Console War Console vs PC

Pubblicità
Stavo ragionando un pò su quest'ultimo mese e mezzo e sul prossimo:

Zelda (Switch-WiiU)

Horizon (Ps4)

Nier Automata (Ps4-Pc)

Mass Effect (One-Ps4-Pc)

Persona 5 (Ps4-Ps3)

Nioh (Ps4)

TLoH: Trails in the sky 3rd (Pc, best jrpg della decade ciao e grazie)

E' la prima volta da anni che mi sento in difficoltà, mi sembrano uno di quei natali inizi duemila quando usciva di tutto e di piu', escludendo i classici titoli annuali che comunque gonfiavano l'offerta a dismisura. What a month to be a player.

Ultima modifica da un moderatore:
Negli score mi ricordo risultati simili (con titan sempre in testa) avevo provato con il 3d mark ancora un' anno fama era ingame che ero rimasto deluso dalla 980ti :sisi: il modello reference e alcuni custom avevano prestazioni che non si potevano di certo dire "alla pari" della titan x.

Guardati qualche bench o anche gameplay sul tubo, qualcosa a riguardo dovresti trovare :sisi:

penso che anche in questo caso con le pascal sarà un copia e incolla, poi oh tra 2 settimane o forse prima la provo e vedo, visto che devo scegliere se comprare un' altra titan xp o questa 1080ti per il mio secondo pc.

Per il mio ancora 6 mesi fa ho comprato una titan xp e mi son trovato benissimo, adesso vedremo con pascal se la differenza di prezzo che c'è tra le 2 vale qualcosa o no

WNexcjX.jpg

differenze abissali tra modello A8C e O8C come nelle 1080 strix incoming :sisi:
Ah ok, ero spiazzato dal "voglio provarla con mano" e ti immaginavo con tipo 50 giochi installati :rickds: BTW probabilmente la Titan continuerà ad andare di più ( anche se come ho gia detto non è una scheda principalmente da gaming, per quello costa 400 euro in più ) ma comunque quei soldi da qualche parte finiscono, discorso diverso se vogliamo quantificare quanto rendono quei soldi ma in fin dei conti che ***** te ( ce ) ne frega, i pleuri non fanno figli quindi certe volte la cosa migliore è comprare semplicemente la roba che ci garba di piú che sia o meno l'acquisto "migliore" in rapporto qualità/prezzo :asd:

EDIT BTW mi sono arrivati i cavi premium, non li ho ancora installati perché ho praticamente ricablato ogni singolo cavo del PC e oggi conto di finire ma ad occhio mi sembrano di buona fattura e anzi direi ottima :sisi: qualche punto negativo potrebbero essere i "pettini" molto ma molto su misura e vabbe ovviamente il prezzo, se si è capaci e abili per ovvie ragioni resta meglio farli da se ( anche per una questione di colorazioni, sebbene sul sito corsair addirittur te li fanno come ti pare non è comunque la stessa cosa di procedere passo passo ), oggi li installo e poi metto una paio di foto :sisi:

RI-EDIT 1080TI da MSI :unsisi:

jR027cD.jpg

FVrFMOv.jpg

Stavo ragionando un pò su quest'ultimo mese e mezzo e sul prossimo:
Zelda (Switch-WiiU)

Horizon (Ps4)

Nier Automata (Ps4-Pc)

Mass Effect (One-Ps4-Pc)

Persona 5 (Ps4-Ps3)

Nioh (Ps4)

TLoH: Trails in the sky 3rd (Pc, best jrpg della decade ciao e grazie)

E' la prima volta da anni che mi sento in difficoltà, mi sembrano uno di quei natali inizi duemila quando usciva di tutto e di piu', escludendo i classici titoli annuali che comunque gonfiavano l'offerta a dismisura. What a month to be a player.
Questo Q1 2017 asfalta tutto il 2016 :asd:

installati :ahsisi:

V2AamBs.jpg

iooPoDm.jpg

confermo i pregi/difetti elencati prima :sisi: acquisto abbastanza fine a se stesso ma che in fin dei conti non mi pento di aver fatto

EDIT dato che mi sono accorto di doverlo riaprie poi ne faccio un paio con la luce naturale :asd:

installati :ahsisi:

V2AamBs.jpg

iooPoDm.jpg

confermo i pregi/difetti elencati prima :sisi: acquisto abbastanza fine a se stesso ma che in fin dei conti non mi pento di aver fatto

EDIT dato che mi sono accorto di doverlo riaprie poi ne faccio un paio con la luce naturale :asd:
Gran case il cm mastercase!

Posso chiederti perché tieni una delle ventole frontali così in basso?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Gran case il cm mastercase! Posso chiederti perché tieni una delle ventole frontali così in basso?

le ventole sono così di fabbrica :sisi: le ho lasciate in quella posizione perchè sotto ho una terza unità di storage ( meccanica ), ci andrebbe una terza ventola da 140mm frontale ma visto che le temperature sono comunque ridicole ho preferito lasciarlo com`era in origine :sisi: quelle in teoria escono così perchè li ci andrebbe il cestello delle unità ottiche solo che ora non ci stà più :rickds:

EDIT

KUrBfNx.jpg

tra l`altro avete visto che figata la piastra per montane in verticale la gpu? :morristend: magari quando la rilasciano a fine mese quei 30 pleuri glieli butto e la prendo insieme alla nuova GPU :asd:

le ventole sono così di fabbrica :sisi: le ho lasciate in quella posizione perchè sotto ho una terza unità di storage ( meccanica ), ci andrebbe una terza ventola da 140mm frontale ma visto che le temperature sono comunque ridicole ho preferito lasciarlo com`era in origine :sisi: quelle in teoria escono così perchè li ci andrebbe il cestello delle unità ottiche solo che ora non ci stà più :rickds:

EDIT

KUrBfNx.jpg

tra l`altro avete visto che figata la piastra per montane in verticale la gpu? :morristend: magari quando la rilasciano a fine mese quei 30 pleuri glieli butto e la prendo insieme alla nuova GPU :asd:
Lo so che sono così di fabbrica, ho lo stesso case. Se le temp non sono un problema vai tranquillo, ma dentro la scatola degli accessori del case c'è una staffa per mettere o la terza ventola al posto dei lettori ottici o per spostare quella inferiore ?

Lo so che sono così di fabbrica, ho lo stesso case. Se le temp non sono un problema vai tranquillo, ma dentro la scatola degli accessori del case c'è una staffa per mettere o la terza ventola al posto dei lettori ottici o per spostare quella inferiore ?
sisi ho presente la staffa che intendi, è anche PARECCHIO carina la scatola in metallo con dentro tutti gli accessori ( peccato abbia perso il suo posto dato che la tenevo nel case stesso ) :asd: la quarta ventola non credo la metterò, come dicevo le temp sono ridicole in generale ( vabbè la CPU chiaramente non si scalda niente ) anche se devo ammettere che mi facevano gola quelle Corsair, la versione da 140mm di quelle che ho montato sul radiatore per capirci ma avrei dovuto cambiarle tutte e 4 ( e paradossalmente in vendita non trovi quelle originali identiche, le trovi molto simili ma con il bollino nel retro argentato invece di nero ) e quindi bon, ho lasciato stare perchè sarebbero stati gli ennesimi 60+ euro :rickds: l`unica cosa extra ulteriore che potrei prendere è appunto quella staffa per la GPU nuova ( se le spedizioni non costano più di 10 euro dal sito CM, un trentello è il massimo che sono disposto a spenderci ), tu hai per caso comprato qualche accessorio dal loro sito? :morristend: ci sono un pò di cose abbastanza figherrime ma non ho azzardato a comprarmi niente senza prima sentire pareri da chi li ha presi

EDIT

KUrBfNx.jpg

Davvero un bel lavoro :sisi: I cavi della corsair poi son bellissimi.

mi hai fatto voglia di cambiare dissipatore :asd:

ho un vecchio h110 preso 3 anni fa

Stanno uscendo le recensioni per la GTX 1080Ti ed è una vera bomba, è veloce come la Titan e spesso pure leggermente più performante.

Il prezzo da noi pare 835€.

Io invece mi sa che mi prenderò una 1080 (la x della msi probabilmente). Sto monitorando i prezzi su Amazon e son crollati in questi giorni. E' giunta l'ora che io passi finalmente al caro verde di Nvidia.

E aggiungiamoci anche un 750 evo, che non avere un ssd nel 2017 non è più tollerabile :asd:

Io invece mi sa che mi prenderò una 1080 (la x della msi probabilmente). Sto monitorando i prezzi su Amazon e son crollati in questi giorni. E' giunta l'ora che io passi finalmente al caro verde di Nvidia.E aggiungiamoci anche un 750 evo, che non avere un ssd nel 2017 non è più tollerabile :asd:
lunedì metto in vendita la mia e la ordino pure io :sisi: in fin dei conti dovrei metterci "solo" 370 euro di differenza quindi l`anno prossimo la potrei cambiare con più leggerezza, per la 1080ti ne dovrei tirare fuori almeno il doppio e quindi il discorso sarebbe ben diverso :asd:

2 frame in più in boost clock e 5 gradi in più in full load.

e io che mi lamentavo delle temperature della mia :asd:

prima dell' estate metto il set ekwb, la porto a 2 ghz e mi rigioco doom a ultra in 4k a 50gradi di temperatura massima, la 1080ti può restare dov'è :sisi:

avete già provato i driver nuovi nvidia?

dovrebbero aumentare le prestazioni con i giochi dx12... dovrebbero... ieri ho fatto qualche prova ma non mi è parso di vedere cambiamenti...

Più che altro con quei ca**o di giochi del windows store non riesco a vedere a schermo i dati di afterburner :vigo:

Io invece mi sa che mi prenderò una 1080 (la x della msi probabilmente). Sto monitorando i prezzi su Amazon e son crollati in questi giorni. E' giunta l'ora che io passi finalmente al caro verde di Nvidia.E aggiungiamoci anche un 750 evo, che non avere un ssd nel 2017 non è più tollerabile :asd:

lunedì metto in vendita la mia e la ordino pure io :sisi: in fin dei conti dovrei metterci "solo" 370 euro di differenza quindi l`anno prossimo la potrei cambiare con più leggerezza, per la 1080ti ne dovrei tirare fuori almeno il doppio e quindi il discorso sarebbe ben diverso :asd:
Già venduta la mia e presa la 1080 msi usata da siti di vendita usati. Ottima scelta.

Comunque che ci crediate o no avevo bisogno di un normalissimo cavo a 3 pin come prolunga per collegare una ventola ( si perché alla fine ne ho presa una quarta originale dal sito CM ), be dopo aver chiamato ben due negozi di informatica 1) facendo un pò di fatica è riuscito a capire di cosa stavo parlando ma non ne aveva, ha in compenso cercato di vendermi la prolunga che finisce con l'attacco molex dicendomi che è uguale :asd: 2) questo non sapeva proprio di cosa parlavo ma non solo, questo non sapeva neanche come fosse il filo e l'attacco delle ventole tant'è che mi ha chiesto di mandargli delle foto cosi controllava tra la roba usata che aveva se qualcosa andava bene, in alternativa se volevo mi avrebbe saldato lui una prolunga ( non chiedetemi come, non so se voleva tagliare il filo originale e allungarlo o saldare chissà cosa e preso da chissà dove ) :rickds: :rickds: morale ho dovuto spendere 19 euro su amazon perché le prolunghe sono prodotto plus, 3 cavi della noctua 7 euro :asd: robe da matti veramente ( chiaramente non ho mandato le foto ne tantomeno sono andato in negozio sebbene un po di curiosità mi sia rimasta )

per esperienze personali posso dire che i negozi di informatica mediamente sono gestiti da persone che potrebbero al massimo vendere i toner per le stampanti con la speranza che riescano ad associare la stampante alla sigla giusta o al massimo fare un formattone dell hdd (per qualsiasi problema)

sperare di avere a che fare con un appassionato o comunque una persona aggiornata(che non sia rimasta a windows xp per capirci) è spesso utopico

per esperienze personali posso dire che i negozi di informatica mediamente sono gestiti da persone che potrebbero al massimo vendere i toner per le stampanti con la speranza che riescano ad associare la stampante alla sigla giusta o al massimo fare un formattone dell hdd (per qualsiasi problema)
sperare di avere a che fare con un appassionato o comunque una persona aggiornata(che non sia rimasta a windows xp per capirci) è spesso utopico
Piu che altro questa è gente che all'occorenza un PC te lo assembla anche :rickds: ma più in generale oltre a essere due negozi di "informatica" sono proprio store per la riparazione dei PC, ora io non mi aspetto di entrare da Drako ( cosa che non ho fatto solo perche non avevo voglia di farmi 40km ) ma come puoi assemblare/riparare o anche solo vendere ricambi per il PC se non sai com'è fatto il collegamento di una ventola? ( collegamento base, il più semplice esistente non che quello di fabbrica ) :morristend: io sapevo che quel cavo non ci sarebbe arrivato facendogli fare il giro giusto ma ho dato per scontato che una prolunga 3 pin l'avrei trovata senza il minimo pensiero ( magari a 10 euro invece che 8 per 3 pezzi ) ma mai avrei pensato di non riuscire quasi manco a farmi capire :morristend: BTW l' ho installata e appena mi arriva il cavo la collego, certo che seguendo il "disegno" del manuale uno potrebbe starci anche due giorni senza comunque riuscirci :rickds: praticamente è proprio l'opposto da fare ( tanto che mi sono messo perfino a misurare perché proprio non mi tornava ) :rickds: nel caso a qualcuno interessasse le ventole originali ( direttamente da CM ) non sono comunque uguali a quelle originali del case o meglio, sono uguali ma i bollini non sono neri come per le altre 3 ( oltre a un cavo piu corto e neanche poco, non dico la metà ma poco ci manca )

Quindi posso giocare a questi titoli ps4 senza avere una ps4/sottoscrizione al plus? Devo solo fare l'abbonamento a questo servizio?

ma a conti fatti cosa occorre x usufruire del plus?

quanta banda?

si potranno portare i giochi ps4 a res piu alte? oppure aggiungere filtri vari?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro