Console War Console vs PC

Pubblicità
Continuiamo un discorso nato come OT in Swicth vs all
[MENTION=226950]ikasumi[/MENTION]

Riguarado il primo link:

Finché non chiariscono questo aspetto è fuffa, per quanto ne sappiamo possono considerare "attivi" anche account che non loggano da oltre un anno o più.

Riguardo il secondo link penso sia quasi superfluo spiegare che la stragrande maggioranza di quei 2 miliardi di "gamers" gioca solo Minecraft e F2P affini. Il gaming è altra cosa, sù.
Per Active User intendono utenti che hanno loggato nell'ultimo mese, ora non ricordo dove l'avevo letto visto che son passati anni ma resero pubblici tutti i dati post GDC2015

Sennò c'è questo:

https://steamspy.com/

Active users (2 weeks): 42,426,291 ± 179,185

Active users (total): 236,067,887 ± 292,859

Playtime (2 weeks): 22:48 (average)

110,441 years, 6 months, 16 days (total)

Playtime (total): 322:41 (average)

8,695,938 years, 11 months, 4 days (total)

Total games owned: 2,597,839,904

Average games per user: 11

Profiles queried in the last 3 days: 1,882,021

Games in the database: 15,235

Countries in the database: 254

Non è completo in quanto l'algoritmo non copre ancora tutto il mondo e tutti gli account esistenti ma da una stima abbastanza precisa

- - - Aggiornato - - -

E no Bad Boy, la stragrande maggioranza di giocatori sta su PC, per quel che vale. Basti pensare ai numeri dei soli Minecraft, League of Legends, Hearthstone gli MMO koreani che in Cina sbancano con milioni di ingressi mensili (Pensa a Crossfire e alla Tencent che coi soldi dei cinesi s'è appioppata Remedy per fargli fare qualche ciofecata single player) che da soli fanno i numeri del totale degli utenti abbonati al PS Plus :asd:

- - - Aggiornato - - -

ah ho letto ora il commento sui non gamer che giocano quella *****. E' ***** ma c'è gente che apprezza Knack, Haze, Fifa e Pes da 20 anni and so on, con le tue regole arbitrarie non andiamo da nessuna parte

E t'han pure fatto capomod, tanto per piazzare la pietra tombale su sta sezione insomma :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ultima modifica da un moderatore:
Mi stai dicendo che un computer che costa più di una console, è anche più potente?
Comunque ricordo che il 4K su console si sarebbe visto nella prossima generazione. Tra un anno o 2 sarà lo standard. E PS5 manco sarà uscita :sard:
[MENTION=151922]Luca.Lampard.[/MENTION]

Più potente è diverso da decisamente più potente.

Che tristezza, il 4K come standard è la peggior cosa.

- - - Aggiornato - - -

purtroppo non son capace uff...
- - - Aggiornato - - -

oh cmq anche xbox one x faila allagrande ho sentito.

30 fps su destiny 2 e un rel 4k che lascia il tempo che trova.

eddaje! console power
Non ho letto i dettagli, comunque sarebbe l'ennesima dimostrazione che non esiste il tastino magico "ottimizzazione".

purtroppo non son capace uff...
- - - Aggiornato - - -

oh cmq anche xbox one x faila allagrande ho sentito.

30 fps su destiny 2 e un rel 4k che lascia il tempo che trova.

eddaje! console power
Omegashin 2 cose.

La prima: hai un modo di fare che mi dà veramente fastidio. Smettila.

La seconda: se non riesci a capire che su one x va a 30 per evitare diseguaglianze con i possessori di xbox one standard, auguri con il 730.

[MENTION=151922]Luca.Lampard.[/MENTION]
Più potente è diverso da decisamente più potente.

Che tristezza, il 4K come standard è la peggior cosa.

- - - Aggiornato - - -

Non ho letto i dettagli, comunque sarebbe l'ennesima dimostrazione che non esiste il tastino magico "ottimizzazione".
Dobbiamo restare al 1080p quindi? :asd:

Abbiamo i dati sugli abbonamenti, se uno rinnova vuol dire che è attivo. Peraltro sono numeri a ribasso visto che c'èanche chi non si abbona ma gioca lo stesso.Nah, preferisco continuare a fare il nazi-gamer. :asd:
se uno logga su steam lo fa per giocare, che vuol dire? Solo ora ce ne sono 10 milioni attivi

Contano solo quelli che pagano?

Che discorsi

forse prima sarebbe meglio garantire uno standard ottimale a 1080p :asd: che poi a dirla tutto oggi come oggi ci sono ben pochi problemi a garantire tali standard anche a 1440p, parlando di una risoluzione 4K è solamente stupido sacrificare il framerate DIMEZZANDOLO o qualsivoglia effetto per raggiungere tale risoluzione, in futuro ( e nemmeno tanto lontano ) il 4K sarà lo standard ma non a queste condizioni

Direi di sì.In questa generazione si è arrivati agli standard grafici attuali partendo dai 1080p come target sulla console più potente. Oggi è relqtivamente facile gestire il 4K con l'hardware da pc. Se al prossimo giro i 4K fossero la base su pc a cosa si punta? Al 16K? Ai 240 fps? A filtri ridondanti e inutili?

Per Active User intendono utenti che hanno loggato nell'ultimo mese, ora non ricordo dove l'avevo letto visto che son passati anni ma resero pubblici tutti i dati post GDC2015Sennò c'è questo:

https://steamspy.com/

Active users (2 weeks): 42,426,291 ± 179,185

Active users (total): 236,067,887 ± 292,859

Playtime (2 weeks): 22:48 (average)

110,441 years, 6 months, 16 days (total)

Playtime (total): 322:41 (average)

8,695,938 years, 11 months, 4 days (total)

Total games owned: 2,597,839,904

Average games per user: 11

Profiles queried in the last 3 days: 1,882,021

Games in the database: 15,235

Countries in the database: 254

Non è completo in quanto l'algoritmo non copre ancora tutto il mondo e tutti gli account esistenti ma da una stima abbastanza precisa

- - - Aggiornato - - -

E no Bad Boy, la stragrande maggioranza di giocatori sta su PC, per quel che vale. Basti pensare ai numeri dei soli Minecraft, League of Legends, Hearthstone gli MMO koreani che in Cina sbancano con milioni di ingressi mensili (Pensa a Crossfire e alla Tencent che coi soldi dei cinesi s'è appioppata Remedy per fargli fare qualche ciofecata single player) che da soli fanno i numeri del totale degli utenti abbonati al PS Plus :asd:

- - - Aggiornato - - -

ah ho letto ora il commento sui non gamer che giocano quella *****. E' ***** ma c'è gente che apprezza Knack, Haze, Fifa e Pes da 20 anni and so on, con le tue regole arbitrarie non andiamo da nessuna parte

E t'han pure fatto capomod, tanto per piazzare la pietra tombale su sta sezione insomma :sisi:
Vabbè, mò facciamo i paladini dei quarantenni che non sanno cos'è un videogioco ma sono "gamerz" perché fanno qualche partita a Minecraft. Ovviamente equiparandolo a FIFA, PES e Knack, perché sono la stessa cosa di Minecraft. I SJW pure sui forum, è questa la vera pietra tombale.

Ma prima del 4k lo standard dovrebbero essere i 60fps

Sta utenza console e deliteria riguardo il frame rate...roba che su PC e lo "standard" (dove spesso se uno deve scegliere tra 4k e 30 o 1080p e 60 si sceglie la seconda opzione ) da tempo

Spero che non si arriverà mai a 16k e 30 fps zoppicanti...perché poi tutti possono apprezzare i 60 fps ormai. Il 4k dipende dalla TV ancora. Vsito che è diffuso ma non ancora in modo definitivo

A sto giro la scusante e la CPU. ..vedremo al prossimo se ci si inventera qualcosa d altro

io credo che fra chi gioca solo a COD e chi gioca solo minecraft non ci sia tutta questa differenza:asd:

ma potrei dire lo stesso di chi gioca solo a LoL e chi gioca solo al riciclo ubisoft annuale, sempre di visioni limitate parliamo:loris:

io credo che fra chi gioca solo a COD e chi gioca solo minecraft non ci sia tutta questa differenza:asd:ma potrei dire lo stesso di chi gioca solo a LoL e chi gioca solo al riciclo ubisoft annuale, sempre di visioni limitate parliamo:loris:
Minecraft forse è più fantasioso e creativo addirittura.

Vabbè, mò facciamo i paladini dei quarantenni che non sanno cos'è un videogioco ma sono "gamerz" perché fanno qualche partita a Minecraft. Ovviamente equiparandolo a FIFA, PES e Knack, perché sono la stessa cosa di Minecraft. I SJW pure sui forum, è questa la vera pietra tombale.
Stessa cosa in che senso?

Minecraft è un gioco profondo tanto quanto un FIFA/Pes che lo sono a loro volta di un Halo, un Metal Gear, un Tekken qualsiasi.

Non confondiamo la nostra Soggettività con la realtà delle cose..son tutti videogames e come tale devono venir trattati

le stime di steamspy non sono complete come già detto e coprono solo steam lasciando fuori uplay, origin, blizzard app, gog ecc. e minecraft nel caso non lo sapete noon è su steam.

io credo che fra chi gioca solo a COD e chi gioca solo minecraft non ci sia tutta questa differenza:asd:ma potrei dire lo stesso di chi gioca solo a LoL e chi gioca solo al riciclo ubisoft annuale, sempre di visioni limitate parliamo:loris:
esatto ma è una cosa che nessuno di noi può stabilire, o i numeri si prendono per quel che sono cioè numeri oppure il discorso crolla miseramente :unsisi: non ha il minimo senso iniziare a dire " eh ma li sono conteggiati i 40enni ", "eh ma la gente gioca solo a Minecraft" e via discorrendo, primo perchè ai fini del discorso sono dati inquantificabili e secondo perchè non esiste una regola scritta, a quel punto tanto vale inventarsi di sana pianta le cose in base al proprio pensiero ( che è un pò ciò che si fà sempre )

Stessa cosa in che senso? Minecraft è un gioco profondo tanto quanto un FIFA/Pes che lo sono a loro volta di un Halo, un Metal Gear, un Tekken qualsiasi.

Non confondiamo la nostra Soggettività con la realtà delle cose..son tutti videogames e come tale devono venir trattati
this :asd:

le stime di steamspy non sono complete come già detto e coprono solo steam lasciando fuori uplay, origin, blizzard app, gog ecc. e minecraft nel caso non lo sapete noon è su steam.
Immagino le decine di milioni di persone che hanno sul PC il client Uplay, Origin, GOG, ecc. e non quello di Steam. :asd:

Almeno sul fatto che l'utenza Steam ha una coincidenza molto molto elevata con l'utenza totale di PC gamers siamo d'accordo o anche per questo bisogna portare prove (ovviamente impossibili, anche se è un dato di esperienza comune)?

esatto ma è una cosa che nessuno di noi può stabilire, o i numeri si prendono per quel che sono cioè numeri oppure il discorso crolla miseramente :unsisi: non ha il minimo senso iniziare a dire " eh ma li sono conteggiati i 40enni ", "eh ma la gente gioca solo a Minecraft" e via discorrendo, primo perchè ai fini del discorso sono dati inquantificabili e secondo perchè non esiste una regola scritta, a quel punto tanto vale inventarsi di sana pianta le cose in base al proprio pensiero ( che è un pò ciò che si fà sempre )
Quindi ci sono 2 miliardi di gamers, senza applicare alcun filtro. Quasi una persona su tre. Considerando che in ampie fasce della popolazione globale il videogioco non esiste o quasi (generalmente i Paesi più poveri sono anche quelli più popolati), in Paesi "fortunati" come il nostro questa media dovrebbe essere anche maggiore. Tu hai un riscontro pratico di questa media? Un terzo o più delle tue conoscenze sono videogiocatori?

Immagino le decine di milioni di persone che hanno sul PC il client Uplay, Origin, GOG, ecc. e non quello di Steam. :asd:Almeno sul fatto che l'utenza Steam ha una coincidenza molto molto elevata con l'utenza totale di PC gamers siamo d'accordo o anche per questo bisogna portare prove (ovviamente impossibili, anche se è un dato di esperienza comune)?

Quindi ci sono 2 miliardi di gamers, senza applicare alcun filtro. Quasi una persona su tre. Considerando che in ampie fasce della popolazione globale il videogioco non esiste o quasi (generalmente i Paesi più poveri sono anche quelli più popolati), in Paesi "fortunati" come il nostro questa media dovrebbe essere anche maggiore. Tu hai un riscontro pratico di questa media? Un terzo o più delle tue conoscenze sono videogiocatori?
Ma anche fosse un decimo di videogiocatori avremmo sempre 200 milioni di giocatori alla faccia che le co sole hanno più giocatori :asd:

Immagino le decine di milioni di persone che hanno sul PC il client Uplay, Origin, GOG, ecc. e non quello di Steam. :asd:Almeno sul fatto che l'utenza Steam ha una coincidenza molto molto elevata con l'utenza totale di PC gamers siamo d'accordo o anche per questo bisogna portare prove (ovviamente impossibili, anche se è un dato di esperienza comune)?
avere steam non comporta essere in quei dati se non lo usi...come dici te parliamo di " esperienza comune ": ho steam ma se non fosse per PUBG istallato e avviato in questi giorni sarebbero mesi che non lo uso visto che sto giocando 2 giochi su blizzard app + un po' di GTA che ha un client tutto suo....e sono io che ho fatto l'ultima verifica di tutti gli utenti del gruppo steam di spazio pc quindi vedevo da quanti minuti, ore, giorni non si connettevano a steam e ce ne erano moltissimi che non lo aprivano da settimane/mesi nonostante continuassero a giocare ma su altri lidi...

Si può riformulare il discorso in " sono di più i giocatori che comprano un po' tutto su console o su PC?"

E li basta vedere i dati di vendita (che non conosco visto che no me ne frega molto)dei vari tw3,mgsv,need for Speedd, assassin s cred,dishonored 2,doom, wolfenstein,nier,tomb raider,bf1 ecc

Insomma si prendono molti titoli AA di vario genere ...e se c è una prevalenza di umanpiattaforma rispetto alla altra per la maggior parte di essi allora significa che una comunity e più attiva Dell altra,in termini di potere d acquisto di titoli di generi diversi (e non che si ferma a giocare a solo 1-2 titoli...che per il merCato dei vg ,soprattutto oer quelli meno popolari,non è un bene)

Perché effettivamente ci sta un sacco di gente su PC che gioca solo a counter Strike. Chi solo ai titoli blizzard ecc

Così come su console solo chi gioca a fifa cod bf...ma credo sia di meno rispetto alla immensIta dei moba e di tutti quei titoli blizzard e non (è i vari free To play tipo quello delle carte ecc) che vanno odi moda e che soprattutto sono leggeri spesso come requisiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro