Console War Console vs PC

Pubblicità
Avevo visto giusto lo screen del sopravvissuto su un altro sito, il report me l'ero perso. ThxComunque a me oltre agli zombie interessano molto gli edifici. Tanti dicono che siano una caratteristica marginale, ma sinceramente dopo km e km di camminate, vedere una casa isolata e sapere di non poter entrarci perché potevi entrare solo nelle solite abitazioni tutte uguali era frustrante, ammazzava l'esplorazione. Son contento anche per gli interni arredati. Bho, secondo me l'esplorazione in DayZ è un elemento principale e gli edifici esplorabili con interni curati ci vanno a braccetto. Ma per caso state già organizzando un gruppo di gioco per l'uscita? Perché io ho sempre giocato DayZ da solo o con altri sopravvissuti a random, nei bei tempi in cui non si ammazzava ancora a vista ma il rischio di tradimento era over9000. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto in toto, difatti è una delle prime cose sui cui mi sono informato riguardo la stand alone. Penso che anche Rocket sia ben conscio del fatto che l'eslorazione sia uno degli elementi chiave, sin dal primo report infatti ha sempre posto parecchia attenzione alla cosa.

L'arredamento degli interni è la classica ciliegina, cio' che piu' pregusto è il poter entrare davvero in ogni singolo edificio. Qualche mese fa disse che in percentuale, nell'ultima build giocabile che avevan tirato su per i vari test interni, gli appartamenti/edifici civili e industriali esplorabili si attestavano al 90% del totale presente in gioco.

Si comunque, ti rimando al topic ufficiale in cui ci organizzavamo/organizziamo per incontrarci e gruppare per andare alla conquista del Chernarus.

Nel periodo in cui si sparava a vista ho giocato con alcuni amici. Siamo durati un paio di settimane nella sessione piu' prolifica, tiravamo a campare giorno dopo giorno con poco cibo e acqua a supportarci. Il nostro obiettivo era quantomeno arrivare a fine giornata con il minimo indispensabile per saziare fame e sete. Un bel giorno siamo andati a Cherno.......ed è scoppiato l'inferno. C'era una guerra in atto, ospedale e mercato inaccessibili o quasi. Dopo qualche ora passata ad analizzare le alternative ci siam resi conto di essere agli sgoccioli, pochissime munizioni, cibo terminato. Cosi' ci siamo immersi in quell'inferno, quanta epicità in quella sessione di gioco...

A fine serata, eravamo un gruppetto di 3 elementi, per via di parecchi imprevisti, tra Zombie ed agguati di altri survivor figurati un po' la situazione affrontata, ci siamo separati. Il buio di Cherno ci ha avvolto, cibo nello zaino e due caricatori di AK, questo era tutto cio' che avevamo. Cercando dei punti di riferimento ci siam resi conto che eravamo in zone totalmente opposte, con sparatorie che provenivano dal centro città e Zombie che arrancavano girato l'angolo.

Madonna quanto mi fomento solo a pensarci *****...:rickds:

Una settimana dopo siamo andati a Krasnostav, avevamo racimolato un po' di munizioni e provviste, e ci han steso in foresta. Un gruppo di 6, due me li son portati nella tomba con me però, like a boss. :mah:

E' la piu' bella esperienza videoludica che abbia mai vissuto comunque, quante emozioni in DayZ.

Ti consiglio di giocarci con qualcuno che conosci btw, io ho provato sia in solo che gruppando e in compagnia il divertimento, l'immedesimazione è over 9000 credimi.

Ultima modifica da un moderatore:
e come mai allora se metto i 720 p con il nuovo tv mi sembra peggiore ?
Non ho capito . Cosa ti sembra peggiore ?

EDIT : Cioè se setti l'xbox a 720p ti sembra peggiore che a 1080p ? Perchè a quel punto il tuo pannello ha risoluzione troppo alta per il 720p e l'immagine viene spalmata dallo scaler della tv

qua gente che fa paragoni con i giochi console a 720p a dettagli bassi a 30 fps, con pc che fanno girare i giochi a 1080p a qualità grafica elevata e a 60 fps con lo stesso prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e parla uno che ha sia la ps3 che il pc. io gioco a bf3 sul mio pc che è vecchio abbastanza visto che ormai costerà circa 2-300 euro, però io ho la stessa qualità grafica del titolo per console con una risoluzione maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Però su console o compri i giochi su store inglesi&co oppure ti ladrano e il prezzo piano permane per un bel po' di tempo. Su PC ho circa 120 giochi su steam, comprati dal 2008 ad oggi. Ho stimato che in tutto avrò speso sulle 250 euro tra sconti vari. Certo, il day1 costa pure lì, ma se aspetti un po' già te lo porti a casa comunque alla metà di quanto pagheresti su console. Oggi come oggi imho non c'è davvero ragione di preferire le console al PC se non per alcune esclusive degne di essere giocate per un appassionato e generi che ancora oggi su PC scarseggiano, come i picchiaduro e i jrpg. Nella next-gen si vedrà, probabilmente un'alternativa console farà sempre comodo averla, ma sicuramente non è questione di prezzi. Il fatto che il gaming su PC costi di più ormai è una favoletta, perché alla peggio puoi sempre giocare ai dettagli di una console, un po' come sto facendo io con la mia fida hd4850.
bhe' anche su console ormai ci sono tanti metodi per risparmiare sui giochi. ad es. dead space 3 lo avro' gratis perche' ho portato alla feltrinelli the witcher 2 e saintseya, che a loro volta ho preso con altre offerte. sto giocando dishonored (preso dando un po' di roba vecchisima), dopo ho sleeping dogs (scambiato con un utente per max payne 3, a sua volta comprato 40 euro nuovo), quando li finiro' entrambi li portero' per metalgear solid rising. insomma e' tutto un giro, dove riesco con pochi soldi a giocare sempre titoli nuovi o quasi nuovi. certo per i collezionisti cambia tutto. comunque sono d'accordo sul fatto che chi preferisce le console lo fa per le esclusive, se tutte le macchine avessero gli stessi giochi il discorso sarebbe ben diverso.

la mia vga l'ho pagata 380,adesso la trovi anche a 320-350...non è una scheda video da 600€(che tra l'altro sono nel 99,99% dei casi inutili) e da le piste a ps360 fuse assieme,e no,non ho ansia da prestazione visto che per ora sta larga anche ai requisiti consigliati di qualsiasi titolo(non minimi)...il pc l'ho pagato 1200€ ma perchè ho fatto io l'esoso prendendo un case da 160€,un hdd da 100€ etc etc(roba evitabile)...sta tranquillo che con un i5 3450 e una 670 ci giochi come cristo comanda da qui ai prossime 2-3 anni,con configurazione da 700€ che fa mangiare cacca a qualsiasi console ora sul mercato,e probabilmente alla pari con ps4 e next gen varia(io dico superiore ma questo vedremo)...se uno poi non vuole spendere 350€ di vga cazzi suoi sinceramente,prende una 570 o anche meno e ci maxa tutto in scioltezza ugualmente,le attuali console sono obsolete,fatevene una ragione...se poi non conosci il mondo pc non te ne faccio una colpa,solo non fare disinformazione
edit: però non modificare una volta che uno ti risponde...ho preso questa e non una custom semplicemente perchè se fai un minimo di oc la custom non va bene,ma per un uso normale come il gaming sta tranquillo che anche quella va più che bene...i cali di frame rate li trovi solo nei giochi convertiti alla *****,come può essere il primo darksiders che per ora è l'unico con cui ho avuto questo problema(ma trattasi appunto di una conversione dalla monnezza console)...

e te le ripeto,nessuno ti obbliga a prendere l'ultimo componente top,ti basta anche una 660ti(che tra paraentesi costa sulle 220€) per maxare tutto il mondo,o anche una 570/580...se poi non sei disposto a spendere neppure queste cifre,sinceramente son problemi tuoi...quando giustamente chiedono una configurazione la si fa con i componenti più recenti,e mi sembra anche ovvio il motivo,ma nulla ti vieta di andare indietro di una gen(che poi si parla di 1 anno fa) e trovare roba che ancora da le piste alle console..

ri-edit: e poi mi vieni a parlare di dissipatore di ***** e rumore su pc per una 670 custom? lol,da quanto non accendi quel jet che prende il nome di 360?a quanti decibel siamo con quella,ah e poi dissipa da *** infatti;me le sarò sognato le console buggate con ring of death perchè colavano letteralmente!
e io che cosa ho detto di diverso da quello che dici tu :rickds: la sola differenza del tuo post kmetrico è che la vediamo diversa come dovrebbe essere un buon pc che duri ilo giusto ,onestamente di montare un i3 ,4gb di ram ,e una 7850 manco cloked non mi sembra un gran bell2affare , ci girano bene su ultra a 1080p praticamnte il 10% dei giochi multy e non , se sai cosa può fare un pc la cosa dovresti capirla .

se si deve spendere il soldo per giocare o altro è meglio non stare li a limare il soldo che poi te la vai a cercare . meglio della robetta buona e fare un pc completo ,piuttosto che risparmiare su componenti fondamentali con la speranza che un fantomatico overklok o driver rivitalizzi la scheda .

lòo sai che è cosi anche te , se vuoi giocare come *** pc puà fare ,la roba da comprare nonb è certo una puzzolente 7850 oltretutto ati , dove lo stuttering regna sovrano l"80% delle volte.

---------- Post added at 14:00:03 ---------- Previous post was at 13:57:59 ----------

Non ho capito . Cosa ti sembra peggiore ?
EDIT : Cioè se setti l'xbox a 720p ti sembra peggiore che a 1080p ? Perchè a quel punto il tuo pannello ha risoluzione troppo alta per il 720p e l'immagine viene spalmata dallo scaler della tv
mi sembrano più tozzi o grandi , e anche come definizione mi sembrano peggiori , non mi piace propio , se mi piacerebbe lo metterei di certo

e io che cosa ho detto di diverso da quello che dici tu :rickds: la sola differenza del tuo post kmetrico è che la vediamo diversa come dovrebbe essere un buon pc che duri ilo giusto ,onestamente di montare un i3 ,4gb di ram ,e una 7850 manco cloked non mi sembra un gran bell2affare , ci girano bene su ultra a 1080p praticamnte il 10% dei giochi multy e non , se sai cosa può fare un pc la cosa dovresti capirla .
se si deve spendere il soldo per giocare o altro è meglio non stare li a limare il soldo che poi te la vai a cercare . meglio della robetta buona e fare un pc completo ,piuttosto che risparmiare su componenti fondamentali con la speranza che un fantomatico overklok o driver rivitalizzi la scheda .

lòo sai che è cosi anche te , se vuoi giocare come *** pc puà fare ,la roba da comprare nonb è certo una puzzolente 7850 oltretutto ati , dove lo stuttering regna sovrano l"80% delle volte.
Se cosciente che per giocare su pc con i tuoi stessi dettagli console bastano 40 euro di hardware?:rickds:

720p di res(molte volte sub hd,spero tu sappia cosa significa),30 frame con cali sono lo standard console,filtri antialising max 2x mlaa o fxaa ultrabasso,filtro anisotropico 4x/max 8x e per i dettagli dei giochi siamo sul medio/basso.

Allora mio guru,cosa mi rispondi?:rickds:

Ultima modifica:
il punto è che praticamente si scade sempre nel solito "ci vuole un pc da 2000 euro e lo devi camiare ogni 6 mesi !!111!!!" quando ormai i pc durano tranquillamente i loro annetti, a volte bisogna scendere a compromessi ok...ma se poi il risultato rimane migliore o uguale rispetto a quello console non vedo dove sia il problema...senza contare che si parla tanto del prezzo delle console e del pc...ok...ma poi devi pensare anche al loro mantenimento...quindi prezzi dei giochi infinitamente a favore del pc, niente abbonamenti e cagate varie (escludendo mmorpg con canone ma sto discorso è uguale per quei pochi disponibili su console), probabilmente la cosa più vicina alla realtà ora come ora è che il pc non costa più delle console, una volta ammortizzata la spesa iniziale
Si però non c'è il mercato dell'usato che su console è molto redditizio,ormai anche i giochi per 360 o Ps 3 li compri sulle 50 euro.

lol ma chi ha mai parlato di i3,4gb di ram e 7850(che poi una vga cloccata in gaming non cambia praticamente niente lo sai,vero?),secondo te costa 700euro sta configurazione?io dico al massimo 500

ripeto,un i5,una 670\660ti,8gb di ram(che costano 50€ eh...) e finisce li la faccenda...non ci sono interpretazioni,se,ma,però,è così,stop...con quella fai girare tutto su ultra senza patemi,per quanto riguarda questa gen,e penso anche l'inizio della prossima(di cui ripeto,non si sa nulla)...spendendo i famosi 700€,;se non ci credi amen,c'è un intera sezione hardware li ad attenderti che mi da ragione.(oltre i vari bench di siti specializzati)

ci vuole anche il buon senso di ammettere di aver detto una minchiata ogni tanto

hai bellamente saltato la parte a riguardo del rumore\calore prodotto(tirata in ballo da te) ma fa niente...

edit: poi l'oc lasciamolo perdere,è un mondo a se che col gaming non centra niente,e che il 90% delle persone farebbe senza coscienza e facendo solo danni

lol ma chi ha mai parlato di i3,4gb di ram e 7850(che poi una vga cloccata in gaming non cambia praticamente niente lo sai,vero?),secondo te costa 700euro sta configurazione?io dico al massimo 500
ripeto,un i5,una 670\660ti,8gb di ram(che costano 50€ eh...) e finisce li la faccenda...non ci sono interpretazioni,se,ma,però,è così,stop...con quella fai girare tutto su ultra senza patemi,per quanto riguarda questa gen,e penso anche l'inizio della prossima(di cui ripeto,non si sa nulla)...spendendo i famosi 700€,;se non ci credi amen,c'è un intera sezione hardware li ad attenderti che mi da ragione.(oltre i vari bench di siti specializzati)

ci vuole anche il buon senso di ammettere di aver detto una minchiata ogni tanto

hai bellamente saltato la parte a riguardo del rumore\calore prodotto(tirata in ballo da te) ma fa niente...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il topic della disinformazione.

battlefield%203%20oc.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il topic della disinformazione.

battlefield%203%20oc.png
il senso del "non cambia niente" è che da 114fps a 130 non ti cambia niente!se occassi la mia 670 ne guadagnerei 5-10fps(raggiungendo circa la 680) e sinceramente fottesega se già ne faccio >60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

penso sia chiaro quello che intendo dire!oltre che tenere sempre una vga occata ha anche i suo "contro"ed è inutile in daily

bhe' anche su console ormai ci sono tanti metodi per risparmiare sui giochi. ad es. dead space 3 lo avro' gratis perche' ho portato alla feltrinelli the witcher 2 e saintseya, che a loro volta ho preso con altre offerte. sto giocando dishonored (preso dando un po' di roba vecchisima), dopo ho sleeping dogs (scambiato con un utente per max payne 3, a sua volta comprato 40 euro nuovo), quando li finiro' entrambi li portero' per metalgear solid rising. insomma e' tutto un giro, dove riesco con pochi soldi a giocare sempre titoli nuovi o quasi nuovi. certo per i collezionisti cambia tutto. comunque sono d'accordo sul fatto che chi preferisce le console lo fa per le esclusive, se tutte le macchine avessero gli stessi giochi il discorso sarebbe ben diverso.
Giochi giochi ma non ti rimane via un tubo poi

il senso del "non cambia niente" è che da 114fps a 130 non ti cambia niente!se occassi la mia 670 ne guadagnerei 5-10fps(raggiungendo circa la 680) e sinceramente fottesega se già ne faccio >60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
penso sia chiaro quello che intendo dire!oltre che tenere sempre una vga occata ha anche i suo "contro"ed è inutile in daily
Così ti metti al livello di siger.Ammetti il tuo epic fail e chidi venia.

Così ti metti al livello di siger.Ammetti il tuo epic fail e chidi venia.
guarda...non ho problemi ad ammettere di aver fatto un errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (più che altro di "scrittura" più che di concetto,visto che mi ritengo un utente con una mediocre conoscenza nell'ambito pc)

il senso di quello che volevo dire non cambia comunque,occare una vga per giocare lo trovo ridicolo tutto qui...nessun essere umano nota una differenza tra i 114 ed i 130fps,o meglio,oltre i 60fps;molti non lo notano nemmeno tra 40fps e 60fps,quindi..

oc e gaming sono due mondi distinti IMHO...

Giochi giochi ma non ti rimane via un tubo poi
e cosa dovrei farmene dopo averli finiti, usarli come sottobicchieri? sono tra gli ormai pochi che comprano un gioco per giocarci, sai com'e'.

Si però non c'è il mercato dell'usato che su console è molto redditizio,ormai anche i giochi per 360 o Ps 3 li compri sulle 50 euro.
bhe su PC trovi giochi usciti da un paio di mesi anche a meno di 20 euro e questo già dice tutto sul mantenimento.

un mio amico ha comprato l'xbox e io il PC. lui gioca a tutti quei giochi disponibili per PC tranne qualche ovvia esclusiva. tra TV giochi e console ha speso il triplo di me.

E io spendendo meno gioco a 60fps, a risoluzioni maggiori di 720p e con una qualità grafica mooolto più alta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

guarda...non ho problemi ad ammettere di aver fatto un errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (più che altro di "scrittura" più che di concetto,visto che mi ritengo un utente con una mediocre conoscenza nell'ambito pc)
il senso di quello che volevo dire non cambia comunque,occare una vga per giocare lo trovo ridicolo tutto qui...nessun essere umano nota una differenza tra i 114 ed i 130fps,o meglio,oltre i 60fps;molti non lo notano nemmeno tra 40fps e 60fps,quindi..

oc e gaming sono due mondi distinti IMHO...
bhe io a bf ho guadagnato 15 fps in media occando la mia vga quindi che non serve in gaming è una cosa assurda

Sent from my awesome AK+AOKP gnex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

bhe su PC trovi giochi usciti da un paio di mesi anche a meno di 20 euro e questo già dice tutto sul mantenimento. un mio amico ha comprato l'xbox e io il PC. lui gioca a tutti quei giochi disponibili per PC tranne qualche ovvia esclusiva. tra TV giochi e console ha speso il triplo di me.

E io spendendo meno gioco a 60fps, a risoluzioni maggiori di 720p e con una qualità grafica mooolto più alta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bhe io a bf ho guadagnato 15 fps in media occando la mia vga quindi che non serve in gaming è una cosa assurda

Sent from my awesome AK+AOKP gnex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ok il guadagno c'è,ma tu consiglieresti ad una persona di occare la vga per guadagnare 10-15fps se non strettamente necessario(ovvero se fa 25frame e non riesce a cambiare vga?)?sinceramente l'oc lo ritengo un esercizio di stile,una sorta di tuning per pc...e concorderai anche tu col fatto che l'oc non nasce con finalità di "gaming";se una persona mi chiede un consiglio ad esempio su una configurazione non gli dico prendi una 660 ed occala,gli dico prendi una 660ti\670 e lasciala a frequenze stock...potrei benissimo anche io occare la mia 670 e raggiungere circa le prestazioni di una 680,ma non ne vedo l'utilità...e poi bo,mi piacerebbe vedere tutte ste vga occate che guadagnano 15fps di media che temperature raggiungono e se il sistema nel complesso è stabile(va molto a **** anche li,non tutte le vga salgono in egual misura etc)...

edit: tu non hai specificato che vga hai,ed in daily la lasci a frequenze stock ed ogni volta che giochi la fai salire,o la tieni sempre occata?

ma ti dò ragione ,ma cosa lo paghi? un pc con 670gtx,un i5, e 8gb ram e company alla fine ti costa dagli 800 a 1000 euro , almeno a vedere in zona hardware le varie cfg ergono queste cifre , stando a quanto scrivete voi sembra che adesso la roba viene regalata ,ma non è cosi , il mio amico su ekey per un pc simile a quello citato ha sborsato 800 euri , e mi vien anche da sorridere perchè con una ati 7970 della xfx si ritrova con dello stuttering allucinante e oltretutto farcry 3 deve settare su alto i dettagli , percarità è un bel vedere ma ste cose fan girare le balle .

poi non condivido i 30 frame su console , a volte capita che pure lei si fa i 60 , poi graficamnte se la si sfrutta bene 8 uncharted e halo insegnano ) ci si può davvero appagare anche con gli occhi .

oltretutto ste discorso risparmio,grafica,ecc ecc finirà con l2avvento delle nuove console , alla fin fine se quanto riportano è veritiero dovrebbero essere alla pari con una generazione di sandy brige e 570 gtx, quindi ci sarebbe da godere sempre che poi non esca un catorcio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

console vs pc e' il titolo del tread, la minchiata che su console (non su UNA console, su console in generale) non ci sono esclusive non l'ho sparata io ma un pcista compare tuo,io non ho detto che su pc non ci sono esclusive ne' ho fatto confronti, le portatili fino a prova contraria sono console, infine dal pdv economico con i prezzi che leggo qui per un pc ti fai ps3603ds e ti rimane qualche soldo. quindi non capisco il senso di quest'intervento a parte una difesa forzata dell'indifendibile.
Non ho detto che non ci sono esclusive ma che si contano sulle dite di due mani, e mi sembra molto diverso....

Infine, PCista a me?

Amico, hai sbagliato proprio utente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S: Immagino che per scrivere questo post stessi usando il Browser di PS3 o di WiiU :morristend:

Non ho detto che non ci sono esclusive ma che si contano sulle dite di due mani, e mi sembra molto diverso....Infine, PCista a me?

Amico, hai sbagliato proprio utente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S: Immagino che per scrivere questo post stessi usando il Browser di PS3 o di WiiU :morristend:
guarda, io su console in questa gen avrò giocato una cinquantina di esclusive, sono meno rispetto alla scorsa gen? sicuramente si. sono poche? non credo che cinquanta esclusive sono poche (e sono solo quelle che ho giocato io), poi, anche se non si vuole fare un confronto fra pc e tutte le console, bisogna dire che la situazione cambia da console aconsole, la 360 ha effettivamente poche esclusive rispetto al pc, la playstation ne ha già molte di più grazie a più titoli interni e jrpg, le console nintendo in genere hanno una marea di esclusive anche rispetto alle altre console.

si scrivevo dal paddone del wii u, perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

guarda, io su console in questa gen avrò giocato una cinquantina di esclusive, sono meno rispetto alla scorsa gen? sicuramente si. sono poche? non credo che cinquanta esclusive sono poche (e sono solo quelle che ho giocato io), poi, anche se non si vuole fare un confronto fra pc e tutte le console, bisogna dire che la situazione cambia da console aconsole, la 360 ha effettivamente poche esclusive rispetto al pc, la playstation ne ha già molte di più grazie a più titoli interni e jrpg, le console nintendo in genere hanno una marea di esclusive anche rispetto alle altre console.
si scrivevo dal paddone del wii u, perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No così, era giusto per sapere se un PC a casa lo avevi.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro