti del D1.
Per me se arrivano alla terza midgen ne vedremo delle belle.

Una midgen non è tabù? Proviamo con due. Nessun mal di pancia particolare per due midgen? Forse ce ne stanno 3... e via così fino a fare come i cellulari. Se la gente non sbrocca ad un certo punto quelli mica si fermano da soli. Già MS non vuole più usare il concetto di gen e imho renderà la console upgradabile a piacimento stile PC (con soli pezzi brandizzati chiaramente overprezzati su cui farà pesante campagna marketing tutto l'anno, quindi destinati a non passare inosservati)
Ma non ci sono i presupposti tecnici per fare una console all'anno, secondo me Che cosa vai a pompare? Poi date per scontato decidano Sony e MS quando a decidere sono gli sviluppatori. Ok che gli hardware sono tutti uguali ed è tutto facilmente scalabile, ma ce li vedete a lavorare su Pc, PS5, Xbox, PS5 Pro, Xbox Pro, PS5 Pro 2, Xbox Pro 2 ecc.?

Sull'ultimo punto, sono d'accordo. Spencer fece una mezza apertura, ma penso sia ancora troppo presto.

Vallo a chiedere a chi spende centinaia di euro ogni anno per cambiare iphone cosa gli pompano :asd: Arrivati ad un certo punto conta più quello che ti dicono che devi vedere rispetto a quello che poi vedi.

Furono proprio Sony e/o MS (non ricordo i dettagli) a dire "se la gente cambia iphone ogni anno perchè vuole un prodotto migliorato, anche noi vogliamo offrire console migliorate quando la gente ce le chiede".

Imho:

PS5 (349) e PS5 Pro (499) in coppia al lancio nel 2020. PS5 SuperPro nel 2022. PS5 UltraPro 2024. PS6 2026.

Xbox Infinite (399) con promessa che puoi comprare i pezzi a parte, installarli facilmente e upgradarla all'infinito con ripetute "piccole spese". PC for dummies

Una roba così, a naso.

Pure Nintendo non lesinerà i restyle chiaramente, ma partirà con un banale XL e solo poi la dock dei supersayan.

Vallo a chiedere a chi spende centinaia di euro ogni anno per cambiare iphone cosa gli pompano :asd: Arrivati ad un certo punto conta più quello che ti dicono che devi vedere rispetto a quello che poi vedi.Furono proprio Sony e/o MS (non ricordo i dettagli) a dire "se la gente cambia iphone ogni anno perchè vuole un prodotto migliorato, anche noi vogliamo offrire console migliorate quando la gente ce le chiede".

Imho:

PS5 (349) e PS5 Pro (499) in coppia al lancio nel 2020. PS5 SuperPro nel 2022. PS5 UltraPro 2024. PS6 2026.

Xbox Infinite (399) con promessa che puoi comprare i pezzi a parte, installarli facilmente e upgradarla all'infinito con ripetute "piccole spese". PC for dummies

Una roba così, a naso.

Pure Nintendo non lesinerà i restyle chiaramente, ma partirà con un banale XL e solo poi la dock dei supersayan.
Storm però non confondere i due mercati e le due utenze. Dopo 2 anni uno smartphone diventa già "obsoleto" secondo i ritmi odierni. Ed è un qualcosa che usa il 90% della popolazione. Le console non sono cellulari, nel senso che non tutti ce l'hanno e non c'è la mentalità del "omg, devo cambiare console ogni anno", anche perché la console storicamente è quella macchina che metti sotto la tv e buonanotte, ci si vede tra 7 anni per la prossima :asd: Non credo alle console più potenti già al lancio.

Luca non so se ricordi quanti boxari hanno comprato la One S pur consapevoli che un anno dopo sarebbe finita da GS per il monster. Malgrado MS fosse al punto più vergognoso della sua storia.

O hanno comprato la Pro, per poi venderla perchè 6>4.2.

Gli appassionati di videogiochi in giro sono tanti oramai. Giocare al meglio è una top priority per i vecchi attempati che hanno i soldi, ma pure per i bambini che se lo YouTuber gli ripete un po' che le nuove console son meglio lo ripeteranno a nastro ai genitori finchè non glielo comprano.

Per tutti gli altri c'e' l'entry level.

Io non ce lo vedo proprio il web dire "No basta, la PS5 Super Pro è da boicottare". Magari non vende in maniera brillante, ma di certo nessuno li punisce per averci anche solo provato.

Peró I 60 fps esistevano già allora. Solo che evidentemente erano qualcosa di sacrificabile in favore di tutto il resto, e girare ad un terzo del framerate di quake era pure sopportabile. Se non fosse una caratteristica descrivibile numericamente a questo punto c'è ne staremmo fregando tutti. Se un domani DF dovesse trovare il modo di contare in tempo reale le scintille che escono ogni volta che un pg lancia magie, spara o tira una spadata a quest'ora staremmo qui ad sfottere questo o quel titolo sulla base del numero di scintille su schermo in nome dell'oggettività e degli standard minimi di decenza :asd:
questo ragazzo ha un futuro davanti. :sisi:

post davvero condivisibile

eh ma li son problemi di chi cambia la tecnologia tutti gli anni, e vale per i telefoni, per i componenti pc ed eventualmente per le revisioni delle console :sisi:

che poi, problemi...questa gente decide di spendere tot euro anno dopo anno? va bene, se li hanno e se vogliono farlo facciano pure. solo non mi vengano a dire che il resto della tecnologia è obsoleto :asd:

questo ragazzo ha un futuro davanti. :sisi:

post davvero condivisibile
si un futuro da spara cagate/luoghi comuni della mia fava :sisi:

Però da notare una cosa, molti sembrano quasi allergici ai 60 fps, perché a sostegno della cosa ci sarebbe che una volta non si rompeva il cazz0 a giocare a 25 fps, e vabbé

Però al tempo stesso si preferisce la modalità con più pixel o direttamente un gioco sviluppato a 30 fps senza (o meglio, con meno) compromessi? :asd:

Gli standard sulla grafica e sul numero di puntini colorati devono andare avanti ma il numero di fps no? Aiutatemi a capire

Sempre più convinto che il pc sia destinato a pochi eletti ormai,console più comoda e meno dispendiosa e ottimo rapporto qualità e prezzo.Con 300 euro e un tv 4k si ottengono risultati che appagano.Poi arriva ps5 e i piciisti saranno ancora meno.Purtroppo il pc come gaming è in via di estinzione.Questa è la mia opinione

Sempre più convinto che il pc sia destinato a pochi eletti ormai,console più comoda e meno dispendiosa e ottimo rapporto qualità e prezzo.Con 300 euro e un tv 4k si ottengono risultati che appagano.Poi arriva ps5 e i piciisti saranno ancora meno.Purtroppo il pc come gaming è in via di estinzione.Questa è la mia opinione
300 euro? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro