Console War Console vs PC

Pubblicità
non entro nel merito di quali siano meglio perchè lì è soggettivo.
Oddio... mi sentirei profondamente ipocrita se affermassi che le esclusive PC possano essere comparate, a livello di produzione, alle migliori su Console.

A livello soggettivo le esclusive PC sono per me le meno appetibili di qualsiasi piattaforma, portatili comprese.

e molti giochi pc non escono sul mercato console

Comunque non vorrei dirlo a chi parla di esclusive console, ma esistono anche le esclusive PC, non entro nel merito di quali siano meglio perchè lì è soggettivo.

Sì non vorrei turbarvi ma in media un PC ha decisamente più esclusive di una console, solo considerando il ciclo vitale di una console.Se poi teniamo conto anche della retrocompatibilità che ormai su console sembra non esistere più, a meno che non ti ricompri ad ogni generazione il gioco, direi che il discorso sulla quantità può anche non iniziare nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le esclusive PC sono in numero superiori a quelle console, e la qualità non scherza. Giustamente però trattandosi di esclusive per una piattaforma di nicchia va da sé che i generi lo siano spesso altrettanto.
non mi pare di aver mai detto che non esistano esclusive su PC...:morris82: anche se in linea di massima, sono giochi che a me non interessano

Ultima modifica:
beh si ho capito... pero' come stima grossolana non ci sono andato lontano... non puoi contestarmi il centesimo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho usato una iperbole per sintetizzare il discorso, per dire che i giochi a 30 euro, anche al D1, sono l'eccezione, non la regola. Il risparmio in termini di giochi è enorme, e ne posso parlare visto che in casa ho anche tutte le altre console e per replicare la libreria giochi solo di Steam dovrei aprire un mutuo.

se posso dire la mia, io avevo deciso di farmi un super PC per la prossima gen e prendere una PS4 più in là solo per le esclusive...ma cavolo, quando sono andato a vedere i prezzi ho decisamente cambiato idea, troppi soldi, e poi, considerando che prima o poi qualcosa va potenziato per continuare a far girare i giochi al massimo, ho deciso di fare diversamente.

Sui prezzi di Steam invece non ho niente da dire, sono praticamente imbattibili

Oddio... mi sentirei profondamente ipocrita se affermassi che le esclusive PC possano essere comparate, a livello di produzione, alle migliori su Console.
A livello soggettivo le esclusive PC sono per me le meno appetibili di qualsiasi piattaforma, portatili comprese.
Se parli a livello di budget a disposizione non ne ho idea e francamente è l'ultima cosa che guardo in un gioco. Se parli di altre qualità allora te l'ho detto, è soggettivo e non vedo differenze nel livello di offerta proposta, se non forse di generi come diceva Benny.

se posso dire la mia, io avevo deciso di farmi un super PC per la prossima gen e prendere una PS4 più in là solo per le esclusive...ma cavolo, quando sono andato a vedere i prezzi ho decisamente cambiato idea, troppi soldi, e poi, considerando che prima o poi qualcosa va potenziato per continuare a far girare i giochi al massimo, ho deciso di fare diversamente.
Sui prezzi di Steam invece non ho niente da dire, sono praticamente imbattibili
Si beh il primo impatto al ritorno al gaming PC è abbastanza devastante economicamente: io ad esempio dopo anni che ormai il mio era andato in decadenza ho deciso di rifarlo da 0 e ho speso sui 1300 euro compreso di monitor per una GTX580 e un i5, una bella botta... In compenso adesso se voglio affrontare la nuova gen mi basterebbe spendere denaro su una nuova scheda video magari vendendo la mia e spendendo meno di una PS4/One visto che le altre parti sono nextgen ready.

Edit: fermo restando che con la mia scheda gira ancora tutto egregiamente e non sento ancora il bisogno di cambiarla, probabilmente lo farò il prossimo anno. Quest'anno lo farò solo se trovo un buon prezzo di vendita.

Ultima modifica da un moderatore:
Si beh il primo impatto al ritorno al gaming PC è abbastanza devastante economicamente: io ad esempio dopo anni che ormai il mio era andato in decadenza ho deciso di rifarlo da 0 e ho speso sui 1300 euro compreso di monitor per una GTX580 e un i5, una bella botta... In compenso adesso se voglio affrontare la nuova gen mi basterebbe spendere denaro su una nuova scheda video magari vendendo la mia e spendendo meno di una PS4/One visto che le altre parti sono nextgen ready.
Edit: fermo restando che con la mia scheda gira ancora tutto egregiamente e non sento ancora il bisogno di cambiarla, probabilmente lo farò il prossimo anno. Quest'anno lo farò solo se trovo un buon prezzo di vendita.
ma si, sostanzialmente non sarebbe male come idea, ma non ho più la testa per queste cose e scelgo una console per non avere troppi pensieri a riguardo, del tipo "quale scheda prendere?" "lo cambio del tutto, o potenzio qualcosa?" e via dicendo. So benissimo che non sarà come avere un PC, da estimatore di quest'ultimi, ma purtroppo ho altre priorità e quindi, pur di non rinunciare al gaming, mi accontento di una console

Si dopo 5 anni.:rickds:Nel 2007 arrivò crysis e ancora oggi sei obsoleto,pensa un po'.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:
Ma anche no dato che anche Gears ow war 1 come impatto grafico lo demoliva altamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E poi obsoleto di cosa che ho anche il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 20:16:52 ---------- Previous post was at 20:15:28 ----------

Un uso della fisica come quello di HL2 lo ha solo il primo Crysis.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Quello più che altro per inerzia dei programmatori dato che Half life 2 girava in maniera più che degna nella prima Xbox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Se parli a livello di budget a disposizione non ne ho idea e francamente è l'ultima cosa che guardo in un gioco. Se parli di altre qualità allora te l'ho detto, è soggettivo e non vedo differenze nel livello di offerta proposta, se non forse di generi come diceva Benny.
A livello di budget, forza lavoro, marketing, talent e quant'altro. Alla fine il PC non paga quanto le Console, il sunto di una lunga serie di motivi è questo.

Che poi, io credo sempre che il tutto si ripercuota anche a livello qualitativo.

Ma nemmeno per idea.
Come impatto grafico ad Half life 2 liscio e senza mod lo demolisce altamente senza se e senza ma,naturalmente considerando che muove molte meno cose naturalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A livello di budget, forza lavoro, marketing, talent e quant'altro. Alla fine il PC non paga quanto le Console, il sunto di una lunga serie di motivi è questo.
Che poi, io credo sempre che il tutto si ripercuota anche a livello qualitativo.
Non sempre a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E anche il contrario non è sempre valido, ovvero che un alto budget e una forza lavoro non indifferente faccia sempre la differenza. Emblematico è il caso di RE6...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Su marketing e budget se ne può parlare, ma chi se ne frega. Per il resto assolutamente no.
Ma non parlare a vanvera, così, tanto per rispondermi. Secondo te un'esclusiva PC potrebbe permettersi l'utilizzo (per ORE ed ORE di sessioni di lavoro) di Willem Dafoe o Ellen Page?

Secondo te un tizio che investe i budget dei Killzone, degli Halo o di Last of Us per un'esclusiva PC può definirsi un investitore lungimirante?

Il mercato VG che vende è quello su Console, non ci sono cazzi. E' una *****? Può darsi, ma oggi così funziona. Fiere, eventi... che fine del ***** farebbe il mondo del gaming senza Console?

Su marketing e budget se ne può parlare, ma chi se ne frega. Per il resto assolutamente no.
si pero' benny dovremmo smetterla di illuderci che il budget non si rifletta inevitabilmente sulla qualita' di un prodotto...

puoi anche avere la migliore delle idee ma se non hai un team valido, il tempo giusto e in definitiva un budget corposo riesci molto difficilmente (non voglio essere assolutista) a strutturare la tua idea in un prodotto che ambisce ad essere qualcosa di piu' di un'esperienza fugace....

Ultima modifica:
Non sempre a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma questo è ovvio. Come è giusta anche la seconda parte del tuo post.

Però, ecco, un Last of Us con budget dimezzato non sarebbe quello che è. Questo intendevo.

Ma non parlare a vanvera, così, tanto per rispondermi. Secondo te un'esclusiva PC potrebbe permettersi l'utilizzo (per ORE ed ORE di sessioni di lavoro) di Willem Dafoe o Ellen Page?
Non ho capito, preferisci il fumo all'arrosto?

Secondo te un tizio che investe i budget dei Killzone, degli Halo o di Last of Us per un'esclusiva PC può definirsi un investitore lungimirante?
Anche qui, chi se ne frega del budget investito. Un esempio a caso, Bohemia si auto-finanzia con i suoi fan e il suo ARMA è un capolavoro della simulazione bellica e una bestia tecnica. Relic Entertainment ha appena tirato fuori Company of Heroes 2: pubblicizzato pochissimo, del budget non si sa nulla. Ma sai qual è il bello? Chi se ne frega. Avvi e ti ritrovi davanti uno strategico con le palle, dal gameplay solido, impegnativo e ricchissimo dal punto di vista dei contenuti, sia in singolo che in multiplayer. Davvero, non stai mica a pensare a quanti soldi ci hanno investito in quel momento, eppure il comparto tecnico è all'avanguardia e setterà nuovi standard per il genere di appartenenza.

Il mercato VG che vende è quello su Console, non ci sono cazzi. E' una *****? Può darsi, ma oggi così funziona. Fiere, eventi... che fine del ***** farebbe il mondo del gaming senza Console?
Non si stava discutendo di questo mi pare, come al solito ti agiti senza motivo.

---------- Post added at 20:39:20 ---------- Previous post was at 20:38:16 ----------

Però, ecco, un Last of Us con budget dimezzato non sarebbe quello che è. Questo intendevo.
Insomma, hai appena detto che Naughty Dog è un team di incapaci.

Io non credo che le consolle possano reggere il paragone con il paragone PC.

Inviato dal my S2 pompato white Cyano10.1

Imho, le console sono macchine non tanto per chi non vuole spendere ma per chi non si vuole impegnare un po' di più, come gli ignoranti e i pigri come me. Sotto quasi tutti i profili, se per l'appunto si sa gestire bene l'ambiente, si hanno solo vantaggi.

Il problema è che bisogna essere onesti con se stessi e farsi una ragione che sia una su qualcosa che non è il perno vitale dell'esistenza umana. Almeno su quella.

Non ho capito, preferisci il fumo all'arrosto?
Se... perchè giustamente due doppiatori sottopagati raccattati per la strada fornirebbero interpretazioni pari a quelle dei due citati attori. Fumo un ***** Benny, il budget serve.

A volte hai fortuna e becchi il talento che riesce in qualche modo a sopperire a mancanze monetarie, spesso semplicemente no.

Anche qui, chi se ne frega del budget investito. Un esempio a caso, Bohemia si auto-finanzia con i suoi fan e il suo ARMA è un capolavoro della simulazione bellica.Tu stai paragonando film d'autore a blockbuster. Relic Entertainment ha appena tirato fuori Company of Heroes 2: pubblicizzato pochissimo, del budget non si sa nulla. Ma sai qual è il bello? Chi se ne frega. Avvi e ti ritrovi davanti uno strategico con le palle, dal gameplay solido, impegnativo e ricchissimo dal punto di vista dei contenuti, sia in singolo che in multiplayer. Davvero, non stai mica a pensare a quanti soldi ci hanno investito in quel momento, eppure il comparto tecnico è all'avanguardia e setterà nuovi standard per il genere di appartenenza.
Perfetto. Lo scrivi però come se posseduto dall'idea che su Console ci siano solo i soldi. E non è vero. Anzi...

Non si stava discutendo di questo mi pare, come al solito ti agiti senza motivo.
Io è di questo che parlavo invece. E non sono affatto agitato.

---------- Post added at 20:51:16 ---------- Previous post was at 20:48:41 ----------

Insomma, hai appena detto che Naughty Dog è un team di incapaci.
Ma che ti è successo oggi?

Mi sentirei scemo a rispondere a quest'affermazione, sinceramente. Sono serio.

Se... perchè giustamente due doppiatori sottopagati raccattati per la strada fornirebbero interpretazioni pari a quelle dei due citati attori. Fumo un ***** Benny, il budget serve.A volte hai fortuna e becchi il talento che riesce in qualche modo a sopperire a mancanze monetarie, spesso semplicemente no.
Resta un elogio dell'apparenza, non della sostanza, che oggi non possiamo giudicare. Se il risultato poi è quello di Heavy Rain, potevano metterci pure Clint Eastwood.

Perfetto. Lo scrivi però come se posseduto dall'idea che su Console ci siano solo i soldi. E non è vero. Anzi...
No, lo scrivo per dare merito e giustizia al panorama degli sviluppatori PC, ben più talentuoso e vasto di quanto tu non stia facendo passare con post superficiali scritti da una persona che evidentemente non conosce questo mondo. Probabilmente se ti chiedessi di elencare le esclusive PC più importanti di quest'anno non sapresti neanche rispondere. Ma non te ne faccio una colpa, se non ti interessa una cosa è anche normale che non ti informi, così come io non mi interesso del picchiaduro più in voga del momento. Ma non ridurre il confronto a un semplice discorso di budget e marketing che è tristissimo.

Io è di questo che parlavo invece. E non sono affatto agitato.
Io no. Perché non mi interessa stabilire la superiorità di un universo al confronto di un altro. Il PC è oggettivamente la piattaforma madre per il gaming per tante ragioni, poi sul software se ne discute quanto vuoi ma non riduciamolo a un discorso di budget e marketing che un Company of Heroes 2 si prende e divora cento Heavy Rain a caso pompati dalla stampa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro