Console War Console vs PC

Pubblicità
Seguendo i vostri ( come sempre) strampalati ragionamenti Chiunque non abbia inox da 10000 euro collegato a un 80 pollici 4k con impianto 9.1 ha l'esperienza castrata. Siete un pugno di castrati
Mammamia quanto ti quoto, ormai si fanno i conti in tasca alle persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Seguendo i vostri ( come sempre) strampalati ragionamenti Chiunque non abbia inox da 10000 euro collegato a un 80 pollici 4k con impianto 9.1 ha l'esperienza castrata. Siete un pugno di castrati
Meglio un 9.2:ahsisi:

Più che altro per avere meno risonanze un subwoofer aggiuntivo è d' obbligo.

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio un 9.2:ahsisi:

Più che altro per avere meno risonanze un subwoofer aggiuntivo è d' obbligo.
certo se no sei castrato:sisi:

---------- Post added at 13:37:48 ---------- Previous post was at 13:35:46 ----------

Strano però che quando si parla di The Last Remnant si finisce sempre a "120fps vs 20" e non si dice che su PC c'è la n00b edition. Com'è che funziona, a volte sì e a volte no?
ma poi la difficoltà ti tw2 è assolutamnte in linea con quelle dei giochi simili su console, anzi all'inizio, come in tutti gli rpg, se vai avanti a muzzo ti fanno il culetto a strisce.

Più che una volta......... Sempre sono e saranno castrati per la grafica. Mettiti l' anima in pace.Bisognerà sempre scendere a compromessi su console.
Ho poco da mettere in pace visto che non mi sono mai agitato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mi mancano i soldi per un PC da 1000 euro (con cui non giocherei tutto maxato ma avrei cmq una grafica "due gen avanti" cit.), se non lo prendo è per mancanza d'interesse per ciò che offre. Realmente non mi frega nulla di giocare tutto a 1080p e 60fps.

A me sembra che il mondo pc odierno sia superiore in maniera disarmante in realtà e non solo sul piano tecnico (posto che di esperienze davvero castrate si può parlare solo in casi selezionati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Manca giusto il supporto di qualche software house orientale (Atlus visto che più sopra avete citato Catherine), ma per il resto per come si sta ponendo il mondo console anche a livello di costi e plug&play il pc ha già messo la freccia. Dura da accettare ma è evidente che sia così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cambia "qualche SH orientale" con "quasi tutte le SH orientali" ed avrai ragione. Ma fintanto che giocherò quasi esclusivamente roba orientale...

Ma in termini di ottimizzazione e durata sul medio-lungo termine, un PC con un hardware equiparabile a quello di una console, riuscirebbe a gestire dopo 5-6 anni multipiattaforma con prestazioni non inferiori a quelle offerte dalla medesima console?

Premettendo che sono piuttosto ignorante in materia di hardware e ottimizzazione, ma ho la netta sensazione che un PC di 7-8 anni fa, con un Hardware equiparabile a quello della Xbox360, manco a pregare avrebbe fatto girare giochi come Bioshock Infinite come su Ps3-X360... voi che dite? :unsisi:

Ma in termini di ottimizzazione e durata sul medio-lungo termine, un PC con un hardware equiparabile a quello di una console, riuscirebbe a gestire dopo 5-6 anni multipiattaforma con prestazioni non inferiori a quelle offerte dalla medesima console?
Premettendo che sono piuttosto ignorante in materia di hardware e ottimizzazione, ma ho la netta sensazione che un PC di 7-8 anni fa, con un Hardware equiparabile a quello della Xbox360, manco a pregare avrebbe fatto girare giochi come Bioshock Infinite come su Ps3-X360... voi che dite? :unsisi:
Assolutamente no, un PC del 2005 paragonabile a PS360 non rispetterebbe nemmeno i requisiti minimi di molti giochi odierni. Cè però da dire che chi assembla un PC non si limita certo ad emulare le console in commercio, in quel caso tanto vale comprare direttamente le console.

Tieni conto che su console hai 30 FPS, dettagli bassi e pochissimi (se non nulli) filtri...IMHO sì

Calcolando che i giochi girano anche al di sotto della risoluzione di 1280x720p con frame rate al di sotto dei 30 fps e dettagli bassi direi proprio di si.

giuppy, secondo me quando tu immagini un pc gamer la prima cosa che ti viene in mente è un adolescente occhialuto, brufoloso e cicciottello che si fa le seghe su cs 1.6 sparato su un monitor crt 15", poggiato su una scrivania in legno e circondato da fazzoletti pieni di sborra, mentre si mantiene in equilibrio su un monociclo

ecco, ritengo che gran parte dei tuoi pregiudizi si basino su questa immagine sbagliata

Cambia "qualche SH orientale" con "quasi tutte le SH orientali" ed avrai ragione. Ma fintanto che giocherò quasi esclusivamente roba orientale...
Si ma la situazione sta cambiando a vista d'occhio. Non solo perchè l'altra volta è stato annunciato DP o per l'arrivo di Castlevania, ma perchè le SH orientali stanno prendendo sempre più coscienza dell'importanza del mercato PC con Steam. Insomma i giorni dei saldi di Gabe (e conseguentemente di amazon e compagnia) le vendite impennano in maniera clamorosa, fino a quando durerà questa situazione in cui SH multi per eccellenza ignoreranno questa fetta sempre più cospicua? Poi può darsi che mi sbaglio, del resto ancora MGSV e FFXV ad esempio non sono stati annunciati per PC ma se ne sta ancora parlando.

giuppy, secondo me quando tu immagini un pc gamer la prima cosa che ti viene in mente è un adolescente occhialuto, brufoloso e cicciottello che si fa le seghe su cs 1.6 sparato su un monitor crt 15", poggiato su una scrivania in legno e circondato da fazzoletti pieni di sborra, mentre si mantiene in equilibrio su un monocicloecco, ritengo che gran parte dei tuoi pregiudizi si basino su questa immagine sbagliata
Visualizza allegato 123695

Visualizza allegato 123696

Ci sono anche le eccezioni:

Visualizza allegato 123697

ma manco per idea ci avrebbe girato

Puoi spiegare il perchè, gentilmente?

Ti ricordo che i giochi girano al di sotto dei 1280x720 sulla PS3. Vedi Bioshock Infinite............

Si ma la situazione sta cambiando a vista d'occhio. Non solo perchè l'altra volta è stato annunciato DP o per l'arrivo di Castlevania, ma perchè le SH orientali stanno prendendo sempre più coscienza dell'importanza del mercato PC con Steam. Insomma i giorni dei saldi di Gabe (e conseguentemente di amazon e compagnia) le vendite impennano in maniera clamorosa, fino a quando durerà questa situazione in cui SH multi per eccellenza ignoreranno questa fetta sempre più cospicua? Poi può darsi che mi sbaglio, del resto ancora MGSV e FFXV ad esempio non sono stati annunciati per PC ma se ne sta ancora parlando.
Castlevania LoS che è sviluppato da un team spagnolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I giochi Konami sviluppati dai team giapponesi su PC li vedi col binocolo. Idem per SEGA (i giochi sviluppati in Giappone dove girano?) e SQ-EX (l'unico gioco SQ-EX sviluppato in Giappone e uscito su PC è TLR). Poi abbiamo Namco, NIS, GUST, Compile Heart, Idea Factory, ATLUS e chissà quante altre che ora dimentico, che in questa gen non hanno fatto uscire niente su PC.

Nah, per chi preferisce quel tipo di esperienza ludica il PC è ancora lontano dall'essere sufficiente, anzi.

---------- Post added at 15:00:18 ---------- Previous post was at 14:59:44 ----------

Puoi spiegare il perchè, gentilmente?
512mega di RAM? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con le texture che si ritrova Bioshock Infinite ne bastano 128 mb di ram........:rickds::rickds::rickds:

giuppy, secondo me quando tu immagini un pc gamer la prima cosa che ti viene in mente è un adolescente occhialuto, brufoloso e cicciottello che si fa le seghe su cs 1.6 sparato su un monitor crt 15", poggiato su una scrivania in legno e circondato da fazzoletti pieni di sborra, mentre si mantiene in equilibrio su un monociclo ecco, ritengo che gran parte dei tuoi pregiudizi si basino su questa immagine sbagliata
non sono io che la butto sempre su sta cacchio di grafica (anzi chissa' come mai non e' ancora spuntato crysis 3, che esce fuori ogni volta solo per la grafica pur essendo un fps mediocre). se si parla di line up discutiamo, di prezzi pure, ma non puoi negare che al 90% in questi lidi si parla di chip, ciop, filtri, fps. io rispetto chi compra il pc perchè gli piacciono i giochi che ha, perchè anch'io le console le compro in base ai giochi che mi attirano.

C' è da dire che questo è il topic console vs pc:patpat:

Uno che motivo ha di spendere 2000 euro di pc se non per la grafica?

Ah, già. Dimenticavo.... Il caro vecchio e insostituibile mouse............

C' è da dire che questo è il topic console vs pc:patpat:Uno che motivo ha di spendere 2000 euro di pc se non per la grafica?

Ah, già. Dimenticavo.... Il caro vecchio e insostituibile mouse............
Infatti il thread è console vs PC e non console vs alienware e affini. Ma se si finisce a parlare sempre di quello evidentemente gli stessi pcisti non saranno molto soddisfatti delle esclusive che hanno. :unsisi:

Strano però che quando si parla di The Last Remnant si finisce sempre a "120fps vs 20" e non si dice che su PC c'è la n00b edition. Com'è che funziona, a volte sì e a volte no?
Dì la verità, non hai mai giocato la versione PC... :rickds:

..su PC è stato ribilanciato AUMENTANDO LA DIFFICOLTA' perchè hanno messo tutti i personaggi a disposizione del party e non solo come caposquadra (e meno male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), quindi il fatto che sia facile non è assolutamente vero, anzi è il contrario (prova a battere il fallen a livello hard nella versione PC poi mi dici :rickds: ). Hanno aumentato gli hp dei nemici e inserito la modalità hard.

(preso dalla wikia)

- Enemies hit considerably harder.

- Rare Monsters can have significantly higher HP than their XBOX 360 counterparts.

...quando le cose non si sanno...:patpat:

La versione castrata è proprio quella per xbox perchè, oltre al divario tecnico imbarazzante con quella PC, non ti permette di utilizzare i tanti personaggi che il gioco ti mette a disposizione.

Assolutamente no, un PC del 2005 paragonabile a PS360 non rispetterebbe nemmeno i requisiti minimi di molti giochi odierni. Cè però da dire che chi assembla un PC non si limita certo ad emulare le console in commercio, in quel caso tanto vale comprare direttamente le console.

ma manco per idea ci avrebbe girato

Calcolando che i giochi girano anche al di sotto della risoluzione di 1280x720p con frame rate al di sotto dei 30 fps e dettagli bassi direi proprio di si.

Tieni conto che su console hai 30 FPS, dettagli bassi e pochissimi (se non nulli) filtri...IMHO sì
Avendo previsto opinioni così contraddittorie fra di loro (e dunque viziate da faziosità, da una parte o dall'altra), ho provato a farmi qualche ricerca di mio, sia pur grossolamamente empirica.

Questa è una comparazione in FullHD fra Low/Max Settings delle versione PC, relativamente al gioco di Tomb Raider:

Questi sono i requisiti minimi di sistema:

Processore: Intel Core 2 DUO 2.4 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHz

RAM: 2 GB

Scheda Video: DirectX10 Compatible ATI Radeon HD 3870 / NVIDIA 8800 GT / Intel HD 3000 Integrated Graphics

Memoria Scheda Video: 512 MB

Scheda Audio: DirectX Compatible

Sia anche che la versione Low Settings sia equiparabile a quella X360, quali sono i rapporti fra la configurazione Hardware sopra riportata con quella di una X360?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro