Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
18,330
Reazioni
1,316
Medaglie
11
Ma nessuno diceva 10 milioni con certezza, comprensione del testo al top vedo :trollface:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
24,833
Reazioni
3,266
Medaglie
14
Ma nessuno diceva 10 milioni con certezza, comprensione del testo al top vedo :trollface:
Il range era 5-10 milioni e se, come ipotizziamo (presumendo che lo split in NA e resto del mondo sia uguale a quello europeo), oggi la versione PC sta sui 6 milioni ne va da sé che allora era sotto i 5.
Steamspy è inutile, c'è poco da discutere. :asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
18,330
Reazioni
1,316
Medaglie
11
Il range era 5-10 milioni e se, come ipotizziamo (presumendo che lo split in NA e resto del mondo sia uguale a quello europeo), oggi la versione PC sta sui 6 milioni ne va da sé che allora era sotto i 5.
Steamspy è inutile, c'è poco da discutere. :asd:
Ma il fatto che non fosse più totalmente affidabile dopo l'aggiornamento della privacy l'avevo premesso :asd:
Però visti i numeri ufficiali (1000000+ utenti connessi al d1, giocatori contemporanei sempre intorno ai 600k, ecc) simili a un titolo che ha fatto quelle copie, la stima intorno ai 5-7 milioni dopo una decina di giorni non mi sembrava così irrealistica per questo caso singolo, e i numeri usciti fra ieri e oggi sembrano confermare più o meno.
I 10 milioni dati per certi e sicuri li ha visti solo jack mi sa :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
24,833
Reazioni
3,266
Medaglie
14
Ma il fatto che non fosse più totalmente affidabile dopo l'aggiornamento della privacy l'avevo premesso :asd:
Però visti i numeri ufficiali (1000000+ utenti connessi al d1, giocatori contemporanei sempre intorno ai 600k, ecc) simili a un titolo che ha fatto quelle copie, la stima intorno ai 5-7 milioni dopo una decina di giorni non mi sembrava così irrealistica per questo caso singolo, e i numeri usciti fra ieri e oggi sembrano confermare più o meno.
I 10 milioni dati per certi e sicuri li ha visti solo jack mi sa :asd:
Ma anche mettendo da parte i 10 milioni il problema è che anche i 5 erano una brazzata. Se oggi sta a 6 (ipotesi, ma con i dati europei è plausibile che sia così), come poteva essere a 5 milioni 20 giorni fa?
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
18,330
Reazioni
1,316
Medaglie
11
Ma anche mettendo da parte i 10 milioni il problema è che anche i 5 erano una brazzata. Se oggi sta a 6 (ipotesi, ma con i dati europei è plausibile che sia così), come poteva essere a 5 milioni 20 giorni fa?
Che le stime erano esageratamente ottimistiche, però i numeri reali probabilmente non erano lontani (magari potrebbe aver fatto 3 milioni nei primi 10 giorni toh)
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
24,833
Reazioni
3,266
Medaglie
14
Che le stime erano esageratamente ottimistiche, però i numeri reali probabilmente non erano lontani (magari potrebbe aver fatto 3 milioni nei primi 10 giorni toh)
Definisci "lontani".
Forse se faccio la cronostoria si capisce meglio ciò che intendo:

25/02: esce Elden Ring
27/02: vari siti riportano che secondo SteamSpy le vendite su Steam sarebbero comprese tra 5 e 10 milioni (in due giorni)
16/03: From Software dichiara che il gioco ha venduto 12 milioni di copie e che in Europa la versione PC è la più venduta ed ammonta al 45% delle vendite totali.

Se supponiamo che nel resto del mondo la divisione delle varie versioni sia simile, oggi avremmo 5,4 milioni di copie vendute su Steam. Quindi se oggi il gioco sta a 5,4 milioni di copie ne va da sé che venti giorni fa stava a non più di 3 volendo essere molto ottimisti. Tra 3 e "minimo 5 e massimo 10" per me c'è parecchia distanza. :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
24,833
Reazioni
3,266
Medaglie
14

PC Output

In fiscal year 2021, Sony Interactive Entertainment made $80 million in PC net sales versus $35 million in fiscal year 2020. For fiscal year 2022, it projects it will earn $300 million on PC game sales.

  • Horizon Zero Dawn sold 2,398,000 units on PC.
  • God of War sold 971,000 units on PC.
  • Days Gone sold 852,000 units on PC.
PlayStation Studios Output

In fiscal year 2019, PlayStation Studios released 23 percent new and 77 percent existing intellectual property. For fiscal year 2022, Sony Interactive Entertainment projects it will release 34 percent new and 66 percent existing properties. By fiscal year 2025, it projects an even 50-50 split.

Sony Interactive Entertainment’s first-party portfolio was 90 percent PlayStation 4 and 10 percent PC in fiscal year 2019. It expects that portfolio to be 40 percent PlayStation 5 and PlayStation 4, 30 percent PlayStation 5, 20 percent PC, and 10 percent mobile in fiscal year 2022, and 50 percent PlayStation 5, 30 percent PC, and 20 percent mobile in fiscal year 2025.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
12,027
Reazioni
2,694
Medaglie
11
Be ma sono vere

Oltre al fatto che su PC trovo sempre problemi di stuttering

È costoso giocare su PC, con schede video che dopo due anni diventano obsolete e quelle nuove ti sparano prezzi folli.

Ma anche no sul fatto dello stuttering e dell'obsolescenza delle VGA di 2 anni fa.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,564
Reazioni
2,544
Medaglie
4
Ma anche no sul fatto dello stuttering e dell'obsolescenza delle VGA di 2 anni fa.
Prendono le 770ti nel 2022 "sono obsolete" e grazie al razzo.
Post unito automaticamente:

Ma anche no sul fatto dello stuttering e dell'obsolescenza delle VGA di 2 anni fa.
Lo stuttering di chi non sa usare il PC: usano msaa 8X su una 1050ti. 🤣
 
Top