Ti priverai di arma3,total war rome 2,star citizen e shadow warrior giusto per menzionarne qualcuno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGiocare su pc significa anche dare la priorità sempre e comunque al gameplay,nessuna console ti permetterà di giocarti i migliori fps(o altri generi) sempre e comunque a 60 frame,il 120hz è una realtà sempre più tangibile.
Prova a giocare un fps a 30 frame e poi fatti una sessione a battlefield 3 o anche un counter strike a 120 frame con v-sync.Ti assicuro che non tornerai più indietro per la reale differenza di reattività e precisione del gameplay che c'è in mezzo.
Un vero appassionato di videogiochi,DOVREBBE sempre e comunque dare precedenza al puro gameplay e scusa se te lo dico,mouse e tastiera con almeno 60 frame(meglio 120)rendono qualsiasi console roba obsloleta e per bambini.Ricordo partite in multiplayer terrificanti su console dove la maggior parte dei titoli gira a 30 frame se va bene e senza server dedicati.Si arriva a sparare a caso e trovare la laggata giusta per vincere.
Giocare con un pad,30 frame instabili in hosting è un offesa all'intelligenza umana,questo è certo.
Le esclusive console?Tekken è sempre lo stesso da 15 anni,king of fighter è praticamente morto insieme a snk,dead or alive si distingue nei nuovi capitoli per i costumi da pornostar,resident evil è morto da 10 anni ormai,yakuza è un banale picchiaduro con animazioni a dir poco oscene.Ma di cosa stiamo parlando?Dove le vedi queste esclusive che fanno acquistare una console?
Tutti i migliori giochi sulla piazza li trovi anche su pc,ma li puoi giocarli in maniera adeguata(grafica a parte) e secondo le tue esigenze.
Trascuri inoltre le mod,la vera espressione artistica di questo secolo.Un gioco può diventare infinito grazie al modding e non parlo di mera grafica.Parlo di rigiocabilità,nuove quest,nuove meccaniche,insomma di pura espressione artistica.