Ricordando che Day-Z nasce come mod, e abbiamo già uno dei "vantaggi" del PC Gaming, piccole perle che nascono per caso e per ARMA ha risposto trenino. Sui giochi sì, è sempre un discorso soggettivo perché parliamo non solo di filosofie di developing completamente opposte, ma, evidentemente di riflesso, anche di tipologie di esperienze che spesso sono del tutte opposte. Quando parlo di PC come piattaforma per il gaming oggettivamente migliore è soltanto un discorso che riguarda la piattaforma in sé e le possibilità offerte: se voglio giocare con il pad 360 posso farlo, se voglio giocare con mouse e tastiera posso farlo, se voglio giocare un multipiattaforma console lo faccio a una qualità superiore, se ci sono bug ancora non risolti spesso ci pensano gli utenti, le mod, GRATUITE, espandono le esperienze di gioco meglio di quanto facciano i DLC ufficiali, se voglio collegare il PC alla TV posso farlo, se voglio giocare un titolo del 1989 sul mio PC del 2013 posso farlo. Questo solo per quel che riguarda la piattaforma, ed è chiaro comunque che tutto ha un prezzo superiore rispetto le console dal punto di vista hardware.