Console War Console vs PC

Pubblicità
Sia anche che la versione Low Settings sia equiparabile a quella X360, quali sono i rapporti fra la configurazione Hardware sopra riportata con quella di una X360?
Costa meno il PC e sono abbastanza sicuro che specie a 720p te lo fa giocare molto meglio che su 360

Ultima modifica da un moderatore:
O così indietro.... Dipende dai punti di vista;p.......... I film sono un' altra cosa. Non hai in mano un gamepad per notare la perdita di fluidità.Ovvio che se non hai mai provato giochi a 60 fps non puoi notare la poca fluidità rispetto ai giochi che girano a 30 fps.

Per non parlare del collegamento tv/console. Di solito le tv rispetto ai monitor pc hanno imput lag altissimo. Un problema al di sopra della differenza tra 30 e 60 fps.

Altro materiale che spiega la differenza tra i 60 e i 30 fps:

"Avere 60 frame per secondo consente di avere immagini fluide e maggiore reattività nei controlli, il che è molto importante, su console, soprattutto per le sessioni di gioco multiplayer. I 60 fps consentono di ridurre la latenza nei controlli e avere una maggiore sensazione di precisione con il gamepad"

"Girare a 60 fps piuttosto che a 30 consente di avere il doppio del tempo per espletare tutti i calcoli legati alla logica del gioco e al rendering dell'immagine, precisamente 33.33ms contro 16.67ms. Questo permette di sfruttare questa quantità di tempo per calcolare strutture più complesse, fisica, e renderizzare le immagini a una risoluzione superiore"

Non metto in dubbio che i giochi sono comunque godibili anche a 30 fps. L' importante è non scendere al di sotto di tale soglia. Come capita in molti giochi su console.
Ecco perchè ti voglio bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto giocando a the witcher 2 a 120 frame con la mod full combat rebalance 2,che te lo dico a fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Molti pensano che per me la grafica viene prima di tutto,niente di più falso.E' il gameplay che voglio sia perfetto e a 120 frame ti lascio immaginare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Costa meno il PC e sono abbastanza sicuro che specie a 720p te lo fa giocare molto meglio che su 360
Sarà, ma i video che ho postato paiono urlare il contrario, o forse un abbassamento della risoluzione permetterebbe un miglioramento delle texture da "osceno" (come quelle che si vedono nel video low res) a "molto meglio che su 360"?

Dì la verità, non hai mai giocato la versione PC... :rickds:
..su PC è stato ribilanciato AUMENTANDO LA DIFFICOLTA' perchè hanno messo tutti i personaggi a disposizione del party e non solo come caposquadra (e meno male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), quindi il fatto che sia facile non è assolutamente vero, anzi è il contrario (prova a battere il fallen a livello hard nella versione PC poi mi dici :rickds: ). Hanno aumentato gli hp dei nemici e inserito la modalità hard.

(preso dalla wikia)

- Enemies hit considerably harder.

- Rare Monsters can have significantly higher HP than their XBOX 360 counterparts.

...quando le cose non si sanno...:patpat:

La versione castrata è proprio quella per xbox perchè, oltre al divario tecnico imbarazzante con quella PC, non ti permette di utilizzare i tanti personaggi che il gioco ti mette a disposizione.
Certo, il metro di paragone è la difficoltà hard che si sblocca dopo aver finito il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I pg di cui parli sono i leader e la differenza è che su X360 ne puoi avere masssimo 5 contemporaneamente nel party mentre su PC puoi avere un party composto interamente da leader. Considerando che i leader sono nettamente più forti dei pg normali ne va da sé che con quel party il gioco è più facile, nonostante siano aumentati gli HP di alcuni boss. Poi hanno ridotto i requistiti per completare alcune sub-quest e modificato al ribasso la crescita del battle rank, il quale influenza le stats dei nemici (battle rank più alto = nemici più forti). Inoltre sono stati aumentati i cap alle stats, i buff coinvolgono l'intera unione e non i singoli membri (aka in un turno buffi 5 pg mentre su X360 impiegheresti 5 turni).

Complimenti per il lavoro certosino di ritaglio per estrapolare solo i dati che lascerebbero presupporre una maggiore difficoltà della versione PC, deve esserti costato molto tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ecco l'elenco completo:

http://lastremnant.wikia.com/wiki/Differences_between_Xbox_360_and_PC_versions

Certo, il metro di paragone è la difficoltà hard che si sblocca dopo aver finito il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I pg di cui parli sono i leader e la differenza è che su X360 ne puoi avere masssimo 5 contemporaneamente nel party mentre su PC puoi avere un party composto interamente da leader. Considerando che i leader sono nettamente più forti dei pg normali ne va da sé che con quel party il gioco è più facile, nonostante siano aumentati gli HP di alcuni boss. Poi hanno ridotto i requistiti per completare alcune sub-quest e modificato al ribasso la crescita del battle rank, il quale influenza le stats dei nemici (battle rank più alto = nemici più forti). Inoltre sono stati aumentati i cap alle stats, i buff coinvolgono l'intera unione e non i singoli membri (aka in un turno buffi 5 pg mentre su X360 impiegheresti 5 turni).Complimenti per il lavoro certosino di ritaglio per estrapolare solo i dati che lascerebbero presupporre una maggiore difficoltà della versione PC, deve esserti costato molto tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ecco l'elenco completo:

http://lastremnant.wikia.com/wiki/Differences_between_Xbox_360_and_PC_versions
Leggendo tutte le differenze direi che l'hanno decisamente migliorato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io l'ho giocato e finito su pc e non l'ho trovato ne facile e neanche difficile. E'bilanciato bene e dire che è una versione noob è una cosa totalmente falsa.

Se consideriamo i prezzi del tempo viene qualcosa meno il PC (tenendo conto dei prezzi di uscita di 360 e PS3 e dei "picchi" dell'HW, altrimento bastava aspettare dei mesi per entrambi e te li facevi con meno), ad oggi non ha nemmeno senso fare il paragone

Leggendo tutte le differenze direi che l'hanno decisamente migliorato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque io l'ho giocato e finito su pc e non l'ho trovato ne facile e neanche difficile. E'bilanciato bene e dire che è una versione noob è una cosa totalmente falsa.
Non so se è migliore, di sicuro è più semplice, lasciando da parte la difficoltà hard che si sblocca solo nel NG+.

Non so se è migliore, di sicuro è più semplice, lasciando da parte la difficoltà hard che si sblocca solo nel NG+.
Ma stiamo ancora a discutere le differenze di GamePlay senza Mod? A meno che non vengano rilasciate edizioni "aggiornate" dello stesso prodotto (tipo i Ninja Gaiden) non è la norma un riadattamento nella conversione PC<->Console, fatta eccezione magari per alcune limitazioni tecniche che secondo me hanno "snaturato" alcuni comparti del gioco stesso (online di BF3 docet)

Sarà, ma i video che ho postato paiono urlare il contrario, o forse un abbassamento della risoluzione permetterebbe un miglioramento delle texture da "osceno" (come quelle che si vedono nel video low res) a "molto meglio che su 360"?
I video non li ho visti, ti sto dicendo che basta una 8800GT per giocarsi a 1080p qualsiasi gioco con setting migliori di 360 (non so in roba ottimizzata di ***** tipo TR, ma di certo come base di partenza gli stessi settaggi con AA migliore e frame rate più alto in Full HD), non che con quella lo giochi (devi giocarlo) a dettagli minimi a 720p. E parliamo di una scheda di 200€ del 2007.

Cosa molto relativa,al momento c'è da Bruno euronics l'offerta la 360 con 3 giochi in digitale in regalo,non ti valuto i giochi ma per fare una macchina da zero con 150 euro non compri neanche il case e un processore decente

I video non li ho visti, ti sto dicendo che basta una 8800GT per giocarsi a 1080p qualsiasi gioco con setting migliori di 360 (non so in roba ottimizzata di ***** tipo TR, ma di certo come base di partenza gli stessi settaggi con AA migliore e frame rate più alto in Full HD), non che con quella lo giochi (devi giocarlo) a dettagli minimi a 720p. E parliamo di una scheda di 200€ del 2007.
Ma a sto punto se devo videogiocare al pc me ne faccio uno cazzuto, non ha senso spendere 200 euro per giocare al pc ad un livello poco o medio al di sopra delle console. Sinceramente non mi piace giocare col pc, preferisco giocare con le console non sono uno che se mette a fà video o foto su effetti o textures //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif preferisco le console per un fattore personale e di comodità. Ripeto, per me non ha senso spendere 200 euro per una scheda video del 2007 che mi permette di giocare meglio delle controparti console, a sto punto me faccio un buon pc gaming e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi non è solo da calcolare la scheda video, anche il processore è da mettere in conto. Perchè se un gioco richiede un dual-core per i settaggi minimi e una scheda video del 2007 se io ho solo quest'ultima non credo di riuscire a giocarlo decentemente o sbaglio?

Aspettate...200 euro era il prezzo all'uscita...ora te la tirano a dietro.

Cmq per riallacciarmi al discorso di prima:Come precisato da un altro utente è ovvio che i requisiti minimi attuali siano più esosi rispetto alla controparte console...visto che per le software house è inutile sbattersi per ottimizare un gioco su schede video che non sono neanche più in commercio né installate su pc preassemblati.

Per quanto riguarda Bioschock Infinite...su console gira in subhd con dettagli medio-bassi ad un framerate tutt'altro che costante(con cali sotto i 20 fotogrammi) e tearing spesso presente.

edit.

Versione Xbox360:

attachment.php

Appena fatta a 720p con dettagli bassi-molto bassi:

attachment.php

Ma a sto punto se devo videogiocare al pc me ne faccio uno cazzuto, non ha senso spendere 200 euro per giocare al pc ad un livello poco o medio al di sopra delle console. Sinceramente non mi piace giocare col pc, preferisco giocare con le console non sono uno che se mette a fà video o foto su effetti o textures //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif preferisco le console per un fattore personale e di comodità. Ripeto, per me non ha senso spendere 200 euro per una scheda video del 2007 che mi permette di giocare meglio delle controparti console, a sto punto me faccio un buon pc gaming e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi non è solo da calcolare la scheda video, anche il processore è da mettere in conto. Perchè se un gioco richiede un dual-core per i settaggi minimi e una scheda video del 2007 se io ho solo quest'ultima non credo di riuscire a giocarlo decentemente o sbaglio?
E infatti oggi con 200€ ci prendi la GTX 760 che è superiore a PS4, semplicemente all'epoca bastava spendere 200€ per giocarsi l'intera gen a 1080p meglio che su console, sui 720p o risoluzioni intermedie terra bruciata proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspettate...200 euro era il prezzo all'uscita...ora te la tirano a dietro.
Più che altro ora non esiste sul mercato XD

E infatti oggi con 200€ ci prendi la GTX 760 che è superiore a PS4, semplicemente all'epoca bastava spendere 200€ per giocarsi l'intera gen a 1080p meglio che su console, sui 720p o risoluzioni intermedie terra bruciata proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma la GPU PS4 su quale modello è basata? Fascia bassa?

Il problema delle console nuove più che altro risiede nel processore davvero di cacca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro