Console War Console vs PC

Pubblicità
Sono d'accordissimo con sauron....
Cmq .. faccio questa domanda.... io ho delle mie convinzioni.... ma voglio verificare se sono veritiere... è vero che le console frenano lo sviluppo del videogame? Se i videogame fossero creati prima pensando al pc e poi alle console sarebbero migliori? (per cortesia niente offese )
Decisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif seppur su PC non vi è comunque nemmeno in percentuali minime la stessa dedizione all'ottimizzazione che vi è su console.

Decisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif seppur su PC non vi è comunque nemmeno in percentuali minime la stessa dedizione all'ottimizzazione che vi è su console.
Dipende cosa intendi per ottimizzazione , perchè è ovvio che su una config sola si useranno tutte tecniche di programmazione messe a disposizione dai componenti di quella macchina . Però ottimizzare un gioco su macchine dalle quasi infinite config è moooolto più difficile e lungo .

Dipende cosa intendi per ottimizzazione , perchè è ovvio che su una config sola si useranno tutte tecniche di programmazione messe a disposizione dai componenti di quella macchina . Però ottimizzare un gioco su macchine dalle quasi infinite config è moooolto più difficile e lungo .
Si infatti, sia per una questione di costi e sia per una questione di vendite, ottimizzare su PC con la stessa dedizione che viene usata per l'ottimizzazione su consolle è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per poi scoprire che anche su console, sistema chiuso ed unico, ci sono alcuni giochi che presentano imbarazzanti cali di frame rate.

alla faccia dell'ottimizzazione.....

tutto dipende dalla serietà della sh e non sono convito che sviluppando prima su pc i giochi siano migliori.... io credo che alla fine la qualità di un gioco derivi dalla capacità e serietà del team di sviluppo, a prescindere dalla macchina per cui è stato creato.

Cmq .. faccio questa domanda.... io ho delle mie convinzioni.... ma voglio verificare se sono veritiere... è vero che le console frenano lo sviluppo del videogame? Se i videogame fossero creati prima pensando al pc e poi alle console sarebbero migliori? (per cortesia niente offese )
visto che la maggior parte dei titoli sono multi in parte è vero,visto che comunque debbono girare su un hardware vecchio di 5-6 anni devono scendere a compromessi; per non scontentare l'utenza pc si limitano a mettere un pack di texture hd e l'antialiasing fino al 32x :rickds: e magari qualche altro effetto particellare\cazziemazzi

Ultima modifica da un moderatore:
enricodf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ancora a ste robe vai dietro???

ma va a giocà con la ps3 valà :trolldance:

Si infatti, sia per una questione di costi e sia per una questione di vendite, ottimizzare su PC con la stessa dedizione che viene usata per l'ottimizzazione su consolle è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aggiungerei anche gli interessi di amd/ati e nvidia, che devono vendere le loro ultime schede grafiche... :icebad:

sai che se fossi stato in uno di quei due ti avrei legnato di brutto per il semplice fatto di esserti intromesso con una risposta del cazz0 su argomenti che non ti riguardavano assolutamente?
se ce provassero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci mancherebbe, fra pcisti ve l'appoggiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io Scelgo l'impossibile.
tu hai scelto di essere un giuda e basta:l4gann:

enricodf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ancora a ste robe vai dietro???
ma va a giocà con la ps3 valà :trolldance:
eh ma sai com'è.. sono pcista... la ps3 sta facendo la polvere.. col piffero che vado a dare 70€ di un gioco.. (che oltretutto ha una brutta grafica) meglio steam.. ;p

eh ma sai com'è.. sono pcista... la ps3 sta facendo la polvere.. col piffero che vado a dare 70€ di un gioco.. (che oltretutto ha una brutta grafica) meglio steam.. ;p
ci sono posti dove i giochi costano mooolto meno....:kep88:

es amazon; play.uk......ipercoop; auchan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

cmq tranquillo trollavo so come sei :rickds:

se ce provassero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ci mancherebbe, fra pcisti ve l'appoggiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

tu hai scelto di essere un giuda e basta:l4gann:
Immagino che quindi tu non abbia mai prestato la minima attenzione al dettaglio grafico di un gioco o alla potenza della console che hai in relazione alle altre.

E sopratutto questo ti rende sicuramente un giocatore molto hardcore.

E anche una persona molto matura.

- Tapatalk 2 -

ci sono posti dove i giochi costano mooolto meno....:kep88:es amazon; play.uk......ipercoop; auchan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

cmq tranquillo trollavo so come sei :rickds:
trovami Deus ex: human revolution per console a 2,99€ e poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok... quindi la mia affermazione è abbastanza veritiera.... ma se dovessi spiegarlo a qualcuno che sostiene che le console non frenano lo sviluppo dei videogiochi , che prova gli si può dare per far valere quello di cui sono convinto? io sono quasi sicuro di quel che dico.. ma in effetti non riesco a trovare prove concrete che avvalorano la mia affermazione

Immagino che quindi tu non abbia mai prestato la minima attenzione al dettaglio grafico di un gioco o alla potenza della console che hai in relazione alle altre.
E sopratutto questo ti rende sicuramente un giocatore molto hardcore.

E anche una persona molto matura.

- Tapatalk 2 -
non mi reputo un giocatore "hardcore", ma un giocatore normale, visto che penso che in un mondo normale a un giocatore dovrebbero interessare i giochi piuttosto che le schede grafiche.

la grafica bella ovviamente mi piace, ci mancherebbe, ma reputo alla lunga noiose le questioni sui vari hardware. per un pò è anche interessante, ma poi stufa. molto meglio parlare di giochi.

trovami Deus ex: human revolution per console a 2,99€ e poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tornatene a giocare a san andreas te :mah:

e poi non pagherei mai un gran bel gioco come deus ex solo 2,99€: mi sembra di fare la carità così :leon:

non mi reputo un giocatore "hardcore", ma un giocatore normale, visto che penso che in un mondo normale a un giocatore dovrebbero interessare i giochi piuttosto che le schede grafiche.
la grafica bella ovviamente mi piace, ci mancherebbe, ma reputo alla lunga noiose le questioni sui vari hardware. per un pò è anche interessante, ma poi stufa. molto meglio parlare di giochi.
TI STIMO.

tornatene a giocare a san andreas te :mah:
Finito da un bel po'....

e poi non pagherei mai un gran bel gioco come deus ex solo 2,99€: mi sembra di fare la carità così :leon:
Se è per questo ho anche Metro 2033... gratis :rickds:

Finito da un bel po'....
Se è per questo ho anche Metro 2033... gratis :rickds:
ma sicuramente non al 100% :biocaf:

lo so ve l'anno tirato dietro quello a voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

COD è la dimostrazione che per fare un bel gioco bisogna puntare su una qualità tecnica di alto livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

la grafica bella ovviamente mi piace, ci mancherebbe, ma reputo alla lunga noiose le questioni sui vari hardware. per un pò è anche interessante, ma poi stufa. molto meglio parlare di gioch
i.

sai qual'è il diverte di te giuppy... che non hai la capacità di scindere i gusti personali dalle questione oggettive.

tutto ciò che tu reputi brutto o sbagliato allora deve essere negativo a priori... ma levarsi il prosciutto dagli occhi qualche volta?