Console War Console vs PC

Pubblicità
Ben vengano remastered di titoli come Monkey Island, Grimaldi Fandango et simila...Discorso diverso per Remaster di Skyrim, AC random o titoli di questa filosofia
ma veramente, che paragone è mai questo? :rickds: :rickds: da una parte titoli di una vita fà e dall`altra giochi "vecchi" di qualche anno :morris82:

ma veramente, che paragone è mai questo? :rickds: :rickds: da una parte titoli di una vita fà e dall`altra giochi "vecchi" di qualche anno :morris82:
più che altro alcuni originali sui nuovi SO non girano, tipo grim fandango da W8 non è compatibile, quindi per alcuni era "necessario" un remaster

per roba uscita l'altro ieri ovviamente no:asd:

più che altro alcuni originali sui nuovi SO non girano, tipo grim fandango da W8 non è compatibile, quindi per alcuni era "necessario" un remasterper roba uscita l'altro ieri ovviamente no:asd:
Beh dai in genere il modo per farlo girare lo si trova, sia con fix degli utenti magari, sia grazie a siti come gog, un remaster è abbastanza superfluo per far girare un gioco

Ultima modifica:
Beh dai in genere il modo per farlo girare lo si trova, sia con fix degli utenti magari, sia grazie a siti come gog, un remaster è abbastanza superfluo per far girare un gioco
eh ma alcuni hanno proprio problemi di incompatibilità gravi, grim fandango ad esempio non è arrivato su GoG per quello(anche perchè era sempre primo nella classifica dei più richiesti)

un altro esempio al volo è C&C Generals che ingame freeza quasi sempre da W8 in poi

io in casi come questi sono favorevolissimo al remaster, visto che l'alternativa non c'è

il remaster invece di roba tipo bioshock o metro last light è roba senza senso, visto che è roba tranquillamente godibile senza affanni vari

Datemi la remaster di GP2. Fino a qualche anno fa lo facevo girare ancora su dosbox, ma una remaster che supporti le attuali risoluzioni la prenderei al volo.

Ma se i Monkey Island Special Edition son remake con uno stile grafico completamente diverso, mi fate il paragone con le remaster 720-1080p?!:rickds:(manco a farlo apposta ho lo screen in firma:asd:)
Non mi pare che bioshock remastered non sia uscito su pc e naturalmente tralasciate che anche su console ci sono molti remake come quello di Ratchet e clank.

Dire che su console escano solo remastered è una minchiata come dire che su pc escono solo remake e remastered di giochi vecchi :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Leggi sopra

- - - Aggiornato - - -

Anche perché alcuni prima dei remaster eranno difficili da trovare e/o avevano problemi di compatibilità con i sistemi più recenti. :asd:
Stesso discorso delle remastered,prima avevi problemi a giocarti uncharted 3 su ps4,ora lo puoi giocare,vale come al solito il discorso di due pesi e due misure? :sisi:

Ultima modifica:
Stesso discorso delle remastered,prima avevi problemi a giocarti uncharted 3 su ps4,ora lo puoi giocare,vale come al solito il discorso di due pesi e due misure? :sisi:
Mi stai dando del pcista? Io? :asd:

I problemi di compatibilità ci sono anche su console, sì, ma non prendiamoci in giro, PS4 potrebbe tranquillamente emulare i giochi PS1 (lo fa anche PSP) o PS2. Posso capire e giustificare la mancata compatibilità con i titoli PS3, il resto è fuffa per mettere i giochi sullo store.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi stai dando del pcista? Io? :asd:I problemi di compatibilità ci sono anche su console, sì, ma non prendiamoci in giro, PS4 potrebbe tranquillamente emulare i giochi PS1 (lo fa anche PSP) o PS2. Posso capire e giustificare la mancata compatibilità con i titoli PS3, il resto è fuffa per mettere i giochi sullo store.
Anche windows 10 può emulare benissimo le versioni precedenti di windows,quindi il tuo discorso lo dovresti estendere anche al mercato pc.

Non ti do del pcista,mi da fastidio solo la disinformazione :sisi:

Anche windows 10 può emulare benissimo le versioni precedenti di windows,quindi il tuo discorso lo dovresti estendere anche al mercato pc.Non ti do del pcista,mi da fastidio solo la disinformazione :sisi:
Non sai evidentemente di cosa stai parlando, per favore evita di dire che gli altri disinformano quando te, con sti post, sei il primo a farlo

Non sai evidentemente di cosa stai parlando, per favore evita di dire che gli altri disinformano quando te, con sti post, sei il primo a farlo
Secondo me sei tu che come al tuo solito non sai che pesci pigliare e rispondi con frasi infantili.

Allora ora spiegami perché windows XP non può essere emulato sul 10,fatti,non supercazzole per piacere :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Dai Paolito, suvvia.Sono i consolari quelli che si fanno inchiappettare di piu.

Da sempre
Che,hai fatto il censimento per caso di chi si fa inchiappettare di più?

E poi il discorso non verteva su questo ma sul fatto che anche su pc ci sono molte remastered quindi il tuo discorso che su pc non ci sono remastered in abbondanza non ha riscontro :sisi:

Ultima modifica:
Anche windows 10 può emulare benissimo le versioni precedenti di windows,quindi il tuo discorso lo dovresti estendere anche al mercato pc.Non ti do del pcista,mi da fastidio solo la disinformazione :sisi:
Non so scendere nei dettagli, ma da quel che ho letto Grim Fandango non si poteva più giocare sugli OS recenti, era impossibile.

Non so scendere nei dettagli, ma da quel che ho letto Grim Fandango non si poteva più giocare sugli OS recenti, era impossibile.
Ma io infatti dico di emulare i sistemi operativi precedenti come alcuni fanno per alcuni titoli

Secondo me sei tu che come al tuo solito non sai che pesci pigliare e rispondi con frasi infantili.Allora ora spiegami perché windows XP non può essere emulato sul 10,fatti,non supercazzole per piacere :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Che,hai fatto il censimento per caso di chi si fa inchiappettare di più?

E poi il discorso non verteva su questo ma sul fatto che anche su pc ci sono molte remastered quindi il tuo discorso che su pc non ci sono remastered in abbondanza non ha riscontro :sisi:
Perché vi è mancanza nell'hardware, non tutto su PC si può emulare...Poi ovvio giocarlo è comunque fattibile con metodi alternativi come lo scumvmm ma se io volessi giocare la mia copia del 98 è impossibile in qualsiasi modo o maniera

Perché vi è mancanza nell'hardware, non tutto su PC si può emulare...Poi ovvio giocarlo è comunque fattibile con metodi alternativi come lo scumvmm ma se io volessi giocare la mia copia del 98 è impossibile in qualsiasi modo o maniera
Ma lo stesso discorso lo possiamo fare anche per le console antecedenti al 98,un'emulazione e' comunque possibile con metodi alternativi e non è impossibile emulare un sistema operativo precedente come già accade

Ma lo stesso discorso lo possiamo fare anche per le console antecedenti al 98,un'emulazione e' comunque possibile con metodi alternativi e non è impossibile emulare un sistema operativo precedente come già accade
Bioshock non è uscito nel 98 eh.

Poi se ammetti lo ScummVM come possibilità la ludoteca PC comprendere anche quasi tutta la ludoteca Nintendo in Emulazione e buona parte di quella Sony (Ps1 e Ps2)

Bioshock non è uscito nel 98 eh.Poi se ammetti lo ScummVM come possibilità la ludoteca PC comprendere anche quasi tutta la ludoteca Nintendo in Emulazione e buona parte di quella Sony (Ps1 e Ps2)
Ma bioshock remastered è uscito anche su pc guarda come tutte le altre remastered terze parti :morristend:

Ma allora ammettiamo anche dos box e company per pc,se andiamo sulle zone girigie anche su pc puoi emulare quasi tutto,poi esistono quei pochi titoli che non partono neanche ammazzati,ma lo stesso vale anche per alcuni rari titoli console :sisi:

Bioshock non è uscito nel 98 eh.Poi se ammetti lo ScummVM come possibilità la ludoteca PC comprendere anche quasi tutta la ludoteca Nintendo in Emulazione e buona parte di quella Sony (Ps1 e Ps2)
Discorso del cavolo visto che per farlo legalmente devi comunque possedere console e giochi. :asd:

Ma bioshock remastered è uscito anche su pc guarda come tutte le altre remastered terze parti :morristend:Ma allora ammettiamo anche dos box e company per pc,se andiamo sulle zone girigie anche su pc puoi emulare quasi tutto,poi esistono quei pochi titoli che non partono neanche ammazzati,ma lo stesso vale anche per alcuni rari titoli console :sisi:
si, è uscito GRATIS per chiunque possedeva la versione originale :asd: e guarda un pò, stessa sorte per il 2

EDIT e pure per i Darksiders :asd: sai perchè? perchè su PC sono operazioni commerciali fallimentari alla base dato che 1) l`originale lo puoi giocare quando ti pare anche dopo anni 2) i ""miglioramenti"" grafici che vantano queste versioni sfiorano l`insignificante se parliamo di PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro