Console War Console vs PC

Pubblicità
ho fatto giusto 2 anni con il PC tra il 1997 e il 1998,ma mi scazzava guardare le caratteristiche del gioco e sperare che il mio computer era all'altazza.mi ricordo che spendevo piu di RAM,SCHEDE MADRI,PADRI E SPIRITI SANTI.....no,no...saranno superiori,ma non fanno per me.
erano anni "tosti". Ora tra steam, gli hardware che vanno ben oltre il software, compatibilità con il PAD totale giocare su PC non è più uno scazzo. Con un hardware appena sotto i mille euro ci giochi 10 anni maxando quasi. Detto da un consolaro incallito.

Io comunque sono mesi che gioco solo a titoli che su PC non sono usciti, a dimostrazione che alla fine rimarrà sempre una questione di preferenze. Mi può andare anche bene il discorso che il PC è una piattaforma ideale, ma l'ideale non combacia con il concreto, nel senso che se taluno titolo che mi interessa non lo sviluppano su PC me lo piglio in c*lo.

Ultima modifica:
ho fatto giusto 2 anni con il PC tra il 1997 e il 1998,ma mi scazzava guardare le caratteristiche del gioco e sperare che il mio computer era all'altazza.mi ricordo che spendevo piu di RAM,SCHEDE MADRI,PADRI E SPIRITI SANTI.....no,no...saranno superiori,ma non fanno per me.
...fidati che negli ultimi 15 anni il PC gaming è cambiato parecchio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

direi che la situazione è un pelo diversa ora :rickds:

se consideri solo il fatto che i driver della gpu dovevi sperare che uscissero con la rivista xyz altrimenti ti attaccavi alla banana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

forse allora dovevi cambiare gpu ogni anno,ora no...e lo ribadisco per l'ennesima volta...i requisiti non stanno più facendo i balzi in avanti di qualche anno fa

comunque a luglio dell'anno scorso ho assemblato il pc in firma,speso intorno ai 1100-1200€ ma potevo tranquillamente risparmiarne 300€,prendendo un case "normale",un hdd diverso(un blu anzichè un black) o un alimentatore diverso...e per ora ho giocato tutto in fullhd e tutto su ultra o high e con ogni filtro attivo(tranne ubersampling di the witcher 2 :nfox: )

edit: ah,e con 500-550€ circa mi son fatto una libreria di circa 110-120 giochi(tra steam e origin)fatevi voi il calcolo del prezzo medio pagato

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei fare una domanda, oggi volendo un pc che mi faccia girare BF4 a 1080 a 60fps partendo da zero, ovvero non ho manco un monitor, quanto spenderei? Credo che siamo intorno ai 1000-1200 euro no?

Vorrei fare una domanda, oggi volendo un pc che mi faccia girare BF4 a 1080 a 60fps partendo da zero, ovvero non ho manco un monitor, quanto spenderei? Credo che siamo intorno ai 1000-1200 euro no?
anche meno,nei consigliati mettono una 7870 o una 660;con 180€ ti prendo una 660 della gigabyte da amazon (con OC di fabbrica)che però non ha i 3gb ma 2...

per il resto volendo stare largo con 400-500 euro ti fai tutto(procio i5 4xxx etc)comunque con roba nuova...con 120-130€ ti prendi un monitor fullhd qualsiasi,un tn normalissimo da 23-24"...quindi direi con 800-900€ ti fai un bel pc da gaming,che ti regge battefield 4 con requisiti consigliati...se uno può spendere 1200€ a sto punto si prende un'altra scheda video più performante della 660 ed è apposto per la prossima gen

anche meno,nei consigliati mettono una 7870 o una 660;con 180€ ti prendo una 660 della gigabyte da amazon (con OC di fabbrica)che però non ha i 3gb ma 2...
per il resto volendo stare largo con 400-500 euro ti fai tutto(procio i5 4xxx etc)comunque con roba nuova...con 120-130€ ti prendi un monitor fullhd qualsiasi,un tn normalissimo da 23-24"...quindi direi con 800-900€ ti fai un bel pc da gaming,che ti regge battefield 4 con requisiti consigliati...se uno può spendere 1200€ a sto punto si prende un'altra scheda video più performante della 660 ed è apposto per la prossima gen
Sto facendo un pensierino ad un fisso Intermedio che non mi faccia spendere troppo, considerando che sto prendendo una una Led sony 40" top Gamma (che fortunatamente ha l'imput lag più basso tra le tv lcd led) e giocarci i multipiatta su PC..

Sto facendo un pensierino ad un fisso Intermedio che non mi faccia spendere troppo, considerando che sto prendendo una una Led sony 40" top Gamma (che fortunatamente ha l'imput lag più basso tra le tv lcd led) e giocarci i multipiatta su PC..
be se fossi in te posterei in sezione hardware e chiederei là una configurazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto ieri Gabe ha sottolineato come sua priorità il fatto di iniziare a produrre lo steambox.

Se effettivamente riuscissesero a creare un prodotto che garantisse di giocare con uno standard accettabile per 4/5 anni , linux based quindi prezzo basso, probabilmente diventerebbero molto competitivi fin da subito e la scelta fra xbox/PS/PC gaming sarebbe indirizzata quasi unicamente dalle esclusive (cosa già parecchio marcata anche adesso) e da quanto i giochi sarebbero scontati nei rispettivi negozi online.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Steam early access per State of Decay.

Steam early access per State of Decay.

Se non costasse 20€ lo prenderei al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

......... e se non necessitasse di un gamepad per poterci giocare........
Vabbè, il supporto per mouse e tastiera arriverà a breve, intanto l'ho preso per 6 keys, quindi circa 7€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NVIDIA: "le console next gen sono già vecchie in quanto a potenza grafica"

Ricordate quando l'uscita di nuove console segnava il raggiungimento di una qualità grafica superiore anche a quanto messo a disposizione dal PC? Per Tony Tamasi, boss di NVIDIA, si tratta di una situazione che non si ripeterà mai più. "Non è più possibile per una console disporre di una maggiore potenza o avere una grafica migliore rispetto al PC", ha detto ai microfoni di PC PowerPlay. "È accaduto con PlayStation e PlayStation 2, in un'epoca in cui i PC non erano capaci di offrire una buona grafica. Tutto è cambiato più o meno dopo l'uscita della seconda console Sony, quando c'è stato lo sdoganamento del 3D anche su personal computer, ma prima di allora tale tecnologia era appannaggio esclusivo di Silicon Graphics e di altre workstation. Sony, SEGA o Nintendo potevano investire per portare quel tipo di grafica su di una piattaforma casalinga, e infatti PlayStation 2 era più veloce di un PC."
"Quando sono uscite Xbox 360 e PlayStation 3, le console erano sostanzialmente alla pari con il PC. Se infatti guardate l'hardware, si tratta di macchine che montano tecnologia AMD o NVIDIA, questo perché a quel punto l'innovazione grafica era stata fatta su PC da queste due aziende. NVIDIA spende 1,5 miliardi di dollari all'anno in ricerca e sviluppo sulla grafica, ogni anno, e se pensiamo all'intero ciclo vitale di una console spenderemo oltre 10 miliardi di dollari in ricerca. (...) Sony e Microsoft semplicemente non possono permettersi di spendere queste cifre. Non hanno la capacità di investimento per mettersi alla pari con i PC, mentre noi possiamo farlo per via della portata del nostro business, dato che vendiamo centinaia di milioni di chip anno dopo anno."

Se all'inizio la situazione andava a vantaggio delle console, insomma, per Tamasi la cosa non potrà in alcun modo ripetersi. "Oggi come oggi costruiamo GPU al limite delle tecniche di produzione. Nessuno può realizzare nulla di più grande o più potente rispetto a ciò che montano i PC. Semplicemente non è possibile. L'ultima volta che è successo è stato con PlayStation 3 e Xbox 360, ma per un fatto molto semplice: considerando i limiti teorici, il meglio che qualsiasi console possa mai fare è offrire una capacità pari a quella di un PC moderno. Il punto è che poi, a un anno di distanza, su PC ci saranno stati progressi che avranno reso le console più lente."

Ultima modifica:
Ma seriamente all'epoca di PS2 i PC facevano di peggio?:unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro