Console War Console vs PC

Pubblicità
Riferito al secondo post: e con ciò? Cessano di essere giochi validi e interessanti? Sei tu che hai scritto che chi possiede un pc da gaming deve necessariamente comprare anche una console per le sue esclusive. Alla faccia di non aver assolutizzato :asd:
Comunque l'importante è che si siano comprese le ragioni dietro alla seconda parte del mio post. Perché se non si è ancora capito, sti fantomatici rdr, bayonetta e vanquish manco su ps4 li puoi giocare. Su one i primi due sì (ma alle stesse condizioni delle versioni 360)...
E con ciò niente, ho appunto scritto subito dopo "Era per chiedere se appunto ci fosse qualcosa in esclusiva che esuli dal genere".

L'ho messo pure a premessa che la mia domanda sulle esclusive era solo per conoscenza personale e non per polemizzare...... :bah!:

Certo che su ps4 non li puoi giocare, ma con 50 euro se voglio mi compro una ps3 (solo la ps3) e ci gioco. Senza possedere nessun'altra console il parco titoli è comunque immenso, variegato e di qualità. Non sarà ampio quanto quello pc, ma ho appunto speso 50 euro al posto che 500 :asd:

Bloodborne e Zelda sono irrinunciabili così come starcraft 2. Ancora non ho iniziato Zelda, ma gli altri due sono fra i migliori titoli che abbia giocato nell'ultimo lustro, e sono una esclusiva ps4, l'altra PC.

E con ciò niente, ho appunto scritto subito dopo "Era per chiedere se appunto ci fosse qualcosa in esclusiva che esuli dal genere".
L'ho messo pure a premessa che la mia domanda sulle esclusive era solo per conoscenza personale e non per polemizzare...... :bah!:

Certo che su ps4 non li puoi giocare, ma con 50 euro se voglio mi compro una ps3 (solo la ps3) e ci gioco. Senza possedere nessun'altra console il parco titoli è comunque immenso, variegato e di qualità. Non sarà ampio quanto quello pc, ma ho appunto speso 50 euro al posto che 500 :asd:
L'hai aggiunto dopo esclusive che esulino dal genere rts, che a quanto pare sono un po' come i platform in casa N. Le esclusive pc ruotano attorno ai generi che, per l'appunto, vanno per la maggiore su pc e cioè rts, gestionali, rpg (offline e mmo) e simulatori di tutti i tipi.

E a quanto pare non sei un disco rotto solo per la questione rdr, bayo e vanquish, dal momento che butti continuamente nel calderone questioni che non c'entrano niente col discorso di partenza...

1) fattore prezzo: te l'ho gia detto: in quale mondo un qualcosa che ti da più qualità e quantità deve costare tanto quanto, se non meno, di un qualcos'altro che ti da meno qualità e quantità? Oltre al fatto che su pc puoi dilazionare la spesa perché non è un hw chiuso.

2) non ci vuole un grande intuito per capire la tua estrazione sonara. E tuttavia, pure in questa visione "ristretta" del mondo videoludico, continui a parlare come se ps3 e ps4 fossero un'unica piattaforma. Come devo farti capire che i confronti vanno fatti tra pari e non tra 1( pc) vs 2(ps3 e ps4)? Su ps3 puoi giocare a rdr, bayo e vanquish? Sì, ma non puoi giocare a tutti i multi usciti su ps4 e pc. Viceversa su ps4 puoi giocare a tw3 e tutti i multi usciti su console e pc nella corrente generazione? Sì, ma non puoi giocare a rdr, bayo e vanquish. Per la cronaca a bayo e fra poco a vanquish puoi giocare su pc, insieme a quasi tutti i multi condivisi con ps3 e ps4, non solo con una delle due. Non so più come farmi capire :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
L'hai aggiunto dopo esclusive che esulino dal genere rts, che a quanto pare sono un po' come i platform in casa N. Le esclusive pc ruotano attorno ai generi che, per l'appunto, vanno per la maggiore su pc e cioè rts, gestionali, rpg (offline e mmo) e simulatori di tutti i tipi.
E a quanto pare non sei un disco rotto solo per la questione rdr, bayo e vanquish, dal momento che butti continuamente nel calderone questioni che non c'entrano niente col discorso di partenza...

1) fattore prezzo: te l'ho gia detto: in quale mondo un qualcosa che ti da più qualità e quantità deve costare tanto quanto, se non meno, di un qualcos'altro che ti da meno qualità e quantità? Oltre al fatto che su pc puoi dilazionare la spesa perché non è un hw chiuso.

2) non ci vuole un grande intuito per capire la tua estrazione sonara. E tuttavia, pure in questa visione "ristretta" del mondo videoludico, continui a parlare come se ps3 e ps4 fossero un'unica piattaforma. Come devo farti capire che i confronti vanno fatti tra pari e non tra 1( pc) vs 2(ps3 e ps4)? Su ps3 puoi giocare a rdr, bayo e vanquish? Sì, ma non puoi giocare a tutti i multi usciti su ps4 e pc. Viceversa su ps4 puoi giocare a tw3 e tutti i multi usciti su console e pc nella corrente generazione? Sì, ma non puoi giocare a rdr, bayo e vanquish. Per la cronaca a bayo e fra poco a vanquish puoi giocare su pc, insieme a quasi tutti i multi condivisi con ps3 e ps4, non solo con una delle due. Non so più come farmi capire :asd:
Non c'è niente da capire.

Quando l'ignoranza e la soggettività in un discorso, sono sovrane, non ci sarà mai un punto d'incontro tra le due parti dello stesso.

Il discorso di partenza è un discorso -per definizione- di partenza. Questo non vuol dire che non posso toccare altri argomenti eh :asd:

1)Ma infatti mica dico che il pc caccapupù perchè costa tanto, dico che se compro una ps3 con 50 euro ho un parco titoli proporzionato ai 50 euro che ho speso :ahsisi: E si cavolo, il prezzo è un fattore da considerare in un discorso del genere altrimenti è OVVIO che il pc sia grandemente meglio.

2) In questo discorso ipotetico la ps4 l'ho appunto lasciata fuori e mi sono riferito alla sola ps3. E in riferimento a ciò ho detto quanto trovi al punto 1. Non puoi giocare quanto hai su ps4/pc, ma il prezzo è notevolmente più contenuto.

Io il discorso l'ho capito, e non ti sto contestando proprio nulla :asd: Sto semplicemente aggiungendo che - esattamente come tu dici che è possibile spartire la spesa negli anni per l'HW - puoi decidere di spendere 50 miseri euro per accedere ad un parco titoli degno di nota, con un gran numero di esclusive di qualità che il pc non ha.

Per accedere agli stessi titoli su pc, invece, la spesa minima è di 300-400-500 euro no? (cifre a caso)

- - - Aggiornato - - -

Non c'è niente da capire.Quando l'ignoranza e la soggettività in un discorso, sono sovrane, non ci sarà mai un punto d'incontro tra le due parti dello stesso.
Se lo metto a premessa che sono impressioni soggettive non vedo dove stia il problema :bah!:

Bloodborne e Zelda sono irrinunciabili così come starcraft 2. Ancora non ho iniziato Zelda, ma gli altri due sono fra i migliori titoli che abbia giocato nell'ultimo lustro, e sono una esclusiva ps4, l'altra PC.

Il discorso di partenza è un discorso -per definizione- di partenza. Questo non vuol dire che non posso toccare altri argomenti eh :asd:
1)Ma infatti mica dico che il pc caccapupù perchè costa tanto, dico che se compro una ps3 con 50 euro ho un parco titoli proporzionato ai 50 euro che ho speso :ahsisi: E si cavolo, il prezzo è un fattore da considerare in un discorso del genere altrimenti è OVVIO che il pc sia grandemente meglio.

2) In questo discorso ipotetico la ps4 l'ho appunto lasciata fuori e mi sono riferito alla sola ps3. E in riferimento a ciò ho detto quanto trovi al punto 1. Non puoi giocare quanto hai su ps4/pc, ma il prezzo è notevolmente più contenuto.

Io il discorso l'ho capito, e non ti sto contestando proprio nulla :asd:
Ok :asd: però voglio aggoiungere che non ho mai letto da nessuno che una panda è meglio di qualsiasi altra auto di tutt'altra categoria perché la prima costa meno :asd:

Io il discorso l'ho capito, e non ti sto contestando proprio nulla :asd:
Si beh è una console del 2007, puoi prendere un pc assemblandolo con pezzi usati e con 100€ te ne fai uno che regge tranquillamente i giochi di quella gen :rickds: Che discorso è :morristend:

Si beh è una console del 2007, puoi prendere un pc assemblandolo con pezzi usati e con 100€ te ne fai uno che regge tranquillamente i giochi di quella gen :rickds: Che discorso è :morristend:
Non conosco i prezzi della componentistica, ed ho appunto aggiunto la domanda con un edit a fondo post :ahsisi:

Se il costo è di 100 euro il discorso decade, ma 100 è comunque il doppio di 50 ed entrambi hanno preclusi i giochi usciti successivamente in questo caso.

- - - Aggiornato - - -

Ok :asd: però voglio aggoiungere che non ho mai letto da nessuno che una panda è meglio di qualsiasi altra auto di tutt'altra categoria perché la prima costa meno :asd:
I confronti di mera qualità sono abbastanza inutili. Una bugatti sarà comunque meglio di una Panda, questo non cambia che la panda possa avere un miglior rapporto qualità/prezzo che la rende l' alternativa migliore (non il prodotto migliore).

Quindi se tuo fratello non avesse avuto un PC te ne saresti preso uno per giocare Starcraft? Perché in fondo è la stessa cosa, in pratica uno con il PC dovrebbe comprarsi PS4 per 4 giochi perché sono di vitale importanza anche a fronte di una libreria che conta milioni di titoli e di conseguenza dovrebbe valere anche il contrario :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Non c'è niente da capire.Quando l'ignoranza e la soggettività in un discorso, sono sovrane, non ci sarà mai un punto d'incontro tra le due parti dello stesso.
Qui a giudicare dal discorso non credo il problema sia tanto la soggettività quanto il non conoscere minimamente quello di cui si parla :asd:

Quindi se tuo fratello non avesse avuto un PC te ne saresti preso uno per giocare Starcraft? Perché in fondo è la stessa cosa, in pratica uno con il PC dovrebbe comprarsi PS4 per 4 giochi perché sono di vitale importanza anche a fronte di una libreria che conta milioni di titoli e di conseguenza vale anche il contrario :morristend:
- - - Aggiornato - - -

Qui a giudicare dal discorso non credo il problema sia tanto la soggettività quanto il non conoscere minimamente quello di cui si parla :asd:
Le cose che so di non conoscere specifico che non le conosco, o le espongo in forma interrogativa.

Le discussioni servono anche ad imparare :ahsisi:

Ad esempio oggi ho imparato che se non mi piacciono i gestionali ci sono modi migliori di spendere i miei soldi che farmi un pc :fiore:

Le cose che so di non conoscere specifico che non le conosco, o le espongo in forma interrogativa.Le discussioni servono anche ad imparare :ahsisi:

Ad esempio oggi ho imparato che se non mi piacciono i gestionali ci sono modi migliori di spendere i miei soldi che farmi un pc :fiore:
Allora mi sa che a conti fatti non hai imparato poi tanto :sisi: i gestionali non fanno impazzire neanche me, che poi "gestionali" comprendono tanta di quella roba che metà basta quindi difficile dirlo, un TW e uno Starcraft sono cose diametralmente opposte cosi come un COH non c'entra niente con un Planet Coaster, eppure ti garantisco che parecchi di questi titoli ti sorprenderebbero in positivo ma detto questo è lecito non interessarsi, l'unica "falla" nel discorso è ridurre il PC alla possibilità di giocare questi titoli quando in realtà è solo la punta dell'iceberg, come detto prima se non hai interesse in tale piattaforma è un discorso ma un ragionamento del genere non sta ne in cielo ne in terra, il PC NON è una console

che poi anche se si è fan degli rpg il pc è imprescindibile:asd:

perchè ridurre tutto sempre e solo a rts e gestionali:asd:?

Niente è irrinunciabile. Figurati che gioco esclusivamente su PC e non ho mai giocato SC2, e non mi interessa farlo. Bloodborne same, se avessi una PS4. Zelda invece lo amerei però pazienza, ho un backlog infinito grazie a steam

Niente è irrinunciabile. Figurati che gioco esclusivamente su PC e non ho mai giocato SC2, e non mi interessa farlo. Bloodborne same, se avessi una PS4. Zelda invece lo amerei però pazienza, ho un backlog infinito grazie a steam
Nemmeno i videogiochi sono irrinunciabili, c'è gente che campa benissimo senza giocare, che discorso è?

- - - Aggiornato - - -

Quindi se tuo fratello non avesse avuto un PC te ne saresti preso uno per giocare Starcraft? Perché in fondo è la stessa cosa, in pratica uno con il PC dovrebbe comprarsi PS4 per 4 giochi perché sono di vitale importanza anche a fronte di una libreria che conta milioni di titoli e di conseguenza dovrebbe valere anche il contrario :morristend:
- - - Aggiornato - - -

:
Probabilmente no, ma solo per una questione di costi. Non mi faccio problemi a recuperare una console per un solo gioco che ritengo imprescindibile o per pochissimi giochi. Per dire, ho da poco recuperato una ps3 per giocare dragon's crown (la mia l'ho venduta da anni), in passato ho avuto psp solo per ultimate ghost'n goblins, un ds solo per i castlevania 2d, il wiiu solo per bayonetta 2 e xenoblade, il wii per metroid prime 3 e pochissimi altri.

- - - Aggiornato - - -

Non è un paragone pertinente perché sia panda che BMW sono macchine con due ruote, un volante e vanno nelle stesse strade, le line up di console e PC sono diverse.

che poi anche se si è fan degli rpg il pc è imprescindibile:asd:perchè ridurre tutto sempre e solo a rts e gestionali:asd:?
Gli RPG ormai non arrivano più o meno tutti anche su console? Al di là delle features extra per PC (m+k, mod ecc.), intendo.

Nemmeno i videogiochi sono irrinunciabili, c'è gente che campa benissimo senza giocare, che discorso è?
- - - Aggiornato - - -

Probabilmente no, ma solo per una questione di costi. Non mi faccio problemi a recuperare una console per un solo gioco che ritengo imprescindibile o per pochissimi giochi. Per dire, ho da poco recuperato una ps3 per giocare dragon's crown (la mia l'ho venduta da anni), in passato ho avuto psp solo per ultimate ghost'n goblins, un ds solo per i castlevania 2d, il wiiu solo per bayonetta 2 e xenoblade, il wii per metroid prime 3 e pochissimi altri.

- - - Aggiornato - - -

Non è un paragone pertinente perché sia panda che BMW sono macchine con due ruote, un volante e vanno nelle stesse strade, le line up di console e PC sono diverse.
Avevo messo gli asd apposta :sisi:

Tuttavia non credo ci siano tutte queste differenze nelle line up di pc e console. Ormai la maggior parte del catalogo è condivisa, con giochi console che arrivano su pc e giochi di estrazione pc che approdano su console. Le esclusive a questo punto sono poche, soprattutto se rapportate in termini percentuali alla totalità del catalogo di giochi. Insomma non stiamo confrontando auto con navi, se limitiamo il discorso alle line up...

Gli RPG ormai non arrivano più o meno tutti anche su console? Al di là delle features extra per PC (m+k, mod ecc.), intendo.
Qualcuno rimane su pc come torments tide of numeria e pilars of eternity 1 e 2

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Infatti non ho scritto io che sono irrinunciabili.

Infatti non ho scritto io che sono irrinunciabili.
Per un appassionato lo sono, dal punto di vista metafisico di irrinunciabile c'è solo l'acqua, il cibo e l'ossigeno.

- - - Aggiornato - - -

Avevo messo gli asd apposta :sisi:Tuttavia non credo ci siano tutte queste differenze nelle line up di pc e console. Ormai la maggior parte del catalogo è condivisa, con giochi console che arrivano su pc e giochi di estrazione pc che approdano su console. Le esclusive a questo punto sono poche, soprattutto se rapportate in termini percentuali alla totalità del catalogo di giochi. Insomma non stiamo confrontando auto con navi, se limitiamo il discorso alle line up...
Ps4 a fine gen come esclusive di livello avrà bloodborne, uncharted 4, horizon, spider man, the Last guardian, ratchet e clank, god of war 4, tlou 2, death standing. e sono quelle sicure ad oggi. Non mi sembrano così poche sinceramente. Ovviamente anche il PC ha le sue e Nintendo non ne parliamo. Le esclusive sono meno che in passato, ma sono ancora abbastanza numerose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro