Console War Console vs PC

Pubblicità
poche esclusive = tutte le esclusive interne piu' quasi tutti i giochi jap. mi chiedo anch'io perchè sto topic e' ancora aperto visto che e' diventato la fiera delle minchiate.
Non capisco neanche perchè ti rispondo dopo un affermazione del genere, ma tant'è...

Le esclusive della PS3 e della 360 le posso contare su due mani, oramai in questa Gen sono i Multipiatta a farla da Padrone e su PC vi sono quasi tutti....

In Giappone sviluppano una marea di titoli che su console non vedranno mai la luce come le Visual Novel e gli MMORPG, e se a Gabe riesce il colpo di portare i titoli Giapponesi su Steam, vedrai che il resto non tarderà ad arrivare.

I filtri sono la prima cosa da disattivare se si vuole un immagine coerente con quella che è stata pensata dagli sviluppatori. E' tutta robaccia che aumenta aliasing, rende i colori irreali e aumenta il contrasto in maniera esagerata .
ma perdonami ma non sono daccordo per nulla con il tuo concetto , e cerco di spiegare : i pannelli hd ready inanzitutto non sono progressiv scan e già questo dovrebbe essere sufficente a farti capire che un hd ready non lo si può paragonare ad un led o plasma da 100,200,600,800 hz , poi come dice utente su tv abbastanza recenti ci sono tutta una serie di feature che vengono elaborate dal processore\chip del tv , cosa che un hd ready non dispone di tale chip , un hd ready praticamente ha solo il suo pannello e la fonte con cui genera i colori ,in questo caso su un hd ready si ha un lcd di scarsissima qualità oltretutto , e fra un hd ready e un pannello led da 600hz cè un abisso prestazionale specialmente dai modelli usciti del 2011 .

per esempio il mio plasma antiinpressionamnto

fhd da 600 hz

dispone del sistema frostrazor ( che non sò che minchia è ) e un chip xengine di penultima gen , ci sono opzioni di setting che rendono la visione un qualcosa di spettacolare , e con un hd ready non puoi fare e attivare perchè privo delle più semplicistiche tecnologie in fatto di colori .

ma si torna sempre al discorso che se spendi 150 euro per un hd ready e spendi 800 per un samsung la resa non è uguale .

anche perchè sarebbe già fallita l"indistria tecnologica del settore tv , come per esempio fra un tv da 40 pollici led full hd e uno smart tv cè un abisso di immagine migliore verso lo smart . cè poco da fare .

ma oltretutto cè una sezione in ps3 mi sembra dove il moderatore spiega per filo e per segno le varie differenze , e alla fine vince inesorabilmente il tv smart su tutti.

hd ready è praticamente la peggiore scelta che uno posso fare se intende comprare un tv da godersi con giochi o film

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco neanche perchè ti rispondo dopo un affermazione del genere, ma tant'è... Le esclusive della PS3 e della 360 le posso contare su due mani, oramai in questa Gen sono i Multipiatta a farla da Padrone e su PC vi sono quasi tutti.... In Giappone sviluppano una marea di titoli che su console non vedranno mai la luce come le Visual Novel e gli MMORPG, e se a Gabe riesce il colpo di portare i titoli Giapponesi su Steam, vedrai che il resto non tarderà ad arrivare.
non volevi rispondermi semplicemente perchè hai torto marcio, e te lo dimostro subito. visto che non ho alcuna voglia di fare listoni della gen ti elenco solo i titoli che ho intenzione di prendere su console da qui a giugno: dead space 3 (console/pc), mgs rising (console), ni no kuni (console), sly 3 (console), tom raider (console/pc), metro last light (console/pc), bioshock infinite (console/pc), the last of us (console), gta 5 (console/pc). puppeteer (console) su 10 titoli la meta' esce solo su console, in un arco temporale di 5 mesi, uno al mese in media, e aggiungo che ho tenuto fuori da questa lista i titoli che non so se prendero' (gears judgement e tales of), quelli che non prendero' sicuro (beyond), e visto che parlavi solo di ps360 ho tenuto fuori il 3ds che a breve mi regalera' fire emblem, castlevania e se mi attirera' luigi's mansion. quindi per favore la favoletta delle poche esclusive console raccontala a chi non sa di cosa parla. 

---------- Post added at 21:30:27 ---------- Previous post was at 21:28:30 ----------

I filtri sono la prima cosa da disattivare se si vuole un immagine coerente con quella che è stata pensata dagli sviluppatori. E' tutta robaccia che aumenta aliasing, rende i colori irreali e aumenta il contrasto in maniera esagerata .
mha i miei occhi non sono d'accordo che ti devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè giustamente ha molto senso fare ul confronto tra la lineup di UNA sola piattaforma (il PC) da una parte e quella di TUTTE le console (comprese le portatili) dall'altra :chrisw:

Tralasciando volutamente le esclusive PC (gnegne non mi interessano, uff che palle i listoni e robe simili), ma vabbè, piccoli dettagli :chrisw:

Ultima modifica:
Comunque per me 3DS e PC ti permettono di avere un parco titoli immenso e comprendente tutti i generi che esistono con pochissima spesa (Il 3DS ora lo trovi a 130€, con 700€ ti fai un signor PC che poi ammortizzi con i saldi Steam, Amazon etc)

- Tapatalk 2 -

mi arrendo anchio , poi vedendo il pc che tieni in firma (direi ottimo) mi viene da sorridere , perchè hai speso cosi tanto se con molto meno fai girare tutto ? una 580a cosa serve ? :rickds::rickds: un sandy a cosa ti serve ? potevi prendere un q6600 e una ati 5850 che era uguale stando ai vostri ragionamenti, il tuo pc nel 2011 costava 1000 euro circa , adesso costerà 800 circa ed è già "vecchio" un affarone direi .

però il pc che tieni è come intendo io avere un pc per giocare ,non si discute,con quel pc mi inchino anchio e i giochi si godono come *** comanda e non vi è il minimo paragone con una console .ma come dicevo ti è costato e per tutto il 2013 va ancora benissimo per giocare ,poi nel 2014 con il solito esborso di 300\400 euro ci campi alla grande ancora per 3\4 anni .

e sei obbligato a farlo e lo sai benissimo che ti tocca ,appena esce il motore ut4 quella scheda è da sostituire di certo se vuoi rimetterlo prestazionalmente con gli stessi risultati che hai adesso .
Per il PC ho strafatto perchè la banca mi ha concesso un prestito... che visti i tempi e come vincere alla lotteria :rickds:

però guarda che il pc mi è costato circa 800/900€... poi sono arrivato più o meno a 1200€ aggiungendo la scrivania nuova è il case faigo ma queste sono spese in più che avrei potuto benissimo evitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq dubito che avrò bisogno di cambiare scheda video per almeno un'altro anno... poi si vedra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non volevi rispondermi semplicemente perchè hai torto marcio, e te lo dimostro subito. visto che non ho alcuna voglia di fare listoni della gen ti elenco solo i titoli che ho intenzione di prendere su console da qui a giugno: dead space 3 (console/pc), mgs rising (console), ni no kuni (console), sly 3 (console), tom raider (console/pc), metro last light (console/pc), bioshock infinite (console/pc), the last of us (console), gta 5 (console/pc). puppeteer (console) su 10 titoli la meta' esce solo su console, in un arco temporale di 5 mesi, uno al mese in media, e aggiungo che ho tenuto fuori da questa lista i titoli che non so se prendero' (gears judgement e tales of), quelli che non prendero' sicuro (beyond), e visto che parlavi solo di ps360 ho tenuto fuori il 3ds che a breve mi regalera' fire emblem, castlevania e se mi attirera' luigi's mansion. quindi per favore la favoletta delle poche esclusive console raccontala a chi non sa di cosa parla. 

---------- Post added at 21:30:27 ---------- Previous post was at 21:28:30 ----------

mha i miei occhi non sono d'accordo che ti devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nemmeno i miei ,ma per nulla propio . per via delle esclusive mi trovi daccordo con te , dicono che la 360 è morta ma a me non sembra propio , dei 4 giochi che possiedo 3 sono esclusive, e anchio prenderò bene o male i tuoi stessi titoli . quindi mi trovi daccordo , è il pc che spopravvive grazie al multipiatta , oltretutto con risultati deliranti il più delle volte :

rage : un abominio su pc

fifa 13: microscatti a nastro anche con una 680

darksider 2 : tanti filtroni e filtrini e poi la resa è quella deella console

darksiders 1: stesso gioco che su console

f1 2012 : tanti filtroni e filtrini ma poi non fa gridare al miracolo il risultato , la console si difende benissimo anche qua

batman ac , un mattone da muovere e con risultati che non fanno gridare al miracolo nemmeno qua rispetto alla console

bioscok 1 e 2 un copia e incolla:rickds:

dead space 123 un copi incolla o quasi

pes 13:rickds: nettamente meglio su pc

special ops the line un copia incolla

si potrebbe andare anche avanti , il pc stravince soprattutto negli fps dove cè un abisso con la console ,a patto sempre di farlo girtare come *** pc comanda

---------- Post added at 21:48:50 ---------- Previous post was at 21:44:01 ----------

Per il PC ho strafatto perchè la banca mi ha concesso un prestito... che visti i tempi e come vincere alla lotteria :rickds:però guarda che il pc mi è costato circa 800/900€... poi sono arrivato più o meno a 1200€ aggiungendo la scrivania nuova è il case faigo ma queste sono spese in più che avrei potuto benissimo evitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq dubito che avrò bisogno di cambiare scheda video per almeno un'altro anno... poi si vedra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si si con quel pc ci campi alla grande , con quello che hai in firma non oso pensare cosa un call of duty black 2 ti si para davanti a schermo , li si viaggia in prima con il drink in mano:rickds:

presumo girerà ultra bene a 1080p tutto su ultra con tutti i filtri praticamente a palla e un frame eccellente , mi ci gioco la xbox

Bè giustamente ha molto senso fare ul confronto tra la lineup di UNA sola piattaforma (il PC) da una parte e quella di TUTTE le console (comprese le portatili) dall'altra :chrisw: Tralasciando volutamente le esclusive PC (gnegne non mi interessano, uff che palle i listoni e robe simili), ma vabbè, piccoli dettagli :chrisw:
console vs pc e' il titolo del tread, la minchiata che su console (non su UNA console, su console in generale) non ci sono esclusive non l'ho sparata io ma un pcista compare tuo,io non ho detto che su pc non ci sono esclusive ne' ho fatto confronti, le portatili fino a prova contraria sono console, infine dal pdv economico con i prezzi che leggo qui per un pc ti fai ps3603ds e ti rimane qualche soldo. quindi non capisco il senso di quest'intervento a parte una difesa forzata dell'indifendibile.

Ad essere precisi, se dovessimo prendere in considerazione le esclusive di tutte le console, il thread andrebbe rinominato in "Consoles vs PC"

ma perdonami ma non sono daccordo per nulla con il tuo concetto , e cerco di spiegare : i pannelli hd ready inanzitutto non sono progressiv scan e già questo dovrebbe essere sufficente a farti capire che un hd ready non lo si può paragonare ad un led o plasma da 100,200,600,800 hz , poi come dice utente su tv abbastanza recenti ci sono tutta una serie di feature che vengono elaborate dal processore\chip del tv , cosa che un hd ready non dispone di tale chip , un hd ready praticamente ha solo il suo pannello e la fonte con cui genera i colori ,in questo caso su un hd ready si ha un lcd di scarsissima qualità oltretutto , e fra un hd ready e un pannello led da 600hz cè un abisso prestazionale specialmente dai modelli usciti del 2011 .
per esempio il mio plasma antiinpressionamnto

fhd da 600 hz

dispone del sistema frostrazor ( che non sò che minchia è ) e un chip xengine di penultima gen , ci sono opzioni di setting che rendono la visione un qualcosa di spettacolare , e con un hd ready non puoi fare e attivare perchè privo delle più semplicistiche tecnologie in fatto di colori .

ma si torna sempre al discorso che se spendi 150 euro per un hd ready e spendi 800 per un samsung la resa non è uguale .

anche perchè sarebbe già fallita l"indistria tecnologica del settore tv , come per esempio fra un tv da 40 pollici led full hd e uno smart tv cè un abisso di immagine migliore verso lo smart . cè poco da fare .

ma oltretutto cè una sezione in ps3 mi sembra dove il moderatore spiega per filo e per segno le varie differenze , e alla fine vince inesorabilmente il tv smart su tutti.

hd ready è praticamente la peggiore scelta che uno posso fare se intende comprare un tv da godersi con giochi o film

Assolutamente falso , i tv hd ready hanno il 720p o il 1080i , ma non centra niente , visto che la maggior parte dei giochi xbox 360 hanno risoluzione nativa 720p. Quindi prendere un pannello nativo 720p ti consente di godere al meglio dei giochi . Se puoi vuoi parlare di film in bluray è un altro discorso e la 360 non permette di leggerli.

Assolutamente falso anche questo , il termine hd ready è solo per specificare alcune caratteristiche MINIME , non vieta nessuno di mettere pannelli di qualità altissima. Pensa che fino a poco tempo fa c'erano in giro tv a tubo catodico con elevata risoluzione , proprio perchè i colori si visualizzano meglio su di essi .

Continuo a ripetere che tutti i filtri che usano le tv se vuoi fare una buona calibrazione del colore li devi disattivare obbligatoriamente . Se non hai mai fatto la calibrazione del colore ti consiglio vivamente di cercare qualche guida e farla , ne gioverai tu e i soldi che hai speso per la tua tv. E questo vale anche per giuppy. Leggetevi questa guida (sempre se volete una resa ottimale delle vostre tv) :

http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457

Anche senza leggere l'intera guida vi basta guardare la differenza fra le immagini di un proiettore da 40.000 dollari settato di default dalla casa , e lo stesso proiettore calibrato come si deve

nemmeno i miei ,ma per nulla propio . per via delle esclusive mi trovi daccordo con te , dicono che la 360 è morta ma a me non sembra propio , dei 4 giochi che possiedo 3 sono esclusive, e anchio prenderò bene o male i tuoi stessi titoli . quindi mi trovi daccordo , è il pc che spopravvive grazie al multipiatta , oltretutto con risultati deliranti il più delle volte
Ancora? RTS, Gestionali, MMO, Avventure punta e clicca... capisco che possano non piacere ma dire che il pc sopravvive grazie al multipiatta... lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si si con quel pc ci campi alla grande , con quello che hai in firma non oso pensare cosa un call of duty black 2 ti si para davanti a schermo , li si viaggia in prima con il drink in mano:rickds:
presumo girerà ultra bene a 1080p tutto su ultra con tutti i filtri praticamente a palla e un frame eccellente , mi ci gioco la xbox
Boh, non gioco a COD (ne a Battlefield) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nemmeno i miei ,ma per nulla propio . per via delle esclusive mi trovi daccordo con te , dicono che la 360 è morta ma a me non sembra propio , dei 4 giochi che possiedo 3 sono esclusive, e anchio prenderò bene o male i tuoi stessi titoli . quindi mi trovi daccordo , è il pc che spopravvive grazie al multipiatta , oltretutto con risultati deliranti il più delle volte :
rage : un abominio su pc

fifa 13: microscatti a nastro anche con una 680

darksider 2 : tanti filtroni e filtrini e poi la resa è quella deella console

darksiders 1: stesso gioco che su console

f1 2012 : tanti filtroni e filtrini ma poi non fa gridare al miracolo il risultato , la console si difende benissimo anche qua

batman ac , un mattone da muovere e con risultati che non fanno gridare al miracolo nemmeno qua rispetto alla console

bioscok 1 e 2 un copia e incolla:rickds:

dead space 123 un copi incolla o quasi

pes 13:rickds: nettamente meglio su pc

special ops the line un copia incolla

si potrebbe andare anche avanti , il pc stravince soprattutto negli fps dove cè un abisso con la console ,a patto sempre di farlo girtare come *** pc comanda

---------- Post added at 21:48:50 ---------- Previous post was at 21:44:01 ----------

World of warcraft

guild wars 2

tera

diablo

starcraft

assetto corsa

lol

dota 2

killing floor

s.t.a.l.k.e.r

civilization 5

minecraft

shogun total war

hardreset

tf2

Company of Heroes

half life

everquest

slender

warface

trackmania

star trek online

vanguard

kings bounty vari

age of milotogy

imperium

command and conquer

crysis warhead

blackmesa

planetside 2

DEAR ESTHER

crossfire

counter strike

Kotor

anno

darkh messia

Baldur's Gate.

cewind Dale.

daggerdale

The Temple of Elemental Evil.

Hawken

elder scroll online

drakensang

newerwinter

orc must die

lord of the rings online

ff xi

of orcs and men

elder scroll vari

FTL: FASTER THAN LIGHT

painkiller

simcity

i primi fallout

arma

warz

dayz

the witcher 1

sims

swtor

gotich

dungeon siege

eve

warhammer

might and magic

torchlight

black mirror

the secret wolrd

stronghold

rift

red orchestra

left 4 dead 2

age of conan

i vari simulator :wush:

e tutti gli rpg

e fps

che su pc si godono molto meglio

+ moltissimi ma moltissimi giochi indie

e la maggior parte delle esclusive ms son anche su pc

hongbo tha witcher 2 c'e' su console, solo per precisare eh, quando si fanno liste e' facile incorrere in errori di distrazione.

hongbo tha witcher 2 c'e' su console, solo per precisare eh, quando si fanno liste e' facile incorrere in errori di distrazione.
però su pc è un'altra storia con la supergrafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

però su pc è un'altra storia con la supergrafica

si ma non e' esclusiva, altrimenti contiamo tutti imulti pc/console come esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma non e' esclusiva, altrimenti contiamo tutti imulti pc/console come esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora lo tolgo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

anche se era una esclusiva , cioè può essere considerata esclusiva microsoft

'Sto tipo è veramente un personaggio. :rickds:

Non rispondo nemmeno perché nelle ultime tre pagine (che mi son letto giusto 10 minuti fa) ci sarebbe così tanta roba da quotare da poter quasi scrivere un libro. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro