Console War Console vs PC

Pubblicità
Beh da oggi minimo 900€ bisogna tirarli fuori visto che da marzo avevano aumentato ufficialmente i prezzi di listino, ma se ne trovate una sui 1000€ subito disponibile io vi consiglio di prenderla e bon :asd:
Ma infatti io ho quello.come budget e se la trovo sarei felicissimo.
Se dovessi saltare anche quest'estate siccome a ottobre lavorerei intensamente avrei poco tempo per giocare e avendo già os5 e un buon oc piango con un occhio.
Oggi cerco un ssd, lo monto sul mio PC e buonanotte e si aspetta la 4080 con un nuovo click day :hype:
Post automatically merged:

La cosa folle è la VGA, il resto bene o male è nella norma.

A me basterebbe pigliare una 3060 :sadfrog:
Si, infatti per un ssd di 500g si trova facilmente sui 60 euro.
I processori sono leggermente rincasato(cosa di poco), sono le vga fuori di testa proprio anche a causa delle varie compagnie che non fanno una politica di difesa dai bot e minerali, basterebbe fare tramite riconoscimento del documento per ogni ordine per evitare gli scalper, ma sono discorsi vecchi

La cosa folle è la VGA, il resto bene o male è nella norma.

A me basterebbe pigliare una 3060 :sadfrog:
Infatti, per dire nei mesi scorsi tra i processori il 10700k si trovava tranquillamente a buon prezzo :sisi:
La 3060, hai come target i 1080p? Per stare tranquillo tranquillo forse è meglio la versione TI, ma è introvabile pure quella:asd:

Infatti, per dire nei mesi scorsi tra i processori il 10700k si trovava tranquillamente a buon prezzo :sisi:
La 3060, hai come target i 1080p? Per stare tranquillo tranquillo forse è meglio la versione TI, ma è introvabile pure quella:asd:
Con il mio monitor attuale 1080p, però non mi dispiacerebbe puntare ai 1440p, però stante la mia situazione economica di non volere spendere 500-600 € in più per una VGA, optereri per il "solo" upgrade alla CPU (5600x sta a prezzo di listino), mobo e magarimagarimagari aggiungere un SSD NVME.

Io ho pagato 500 una 3060 Ti a dicembre e pensavo fosse un furto, infatti pianificavo di disdire il preordine e comprare una 3070 a metà 2021 a "situazione normalizzata". Meno male li ho sganciati invece :rotfl:

Beh da oggi minimo 900€ bisogna tirarli fuori visto che da marzo avevano aumentato ufficialmente i prezzi di listino, ma se ne trovate una sui 1000€ subito disponibile io vi consiglio di prenderla e bon :asd:

sisi quello per forza, 1000 euro li devi mettere in conto solo che per una cifra del genere vorrei perlomeno comprarne una a mia scelta o comunque in un certo range di marchi/modelli, finchè si tratta di comprare una ASUS piuttosto che una EVGA o una MSI non mi cambia un cazzo ma se oltre a spendere quei soldi e cercarla per mari e monti devo anche comprarmi una scheda che in condizioni normali non avrei nemmeno calcolato onestamente non me ne frega niente, se la trovo bene sennò tengo la prenotazione da Drako ma se per un qualsiasi motivo non dovesse mai arrivare piuttosto rimango con la mia 1080, ne avessi bisogno allora vabbè poche storie tocca prenderla ma visto che tanto mi cambierebbe relativamente poco averla domani piuttosto che tra 6 mesi a quel punto aspetto finchè non ne trovo una di quelle che cerco e bona tanto il monitor nuovo non lo compro se non trovo prima la GPU e finchè uso il mio posso tirare anche fino alla serie 4XXX :rickds:

Domanda da ignorante..spero possiate darmi info

Quanto costerebbe un PC portatile,da qui a un paio di anni,che abbia la possibilità di pareggiare in tutti i giochi i settaggi della next gen console...ovvero 4k 30 fps o 1440 60 fps....con ray tracing minimo/medio ...grazie

Domanda da ignorante..spero possiate darmi info

Quanto costerebbe un PC portatile,da qui a un paio di anni,che abbia la possibilità di pareggiare in tutti i giochi i settaggi della next gen console...ovvero 4k 30 fps o 1440 60 fps....con ray tracing minimo/medio ...grazie
Considera che paghi almeno il 60% la portatilità il 40% l'effettivo costo del portatile, a occhio ci sono quelli ottimi che montano la 3070 ma siamo sui 1800 euro, comunque non ha senso fare i paragoni coi giochi console, attualmente le next gen sono le versioni pompate di PS4/One.

Considera che paghi almeno il 60% la portatilità il 40% l'effettivo costo del portatile, a occhio ci sono quelli ottimi che montano la 3070 ma siamo sui 1800 euro, comunque non ha senso fare i paragoni coi giochi console, attualmente le next gen sono le versioni pompate di PS4/One.
Ti spiego meglio io ho una ps5 montata su TV 4k e sono fissato per la grafica

Però vorrei giocare anche alle esclusive Xbox dei prossimi anni sfruttando il gamespass..con una grafica senza compromessi....quindi non series s o xcloud

E visto che io col PC ci lavoro invece che prendere in futuro una series x stavo pensando di fare un upgrade del pc....nel caso mi va bene anche un fisso...ma comunque io poi lo collegherei allo schermo grande della TV per giocare
Pero se devo spendere cifre folli no

Ti spiego meglio io ho una ps5 montata su TV 4k e sono fissato per la grafica

Però vorrei giocare anche alle esclusive Xbox dei prossimi anni sfruttando il gamespass..con una grafica senza compromessi....quindi non series s o xcloud

E visto che io col PC ci lavoro invece che prendere in futuro una series x stavo pensando di fare un upgrade del pc....nel caso mi va bene anche un fisso...ma comunque io poi lo collegherei allo schermo grande della TV per giocare
Pero se devo spendere cifre folli no
Sicuramente ti costa meno un portatile normale (diciamo sui 7-800€) + Series X che un portatile da gaming in grado di rivaleggiare con Series X.

Sicuramente ti costa meno un portatile normale (diciamo sui 7-800€) + Series X che un portatile da gaming in grado di rivaleggiare con Series X.
E se invece mi spostassi su un fisso invece di un portatile?quali sarebbero i costi?
Tra l'altro del PC mi intrigano molto le mod che rendono molti titoli ow nfiniti e il fatto di poter inserire traduzioni amatoriali visto che purtroppo molti giochi per me interessanti non vengono localizzati in italiano
Avendo già ps5 preferirei un PC che una doppia console

E se invece mi spostassi su un fisso invece di un portatile?quali sarebbero i costi?
Tra l'altro del PC mi intrigano molto le mod che rendono molti titoli ow nfiniti e il fatto di poter inserire traduzioni amatoriali visto che purtroppo molti giochi per me interessanti non vengono localizzati in italiano
Uguale, dovresti puntare una 2060-70 che da sola ti costerebbe più di Series X. Con la differenza che Series X è completa out-of-the-box mentre attorno alla 2060-70 devi costruirci un PC con tutti gli altri componenti. :asd:
Potrebbe convenire solo se avessi già un PC a cui cambiare la sola GPU, in quel caso potresti decidere di spendere un filo più di una Series X per avere i benefici di Steam.

Avendo già ps5 preferirei un PC che una doppia console
Attualmente soldi infiniti :asd: dovresti aspettare il dopo scalping.

Uguale, dovresti puntare una 2060-70 che da sola ti costerebbe più di Series X. Con la differenza che Series X è completa out-of-the-box mentre attorno alla 2060-70 devi costruirci un PC con tutti gli altri componenti. :asd:
Potrebbe convenire solo se avessi già un PC a cui cambiare la sola GPU, in quel caso potresti decidere di spendere un filo più di una Series X per avere i benefici di Steam.
Io però ho letto tipo che al momento i prezzi PC sono folli a casa di tutte le complicanze dovute al covid come mancanza di componenti e prezzi andati alle stelle
Magari tra 1-2 annetti le cose tornano come prima e sarà più umano farsi un pc

Attualmente soldi infiniti :asd: dovresti aspettare il dopo scalping.
1-2 annetti i prezzi attuali scenderanno?

Io però ho letto tipo che al momento i prezzi PC sono folli a casa di tutte le complicanze dovute al covid come mancanza di componenti e prezzi andati alle stelle

Difficile da prevedere. :morristenda:

I prezzi folli sono le GPU, per il resto stiamo nella norma

Buh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro