Console War Console vs PC

Pubblicità
Il problema di queste console mid gen sta proprio nel loro essere console, cioè hw chiusi con giochi il cui preset è scelto dagli sviluppatori. Puoi avere la console più potente mai creata, ma devono essere gli sviluppatori a ritornare sopra ai loro giochi per rilasciare patch che introducano un nuovo preset adatto a one x. Durante la conferenza MS all'E3 è apparsa una carrellata di giochi patchati ma rappresentano una minima parte dei giochi usciti finora e se persino i 343i non si sono sbattuti 10 min per far uscire una patch per i 4k per la MCC e halo 5, figuriamoci quanta voglia abbiano le tp di ritornare sui loro vecchi giochi per rimetterci sopra le mani. E il risultato è che la maggior parte dei giochi usciti finora girerà sulla console più potente mai creata a 900p (se non peggio: vedi i 720p dei giochi con frostbite), il che è francamente imbarazzante. A guadagnarci saranno solo i giochi con risoluzione variabile, che potranno così raggiungere i 1080p fissi. Su pc ovviamente qualsiasi upgrade hw fatto alla propria configurazione comporta un immediato riscontro in termini di performance visive e prestazioni e tale problema non si pone proprio...

Ultima modifica da un moderatore:
Il concetto di rigiocarei i titoli è talmente lontano dal mondo console di oggi che nessuno si è posto il problema Tom

Il concetto di rigiocarei i titoli è talmente lontano dal mondo console di oggi che nessuno si è posto il problema Tom
Qualche tempo fa ero in un opengames a cercare due o tre titoli per completare la collezione ps3. Mi son sentito dire che dovevo comprarmi una ps4. Gli ho detto che giá l'avevo. E lui come potevo ancora giocare ai giocho vecchi avendo visto quelli nuovi. No comment.

Qualche tempo fa ero in un opengames a cercare due o tre titoli per completare la collezione ps3. Mi son sentito dire che dovevo comprarmi una ps4. Gli ho detto che giá l'avevo. E lui come potevo ancora giocare ai giocho vecchi avendo visto quelli nuovi. No comment.
io l'ho visto scrivere anche qua dentro che la retro è inutile:asd:

:rickds: nsf

Bisogna ricavarci un gif dall'espressione di Linus
purtroppo non son capace uff...

- - - Aggiornato - - -

oh cmq anche xbox one x faila allagrande ho sentito.

30 fps su destiny 2 e un rel 4k che lascia il tempo che trova.

eddaje! console power

purtroppo non son capace uff...
- - - Aggiornato - - -

oh cmq anche xbox one x faila allagrande ho sentito.

30 fps su destiny 2 e un rel 4k che lascia il tempo che trova.

eddaje! console power
resta pur sempre una console da 500 euro :unsisi:

Continuiamo un discorso nato come OT in Swicth vs all

[MENTION=226950]ikasumi[/MENTION]

Riguarado il primo link:

Valve did not specify what it considers “active users”
Finché non chiariscono questo aspetto è fuffa, per quanto ne sappiamo possono considerare "attivi" anche account che non loggano da oltre un anno o più.

Riguardo il secondo link penso sia quasi superfluo spiegare che la stragrande maggioranza di quei 2 miliardi di "gamers" gioca solo Minecraft e F2P affini. Il gaming è altra cosa, sù.

Riguarado il primo link:

Finché non chiariscono questo aspetto è fuffa, per quanto ne sappiamo possono considerare "attivi" anche account che non loggano da oltre un anno o più.

Riguardo il secondo link penso sia quasi superfluo spiegare che la stragrande maggioranza di quei 2 miliardi di "gamers" gioca solo Minecraft e F2P affini. Il gaming è altra cosa, sù.
Tutti i dati rilasciati anche lato console non sono certo più chiari.

Consideriamo il fatto che su PC c'è anche chi "pirata" (nonostante sia una cosa illegale e che non appoggio in alcun modo) e chi usa altre piattaforme diverse da Steam cmq mi sembra che i numeri siano oggettivamente "impressionanti" soprattutto se comparati con quelli della sola Xbox One (visto che il discorso era incentrato su questa console).

Inoltre non puoi sapere quanta gente gioca solo a minecraft e quanta giochi anche ad altro.

E comunque non vedo alcuna differenza tra chi gioca "solo a Minecraft" e chi "gioca solo a Forza e a Fifa su Xbox" :asd:

Minecraft è un gioco e non vedo perchè debba essere discriminato rispetto ad altri giochi solamente perchè tu o io non lo apprezziamo.

Tutti i dati rilasciati anche lato console non sono certo più chiari.Consideriamo il fatto che su PC c'è anche chi "pirata" (nonostante sia una cosa illegale e che non appoggio in alcun modo) e chi usa altre piattaforme diverse da Steam cmq mi sembra che i numeri siano oggettivamente "impressionanti" soprattutto se comparati con quelli della sola Xbox One (visto che il discorso era incentrato su questa console).

Inoltre non puoi sapere quanta gente gioca solo a minecraft e quanta giochi anche ad altro.

E comunque non vedo alcuna differenza tra chi gioca "solo a Minecraft" e chi "gioca solo a Forza e a Fifa su Xbox" :asd:

Minecraft è un gioco e non vedo perchè debba essere discriminato rispetto ad altri giochi solamente perchè tu o io non lo apprezziamo.
Abbiamo i dati sugli abbonamenti, se uno rinnova vuol dire che è attivo. Peraltro sono numeri a ribasso visto che c'èanche chi non si abbona ma gioca lo stesso.

Nah, preferisco continuare a fare il nazi-gamer. :asd:

Abbiamo i dati sugli abbonamenti, se uno rinnova vuol dire che è attivo. Peraltro sono numeri a ribasso visto che c'èanche chi non si abbona ma gioca lo stesso.Nah, preferisco continuare a fare il nazi-gamer. :asd:
E a quanto ammonta questo numero?

26,5 milioni di abbonamenti Plus attivi e 60 milioni di utenti attivi su base mensile. Il dato comprende tutte le piattaforme Sony, naturalmente.Per il Live 52 milioni di utenti attivi su base mensile, ma comprende anche gli utenti PC e mobile su Winodws Store (non anche X360, però).

https://www.gamespot.com/articles/psn-now-has-70m-monthly-active-users-ps-plus-hits-/1100-6450250/
cioè ora vorrei capire come mai 52 milioni comprensivi di utenti PC (che per assurdo andrebbero sommati a quelli di steam! visto che il discorso era PC vs Xbox e non steam vs xbox) e mobile sia un dato più veritiero di 125 milioni di active users su steam :asd:

cioè ora vorrei capire come mai 52 milioni comprensivi di utenti PC (che per assurdo andrebbero sommati a quelli di steam! visto che il discorso era PC vs Xbox e non steam vs xbox) e mobile sia un dato più veritiero di 125 milioni di active users su steam :asd:
Misteri di games forum :asd:

Wut? Microsoft e Sony hanno detto chiaramente cosa intendono per attivi, ovvero utenti che hanno fatto almeno un login nel mese precedente. Steam dice che sono utenti attivi senza specificare cosa intendono per "attivi": hanno fatto login nell'ultimo mese? Negli ultimi sei mesi? Nell'ultimo anno? Quando?

Comunque il confronto era chiaramente console vs PC, non X1 vs PC. :asd:

Senza replicare oltre, visto che come dici ci siamo fati trasportare e siamo OT, non è assolutamente la soluzione ideale per la maggioranza, infatti la maggioranza dei gamers sta su console e non su PC.

Wut? Microsoft e Sony hanno detto chiaramente cosa intendono per attivi, ovvero utenti che hanno fatto almeno un login nel mese precedente. Steam dice che sono utenti attivi senza specificare cosa intendono per "attivi": hanno fatto login nell'ultimo mese? Negli ultimi sei mesi? Nell'ultimo anno? Quando?
Comunque il confronto era chiaramente console vs PC, non X1 vs PC. :asd:
Sarebbe chiaro se Microsoft mostrasse il numero al netto degli utenti da PC e da mobile, così invece non è per niente chiaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro