Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Paolito, illuminami su feature uniche del gioco :ahsisi: son tutt'orecchi.
PS: il gioco lo hanno fatto uscire multipiatta, e non ovunque con la stessa qualità, la colpa è ovviamente loro e solamente loro. Se non sei in grado di svilupparlo su tutto NON farlo allora.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,204
Reazioni
1,076
Medaglie
3
Paolito, illuminami su feature uniche del gioco :ahsisi: son tutt'orecchi.
PS: il gioco lo hanno fatto uscire multipiatta, e non ovunque con la stessa qualità, la colpa è ovviamente loro e solamente loro. Se non sei in grado di svilupparlo su tutto NON farlo allora.
Feture uniche del gioco.
Forse la miglior citta' mai rappresentata in un titolo open world.
Verticalita' della mappa
Ma bisogna giocare al titolo per vedere queste cose e non vederlo su youtube :yeahmini:
Sil fatto del multipiatta io l'ho preso su pc cazzo me cazzi tuoi se esce di melma su old gen
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,900
Reazioni
2,274
Medaglie
10
Non è che un gioco deve per forza "alterare l'industria", può anche essere semplicemente un bel gioco eh.

Comunque Cyberpunk è proprio un esempio perfetto di queo che divevorima: l'ho visto sul megac di Paolito: bellissimo, pieno di riflessi e tutto, ora lo sto giocando su series x, ed è...bellissimo e pieno di riflessi. Si lo so che gli manca qua e là qualche cosa, ma sticazzi, il gioco è sostanzialmente identico. Tutti o pcisti inorridiranno a questa mia affermazione perché sono abituati a contare il pixel o il fotogramma per secondo, io che sono consolaro non cambierei mai la comodità di una console con queste che ritengo piccolezze. Sono proprio due mondi che parlano due lingue diverse.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,393
Reazioni
2,147
Medaglie
17
Tutti o pcisti inorridiranno a questa mia affermazione perché sono abituati a contare il pixel o il fotogramma per secondo
Continuiamo con i luoghi comuni mi raccomando
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Non è che un gioco deve per forza "alterare l'industria", può anche essere semplicemente un bel gioco eh.

Comunque Cyberpunk è proprio un esempio perfetto di queo che divevorima: l'ho visto sul megac di Paolito: bellissimo, pieno di riflessi e tutto, ora lo sto giocando su series x, ed è...bellissimo e pieno di riflessi. Si lo so che gli manca qua e là qualche cosa, ma sticazzi, il gioco è sostanzialmente identico. Tutti o pcisti inorridiranno a questa mia affermazione perché sono abituati a contare il pixel o il fotogramma per secondo, io che sono consolaro non cambierei mai la comodità di una console con queste che ritengo piccolezze. Sono proprio due mondi che parlano due lingue diverse.

Non è che questo intacchi il gameplay in una qualche maniera però.
Il gioco di per se non fa nulla che non faccia un RPG, senza contare che esistono RPG migliori di quello (sempre su PC), e di gran lunga.
Poi difendere una società che ha fatto letteralmente SCAM e mentito su ogni piattaforma che non sia computer è osceno...:badboy:.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,900
Reazioni
2,274
Medaglie
10
Non è che questo intacchi il gameplay in una qualche maniera però.
Il gioco di per se non fa nulla che non faccia un RPG, senza contare che esistono RPG migliori di quello (sempre su PC), e di gran lunga.
Poi difendere una società che ha fatto letteralmente SCAM e mentito su ogni piattaforma che non sia computer è osceno...:badboy:.
E ok, ma io ho detto che è un bel gioco, cosa che è.

Su series x comunque si gioca benissimo, i grossi problemi sono sulle old gen.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,445
Reazioni
6,654
Medaglie
24
Non è che un gioco deve per forza "alterare l'industria", può anche essere semplicemente un bel gioco eh.

Comunque Cyberpunk è proprio un esempio perfetto di queo che divevorima: l'ho visto sul megac di Paolito: bellissimo, pieno di riflessi e tutto, ora lo sto giocando su series x, ed è...bellissimo e pieno di riflessi. Si lo so che gli manca qua e là qualche cosa, ma sticazzi, il gioco è sostanzialmente identico. Tutti o pcisti inorridiranno a questa mia affermazione perché sono abituati a contare il pixel o il fotogramma per secondo, io che sono consolaro non cambierei mai la comodità di una console con queste che ritengo piccolezze. Sono proprio due mondi che parlano due lingue diverse.

Pensa che cyberpunk ha persino dettaglio grafico Steam Deck.
Lo stare a smanettare al giorno d'oggi è per trovare le impostazioni perfette, ma nella stragrande maggioranza dei casi basta modificare una impostazione (dettaglio complessivo medio, basso, alto, molto alto, molto basso) ed è bello che servito.
Senza dimenticare il rilevamento automatico delle impostazioni...
A me sembra che certe volte ci si voglia nascondere dietro ad un dito, perché smanettare su un gioco su PC porta via qualche minuto


Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Pensa che cyberpunk ha persino dettaglio grafico Steam Deck.
Lo stare a smanettare al giorno d'oggi è per trovare le impostazioni perfette, ma nella stragrande maggioranza dei casi basta modificare una impostazione (dettaglio complessivo medio, basso, alto, molto alto, molto basso) ed è bello che servito.
Senza dimenticare il rilevamento automatico delle impostazioni...
A me sembra che certe volte ci si voglia nascondere dietro ad un dito, perché smanettare su un gioco su PC porta via qualche minuto


Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
I pregi di steam deck sono dell'ottimizzazione fatta da Valve e non dal gioco in se...cioè Elden Ring gira da paura PORTABLE, sul resto delle altre piattaforme ha i suoi difettucci :bah:.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
saldi è un pò un parolone...diciamo che c'hanno provato :asd: .
Se solo fosse allineata coi costi al resto farebbe furore...e se ci fossero più unità disponibili :bah:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Sono partiti i saldi estivi e c'è Steam Deck in sconto :asd:
Questi i modelli e i prezzi:
64 a 377
256 a 466
512 a 543
Io sto cercando di non aprire Steam perché ho 3/4 della mia wishlist in sconto :dsax:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,393
Reazioni
2,147
Medaglie
17
Io sto cercando di non aprire Steam perché ho 3/4 della mia wishlist in sconto :dsax:
Io invece ci ho dato un'occhiata e ci ho messo 1 ora per valutare cosa e se prendere ora o più in là :asd:
Ci sto seriamente pensando (e sì, anche per giocare a Being a DIK) :shrek:
con poco più di 6 euro ti prendi le prime due stagioni e pure le guide ufficiali :iwanzw:
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
619
Reazioni
326
Medaglie
3
Beh alla fine è una preferenza legata a dei gusti personali, per cui ci sta che non si cambi opinioni. Ci sono poi ovviamente degli aspetti sui cui imho si trovano punti d'incontro perché fatti "oggettivi", ma per il resto io preferisco il PC per motivi puramente personali.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Alla fine è una cosa trainata dai titoli.

Io ogni gen, possibilmente, voglio giocarmi uno Zelda e un Mario, che sono tra le mie saghe videoludiche preferite. Prenderò sicuramente una console Nintendo a gen.
E lo stesso potrebbe valere per PS, anche se lì Sony si è aperta molto al mercato PC, seppure non ci sia mai certezza che un prodotto esclusivo esca su PC e soprattutto dopo quanto tempo.
Il punto è che Sony e Nintendo producono sempre tra i migliori titoli generazionali. Io ad esempio ho sostituito da qualche anno l'accoppiata nintendo+pc con nintendo+playstation. E di sicuro rosicherò per Starfield.

Il punto è sempre quanto si è giocatori voraci. Per come sono io, probabilmente dovrei avere Nintendo-Playstation-PC/Xbox, ma devo scontrarmi con disponibilità economiche e di tempo.
Mettici pure che non potrei permettermi un computer così performante da non dover spendere tempo per settare correttamente i giochi più esosi. Che è quello che provocò, quando avevo un PC da gaming, una sorta di allontanamento dai videgiochi, perché la mia attenzione era troppo assorbita ad ottimizzare il titolo, con il contatore degli fps in alto a sinistra.
Post unito automaticamente:

Cosa hanno innovato le console negli ultimi 20 anni?
Mi vengono in mente i souls like e poi?
Eh, dipende che intendi per innovazione. Se parliamo di Z-targeting, telecamera movibile ecc... praticamente da 20 anni non ci sono innovazioni così marcate in nessuna piattaforma.

Se andiamo sul lato artistico in senso lato, ci sono titoli console che hanno settato degli standard nell'industria.
 
Ultima modifica:

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Alla fine è una cosa trainata dai titoli.

Io ogni gen, possibilmente, voglio giocarmi uno Zelda e un Mario, che sono tra le mie saghe videoludiche preferite. Prenderò sicuramente una console Nintendo a gen.
E lo stesso potrebbe valere per PS, anche se lì Sony si è aperta molto al mercato PC, seppure non ci sia mai certezza che un prodotto esclusivo esca su PC e soprattutto dopo quanto tempo.
Il punto è che Sony e Nintendo producono sempre tra i migliori titoli generazionali. Io ad esempio ho sostituito da qualche anno l'accoppiata nintendo+pc con nintendo+playstation. E di sicuro rosicherò per Starfield.

Il punto è sempre quanto si è giocatori voraci. Per come sono io, probabilmente dovrei avere Nintendo-Playstation-PC/Xbox, ma devo scontrarmi con disponibilità economiche e di tempo.
Mettici pure che non potrei permettermi un computer così performante da non dover spendere tempo per settare correttamente i giochi più esosi. Che è quello che provocò, quando avevo un PC da gaming, una sorta di allontanamento dai videgiochi, perché la mia attenzione era troppo assorbita ad ottimizzare il titolo, con il contatore degli fps in alto a sinistra.
Post unito automaticamente:


Eh, dipende che intendi per innovazione. Se parliamo di Z-targeting, telecamera movibile ecc... praticamente da 20 anni non ci sono innovazioni così marcate in nessuna piattaforma.

Se andiamo sul lato artistico in senso lato, ci sono titoli console che hanno settato degli standard nell'industria.

Preferenza trainata dai titoli, quindi legata ai gusti personali.
A me che delle esclusive Nintendo non importa praticamente niente, così come quelle Sony non mi interessano poi così tanto (non per qualità, ma perché rimango legato maggiormente ad RTS, RPG e FPS) non rimane che puntare su altro ed il PC corrisponde perfettamente a quello che voglio. Ma non solo per i titoli ma anche per modalità di fruizione (scrivania, mouse e tastiera per me rimangono il top).

Poi il discorso innovazione Console Vs PC lo vedo un po' vago. Non si dovrebbe distinguere anche quando l'innovazione deriva dalla piattaforma in sé e non dal gioco? Perché un gioco innovativo su console lo sarebbe potuto essere anche su PC (e viceversa), salvo il fatto di sfruttare una feature unica e disponibile solo su quella piattaforma.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
619
Reazioni
326
Medaglie
3
Preferenza trainata dai titoli, quindi legata ai gusti personali.
A me che delle esclusive Nintendo non importa praticamente niente, così come quelle Sony non mi interessano poi così tanto (non per qualità, ma perché rimango legato maggiormente ad RTS, RPG e FPS) non rimane che puntare su altro ed il PC corrisponde perfettamente a quello che voglio. Ma non solo per i titoli ma anche per modalità di fruizione (scrivania, mouse e tastiera per me rimangono il top).

Poi il discorso innovazione Console Vs PC lo vedo un po' vago. Non si dovrebbe distinguere anche quando l'innovazione deriva dalla piattaforma in sé e non dal gioco? Perché un gioco innovativo su console lo sarebbe potuto essere anche su PC (e viceversa), salvo il fatto di sfruttare una feature unica e disponibile solo su quella piattaforma.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Certo, quello che intendevo. Tutto è legato dalle preferenze personali e dal proprio approccio videoludico, che può essere più o meno generalista. Io ad esempio in una generazione voglio provare la maggioranza dei titoli significativi, motivo per il quale la scorsa generazione ho puntato a giocare, oltre al resto, RDR2, Zelda BotW, Mario Odyssey, Persona 5, TloU2, Bloodborne e GoW, mentre purtroppo non ho potuto con Alyx, che ho solo provato per poco tempo. In generale, per questo approccio almeno una console Nintendo o Sony serve - poi questo cambia da generazione a generazione, visto che ci sono generazioni dove Sony o Nintendo non hanno brillato nell'industria.

Sul discorso innovazione, dipende. Uno può considerare innovazione anche l'usabilità dell'hardware. Ad esempio, Nintendo, pur non inventandolo, ha sdoganato al grande pubblico un certo modo di concepire la portabilità, con Switch. Però se non si stabilisce cosa sia innovare è difficile dirlo e mi si potrebbe tranquillamente dire che non è una innovazione di grande portata oppure che non è proprio un'innovazione. Ma se ci fermiamo all'esperienza ludica in sé, nelle strutture basilari del videogioco (appunto qualcosa come lo Z-targeting), a livello di innovazione è difficile trovare qualcosa che abbia effettivamente espanso una struttura al medium tutto.

Se invece andiamo sul lato artistico, ci sono videogiochi su PC e console che hanno settato degli standard, anche solo perfezionando una formula oppure costruendo un gioco secondo una concezione artistica nuova.

Poi c'è tutta la questione dell'innovazione tecnologica, tipo il ray tracing, dove il PC è apripista.

Voglio dire che servirebbe stabilire cosa è un'innovazione o meno, quantomeno determinare quanto il concetto è "largo".
 
Top