Console War Console vs PC

Pubblicità
Solo impatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnVidia non è concorrenza, come non lo sono i PC. La concorrenza sono le altre Console.
Su questo ho un punto di vista abbastanza diverso dal tuo.

Reputo God of War una serie piena di compromessi di gameplay, con l'unico fine di restituire un impatto grafico di tutto rispetto. Capisco che non sia una opinione condivisibile, non me ne vogliate, ma davvero non mi va di ritenerlo un titolo muscoloso dal punto di vista tecnico...senza considerare il 720p e il framerate che balla dai 40 ai 60.

Questa non l'ho capita perdonami.
Ehehe, probabilmente sono stato di infelice esposizione. Intendevo dire che la differenza tra le varie piattaforme videoludiche la fanno i videogiochi, non l'aspetto tecnico. Per esempio, accetto benissimo la posizione di chi dice "Compro la PS3 per Uncharted, God of War e Heavy Rain" piutto che chi dice "Compro il Pc perchè ha la grafica migliore".

Sicuramente vedremo anche nel primo anno cose visivamente molto più avanzate di Crysis 3, che per quanto pompato resta un gioco appartenente alla corrente generazione. E non mi pare che ci si lamenti della grafica di Crysis 3.
Anche lì, è tutto da vedere. Probabilmente avremo giochi più appariscenti, ma dubito che vedremo titoli che, col dettaglio di Crysis 3, offrano scenari così vasti e 60 fps. Ad ogni modo sono sempre supposizioni, chi vivrà vedrà :-)

Ultima modifica da un moderatore:
Su questo ho un punto di vista abbastanza diversa dalla tua.Reputo God of War una serie piena di compromessi di gameplay, con l'unico fine di restituire un impatto grafico di tutto rispetto. Capisco che non sia una opinione condivisibile, non me ne vogliate, ma davvero non mi va di ritenerlo un titolo muscoloso dal punto di vista tecnico...senza considerare il 720p e il framerate che balla dai 40 ai 60.
Chiedo scusa, pensavo ti riferissi a quanto mostrato su PS4 (che invece in alcuni titoli annunciati promette di sfruttare feature totalmente Next-Gen) e non GoW, che come dici giustamente, punta tutto sul mero impatto, e lo fa dal 2005.

Sul fatto che sia tecnicamente "normale"... mmh, no, non è proprio vero. C'è un articolo molto interessante su "giocatore europeo" che analizza la complessità tecnica di God of War III, ti consiglio di leggerlo perchè è molto interessante. Ed anche in italiano.

Ehehe, probabilmente sono stato di infelice esposizione. Intendevo dire che la differenza tra le varie piattaforme videoludiche la fanno i videogiochi, non l'aspetto tecnico. Per esempio, accetto benissimo la posizione di chi dice "Compro la PS3 per Uncharted, God of War e Heavy Rain" piutto che chi dice "Compro il Pc perchè ha la grafica migliore".
clap.gif

Completamente d'accordo.

Anche lì, è tutto da vedere. Probabilmente avremo giochi più appariscenti, ma dubito che vedremo titoli che, col dettaglio di Crysis 3, offrano scenari così vasti e 60 fps. Ad ogni modo sono sempre supposizioni, chi vivrà vedrà :-)
Certamente. Ma direi che stai un po' sottovalutando la prossima generazione.

Che poi chi trarrà maggior beneficio dai progressi che si vedranno sulle prossime Console, saranno proprio i PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi chi trarrà maggior beneficio dai progressi che si vedranno sulle prossime Console, saranno proprio i PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io spero che chi trarrà vantaggio saranno principalmente i giocatori di qualsiasi piattaforma....

La PlayStation 4 è paragonabile a un PC di fascia bassa. La dichiarazione arriva da Tony Tamasi, vice presidente senior della divisione content and development di Nvidia, che non esita a definire datata la nuova console di Sony.
Fonte: sito concorrente

Fonte: sito concorrente
Se lo dice il vicepresidente di NVIDIA c'è da crederci :.bip:.

E' come chiedere a APPLE cosa ne pensa del nuovo S4 :.bip:

Quanta Invidia in casa Nvidia.

Ultima modifica:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CEkQFjAC&url=http%3A%2F%2Fn4g.com%2Fnews%2F1212940%2Fbattle field-4-sticks-to-720p-60-fps-on-next-gen-consoles-frostbite-2-5-game-details-leaked&ei=LiBKUY2cG-Wy7Aby0IDQDw&usg=AFQjCNGjXKMBAb8GqleXpTBFzlSDr-T7sA&sig2=1PaQeQ2XhWc9qN1IDf8Jxw&bvm=bv.44011176,d.ZGU

Console next gen a 720p!:rickds::rickds::rickds:

Intanto guardate la tech demo di Nvidia con una gtx titan.(da 8.40)

[video=youtube_share;5d1ZOYU4gpo]

Se lo dice il vicepresidente di NVIDIA c'è da crederci :.bip:.E' come chiedere a APPLE cosa ne pensa del nuovo S4 :.bip:

Quanta Invidia in casa Nvidia.
Verissimo.Nvidia è invidiosa del traguardo raggiunto da ps4 e durango,ovvero un bel 720p nativo con battlefield 4 nel bel mezzo del 2014.:rickds:

Roba da preistoria proprio.:rickds:

Ultima modifica:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CEkQFjAC&url=http%3A%2F%2Fn4g.com%2Fnews%2F1212940%2Fbattle field-4-sticks-to-720p-60-fps-on-next-gen-consoles-frostbite-2-5-game-details-leaked&ei=LiBKUY2cG-Wy7Aby0IDQDw&usg=AFQjCNGjXKMBAb8GqleXpTBFzlSDr-T7sA&sig2=1PaQeQ2XhWc9qN1IDf8Jxw&bvm=bv.44011176,d.ZGU
Console next gen a 720p!:rickds::rickds::rickds:

Intanto guardate la tech demo di Nvidia con una gtx titan.(da 8.40)

[video=youtube_share;5d1ZOYU4gpo]

Se è confermato questo rumor di Battlefield 4 a 720p la next gen parte proprio male, anzi malissimo.

Incredibile questa demo nVidia! Mi hanno colpito i rilievi della pelle, che fanno ombra sulla pelle stessa.

Verissimo.Nvidia è invidiosa del traguardo raggiunto da ps4 e durango,ovvero un bel 720p nativo con battlefield 4 nel bel mezzo del 2014.:rickds:Roba da preistoria proprio.:rickds:
Magari però vediamo com'è questo BF 4. Se c'è il salto poligonale che nemmeno Crysis 3 ha ancora fatto con 720P onesti a 60 FPS, un buon dettaglio e tanti buoni effetti un risultato tanto schifoso non è

Mi aspetto che i giochi cambino pesantemente nell'ossatura, ne hanno da guadagnare sopratutto i PCisti visto che nell'ottica della scalabilità le software house hanno come riferimento principale le console

Ultima modifica:
Battflefield 4 scaffale atomico in caso fosse vero. Se DICE non ha voglia di sbattersi nemmeno con la nuova Gen e pensa di campare facendo semplici port da PC, i soldi miei li vedono con il binocolo.

Ed è anche meglio, tra la Console ed i titoli di lancio, ci sarà tanto altro da acquistare.

Verissimo.Nvidia è invidiosa del traguardo raggiunto da ps4 e durango,ovvero un bel 720p nativo con battlefield 4 nel bel mezzo del 2014.:rickds:Roba da preistoria proprio.:rickds:
Nvidia è invidiosa perchè è tagliata fuori dal segmento console.

Battflefield 4 scaffale atomico in caso fosse vero. Se DICE non ha voglia di sbattersi nemmeno con la nuova Gen e pensa di campare facendo semplici port da PC, i soldi miei li vedono con il binocolo.
Ed è anche meglio, tra la Console ed i titoli di lancio, ci sarà tanto altro da acquistare.
Bisogna vedere anche quali sono le priorità di Dice. Se hanno indirizzato gli sforzi su aspetti strettamente legati al gioco felicissimo di giocarlo a 720P. Qua si parla di 64 giocatori, 60 FPS, distruttibilità e sicuramente un boost importante su altri frangenti

Ultima modifica:
Premettendo che BF4 lo lascio sullo scaffale a prescindere, preferirei un gioco con 720p@60fps che 1080p@30(or less)fps.

Premettendo che BF4 lo lascio sullo scaffale a prescindere, preferirei un gioco con 720p@60fps che 1080p@30(or less)fps.
Per uno sparatutto, uno sportivo o un racing, dovendo scegliere, si. Ma non è qui la questione, la questione è che basta un minimo di impegno per garantire tutte e due le cose, sarebbe sufficiente mettersi a lavorare ad una versione per Console Next-Gen che non sia un semplice port di quella PC, ridimensionare due o tre cosette e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro