Console War Console vs PC

Pubblicità
Ma perché poi dovrei giocare in cucina ? Ma che cavolo di ragionamenti sono ? Arrampicate sugli specchi a gògò

Ma sei orbo?Io non ti ho mai detto che un PC di ora ti regge fino in fondo :rickds::rickds::rickds:

Ti ho detto che sarà sempre e comunque superiore a PS4, c'è una bella differenza.
:cry:

e io ti ho detto che anche ammettendo che cio' sia possibile (ma la curiosita' di tele hw rimane leggittima) ad ogni modo il contesto del pc-gaming ti costringe volente o nolente ad inseguire un'evoluzione tecnologica per certi versi inutile visto che in teoria il mio hardware se non superiore, almeno uguale alla ps4 dovrebbe comunque garantirmi di giocare COME su ps4. Questo significa altre iniezioni di denaro e questo in ultima analisi destituisce la considerazione "con 600 euro mi faccio un hw piu' potente di ps4" di ogni utilita' pratica.

E questo apre a considerazioni di piu' ampio respiro sulla differenza tra pc-gaming e console-gaming e di come considerazioni sul prezzo siano assolutamente fine a se stesse.

Che fatica... :morris82:

e io ti ho detto che anche ammettendo che cio' sia possibile (ma la curiosita' di tele hw rimane leggittima) ad ogni modo il contesto del pc-gaming ti costringe volente o nolente ad inseguire un'evoluzione tecnologica per certi versi inutile visto che in teoria il mio hardware se non superiore, almeno uguale alla ps4 dovrebbe comunque garantirmi di giocare COME su ps4. Questo significa altre iniezioni di denaro e questo in ultima analisi destituisce la considerazione "con 600 euro mi faccio un hw piu' potente di ps4" di ogni utilita' pratica.

E questo apre a considerazioni di piu' ampio respiro sulla differenza tra pc-gaming e console-gaming e di come considerazioni sul prezzo siano assolutamente fine a se stesse.

Ma ripeto, il tuo hardware ti permette di giocare come su PS4 se non meglio (in molti casi, soprattutto ad inizio gen), tranne rarissimi casi di scarsa ottimizzazione, quindi perché non sei ancora convinto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a giocare a dettagli bassi, che poi è come si gioca su console or ora lo riescono a fare anche i pc di 6 anni fa... forse questo non l'hai ancora capito...

Eh se conti il software non vale! Se conti l'online a pagamento nemmeno! Se conti il sistema di output video idem! Però siamo noi che facciamo i ragionamenti di comodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ti giuro che una volta ho visto un tipo che in mezzo ai costi PC ci ha messo anche la licenza dell'antivirus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per l'amor del cielo :morris82::morris82::morris82:

Fammi capire, sei venuto qui dentro per un consiglio o solo per avere ragione? C'è bella differenza.

"Ma a giocare a dettagli bassi, che poi è come si gioca su console or ora lo riescono a fare anche i pc di 6 anni fa... forse questo non l'hai ancora capito.."

Ultima modifica da un moderatore:
Se per questo parlare di online come feature accessoria dopo aver sbavato per mesi su Destiny, Titan Fall, Deep Down e The Division mi sembra un ragionamento altrettanto offensivo per la tua di intelligenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sia, intanto se stiamo analizzando il potenziale massimo delle console vs un pc devi alzare l'asticella al FullHD, poi per quanto riguarda la difficoltà dell'attaccare un fisso alla tv è relativa, io nella mia stanza ho monitor e TV dove videogioco estremamente vicini e in dipendenza dal genere attacco ad uno o ad un altro (gli RTS ad esempio li gioco su monitor o morte).
Comunque tò eccoti una configurazione a 600 euro presa da Tomhw, manca il lettore dvd che quell'utente nello specifico recuperava da un vecchio muletto:

CPU: AMD FX-Series FX-6350 3.9GHz 6MB AM3+ Vischera 125W (125 €)

RAM: RAM DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC (2x4GB ) (65 €)

CASE: Cooler Master K-380 (44,50 €) (preso sull'amazzone)

PSU: Enermax Triathlor ETA650AWT 650W (89 €)

MOBO: GIGABYTE AM3+ GA-970A-UD3 (970/ATX) (75 €)

VGA: GIGABYTE GTX760 2GB OC, 2X DVI, HDMI, DP (209 €)
lol... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

penso di non avere sprecato neanche una parola per quei giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anzo per The Destiny mi lamentavo del fatto che la sua natura mi porta automaticamente a scaffalarlo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ti svelo un segreto: io tendo a parlare per me stesso e non a farmi portavoce di una comunita'... :morristend:

Ma a giocare a dettagli bassi, che poi è come si gioca su console or ora lo riescono a fare anche i pc di 6 anni fa... forse questo non l'hai ancora capito...
Adesso se ne esce fuori col discorso esclusive

Comunque tò eccoti una configurazione a 600 euro presa da Tomhw, manca il lettore dvd che quell'utente nello specifico recuperava da un vecchio muletto:

CPU: AMD FX-Series FX-6350 3.9GHz 6MB AM3+ Vischera 125W (125 €)

RAM: RAM DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC (2x4GB ) (65 €)

CASE: Cooler Master K-380 (44,50 €) (preso sull'amazzone)

PSU: Enermax Triathlor ETA650AWT 650W (89 €)

MOBO: GIGABYTE AM3+ GA-970A-UD3 (970/ATX) (75 €)

VGA: GIGABYTE GTX760 2GB OC, 2X DVI, HDMI, DP (209 €)
Manca l'HDD e il sistema operativo :morristend:

...Comunque bisogna vedere caso per caso, c'è chi prende un PC da 600 euro e ci campa per anni e chi come me sente già il bisogno di cambiare la scheda video dopo poco più di un annetto ...e quella GPU l'ho pagata poco meno di una console nuova.

Non si può semplicemente fare un discorso generico con i PC.

Fammi capire, sei venuto qui dentro per un consiglio o solo per avere ragione? C'è bella differenza.

"Ma a giocare a dettagli bassi, che poi è come si gioca su console or ora lo riescono a fare anche i pc di 6 anni fa... forse questo non l'hai ancora capito.."
Non è venuto qui per documentarsi ma per esporre il suo animo son(m)aro,il che è diverso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inutile argomentare con un individuo che di hardware capisce ben poco,senza offesa per nessuno.

...Comunque bisogna vedere caso per caso, c'è chi prende un PC da 600 euro e ci campa per anni e chi come me sente già il bisogno di cambiare la scheda video dopo poco più di un annetto ...e quella GPU l'ho pagata poco meno di una console nuova.

Infatti il pc gaming è versatile: c'è il videogiocatore esigente che deve avere sempre tutto maxato e quello che vuole una macchina economica che gli permetta di giocare a tutti i giochi sacrificando dettagli grafici

Ovvio che il videogiocatore esigente spenda molto più di un consolaro, ma quello lo fa per passione e perché di certo le risorse economiche non gli mancano

Ultima modifica:

Per discutere... tu sei per caso ossessionato dalla ragione? Io no... esprimo soltanto il mio parere... :morris82:

Siccome ho sentito ripetere molte volte la questione dei "600 euro di pc meglio di Ps4", ho voluto dar voce alle mie perplessita'...

Come dicevo non ha senso dire una cosa del genere visto che tecnicamente tra 5-6 anni le sh non ottimizzeranno codice per configurazioni comprate oggi a 600 euro... In conclusione giochero' peggio oppure non potro' proprio giocare a giochi tecnologicamente piu' avanzati rispetto a quelli odierni; cosa paradossale (e ingiusta) visto che il mio hw da 600 euro e' addirittura piu' performante di ps4 (sto continuando a dare questa assunzione per buona).

Dire oggi " 600 euro di pc meglio di ps4" e' politichese inutile. Da un punto di vista tecnologico e' una vittoria di Pirro. Tutto qui.

Il discorso rientra nel tentativo di spostare il confronto su altri fattori ben piu' interessanti da trattare, ma evidentemente non volete/non vi piacciono.

lol... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
penso di non avere sprecato neanche una parola per quei giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anzo per The Destiny mi lamentavo del fatto che la sua natura mi porta automaticamente a scaffalarlo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ti svelo un segreto: io tendo a parlare per me stesso e non a farmi portavoce di una comunita'... :morristend:
Ok sei contro l'online e sei portavoce di te stesso, ma se entri in questo topic con l'intento di dimostrare la convenienza oggettiva di un mondo (console) rispetto ad un altro (PC) devi considerare anche aspetti che magari tu giudichi come accessori ma che in realtà ad oggi sono pressoché imprescindibili, ovvero l'online. Se no scrivi fin dal principio che ti vuoi staccare da una dimensione oggettiva e scendi nel soggettivismo. Comunque immagino che non ti iscriverai al Plus con PS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Si anche l'HDD lo recuperava dal vecchio PC, il SO neanche te lo dico a fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sia è chiaro che dipende dalle esigenze di ognuno e di per se il PCista è esigente, infatti a me piaceva che Knock voleva orientare la discussione più sulle filosofie a confronto e meno sugli hardware ma s'è rimangiato tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per discutere... tu sei per caso ossessionato dalla ragione? Io no... esprimo soltanto il mio parere... :morris82:
Siccome ho sentito ripetere molte volte la questione dei "600 euro di pc meglio di Ps4", ho voluto dar voce alle mie perplessita'...

Come dicevo non ha senso dire una cosa del genere visto che tecnicamente tra 5-6 anni le sh non ottimizzeranno codice per configurazioni comprate oggi a 600 euro... In conclusione giochero' peggio oppure non potro' proprio giocare a giochi tecnologicamente piu' avanzati rispetto a quelli odierni; cosa paradossale (e ingiusta) visto che il mio hw da 600 euro e' addirittura piu' performante di ps4 (sto continuando a dare questa assunzione per buona).

Dire oggi " 600 euro di pc meglio di ps4" e' politichese inutile. Da un punto di vista tecnologico e' una vittoria di Pirro. Tutto qui.

Il discorso rientra nel tentativo di spostare il confronto su altri fattori ben piu' interessanti da trattare, ma evidentemente non volete/non vi piacciono.
Ma hai letto quello che ho scritto? I multi attuali li puoi fare benissimo tutti con una 8800 GT, scheda uscita 6 anni fa:asd: Quindi non giocherai peggio, continuerai a giocarli pure fra 6 anni e li giocherai ancora come minimo come li puoi giocare su PS4:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma hai letto quello che ho scritto? I multi attuali li puoi fare benissimo tutti con una 8800 GT, scheda uscita 6 anni fa:asd: Quindi non giocherai peggio, continuerai a giocarli pure fra 6 anni:asd:
Brother è inutile, ho smesso di postare perchè mi fa salire il nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok sei contro l'online e sei portavoce di te stesso, ma se entri in questo topic con l'intento di dimostrare la convenienza oggettiva di un mondo (console) rispetto ad un altro (PC) devi considerare anche aspetti che magari tu giudichi come accessori ma che in realtà ad oggi sono pressoché imprescindibili, ovvero l'online. Se no scrivi fin dal principio che ti vuoi staccare da una dimensione oggettiva e scendi nel soggettivismo. Comunque immagino che non ti iscriverai al Plus con PS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Si anche l'HDD lo recuperava dal vecchio PC, il SO neanche te lo dico a fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sia è chiaro che dipende dalle esigenze di ognuno e di per se il PCista è esigente, infatti a me piaceva che Knock voleva orientare la discussione più sulle filosofie a confronto e meno sugli hardware ma s'è rimangiato tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
la questione è che già gioco con le console con dei compromessi, se gioco anche su pc la cosa irrinuncialbile,almeno per me, è poter giocare con tutto al massimo, se devo scendere a compromessi tanto vale giocare con le console e basta.

quindi dal pc pretendo almeno il 1080p e tutto al massimo, quando non lo raggiungo più si cambia hardware(ovviamente entro i limiti del possibile)

100 giochi console=7000 euro circa

100 giochi pc=3000 euro circa

Online a pagamento su console=60 euro l'anno per 7 anni fanno 420 euro.La console la paghi 400+420=820 euro.

Con 4420 euro nel giro di di tutta la gen, ti compri due alienware con configurazione sli di fascia top nvidia/amd.

Chiuso discorso.

Ultima modifica:
Ma hai letto quello che ho scritto? I multi attuali li puoi fare benissimo tutti con una 8800 GT, scheda uscita 6 anni fa:asd: Quindi non giocherai peggio, continuerai a giocarli pure fra 6 anni:asd:
una configurazione pc con 8800 GT che ti permettesse di giocare crysis 3 come su ps360 quanto costava 6 anni fa?

100 giochi console=7000 euro circa100 giochi pc=3000 euro circa

Online a pagamento su console=60 euro l'anno per 7 anni fanno 420 euro.La console la paghi 400+420=820 euro.

Con 4420 euro nel giro di di tutta la gen, ti compri due alienware con configurazione sli di fascia top nvidia/amd.

Chiuso discorso.
quoto il mio alienware è costa 1800 euro e gioco tutt'ora con tutto al massimo senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro